Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Wise girl    26/03/2014    2 recensioni
Fiction ispirata al film "l'ultimo dominatore dell'aria" per quanto riguarda il corso della storia non anticipo niente, dico solo che non sarà uguale al film. Ho messo ispirato solo perché l'ambientazione è la stessa, ovviamente i personaggi sono Jacksoniani(?).
Bene dopo questa "formidabile" introduzione lascio a voi giudicare, buona lettura.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il nuovo avatar dell’acqua

il nuovo avatar dell’acqua


Quella mattina mi svegliai nella mia tenda, preoccupato perché era il giorno dei giochi, in pratica il giorno in cui si sceglievano gli abitanti più forti dai 16 ai 25 anni per proteggere l’avatar. Delle guardie del corpo insomma.


Ma perché ci devo andare? Tanto come tutti sanno sono un imbranato!” commentai mentre stavamo facendo colazione.


Percy tu non sei un imbranato sei solo…”


Un ragazzo difficile, si lo so” conclusi io.


Sono proprio le persone che si differenziano dalle altre che sono destinate a grandi cose, sai” tentò di rassicurarmi mia madre.


Grazie dell’incoraggiamento mamma” dissi, prima di abbracciarla.


Finito di mangiare ci dirigemmo verso il luogo dove si sarebbe tenuta la prova, si sentiva palpabile l’interesse di tutta la nazione.


Arrivammo nella piazza dove si teneva la prova: si trattava di una struttura da scalare. Lo scopo era raggiungere la cima, segnalata da una bandiera azzurra con un tridente verde al centro, che era il simbolo della nazione. Man mano che si saliva c'erano ostacoli più o meno complessi.


Perfetto! Proprio quello che fa per me” commentò ironicamente una voce nella mia testa.


A quella prova c'erano tutti, compresi i miei amici, anche loro come me lì per lo stesso motivo: esser scelti per proteggere il nuovo avatar.


C’erano Connor e Travis Stool , due fratelli talmente simili da poter essere gemelli, con occhi marroni e capelli rossicci. C’erano Silena Beudegard, ragazza gentile e aggraziata, con capelli lunghi, neri e occhi azzurri e Rachel Dare, creativa e bizzarra con cappelli ricci, rossi e occhi verdi.


I miei amici erano tutti all'incirca della mia età; poi chiaramente c’erano anche un sacco d altre persone, sia spettatori che partecipanti.


"Ansioso, Jackson?" Mi chiese una voce che non potevo non riconoscere.


Clarisse, una ragazza della mia nazione, ce l’ha a morte con me da...da sempre, non so il perché.


Ha i capelli lisci e castani, gli occhi a dir la verità non ci ho mai fatto caso, però sul marrone, penso. Ha un anno più di me.


"Clarisse? No, per niente" mentì.


"Mmmm ti si legge la paura negli occhi, ma non preoccuparti perché sarò io a vincere e quindi a proteggere l'avatar, sempre che non lo sia io ovvio" disse.


Io stavo per ribattere, ma la voce di Poseidone risuonò.


"Bene cittadini, come ogni 10 anni è giunto il momento di scegliere attraverso una dura prova il protettore ufficiale dell’avatar. La prova abbia inizio!" dichiarò.


All’annuncio ci fu un boato generale …. poi però tutto divenne silenzioso, troppo silenzioso,


Tutto d'un tratto una freccia infuocata si impiantò nel terreno e ne seguirono altre.


"La nazione del fuoco!" urlarono in molti, agitati.


"Dai Percy, vieni dobbiamo scap..." disse mia madre. Non fece in tempo a finire la frase che una freccia infuocata la colpì in pieno petto e lei cadde a terra.


"Nooo!" Urlai, mi chinai per non lasciarla cadere. Un uomo della nazione del fuoco mi stava per colpire con la spada, quando sentì il suono metallico di un’altra lama e alzai lo sguardo.


"Clarisse!" dissi sorpreso.


"Ciao pivello" riuscì a dire mantenendosi concentrata sul rivale "che fai li impalato: corri fa qualcosa!" Gridò, tirando un fendente che mandò al tappeto il tipo.


Io indietreggiai per poi alzarmi goffamente e correre verso la mia capanna: mia madre teneva nascoste alcune armi in un bidone nel caso d'attacchi.


Mentre correvo sentì un rumore d'acqua che scorreva, mi girai e vidi Poseidone in azione, maneggiava l'acqua come un bimbo con la plastilina che modella ciò che vuole.


Schiantò un’onda d'acqua contro tre guerrieri del fuoco e fece lo stesso con altri tre: stava facendo ritirare la nazione del fuoco, abbattendo i soldati con centinaia di litri d'acqua che scagliava loro contro. Ad un certo punto, però, una lama gli trapassò lo stomaco.

Cadde a terra e vidi il suo assassino, un ragazzo si e no della stessa mia età.


"Ma sei scemo! L'avatar non andava ucciso" lo rimproverò un suo compatriota li vicino.


In quel momento mi sentì pieno di rabbia per tutto: la morte di mia madre, la nazione del fuoco che aveva violato il trattato, l'assassinio di Poseidone.


Di colpo dalle mie mani nacque acqua che crebbe sempre di più: subito la spinsi verso il ragazzo che aveva assassinato Poseidone, poi su molti altri.


Dopo poco tempo sentì qualcuno della nazione rivale urlare RITIRATA! e la nazione in poco tempo si dileguò.


Alla fine dello scontro i morti erano solo 2. Però sfortunatamente quei 2 erano mia madre e Poseidone, l'avatar.


Mi guardai le mani sconvolto: “no, non posso essere io” ripetei sotto voce.


"Jackson l'avatar!" Strillò esterrefatta Clarisse.


Aveva la maglietta strappata e dei graffi che le coprivano tutte le braccia.


"Si Clarisse, che ti piaccia o no è lui il nuovo avatar" annunciò Rachel con approvazione.


Io mi sentì un forte peso allo stomaco.



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Wise girl