Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Viola Plummer    26/03/2014    1 recensioni
[Antefatto nº0 di "Ciao, io vado a Suna"]
{ Ambulatorio da campo, poco dopo la fine della guerra. Naruto e Sasuke sono ancora convalescenti. Sakura cerca di prendersi cura di loro, a modo suo. Intanto, esattamente nello stesso luogo, Ino cerca prendersi cura di se stessa ed elaborare il lutto, a modo suo. Ed è una vera fortuna che le sia caduto l'occhio su una certa succulentissima lettera d'amore anonima indirizzata alla sua migliore amica. Già, una vera fortuna, perché adesso finalmente riuscirà a distrarsi per un po' dal suo dolore e a concentrarsi sui problemi altrui. Non che qualcuno glielo avesse chiesto, ma dopotutto che importanza ha? Le amiche esistono per questo. }
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inosofia

{ Ambulatorio da campo, poco dopo la fine della guerra. Naruto e Sasuke sono ancora convalescenti. Sakura cerca di prendersi cura di loro, a modo suo. Intanto, esattamente nello stesso luogo, Ino cerca prendersi cura di se stessa ed elaborare il lutto, a modo suo. Ed è una vera fortuna che le sia caduto l'occhio su una certa succulentissima lettera d'amore anonima indirizzata alla sua migliore amica. Già, una vera fortuna, perché adesso finalmente riuscirà a distrarsi per un po' dal suo dolore e a concentrarsi sui problemi altrui. Non che qualcuno glielo avesse chiesto, ma dopotutto che importanza ha? Le amiche esistono per questo. }

Insomma, ora il vostro team è riunito, felice e contento come se nulla fosse? Ma che bravi... E che ne farete del simpatico rimpiazzo? In cinque siete troppi, no? Magari potete mandarlo a sostituire Neji nel team Guy... ma sarebbe una crudeltà, effettivamente. Quel povero disadattato non si merita di passare per lo stesso calvario due volte. Dev'essere brutto essere un rimpiazzo. Altrimenti potrebbe venire con noi. Se Shikamaru prendesse stabilmente il ruolo di leader, a noi di fatto manca un membro. Oppure potrebbe essere Sasuke-kun a venire nel nostro team... Voi siete già abbastanza ben rodati così come siete, no? Ormai è un pezzo che siete voi tre... Oddio. Forse sto parlando troppo. Ci sono pur sempre due convalescenti che hanno bisogno di riposo qui, no? Che dici, Sakura-chan? Perché non mi hai detto di stare zitta? Disturbo i tuoi pazienti e non fai nulla per farmi smettere? Forse vogliono dormire...

Non mi rispondi, neh?

Comunque Sasuke-kun dovrà essere processato o qualcosa del genere. Ho sentito Gaara-san dire che il Reikage vuole fargli tagliare il braccio sinistro. Dice che siccome in realtà non ha mai ucciso suo fratello non gli interessa più la condanna a morte, ma siccome ha perso un braccio per colpa sua... Però pare che la cosa non abbia ottenuto molti consensi. L'unico favorevole è Mifune. Il Tsuchikage si astiene, dice che si adeguerà alla decisione presa dagli altri. Gaara si è dichiarato contrario perché trova la legge del taglione una barbarie idiota. Mi pare ovvio. L'affascinante signora Mizukage si oppone, dice, per questioni estetiche. Che tipa... E infine il nostro Hokage ha detto che qualsiasi decisione deve essere prima presa a Konohagakure e poi lei tratterà con gli altri. Ma ha annunciato che ci vorrà tempo. Vuole fare una riforma della giustizia piuttosto radicale prima. Si vocifera che sia qualcosa che stava discutendo da tempo con Nara-san, da prima dell'attacco di Pain. E Shikamaru me lo ha mezzo confermato. Parlavano di inserire uno status legale speciale per i ninja minori di diciotto anni, perché siano giudicati con leggi a parte e abbiano sempre e comunque un tutore legale, anche gli orfani. La pena di morte sarebbe comunque esclusa a priori.

Shika ha idea che Tsunade-sama voglia proporre questa nuova normativa ai cinque villaggi e provare a farla diventare una sorta di legislazione comune, ma certo se a Iwagakure stanno ancora con occhio per occhio e dente per dente, la vedo dura. Però, sarebbe una bella cosa. Voglio dire a noi ci riguarda ancora per poco, però per tutti gli orfani di questa guerra... è importante che si riesca a realizzare a pieno il progetto iniziale di trattare i bambini da bambini, non credete?

E la posizione di Susuke-kun sarebbe senz'altro meno critica, anche se non si può escludere la possibilità che tentino di rinchiuderlo in galera per un bel pezzo.

– – – –

Strana cosa però. Voglio dire, esiste un consiglio ufficiale a Konoha, ma poi le persone di fiducia di Tsunade-sama sono sempre state altre. Tu che ne pensi, Sakura? Mi avevi raccontato una volta che le poche riunioni dell'Hokage con il consiglio avvenivano a sorpresa per volontà di Shizune, che Tsunade non li ha mai convocati di persona. E poi finiva a strilli e minacce e quelli se ne andavano a testa bassa maledicendola. Se non sbaglio una volta ha anche alzato le mani contro di loro, vero? Poveri vecchietti! Ma che senso ha avere dei consiglieri se poi siete politicamente così distanti che potete solo litigare? Dopo quella storia della quasi elezione di Danzo a Hokage dal punto di vista di Tsunade-sama loro sono quasi responsabili di un tentativo di colpo di stato, e dal punto di vista degli anziani invece lei dovrebbe essere interdetta. Così mi ha detto Shikamaru. Suo padre sapeva sempre tutte queste cose... ed era un fedelissimo dell'Hokage. Quindi suppongo che alla fine il consiglio sarà sciolto appena torneremo alla normalità. Se ne dovrà costituire uno nuovo e scommetto che verrà tirato dentro Kakashi-sensei, che lo voglia o no. Poi chissà chi altro, ma sono sicura che non saranno dei vecchi decrepiti.

Insomma, con tutto questo pasticcio, in realtà non è nemmeno chiaro se l'iscrizione di Sasuke-kun nella lista dei nukenin sia, diciamo, legale, visto che è stata opera di un governo di dubbia legittimità. Dovranno rianalizzare il tuo caso da zero, Sasuke-kun. Dico io.

– – – –

Altra cosa strampalata: Gaara ci ha detto che gli altri Kage volevano la testa di Danzo per il casino che ha combinato durante il summit, che ha infranto non so che regole e tentato di manipolare il Generale Mifune, e che quindi loro davano la colpa a Sasuke-kun di averlo fatto scappare. Ma se davvero tu l'hai ucciso, allora questo ti vale quasi da attenuante. O qualcosa del genere. Insomma, quando ti sei scontrato con lui la sua posizione era già del tutto compromessa e non era nessun Hokage né niente. In quel momento, agli occhi degli altri villaggi, l'Hokage era Kakashi-sensei. Bella contorsione mentale, eh?

Quindi, tutto questo per dirvi che, secondo me, alla fine, se ne uscirà abbastanza bene.

Rimane il problema di essere andati a far casino in una terra neutrale durante un summit super importante, questo sì.

– – – –

Poi non so se tra di voi... insomma, se avete delle cose da risolvere, cose di cui parlare... ecco io questo non lo so, e non voglio intromettermi. Ma certo tutto sembra andare nella direzione di permettervi di farlo con calma e con un Sasuke-kun tutto intero, che mi pare fondamentale, non credete?

Come mai siete così taciturni, tutti e tre?

Ah già, forse loro due sono stanchi e vogliono riposare e anche tu, Sakura-chan, sembri esausta. È meglio che vi lasci in pace.

– – – –

Certo però... caspita che disordine che c'è su questa scrivania! Ti sembra questo il modo di tenere le cose del lavoro, fronte spaziosa? Guarda che casino... Vuoi che metta un po' a posto per te? Tu sei sempre così impegnata...

Dai, non ti preoccupare, non ci metto nulla.

Davvero, non mi costa niente. Faccio subito.

Continua pure a leggere, poi se vuoi vado a prendere qualcosa da mangiare.

Vediamo un po'... è che qui non si sa da dove cominciare...

Oh. E questa cos'è? Oh-oh. Una lettera! E di chi è? Non sembra un dispaccio... sembra piuttosto qualcosa di personale. Chi te la manda?

Perché fai spallucce?

Oh, sì! Certo che sono affari miei, tesoro.

Ma davvero non sai chi te la manda?

Interessante... Mai visto prima in assoluto?

Uh-uh. Molto interessante.

Fammi dare un'occhiata.

Wow. Wow! Ma è un lettera d'amore! Un ammiratore... ma che romantico!

L'hai visto in faccia quindi? Ti ha detto come si chiama? Di dov'è?

Iwagakure... non sono proprio degli adoni da quelle parti... ma almeno non hanno i denti da squalo come certa gente di Kirigakure. Aveva il fisico da culturista?

Ah, meno male. Perché a me quei parallepipedi umani tutti bitorzoluti mi fanno proprio un po' senso. Brrrr....

Ma ci hai parlato direttamente? La lettera è molto dolce...

Cosa non sai? Non sai se è dolce o no? Beh, se non è dolcezza questa! È così tenero quello che dice qui che....

Ah. Non l'hai proprio letta...

Neanche aperta?

Niente di niente?

Zero assoluto?

Ma davvero? Voglio dire, non sei... curiosa?

Sì, ovvio, avevamo tutti molto da fare, ma...

Allora la leggo io a voce alta per tutti, che ne dite? Voi ragazzi non siete curiosi?

Ah, no?

Come cosa dovrebbe fregargliene? Se Choji ricevesse una lettera da un'ammiratrice io sarei ultra curiosa!

Non è vero! Non sono ficcanaso! È solo che io... mi preoccupo per i miei compagni di team, ecco.

Io credo che dovremmo tutti sapere cosa c'è scritto qui dentro. Magari poi nel seguito cambia tono e scopriamo che si tratta di un pericoloso maniaco. Meglio saperlo no?

Già, è piuttosto improbabile.

Comunque potrebbe esserci qualcosa da imparare... magari Naruto-kun potrebbe ispirarsi alle belle parole di questo ninja di Iwagakure per scrivere ad Hinata, così eviterà di affrontarla direttamente rischiando di farle venire un cardiopalmo.

Va bene, va bene. Smetto di intromettermi. Scusami tanto, Naruto-kun.

Ok, forse non sarà molto educato, ma che ci fa? Io non lo conosco mica...

Che vuol dire “non mi interessano queste cose”...?

Magari questo tipo è l'uomo della tua vita, dovresti almeno vedere cos'ha da dirti, non credi?

Non credi proprio, ma fino a che non leggi non puoi saperlo davvero.

Ok, la pianto. Come vuoi. Ma giuro che non ti capisco.

============================================================================

Guarda come dormono... sembrano due angioletti!

No, questo qua in effetti pare piuttosto un diavoletto tramortito. Ma certo che invece Sasuke-kun... è ancora più meraviglioso di com'era da ragazzino, non trovi? Così con gli occhi chiusi e il viso rilassato, la fronte distesa e le labbra appena separate... fa terribilmente sangue e enormemente tenerezza allo stesso tempo, ti pare?

Non sbuffare. So che lo pensi anche tu.

Forse non dovrei lasciarti sola con lui qui dentro mentre quell'altro pure dorme. Che ne so io che non approfitterai per fare qualcosa di sleale come al tuo solito appena sarò uscita di qui?

No, ci mancherebbe. Non era questo il senso.

Abusare della posizione... ma no! Non ti sembra di star esagerando? Veramente io avevo in mente un abbraccio, o al più un bacio, mica chissacché...

No che non sto insinuando che faresti qualcosa di illegale. E certo che non starei tranquilla in un ospedale se pensassi che qualcuno potrebbe...

Ma non ti pare di star esagerando un pochino? Voglio dire, magari non sarai il suo tipo – per mia fortuna – ma non credo proprio che ti trovi così disgustosa. Perché dovrebbe?

T'assicuro che non si tratta di idee preconcette, è semplicemente la pura verità. I maschi, di solito, sono così. Non sarà una verità assoluta, ma statisticamente...

Rompere la fiducia? Che fiducia?

Lo so! Non dubito affatto della tua serietà di medico, te l'assicuro.

Non ti seguo. Mi sembri paranoica.

Va bene.

Va bene, ho detto che va bene. Lasciamo perdere.

Ok.

Ok!

– – – –

Ma certo che sei diventata strana. Non leggi le lettere che ti vengono consegnate perché dici che non ti interessano e per di più sembri del tutto insensibile al portentoso fascino del nostro Sasuke-kun... mi starai diventando una specie di zitella frigidona anzi tempo?

Ino piantala” non è una risposta. Davvero non ti interessano più i ragazzi?

Ovvio che sei cresciuta. Ci mancherebbe.

Certo, certo. Per me è lo stesso. Permettimi di ricordarti che non solo noi altri siamo rimasti senza il nostro sensei, ma che ci è pure parzialmente ricaduta addosso la responsabilità di proteggere questa piccolina appena nata – che è un amore, per carità! – e sono soddisfazioni e tutto e però... E non solo questo. Io adesso, sai com'è, sono pure figlia unica, e se non ci penso io a mia madre, chi ci penserà ora? Le preoccupazioni ce le abbiamo tutti, voglio dire... ma si può sapere che accidenti c'entra?

La vita si va complicando per forza, ma io voglio godermi almeno i prossimi dieci anni. Poi giuro che mi rassegnerò ad un'esistenza di puro dovere. Non ho grandi ambizioni e farò quello che devo fare al meglio delle mie possibilità. Ma ho intenzione di lottare con le unghie e con i denti per avere qualche buon momento nel prossimo futuro. E non parlo solo di divertirmi. Voglio dire, lo vedi com'è che va? Un momento sei viva e in salute, un momento dopo non ci sei più. Se dovessi morire domani, credo che negli ultimi istanti potrei ricordare, come momenti più intensi vissuti fino ad oggi, la morte Asuma-sensei, l'edo-tensei del mio maestro che cerca di ucciderci, l'attimo in cui ho realizzato che papà e Nara-san erano stati sfracellati dal meteorite... che altro? Nemmeno ero lì quando Kurenai ha partorito, mi sono persa pure quello. Perciò io ti giuro che mi rifiuto di crepare fino a che non avrò qualche buon momento che valga la pena ricordare prima di andarmene. Non chiedo tanto. Qualche anno, qualche buon momento. Non posso davvero decidere quando morirò, ma almeno fino a un certo punto posso fare in modo di vivere come dico io.

Ok, va bene salvare la vita alla gente. Ma davvero moriresti col sorriso sulle labbra ricordando la magica esperienza di aprire il petto a Naruto e strizzargli il cuore per non farlo smettere di battere? Bella roba. Magari se tu invece dessi una possibilità a questo ragazzo della lettera... chissà, potresti avere ben altro da rievocare tra dieci anni. O magari tra cinquanta o settanta, eh. Non ti sto augurando di morire giovane.

Altro a cui pensare? O qualcun altro? Voglio dire, perché in questo caso sarebbe comprensibile e legittimo.

Non sto affatto facendo la scema. Sono serissima invece. Sei tu che non capisci.

Non sto parlando a vanvera, proprio per niente. Voglio dire che il momento per iniziare a costruire ricordi degni è adesso. Che adesso abbiamo davvero l'età per... sì, insomma, per innamorarci. Le cotte dei dodici anni lasciano il tempo che trovano.

Che poi a dodici anni se pure uno riusciva a “mettersi insieme” – visto mai – che se ne faceva? Quasi niente. Quasi. Ma certo sai che tristezza avere come miglior ricordo quello della prima volta in cui da bambina sei uscita con qualcuno e – uh, oh – vi siete presi per mano. Che emozione. Adesso invece sarebbe tutta un'altra cosa. Prendi Shikamaru, per dire. A me fa un'invidia.

ma tu guarda che belle mani che ha … semplicemente perfette.

Non lo tocco, non lo tocco. Sta calma. Ma tu sei proprio sicura che questo gran pezzo di ragazzo non abbia nulla a che fare con la tua scelta di non leggere quella lettera?

Che ho detto mai?

E smettila di girarci intorno.

Posso avere una risposta diretta, per favore? Non essere sempre così evasiva. Sì o no? È facile sai? Sono solo due lettere. Sasuke-kun è la ragione per cui hai rifiutato il tipo della lettera senza nemmeno leggere quello che ti aveva scritto?

E smettila di sbuffare!

Ok, ok, abbasso la voce, ma tu rispondi per favore.

Ti avvali della facoltà di rimanere in silenzio, eh? Molto bene. Ma non ti sarà così facile sbarazzarti di me.

È per eccesso di zelo professionale che metti i guanti anche per appiccicargli un sensore al braccio o perché... sai che la sensazione della sua pelle sotto le dita farebbe avventurare  i tuoi pensieri in regioni proibite?

Wow! Che sguardo letale!

Può darsi che io stia abusando della tua pazienza, fronte spaziosa, ma tu non mi dai neanche un po' di soddisfazione.

Si può sapere che ti prende? Rispondi a sbuffi e occhiatacce...

– – – –

E se glielo dessi io un bacio? Piccolo piccolo, giusto qui, all'angolo della bocca... mica una cosa da ricordare in punto di morte.

Io non sono il suo medico.

Capito, capito.

Ma dimmi almeno una cosa. Illegalità a parte, tu vorresti farlo? Non ti sto chiedendo se lo faresti realmente, non ritirare fuori la solfa della professionalità. Ti sto chiedendo se ti andrebbe di farlo? Giusto per vedere che effetto fa... Queste sue belle labbra morbide premute contro le tue...

Ok. Ricevuto.

Muori dalla voglia di darmi una capocciata e stendermi, vero?

Io voglio solo che tua sia onesta. Che senso ha la nostra rivalità se mantieni questo contegno da “io sono superiore, sono un grande medico distaccato dalle faccende mondane, pratico l'ascetismo e non sento più il richiamo della carne, ohm....”

Che noia, fronte spaziosa. Sei una barba assoluta.

Ecco brava. Coprilo, coprilo bene, tiragli le coperte fino sotto al mento che è meglio. Dovesse entrare qualche altra scostumata malintenzionata come la sottoscritta...

Non esagerare adesso però, che se gliele metti sulla faccia poi non respira.

Certo che... ma tu l'hai visto cos'è? Come si fa ad essere così incredibilmente sexy?

Come un oggetto? Quale oggetto? Sto solo descrivendo una verità incontrovertibile – bella questa parola, eh? L'ho imparata la settimana scorsa.

Incontrovertibile, inconfutabile... fa lo stesso.

Una volta si diceva “guardare ma non toccare”, ora non si può più nemmeno guardare?

Sei davvero diventata una bacchettona insopportabile. E dire una volta eri tu quella che giocava sporco e gli si lanciava addosso ad ogni occasione. Io davvero non ti riconosco più.

Ancora. Non c'entra niente la maturità. Al più la menopausa.

Ma cosa c'è di male ad essere fisicamente attratti da qualcuno, specie se coetaneo e single?

Mavattene.

– – – –

Ah. Dici che è più asceta di te? Che proprio non ci pensa...?

Insomma, gli si lanciano addosso frotte di donne di tutte le età, e tu dici che non gli è mai passato per la testa di approfittare della situazione?

Altri pensieri, anche lui. Certo. Beh, sicuro che aveva altri pensieri, ma sai com'è... gli esseri umani, soprattutto quelli in età puberale come noialtri, sono dotati di ormoni oltre che ti pensieri.

Siete voi gli anormali. O forse solo tu, visto che non so chi ti dia il diritto di parlare per lui.

Ecco, quindi tu hai solo il vago sospetto che non sia interessato. Il che vale poco, molto poco.

Magari ha un harem nascosto da qualche parte.

Che? Che vai borbottando? Parla a voce alta se hai il coraggio.

Secondo me ti sbagli... sicuramente quello di cui ha bisogno è un lungo abbraccio e un po' di calore umano.

– – – –

Sai che c'è? Non è vero. Io so di avere qualcosa di buono dentro, che potrei far felice la mia persona speciale.

Ah, perfetto. Quindi in sostanza secondo te io sono una ragazza superficiale che ha un'amicizia superficiale con te e un innamoramento insensato verso qualcuno che non conosce.

Sì che l'hai detto, con altre parole, ma l'hai detto.

Possibile. In effetti non è che io abbia mai avuto questa grande amicizia con lui, ma giurerei che anche tu ti sei illusa riguardo la profondità del vostro legame.

Beh, io non intendevo arrivare a tanto, non essere così drastica adesso.

Io dicevo solo che...

Non ti importa? Come non ti importa?

Molto bene. Quindi posso chiedergli di uscire con me quando saremo tutti di nuovo a Konoha?

Perfetto.

E tu non hai intenzione di parlargli?

Quindi semplicemente non ti interessa più. Poi sarei io quella superficiale.

Non è questo cosa?

Sì invece, sì che mi riguarda. Come puoi dire che non mi riguarda? Spiegami. Voglio capire.

Come sarebbe che ti va bene così? Delle due l'una. O ti importa o non ti importa. Se non ti importa, bene così. Ma se ti importa ancora... non può starti bene così. Così come poi? Che accidenti significa?

Non ha nessun senso, te ne rendi conto?

È una stupida presa di posizione. Comoda per me, volendo, ma resta una stupida presa di posizione.

Se permetti non credo ad una parola. Penso piuttosto che i tuoi sentimenti non siano affatto svaniti, trasmutati o sublimati, come stai cercando di darmi ad intendere, ma non vuoi far nulla a riguardo perché te la fai sotto. Ti sei arresa.

Molto bene, allora. Io ho solo che da guadagnarci.

Perché no? Dici che è gay?

Dai non ti scaldare. Tutto può essere, no?

È tipo la decima volta che dici “non è questo”. Ma allora si può sapere che accidenti è? Non è mai quello che penso io! Se tu ti spiegassi, magari capirei. Non sono mica nella tua testa, per adesso. Ma potrei entrarci sai? Forse dovrei proprio farlo.

Dai, dai, scherzavo!

Beh? Tutta qui la tua grande ira funesta?

Ah, ho capito. Non mi picchi perché ti faccio pena perché mio padre è morto durante la guerra mentre i tuoi erano evacuati con gli altri civili e se ne stavano con il sedere al caldo. È questa la ragione per cui non mi hai ancora sbattuta fuori a calci, vero?

Ma insomma, è gay o no? Tu lo sai vero?

Quindi quello che stai cercando di dirmi è che Sasuke-kun è... come si dice? C'è un nome per questo tipo di persone... non è che facciano una scelta di vita ascetica né niente del genere, è che sono proprio così di loro... credo si chiamino... Accidenti ce l'ho sulla punta della lingua... Asessuali aromantici! Ne sono sicura. L'ho letto in un libro in biblioteca giusto qualche settimana fa, ci ero arrivata attraverso una strana serie di domande concatenate a partire dalla roba di biologia umana che stavo studiando per migliorare il mio ninjutsu medico. Avrai studiato anche tu quelle cose, no? Beh, io ad un certo punto ho iniziato a chiedermi... insomma, mi sono detta che valeva la pena approfondire, così ho pensato che avrei fatto bene a... Sakura? Ma mi stai ascoltando?

Dici? Magari sì. È che mi piace mettere un nome alle cose, mi aiuta ad orientarmi, mi sento meno persa se so che nome dare a ciò che ho davanti.

Comunque, nel caso fosse così, credo proprio che dovremmo lasciarlo in pace e rispettare questa sua natura un po' speciale. Per quanto sarebbe uno dei più grossi sprechi che si siano mai visti nella storia del mondo. Kamisama, se lo sarebbe.

Certo che il mondo è strano. Kamisama.

– – – –

Insomma, davvero posso portarmi via la lettera? È così tenera... merita di essere conservata come si deve.

Grazie! Ma tu vedi di mangiare qualcosa che non hai una bella cera, ok? 

Certo, certo. Sarò discretissima. Promesso. 

Ciao ciao!


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Viola Plummer