Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Mon    25/03/2014    1 recensioni
[Seguito di Just Because I Really Love You]
La porta dello studio si aprì e Willow seguì Billie al suo interno, si guardò attorno, era parecchio tempo che non metteva piede lì dentro. Respirò profondamente; quel momento le ricordava qualcosa di già accaduto. Era la stessa scena che lei e Billie Joe avevano vissuto quando erano tornati nella loro casa di San Francisco dopo il lungo viaggio che avevano fatto, quello che era servito loro per ricaricare le pile e per riordinare le idee. Erano stati per un lungo periodo lontano da casa e quando erano tornati Willow aveva provato quella sensazione di calore che solo qualcosa di familiare riesce a darti.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Billie J. Armstrong, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La porta dello scantinato si aprì con uno scricchiolio; Willow non entrava in quel luogo da quando gli scatoloni erano stati messi lì dopo il trasloco. Non amava le cantine, colpa probabilmente dei troppi telefilm con risvolti horror che era solita guardare. 
C’erano ancora numerose scatole impacchettate, mai disfatte dopo il trasloco in quella casa; poche erano le sue, le cose che aveva portato con sé dalla piccola abitazione dove viveva prima di incontrare Billie Joe non erano molte. La maggioranza erano del fidanzato; le scritte apposte sopra facevano capire che in quegli scatoloni marroni c’erano dei dischi, quelli che purtroppo non erano riusciti ad entrare negli scaffali della nuova casa. Era sicura che, di tanto in tanto, Billie Joe, Joseph e Jakob entrassero lì dentro per cercare vecchi dischi da riascoltare o da cui prendere ispirazione. Spesso, quando i due figli di Billie erano in quella casa, sparivano per ore, per poi ricomparire con un vecchio vinile tra le mani che odorava di chiuso e di umido. Un disco che Willow non aveva mai visto e che loro chiedevano in prestito. La ragazza annuiva, ripromettendosi tutte le volte di scendere nello scantinato a dare una controllata, salvo poi non farlo mai per paura del presunto mostro che si annidava sotto le scale di legno. 
Quel giorno aveva preso coraggio ed era scesa; lo voleva fare per ascoltare il consiglio di Joseph e cercare quell’album di Johnny e June Carter Cash di cui il ragazzo le aveva parlato. Era a casa da sola, Billie Joe era insieme a Mike e a Tré, Jakob e Joseph erano impegnati con le loro vite. Aprì la porta dello scantinato, accese la luce e scese le scale di legno. Appena mise piede sul pavimento si girò di scatto, controllando che la stanza fosse vuota. Lo era. 
Si avvicinò alla montagna di scatoloni dove sopra campeggiava la scritta “cd” e prese il primo. Cominciò a rovistare, non ricordava che nella vecchia casa di Billie ci fossero tutti quei dischi. Si sorprese di quanti artisti ci fossero in quella collezione nascosta, album e nomi che Willow non aveva mai sentito nemmeno nominare. Rovistò tra tutti gli scatoloni, perdendosi a leggere i titoli degli album, delle canzoni, fermandosi a studiare le singole copertine. Si perse in quel mondo meraviglioso e quando finalmente trovò quello che cercava non seppe dire quanto tempo era passato. Trovò il disco che Jospeh le aveva suggerito, era una raccolta di duetti di Johnny Cash e sua moglie. Lo mise da parte, sistemò tutto quello che aveva tirato fuori dagli scatoloni e tornò in casa. La prima cosa che fece fu tirare fuori il disco in vinile dalla sua custodia e inserirlo nel vecchio giradischi che se ne stava in bella mostra in salotto. Era un reperto di famiglia, Billie lo custodiva gelosamente, era stato di suo padre. 
Si sdraiò sul divano, con l’intenzione di ascoltare attentamente quell’album. Chiuse gli occhi e assaporò ogni parola che usciva dalla voce di Johnny Cash e di June Carter. Se ne innamorò subito e non poté fare a meno di pensare che presto anche lei e Billie avrebbero fatto la stessa cosa.
Willow si alzò di scatto dal divano, fissò il giradischi quando da lì uscirono le note di una canzone che aveva parole meravigliose. Controllò immediatamente il titolo: ‘Cause I Love You. Ascoltò attentamente, poi prese la sua chitarra, fece una breve ricerca su internet per trovare le note, le stampò e tornò a sedersi sul divano. Era talmente bella che l’aveva raggiunta subito al cuore e la voglia di provare a suonarla era enorme. Si mise d’impegno, passandoci tutto il pomeriggio. Il risultato finale era soddisfacente. 
Si appoggiò allo schienale, facendosi scivolare leggermente, la chitarra al suo fianco. Le parole erano perfette per descrivere lei e Billie. Se la scaletta del disco non fosse già stata decisa avrebbe chiesto al fidanzato di aggiungere anche quella, perché le sarebbe piaciuto suonarla insieme a lui, mentre si guardavano negli occhi. 
Si alzò dal divano dopo un po’, raccolse tutto, facendo sparire gli accordi della canzone. Le era venuta in mente un’idea particolare e non voleva che Billie intuisse qualcosa. 
Andò ai fornelli per preparare la cena, il fidanzato arrivò a casa intorno alle 8 di sera. Si misero a tavola, parlando della loro giornata, Willow non accennò alla scoperta che aveva fatto. 
«Tesoro, io andrei a dormire» disse Billie, verso mezzanotte. 
La ragazza annuì. L’uomo si alzò in piedi e la guardò, attese qualche secondo e poi chiese: «Vieni con me?»
Willow sorrise, spense il televisore e prese per mano Billie Joe. «Si, stasera si. Andiamo!» rispose, precedendo il fidanzato su per le scale.






Hola! Allora, in questo capitoloetto (ma proprio etto, non è lunghissimo, scusate!) non succede nulla di che, a parte la scoperta di Willow che, scopriremo più avanti, come incide sulla storia. Niente spoilers! 
L'accenno al mostro sotto le scale è semplicemente perché guardo troppi telefilm. E con telefilm, in questo caso, intendo Supernatural! Scusate, mi ha preso talmente tanto quella serie tv che quando ho scritto la parola "scantinato" mi sono passate davanti tante immagini di Supernatural e non ho potuto farne a meno. 
Ok, dopo questo sclero (inutile), scappo, vi ringrazio come sempre e al prossimo capitolo.
Mon

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Mon