Serie TV > The Dukes of Hazzard
Segui la storia  |       
Autore: Lineadiconfine    04/07/2008    0 recensioni
Una rissa e una forte tensione fra Bo e Luke rischiano di sfociare in un vero incubo. Rivisitata con licenza poetica ambito medicina..
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bo Duke, Cooter Davenport, Daisy Duke, Jesse Duke, Luke Duke
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 - TRA PRESENTE E PASSATO

Capitolo 2

TRA PRESENTE E PASSATO

 

Bo solleva il viso e vede il cugino. Il suo è uno sguardo diretto e sereno che sembra dire “Finalmente sei arrivato”.

Luke sposta, con la sua mano, il volto del cugino verso di lui, ha sangue che esce dal naso e dal labbro superiore, sopra l'occhio destro una ferita dalla quale perde sangue sul viso

 “Che ti hanno fatto….” sussurra.

 Abbassa lo sguardo, la mano di Bo stretta sullo stomaco, e sangue, tanto sangue.

"Daisy" Bo cerca di dire qualcosa a Luke, la voce è quasi un sussurro. Fa un breve respiro "Daisy, sta..."

“Sta bene. Tranquillo" Lo interrompe Luke "E' con lo zio Jesse. E' tutto a posto.  Vieni qui, appoggiati a me, ce la fai? Bravo, così”

 Luke lascia che il cugino lo abbracci e sente tutto il suo peso sulla sua spalla, lo sorregge dal fianco e cerca di farlo camminare.

Il dolore è troppo forte, Bo non sa più neanche da quale parte del corpo arrivi, le gambe  cedono e Luke non riesce a tenerlo in piedi, lo aiuta a stendersi sul prato e grida

“Chiamate un’ambulanza, presto!”

“Sta arrivando Luke, sta arrivando." Risponde puntuale Enos.

Luke si toglie il giubbotto di jeans lo arrotola e lo mette come meglio può a sorreggere la testa di Bo ormai privo di conoscenza.

“Sta perdendo troppo sangue…” parla tra Luke, ed ecco finalmente giungere a sirene spiegate l’ambulanza.

L'ingresso dell'ospedale delle Tre Contee è bianco e asettico il corridoio è un viavai di camici bianchi di medici ed infermiere il rumore è quello dei passi veloci, che trasportano Bo sulla lettiga attraverso porte e corridoi.

Le porte si chiudono dietro le spalle di Bo e tra i Duke, lasciati fuori, piomba il silenzio.

I medici intorno a Bo iniziano a pulire le ferite, una mano di donna delicata quasi materna pulisce il suo volto "mio Dio questo ragazzo assomiglia in modo impressionante a..." Esce di corsa dalla stanza del pronto soccorso, imbocca il corridoio ed è lui.

"Jesse, sei proprio tu".

"Karen, non riesco a credere ai miei occhi".

Lo zio Jesse e la capo infermiera si stringono in un abbraccio caldo e familiare. "Ma allora il ragazzo lì dentro è il figlio di..."

"Purtroppo si" è la risposta di zio Jesse.

"Ragazzi vi presento Karen, era la migliore amica della madre di Bo, hanno studiato insieme fino a che..."

"Tu devi essere Luke e tu la piccola Daisy"

"Come sta Bo?" chiede finalmente lo zio Jesse, rincuorato da quella presenza familiare.

"Lo stanno visitando ancora. Stanno facendo tutti gli accertamenti,  ma per ora purtroppo non so dirti altro. Ma cosa è successo?"

"Una tentata rapina... credo"

"Torno da lui, voi aspettate pure qui e state tranquilli, è in ottime mani" è la risposta rassicurante della capo-sala.

L'attesa sembra interminabile fino a quando la caposala esce nuovamente da quella stessa porta insieme ad un uomo dal camice verde. Una persona distinta, pochi capelli, barba e baffi grigi. Toglie i guanti, dice qualcosa alla donna e si avvicina ai Duke. "Sono il Prof. Brown, voi siete i familiari del ragazzo vero?". 

"Si certo" risponde senza pensare Luke.

"Potete seguirmi nello studio per favore? Ho bisogno di parlarvi".

Karen li accompagna

"Jesse, ragazzi non preoccupatevi è un buon medico, e non lo dico soltanto perchè è mio marito".

Jesse, Daisy, Luke e più indietro Cooter seguono il Professore sin dentro una stanza arredata in modo semplice ed essenziale ma accogliente.

Il Prof. Brown siede dietro la scrivania ma non pone distanze.

Karen resta in piedi vicino a lui "Sedete prego".

"Il ragazzo..."

"Bo.." sussurra zio Jesse

"Bo.." riprende quasi scusandosi il Professore "è in una situazione molto critica, ha ferite e lesioni in molte parti del corpo, alcune,  molto profonde, come quella sopra l'occhio destro dalla quale ha perso molto sangue. Ha due ferite da arma da fuoco una alla gamba destra l'altra all'addome, il proiettile dalla gamba lo abbiamo estratto, quello all'addome non è stato possibile"

"Come mai?" è la domanda dal sapore di retorica di Luke.

"Il ragazzo...Bo...ha una lesione interna allo stomaco precedente agli eventi di oggi, dovuta probabilmente ad un forte colpo subìto all'altezza dell'addome, può risalire a quattro, forse cinque giorni fa". 

Si guarda intorno e continua

"Dalle vostre espressioni stupìte intuisco che non ne sapevate nulla. Non avete notato se aveva dolori all'altezza dell'addome? Nelle condizioni nelle quali lo abbiamo trovato avrebbero dovuto essere dolori molto forti, difficili da nascondere". "

"No, non abbiamo notato proprio nulla." Pronta e diretta la risposta di Luke.

"Non avete idea neanche di come se la sia procurata? "

Nessuno risponde, Daisy neanche parla, gli occhi bassi, il cuore quasi fermo.

"Va bene" continua il Professore. "Nelle sue condizioni attuali non possiamo operarlo, lo perderemmo senz'altro sotto i ferri, il cuore è debole, ha perso molto sangue, la lesione non ci aiuta. Tenteremo una terapia antibiotica e vedremo se reagisce l'organismo e se riusciamo a metterlo in forze per un intervento. Ora lo abbiamo sedato, se volete potete vederlo"

"Si, la prego" è tutto ciò che solo Daisy riesce a dire.

Le lenzuola  bianche come il volto di Bo, gli occhi chiusi, sembra dormire profondamente. Una garza, forse un cerotto sopra l'occhio destro, il labbro ancora segnato, il petto nudo, una fasciatura bianca copre l'addome, qualche graffio sul dorso di una mano appoggiata sullo stomaco, l'altra distesa immobile perchè la flebo attaccata non si muova. I Duke e Cooter entrano nella stanza e stavolta ci sono anche Boss, Rosco ed Enos, che restano lontani, discretamente in disparte.

"E'una stanza singola, non possiamo permettercela" Luke si rivolge al Professore 

"Se permettete penso io a tutto" lontana ma decisa la voce di Boss Hogg

"Devo molto a quel ragazzo, grazie a lui ho recuperato tutto ciò che possiedo è il minimo che posso fare".

"Grazie Boss, ma non possiamo accettare" è la  risposta di Jesse.

"Jesse ti prego ho bisogno di ricambiare in qualche modo e non ne vedo un altro". 

"Bo ha bisogno di una stanza singola, ha bisogno di tranquillità e di riposo" arriva puntuale il consiglio del Professore.

"E va bene Boss, ti ringrazio, ma ti restituirò fino all'ultimo centesimo".

"Oh, Jesse, lascia perdere"

"Ora è meglio che usciate se volete  do disposizioni che facciano rimanere uno di voi".

"Le faremo sapere per ora abbiamo molto da fare alla fattoria". 

La voce di Luke, gli occhi bassi di Daisy, il silenzio di Jesse.

"Io oggi devo partire per tre, massimo quattro giorni ma da quando rientro posso rimanere io, non preoccupatevi" la voce che rompe l'imbarazzo è quella di Cooter.

"Va bene, ora torniamo alla fattoria" porta tutti via con Luke. 

Daisy si volta, è l'unica a farlo,  uno sguardo al cugino più piccolo chiude la porta e cala il silenzio.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Dukes of Hazzard / Vai alla pagina dell'autore: Lineadiconfine