Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: saramichy    25/03/2014    3 recensioni
Rory è partita per un anno per la campagna elettorale di Obama ed è stata in giro per l'America, ma non si è scordata quel giorno a Philadelphia dove ha detto a Jess di amare un altro.
Jess, invece, ha deciso di andare avanti. Il tempo delle scelte era giunto e lui era tornato ad abitare a Stars Hollow con la sua nuova ragazza, per stare più vicino alla famiglia.
I due si ritroveranno così nella stessa cittadina come tanti anni prima e le cose non andranno sempre per il verso giusto, riusciranno a dimenticare il passato e crearsi un nuovo futuro insieme?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Rory Gilmore, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornata

Bentornata a casa:


Il giorno del ritorno a casa di Rory, Jess si era alzato ed aveva deciso di non pensarci, ma le cose non andavano mai come lui sperava ed anche quel giorno il passato sarebbe tornato a bussare alla sua porta.

Il ragazzo aveva deciso da qualche mese di rilevare la libreria di Stars Hollow e, cosa non del tutto irrilevante, aveva preso come socio in affari proprio Dean.

Jess era sicuro che la società con il ragazzo sarebbe andata bene e che avrebbero potuto aprire la libreria molto presto, c'era comunque molto lavoro da fare e quella mattina si alzò deciso a risistemare gli scaffali ed aggiungerne dei nuovi.

Passò come tutte le mattine a casa di sua madre e telefonò alla sua ragazza: Julia. Era strano pensare di avere accanto un'altra persona che non fosse Rory, ma Julia era davvero la persona giusta al momento giusto.

Si erano conosciuti in ospedale, mentre Jess faceva riabilitazione ed erano diventati amici. Anche lei doveva fare riabilitazione perché si era rotta un braccio cadendo dalle scale ed era rimasta per un mese a riposo, non potendo allenarsi. Si, infatti Julia era una ginnasta e la riabilitazione doveva servirle per tornare alle competizioni in forma come prima.

Per i primi tempi i due si erano dati man forte nella riabilitazione ma, una volta che entrambi avevano finito, avevano continuato ad uscire come amici e con il tempo avevano trovato molte cose in comune e si era fidanzati da due mesi.

Julia era molto spesso fuori per le competizioni a livello internazionale; era una pattinatrice e aveva molte gare a cui partecipare, ma appena poteva tornava a Stars Hollow a trovare il suo Jess.

Quella mattina Julia si era accorta che qualcosa in Jess non quadrava, ma pensava che fosse solo teso per l'imminente apertura della libreria e lasciò perdere; non poteva immaginare che anche la sua vita sarebbe cambiata assieme a quella di Jess.

*****

Rory si era alzata quella mattina, finalmente contenta di poter tornare a casa sua. Le mancava tutto di Stars Hollow: sua madre, Luke, il caffè, Lane, Zach e i gemelli, Babette, Patty, Taylor, Sookie e Jackson assieme ai bambini e i suoi nonni.

Appena messo piede sull'aereo si rilassò, mancava poco e poi sarebbe arrivata e la cosa la mise di buon umore. Naturalmente, visto che sua madre non gli aveva detto niente di Jess in quell'anno, non pensava che avrebbe avuto un incontro dal passato che l'avrebbe turbata non poco.

Si mise seduta e tirò fuori dalla borsa un libro, anzi il libro! Esatto, era il libro che aveva scritto Jess, se lo era portato dietro per l'intera campagna elettorale e non smetteva di leggerlo e rileggerlo, c'era qualcosa che la attraeva come se fosse stato scritto apposta per lei e la cosa la lusingava.

Aveva pensato spesso al suo ultimo incontro con Jess a Philadelphia e al bacio che si erano scambiati. Era stata stupida in quel frangente: gli aveva detto che era innamorata di Logan e forse a quel tempo era vero, ma adesso sapeva di aver sbagliato, era stata solamente turbata e di nuovo troppo indifesa per cadere tra le braccia di Jess.

Ripensandoci a mente lucida, aveva capito che aveva solamente paura; paura di innamorarsi un'altra volta di lui e rimanere ferita di nuovo, forse più di anni indietro.

Gli era molto grata, lui era stato l'unico a motivarla a tornare a Yale, doveva a lui tutto quello che adesso aveva e si era sentita stupida per non averglielo detto e per averlo illuso.

I pensieri nella sua mente la distrassero dalla lettura del libro, talmente tanto che non si accorse di essere arrivata all'aereoporto: tra poco avrebbe potuto riabbracciare sua madre e la cosa le faceva molto piacere.

*****

Lorelai si era alzata quella mattina di buon umore: era il giorno del ritorno di Rory e la cosa la rendeva felice.

Era passata al lavoro ed aveva lasciato tutto nelle mani di Michel e in quelle di Sookie. Era lieta di avere dei collaboratori di cui potersi fidare e a cui poter affidare l'albergo in ogni momento, ma quella era una giornata dedicata solamente a sua figlia.

Mentre si dirigeva all'aereoporto, pensò a come poter dire a sua figlia che Jess adesso viveva a Stars Hollow. Ci era girata intorno parecchie volte al telefono, ma aveva finito per non dirle assolutamente niente del ragazzo perché Rory si trincerava sempre dietro ad un no-comment quando lei cercava di parlarne.

Arrivata in aereoporto, si rese conto che il volo di Rory era appena atterrato e si mise davanti all'uscita. Proprio come quando era appena tornata da Washington, Rory si lanciò tra le braccia della madre e le due finirono a terra sopra le borse della ragazza.

«Mamma, mi sei  mancata tanto!»

«Anche tu tesoro mio.»

«Sono in astinenza da caffé, mamma, che ne dici se andiamo da Luke e ce ne facciamo una tazza doppia?»

«Ma certo, lo sai una Gilmore non dice mai di no ad un caffé. Vieni ti aiuto a portare le valigie.»

Le due si diressero così verso la macchina di Lorelai e, dopo aver caricato i bagagli, andarono verso il caffé di Luke.

Mentre passavano davati alla libreria, Rory notò che c'erano dei lavori in corso. Vide persino Dean che attraversava la strada e si accorse che le cose non erano cambiate: lui era rimasto lo stesso ragazzo di anni prima ma a lei non faceva più alcun effetto vederlo.

«Mamma, perché non mi hai detto che la libreria è stata venduta?»

«Tesoro, credo che sarebbe meglio parlarne davanti ad una tazza di caffé bollente. Ti spiegherò tutto, lo giuro.»

«D'accordo, ma il tuo tono di voce mi sta spaventando. Non devo preoccuparmi, giusto? Va tutto bene?»

«Si, tesoro. Tranquilla, non c'è niente di cui preoccuparsi. Adesso, andiamo da Luke, anche lui non vede l'ora di vederti.»

Le due si diressero verso il caffé, senza accorgersi che Dean stava entrando nella libreria.

*****

Dean entrò in libreria, molto agitato e inizò a parlare con Jess.

«E' tornata, lei è di nuovo qui.»

Jess si girò verso Dean con un'espressione stralunata.

«Dean, ma di chi diavolo stai parlando e perché sei così agitato?»

«Lei è qui, l'ho appena vista, stava andando da Luke con sua madre. E' tornata.»

«Senti Dean, lo sapevamo entrambi che sarebbe tornata, quindi cerca di calmarti. Mi sbaglio o sei agitato? Tu non dovresti esserlo, devi stare calmo, soprattutto se vuoi tornare assieme a Lindsey, devi tenere a freno le tue pulsioni verso Rory.»

«Lo so, non sono preoccupato per me e Lindsey, sono preoccupato per te e per me. Insomma, non voglio dover iniziare a litigare di nuovo con te e con lei qui intorno mi sembra di essere tornato ad avere diciassette anni.»

«Tranquillo Dean, io e te non litigheremo. Io ho Julia adesso, non sono più innamorato di Rory e tu hai Lindsey quindi andrà tutto bene tra noi. E adesso aiutami che devo finire di mettere apposto gli scaffali e poi ce ne andiamo a prendere un caffé.»

I due finirono il loro lavoro, molto più tranquilli e dopo si diressero da Luke per prendere quel famoso caffé.

*****

Rory e Lorelai entrarono nel locale di Luke finalmente contente.

«Luke, due mega-tazze di caffé, la mia bambina è finalmente tornata a casa.»

Luke si girò verso Lorelai e Rory e salutò la ragazza.

«Ciao Rory, ci sei mancata. Tutto apposto? Il caffé arriva tra un secondo, intanto sedetevi.»

«Grazie Luke, è andato tutto a meraviglia. Mamma, adesso mi dici che cosa intendevi prima in macchina?»

Mentre Lorelai stava per parlare, la porta si aprì e Jess fece il suo ingresso al locale.

«Zio Luke, due caffé per piacere.»

«Jess, ma perché due, se sei da solo?»

Jess si girò verso la porta e si rigirò verso Luke.

«Diciamo che il mio amico ha deciso di non entrare. Fammeli da portare via, per piacere.»

«D'accordo, tra un attimo.»

Rory era rimasta senza parole e Lorelai cercava di farla riprendere. Jess si girò verso di lei e l'unica cosa che riuscì a dirle fu:

«Bentornata a casa!»

Subito prima di uscire con due caffé bollenti in mano. Rory pensò a quando era stata lei a dire le stesse identiche parole a lui e fu trasportata indietro fino all'età di diciasette anni.

Flashback

Era al matrimonio di Sookie e stava parlando con suo padre delle intezioni che aveva verso sua madre, quando ad un tratto il telefono di Christopher era squillato e lui aveva dovuto rispondere. Lei si era ritrovata da sola nel giardino del Dragonfly e poi lo aveva visto, vicino allo stagno e si era avvicinata per capire che cosa stesse succedendo.

«Tu che ci fai qui?»

«Non mi saluti prima?

«Va tutto bene?»

«Sei carina.»

«Grazie. Come mai sei qui?»

«Sono tornato.»

«Che cosa?»

«Sono tornato.»

«Ma... come... perché.»

«Solo perché volevo farlo.»

E poi istintivamente lei si era avvicinata; e lo aveva baciato per poi ritirarsi e sentirsi male per quello che aveva appena fatto.

«Oh mio Dio! Oh mio Dio!»

«Rory.»

«Non dire una parola.»

«Okay.»

«Devo andare.»

Poi mentre correva verso il matrimonio di Sookie si era girata indietro e glielo aveva detto.

«Bentornato a casa!»

Fine flashback

Le parole di sua madre la riscossero dai sogni ad occhi aperti che stava facendo.

«Tesoro, mi dispiace non avertelo detto prima, ma credo che dovremmo parlarne a casa. Jess non se ne andrà, lui è tornato per restare, la libreria l'ha acquistata lui.»

«Perché non me lo hai detto prima, mamma?»

«E' stato tutto molto complicato da quando sei partita. Ti va se ne parliamo a casa?»

«Va bene, andiamo.»

Le due uscirono dal locale di Luke dirette verso casa loro, ma le spiegazioni erano solo all'inizio e Rory non avrebbe preso molto bene le notizie che la madre le avrebbe dato.



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: saramichy