Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    28/03/2014    4 recensioni
Potrebbe accadere che una mente razionale come quella di Hermione e una colorata come quella di Luna si incontrano e per una volta vanno d'accordo.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger, Luna Lovegood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Luna, Hermione.
Prompt: le stelle sono come i fiori.

Di solito Luna e suo marito tornano per l’estate, e quindi quest’anno hanno invitato me, Ron, Harry e Ginny per una bella festa al chiaro di luna, approfittando del caldo inaspettato che può colpire anche l’Inghilterra.

Mentre sorseggio un cocktail con la cannuccia, Luna appare dietro di me come se si fosse Smaterializzata.

“Belle le stelle, vero?” chiede con il solo tono sognante che ho imparato ad apprezzare.

“Già. È una trapunta che mi ha sempre affascinato” rispondo, e in effetti oggi è particolarmente terso, il cielo, in modo che si può vedere anche parte della grande Via Lattea.

“Sai, Hermione? Le stelle sono come i fiori. Sbocciano la notte, crescono rigogliose durante queste ore per poi appassire e lasciare il posto al nuovo giorno”

So benissimo che non è vero, ma la similitudine ha un che di poetico, così sorrido.

“Lo dice sempre anche il papà. Non guardare mai le stelle come punti fissi nel cielo, dice, perché potrebbe accadere che una di loro appassisca

Non so proprio dove abbia preso questa bislacca storia, ma Luna è sempre stata convinta delle “verità” di suo padre.

“Hai proprio ragione, Luna” affermo. “e se tu unisci i puntini potrebbe davvero venire una costellazione a forma di fiore”

Luna rimane zitta per un po’, forse intenta a unire i puntini con la bacchetta.

“Hai ragione, Hermione! Sono riuscita a scorgere il fiore”

Mi sorride e raggiunge il suo amato Scamandro.

Ci vuole così poco per farla felice.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90