Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: jajabubucoco1d    26/03/2014    1 recensioni
alcuni di noi stanno vivendo un età..o meglio l'età più difficile della vita:l'adolescenza.....
spero che leggiate e alcuni di voi si immedesimeranno...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
l’adolescenza è l’età temuta da noi ragazzi.
I primi amori,le prime delusioni,le prime scelte importanti,i primi errori.
Nel difficile percorso che va dall’infanzia alla prima giovinezza:il nostro corpo si trasforma,i nostri desideri,i nostri pensieri,le nostre aspettative cambiano radicalmente.
Spesso abbiamo sbalzi d’umore. Si vivono emozioni..ma con brividi,paure e ansie.
Ansie,a volte banali ma per noi importanti.
Il timore di essere giudicati e derisi.
Paura di non essere accettati dalla società e dalle persone che ci circondano.
Crescere non è semplice.
In questa età inizia quel fenomeno tanto diffuso  chiamato bullismo:le vittime sono sempre quelli più timidi che vengono emarginati perché considerati “diversi”
Ma diversi da chi, da cosa?
Da niente! Il bullo è solo uno sciocco, è il comportamento di una persona IMMATURA
Per  colpa di questo fenomeno si sviluppano malattie come l’anoressia e la bulimia,l’autolesionismo,dove i ragazzi per far in modo di “diminuire” il dolore cercano riparo nel loro unico “amico” la lametta.
Ma non sempre è cosi perché l’adolescenza non è solo  sofferenza e delusione ma anche divertimento.
È l’età in cui non abbiamo responsabilità da adulti e poi noi abbiamo una bellissima caratteristica che ci differenzia dagli adulti:sognare. Sognare è la parola più bella e significativa per noi..perchè quando si fa grandi si perde questa voglia di sperare!
E poi,e poi l’amore.le prime cotte…è sempre meraviglioso provarlo,sentirlo,crescerlo. Il cuore batte forte,è come sulle montagne russe.
L’amore non ha regole e arriva,ti travolge,quando meno te l’aspetti
L’adolescenza non bisogna vederla come una cosa negativa,ma bisogna trovare sempre il lato positivo,certo è vero,non tutto sarà felice,i problemi ci saranno sempre,ma la vita e fatte di ostacoli che bisogna superarli.la vita è un percorso lungo e faticosa ma pieno di cose belle…
scrivete i vostri pensieri,i vostri pareri!!!cosi ci confronteremo. l'adolescenza è un età affascinante ma allo stesso tempo difficile?cosa pensate?  
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: jajabubucoco1d