Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Chloe R Pendragon    24/03/2014    2 recensioni
ATTENZIONE! SPOILER 5X13!!!!
Salve a tutti gente! La storia parla del fatidico momento in cui Merlin rivela ad Arthur i suoi reali poteri, il tutto dal punto di vista del nostro amato re: spero che vi piaccia e che troviate due minuti per dirmi cosa ne pensate!
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You never once sought any credit

You never once sought any credit.

 

Erano passate diverse ore da quando i due giovani si erano rimessi in marcia, galoppando a tutto spiano in direzione di Avalon; la ferita di Arthur continuava a peggiorare gravandolo nel corpo e nello spirito, tuttavia egli non si dava per vinto e lottava con tutte le sue forze per rimanere vigile. Non era mai stato il tipo di persona che si arrendeva facilmente e di sicuro non avrebbe cominciato ad esserlo in quel frangente: iniziava a comprendere quanto Merlin avesse fatto per lui in tutti quegli anni e sapeva quanto stava rischiando adesso pur di salvarlo, non avrebbe vanificato i suoi sforzi lasciandosi morire.

Approfittando del silenzio che li accompagnava, il re ripercorse mentalmente tutte le avventure che avevano condiviso, tutte le difficoltà che avevano affrontato insieme, interrogandosi su ciò che l’amico potesse aver fatto di nascosto per aiutarlo; chissà in quante circostanze i poteri del suo servitore gli avevano salvato la vita, chissà quante volte lo aveva protetto invece di andare alla taverna, come poi Gaius gli avrebbe riferito …

Le sue elucubrazioni s’interruppero bruscamente quando lo stregone si guardò intorno circospetto facendo fermare i loro cavalli, come se avesse notato qualcosa che non andava; il sovrano si limitò ad aspettare spiegazioni tenendo lo sguardo fisso sul compagno. Dopo una manciata di secondi, il mago gli disse che i sassoni stavano avvicinandosi per cui dovevano andarsene in fretta: quella vaghezza lasciò Arthur interdetto, tanto da non poter trattenersi dal chiedergli come facesse a saperlo, giacché non vi era alcuna traccia visibile nelle immediate vicinanze.

Merlin si strinse nelle spalle e gli spiegò che era in grado di estendere il suo campo visivo ben oltre i limiti dell’occhio umano, rivolgendogli un rapido sorriso; il re ebbe bisogno di una manciata di secondi per elaborare quella nuova scoperta, per poi rispondergli che allora non era un idiota come credeva e che si era trattata di un’altra bugia, la voce velata da una nota di tristezza.

Da quando si conoscevano lo aveva preso in giro per la sua goffaggine e non perdeva occasione di fargli notare quanto fosse inutile la sua presenza durante le battute di caccia; tutte quelle provocazioni avevano cementato il legame che li univa, solo che adesso il sovrano non avrebbe più saputo come punzecchiarlo e temeva che questo avrebbe compromesso il loro rapporto. Puntualmente però il servo seppe come tirarlo su di morale con poche parole, dicendogli che quella non era stata una menzogna ma che si trattava solo di un altro lato del suo fascino: Arthur fissò il suo volto per un istante, leggendovi un misto di malizia e convinzione che suscitarono in lui una breve risata. Ancora una volta il suo fedele amico riuscì a strappargli un sorriso ed a ridargli il buon umore; a quel punto entrambi spronarono i loro destrieri per incamminarsi, avevano perso fin troppo tempo a crogiolarsi nelle loro vecchie abitudini.

Vagarono attraverso quella boscaglia fitta ed oscura per un paio d’ore, mantenendosi in religioso silenzio; le loro menti si perdevano nei ricordi della loro grande amicizia, ritrovandosi spesso a sorridere tacitamente per le emozioni che rievocavano. In altre circostanze sarebbe stato piacevole approfondire tali rimembranze, tuttavia in quel momento dovevano mantenere tutti i sensi all’erta, pronti a fronteggiare eventuali duelli o imboscate.

Per il re la faccenda era ben più complessa, in quanto sapeva di non poter fare granché in caso di pericolo: per la prima volta avrebbe dovuto lasciare che lo stregone lo proteggesse, cosa a cui non avrebbe mai creduto se glielo avessero detto qualche giorno prima. Avrebbe voluto fare di più, ma ormai il suo corpo era giunto al limite della sopportazione ed era evidente che la linfa vitale lo stesse abbandonando; la prova della sua incapacità di difendersi arrivò pochi istanti dopo, quando i due giovani sentirono nelle immediate vicinanze il suono degli zoccoli dei cavalli dei sassoni.

In qualsiasi altra situazione, Arthur avrebbe ordinato a Merlin di allontanarsi, sarebbe sceso dal suo destriero ed avrebbe sguainato la spada, pronto a battersi contro gli avversari: ora invece era totalmente inerme e sapeva di non poter scendere a terra senza l’aiuto del suo servo.

Fu proprio lui a sistemare le cose, difatti dopo aver analizzato rapidamente lo spazio circostante, usò i suoi poteri per coprire le tracce dietro di sé; in tal modo quando la guardia giunse ad un passo da loro, rimase interdetta giacché non sapeva quale direzione avessero preso. A quel punto il mago usò nuovamente i suoi poteri per depistarlo, agitando magicamente i cespugli che si trovavano nel sentiero opposto a quello che dovevano imboccare loro: fu così che gli uomini di Morgana si diressero nella direzione sbagliata, permettendo ai due compagni di poter continuare il loro viaggio.

Quando Merlin si voltò per riprendere il cammino però, vide che il sovrano aveva un’espressione abbattuta in volto; egli infatti rimase per l’ennesima volta basito di fronte alla dimostrazione delle reali capacità del suo amico. Nell’assistere a quella scena, comprese che non doveva essere la prima volta che l’altro usava quell’incantesimo: si erano già trovati in simili frangenti e svariate volte il mago si era offerto di distrarre gli inseguitori, ora capì anche in che modo se la fosse sempre cavata …

Arthur sentì il bisogno di avere confermata tale ipotesi, così gli domandò se l’avesse fatto in altre circostanze; non ricevette alcuna risposta da parte del compagno, eccetto per un’occhiata mesta, cosa che bastò al re per avere la certezza di aver indovinato. Capendo ciò, il sovrano non riuscì a non provare ammirazione per Merlin, dopo tutte le battute e le umiliazioni che aveva subito, non gli aveva mai rinfacciato nulla: tenendo lo sguardo fisso davanti a sé, egli espresse ancora una volta i suoi pensieri, dicendo che per tutto quel tempo non aveva mai cercato di vedere riconosciuti i suoi meriti.

Avrebbe voluto aggiungere un’altra parola, così piccola ed apparentemente stupida, eppure indispensabile per arrivare alla comprensione: perché? Non riuscì a pronunciare quelle due semplici sillabe, la mascella gli si era improvvisamente serrata ed egli non seppe spiegarsi il motivo; la sua fortuna era data dalla straordinaria intesa che era alla base del loro rapporto, poiché lo stregone rispose a quella domanda inespressa, asserendo che non era quello il motivo per cui lo faceva.

Non occorreva dire altro, le vere motivazioni erano così lampanti adesso: Merlin lo aveva sempre protetto e l’unica gratificazione che voleva era il tempo trascorso insieme. A quel punto, tutto ciò che potevano fare era proseguire per la loro strada, preservando quel silenzio carico di emozioni finché era possibile.

 

 

Spazio di Chloe:

Ma salveeeee!!!! Chiedo scusa per la mia ennesima latitanza, purtroppo questo capitolo è stato parecchio impegnativo; spero che il risultato sia buono, come al solito attendo le vostre opinioni con ansia! *^*

Prima di salutarvi, ringrazio tutti quelli che mi seguono, siete meravigliosiiiii!!!! ^///^

Inoltre vorrei ringraziare lululove2 per aver inserito questa storia tra le seguite, mi ha fatto moltissimo piacere! ^.^

Che dire? Aspetto i vostri pareri, per il momento è tutto: alla prossima e grazie ancora a tutti!

Baci,

 

Chloe.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon