Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    25/03/2014    3 recensioni
Un nuovo particolare caso coinvolge la squadra di Gibbs, in particolare porta uno di loro a svolgere una missione alquanto pericolosa...
Special crossover: NCIS- Charlie Valentine
Una storia particolare, centrata su uno dei nostri agenti preferiti (TIVA)
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12: Gioco sporco
 
 
 
 
 
"Dimmi, Jonny... che problema hai con Danny?"
"Ci ha tradito. Quello con cui sono partito non è Danny..."
"Come l'hai scoperto?"
"Ho ascoltato per caso una chiamata. È uno sbirro che ci somiglia paurosamente ma non è lui, ci sta incastrando!"
"Se credi che sia così... elimina il problema..."
Sorride malignamente mentre risponde "Certo, Capo... sarà fatto!"
 
Torna in camera senza accennare ad alcuna telefonata e si prepara per dormire.
"Danny... domani mattina presto andremo a cercare Fisher, dovrai convincerlo a venire dalla nostra parte... io e il Padrino contiamo su di te."
"D'accordo, nessun problema ma... perchè io?"
"Beh, è tuo padre che deve far fuori, no? È compito tuo."
"Va bene... ci penso io. Tranquillo."
Improvvisamente il panico e il nervosismo s'impossessano di Tony, il suo istinto gli urla a gran voce che c'è qualcosa che non va.
Si corica nel suo letto a pensare a ciò che può aver scatenato le sue paure, addormentandosi poco dopo.
 
Mentre Tony si addormenta sovrappensiero, Danny si sveglia nel panico, spaventando Gibbs e Ziva che stavano dormendo.
"Cosa succede, Danny?"
"Io... non lo so. Sta per succedere qualcosa. Tony sta per morire, devo andare ad aiutarlo..."
Ziva si spaventa ulteriormente, senza farci caso appoggia la mano sul ventre, come per proteggere la creatura che in segreto porta in grembo "Cosa... cosa stai dicendo, Danny. Tony è nei guai?"
"Si. Ma tu sai che se ci siamo noi è al sicuro. Io sono qui apposta per proteggerlo. Sapevo che c'era la possibilità che succedesse qualcosa. Non devi agitarti, Tony non lo vorrebbe, devi stare tranquilla o ti sentirai male!"
Gibbs ascolta Danny in silenzio ma sentendo le sue ultime parole s'insospettisce.
"Cosa vuoi dire? Ziva si sentirà male se si agita per Tony? Voi due mi state nascondendo qualcosa?"
"Beh... non è il momento ne il luogo più adatto per parlarne. Sarà Tony a dirti ciò che devi sapere, io sono solo di supporto perciò... ti prego di non fare altre domande, potrei seriamente compromettere la missione!"
"Ok, ora pensiamo a Tony..."
"Ci penso io a lui. Lo seguo da Fisher e se le cose vanno storte te lo farò sapere..."
"Non andrai da solo. Saremo nei paraggi..."
"Va bene... tanto non ho altra scelta, suppongo..."
"Supponi bene... ora a dormire!" sorride ai due compagni di viaggio nonostante dentro di se senta perfettamente che Tony si sta cacciando in guai seri da cui potrebbe non uscirne vivo.
 
La notte passa tranquilla per tutti. 
Di prima mattina Tony e Jonny si alzano per fare una veloce colazione e correre da Fisher per chiedergli appoggio.
Percorrono in auto tutta l'isola fino ad arrivare ad una spiaggia apparentemente abbandonata, sabbia bianca, acqua azzurra illuminata da uno splendido sole, palme verdi e, nascosta tra il verde degli arbusti, avvistano una casetta in legno. Si avvicinano con cautela all'entrata, quando un uomo di mezz'età con un fucile li sorprende apparendo dietro di loro "Chi diavolo siete?"
"Amici... piacere, sono Danny. Danny Valentine."
"Oh, ma bene... sto aspettando da due anni la visita di tuo padre!"
"Beh, allora non dovrai aspettare ancora molto... ho bisogno del tuo aiuto per farlo fuori!"
Fisher sgrana gli occhi alla sicurezza mostrata dal ragazzo ma nei suoi occhi legge qualcosa di segreto "Perfetto! Così potrò vendicarmi finalmente per quello che mi ha fatto! Sai che mi ha tradito? Si è portato via tutti i soldi guagagnati con immensa fatica in un colpo! Mi spetta ancora la mia parte..."
"L'avrai ma... prima devo chiederti di aiutarmi..."
"Hai il mio completo appoggio, ragazzo. Partiamo nel tardo pomeriggio, ok?"
"Certo. Dobbiamo prepararci come si deve."
"Sagge parole, Valentine..."
 
Mentre Tony parla con Fisher, Jonny ne approfitta per prepararsi ad un'altro colpo: uccidere Danny.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92