Serie TV > Austin & Ally
Segui la storia  |       
Autore: xitsgabs    27/03/2014    4 recensioni
Il problema è che, anche se un giorno dimenticherò Austin, lui resterà sempre nel mio cuore come primo ragazzo che ho amato e come primo bacio. Non se ne andrà mai, per quanto proverò a scacciarlo via dai miei pensieri. Questo è amare? Soffrire così tanto, sentirsi tanto mortificata, volere la felicità della persona che ami ad ogni costo, anche se essa ti distrugge, lentamente, giorno per giorno? È davvero questo il sentimento adorato da tutti, di cui chiunque parla bene? Se è davvero meraviglioso come dicono, allora sono io quella sbagliata?
TRATTO DAL PRIMO CAPITOLO.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ally Dawson, Austin Moon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(2)

 

La mattina mi sveglio alle sette, come al solito, ma ieri sera sono andata a dormire molto presto.

 

Come da routine, vado in bagno a sciacquarmi la faccia con l’acqua fredda, per riuscire a svegliarmi completamente. Poi torno in camera e prendo i vestiti che ho comprato ieri e tento di scegliere qualcosa di carino da indossare.

Alla fine opto per una gonna con la fantasia del kilt scozzese e una camicetta nera aderente. Indosso anche delle calze nere e degli stivaletti con poco tacco, rossi.

Come trucco metto solo l’eyeliner, facendo un bel po’ di pastrocchi, essendo  la prima volta che lo indosso, e mettendo in modo frettoloso il mascara sulle ciglia già abbastanza lunghe.

Metto un lucido sulle labbra color rosa pallido e sulle guance una cipria, sempre di un rosa però ancora più leggero. Subito dopo, mi reco in cucina, faccio la solita colazione con il succo d’arancia, saluto mio padre ed esco per andare a scuola.

 

Nel frattempo che cammino prendo il telefono e noto due messaggi non letti, entrambi da parte di Austin.

 

Domenica, ore 22:07 Buonanotte, Ally. Mi dispiace di non averti sentito da stamattina, mi sei mancata tanto.

Lunedì, ore 07:37 Buongiorno, non vedo l’ora di vederti oggi. Dobbiamo parlare urgentemente di sabato sera. Sei importante, per me. Ricordalo, per favore.

 

Ho sempre conosciuto la dolcezza di Austin, ma se prima bisognava estorcergli le parole con le pinze adesso le dice liberamente. Sarà perché riesco a notare un non so cosa di supplichevole nei suoi due messaggi. Mi si stringe il cuore e immediatamente mi illudo che possa essere innamorato di me, poi mi do mentalmente della stupida. Lui non mi amerà mai.

 

Sospiro, senza rispondere al messaggio. Tanto ci incontreremo a breve. In dieci minuti sono già sotto l’istituto superiore e mi appoggio ad un muro aspettando di incontrare qualcuno. I ragazzi che mi notano mi guardando interdetti, stupiti dal mio leggerissimo cambiamento. Capisco la sua drasticità per me, che sto cambiando anche il mio modo d’essere, ma non credo che per gli altri lo possa sembrare tanto.

Dopo un paio di minuti noto due chiome, una bionda e una rossa, e riconosco Austin e Dez. Il primo mi nota quasi subito e, salutando il suo amico, corre verso di me, fermandosi di botto. Oh, ma andiamo!

Stamattina sembra che nessuno abbia mai visto una ragazza leggermente preparata in vita sua.

 

«Ally ...» comincia e io lo fisso, ascoltando attentamente ciò che ha da dirmi. «Sei meravigliosa.» dice e, anche se la sua frase mi ha al dir poco lusingata, non devo dimenticare perché siamo l’uno davanti all’altro, lì.

 

«Attento, Kira potrebbe sentire.» affermo con voce inspiegabilmente ferma e lo vedo sgranare gli occhi, non aspettandosi quella risposta. Subito dopo abbassa lo sguardo, mormorando il mio nome per cominciare a parlare, ma io lo zittisco. «Non c’è bisogno di dire nulla, Austin. Te lo giuro, ho già capito.» dico, abbozzando un dolce sorrise e notandolo mentre alza lo sguardo e contemporaneamente abbassa la guardia. «Eravamo presi dall’euforia del momento e ci siamo baciati. Non ha significato nulla.» la reazione che ha alla mia ultima frase mi stupisce, poiché sembra prenderla davvero male. Per un secondo vedo sofferenza nel suo sguardo. Poi annuisce, sforzando un sorriso e mi abbraccia, stringendomi a lui.

 

Quando capirò questo ragazzo potrò definire la mia vita realizzata. Pensai, stringendomi comunque fra le sue braccia. Stiamo così per circa una decina di secondi e, rendendomi conto che non è una buona cosa in questo momento, mi allontano.

 

«Adesso dovremmo entrare.» sussurro e lo vedo annuire, lasciandomi andare per prima. Mi segue a ruota, finché le nostre strade non devono dividersi. A quel punto entro nell’aula di Biologia, mentre a lui aspetta Storia. Mi siedo nel banco che condivido con Trish e l’aspetto, anche se so già che arriverà in ritardo.

 

***

 

La giornata  scolastica si conclude ed io e Trish ci apprestiamo ad uscire dall’edificio, aspettando che anche Austin e Dez arrivino. Li vedo uscire durante un’animata conversazione e, per la prima volta, mi sembra di sentire Dez utilizzare un tono di voce serio mentre dice “Non farla soffrire, Austin!”. Che si riferisca a Kira? Non credevo che potesse essere tanto protettivo nei confronti della fidanzata di Austin, ma non me ne curo più di tanto e sorrido ad entrambi, una volta che si sono avvicinati.

 

Insieme andiamo alla Sonic Boom, poiché voglio provare con Austin il nuovo pezzo che sto componendo. Una volta arrivati entriamo nel nostro “studio” e chiudo la porta. Ci sediamo entrambi davanti al pianoforte e comincio a fargli sentire la melodia.

 

«Cosa ne pensi? È solo la prima parte, ovviamente. Nella creazione del testo ancora non riesco a trovare riscontri ma la melodia mi sembra ...» comincio, ma lui mi ferma subito.

 

«Perfetta. Sarebbe il mio singolo più venduto e la tua composizione migliore, ma dobbiamo completarla.» dice, accennando a un sorriso dolce. Devo faticare moltissimo per non incollarmi alle sue labbra, in questo momento, ma riesco. Beata forza di volontà.

 

Passiamo un paio d’ore a comporre la base e, alla fine, credo sia davvero meravigliosa. Adesso manca soltanto il testo, a cui poi dovremo probabilmente adattare la musica. Ma ci lavoreremo un altro giorno.

 

Austin sta per uscire, quando si volta nuovamente verso di me e mi guarda. Avete presente quelle frasi fatte, trovate su Tumblr oppure sui vari stati di Facebook? Quelle che vengono scritte così tante volte da sembrare ridicole? Ecco, quello che sto per dire è una di quelle, ma è la totale realtà: Austin, in questo momento, ha gli occhi tristi. È come se urlassero qualcosa, una richiesta d’aiuto che nessuno può ascoltare. A parte me. Per questo abbasso immediatamente lo sguardo.

 

«Ally ... io ho bisogno di parlarti, davvero, riguardo a sabato sera.» lo sussurra febbrilmente, ma con decisione. Talmente tanta che non riesco a dirgli di no, così lo lascio parlare.

 

«Io volevo davvero stare con te. Solo che ...»

 

«... c’è Kira.» lo interrompo.

 

«Avrei rovinato la nostra amicizia.» completa, guardandomi storto per un secondo. O almeno ci prova.

 

Sospiro, annuendo alla sua scusa. Non la trovo credibile come cosa, dopo tutte quelle sceneggiate che ha fatto con Elliot, dopo quel bacio. Se non voleva rovinare la nostra amicizia allora non faceva il geloso e non faceva ... quel che ha fatto quella sera. La realtà è che pensa che così sarà meno doloroso per me.

 

Però gli sorrido, così da far finire la discussione e gli do un abbraccio, sussurrando un: «Amici come prima e per sempre, lo sai.»

 Always.

Buongiorno splendori. Chiedo prima di tutto scusa per il tempo che ho impiegato ad aggiornare e per non aver risposto alle recensioni, solo che sono stata sommersa dalle interrogazioni e dai compiti in classe. Spero di riuscire ad aggiornare lunedì mattina, poiché fino a sabato ho un paio d'interrogazioni da fare e domenica sarò a Napoli tutto il giorno per l'InStore del mio idolo: GionnyScandal.

Ma essendo che lunedì non devo far lezione poiché dobbiamo fare un'uscita di classe, credo di tornare per mezzogiorno e riuscire ad aggiornare.  Che altro dire? Spero che il capitolo vi sia piaciuto e, se vi è piaciuto, il quarto vi piacerà ancora di più. :3

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Austin & Ally / Vai alla pagina dell'autore: xitsgabs