Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ALECTREES_7    28/03/2014    2 recensioni
"Il tributo femmina del Distretto 7 quest'anno è ..."
" Johanna Mason "
Nell'istante in cui sento chi è la sventurata di quest'anno mi viene in mente solo una parola in mente:
VAFFANCULO !
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blight, Johanna Mason, Tributi edizioni passate, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole sorse in fretta sui boschi che circondavano casa mia,dannatamente troppo in fretta ! Qui,nel distretto 7, succedono talmente poche volte eventi degni di nota che il giorno della Mietitura è uno di quei pochi in cui il distretto si anima di più. Mi alzo in fretta, non voglio vedere mia madre e le mie sorelle minori preoccuparsi per me, d'altronde ho 17 anni,questo è l'ultimo anno che possono estrarmi, se non mi hanno estratta in tutti questi anni,perché dovrebbero farlo proprio oggi? Esco di casa,con indosso un semplice vestito di tessuto verde foresta, afferro la mia ascia e mi dirigo nella foresta,a fare la cosa che mi calma di più al mondo, e cioè fare legna. Legname.Alberi.Carta. Queste sono le attività che Capitol City ha destinato a noi del 7. Il nostro distretto è il terzo per estensione e noi impariamo ad usare un'ascia già da bambini, ma nonostante questo abbiamo avuto solo 2 vincitori in 71 anni. Raggiungo la foresta e inizio ad abbattere qualche alberello per fare un po' di legna, la mia famiglia deve pur avere qualcosa di cui sfamarsi nel caso in cui ...... NO! NON VOGLIO NEMMENO PENSARE A QUESTO! IO NON VERRÒ ESTRATTA ! "Che ci fai qui a quest'ora?" Razaar, il mio fidanzato , sbuca dal bosco con un fascione di legna in mano. È veramente bello:alto,atletico,dai profondi occhi marroni e i capelli neri, con delle ciocche blu sulla frangia. Poggia la scure e la legna per terra e mi corre incontro. Le nostre labbra si sfiorano e si toccano, e rimaniamo così, stretti l'uno all'altra , finche non sentiamo il rintocco delle campane del palazzo di giustizia che annuciano fra un'ora la Mietitura. "Vedi di sfangarla anche quest'anno amore, sarò ad aspettarti. E stai tranquilla" mi bacia ancora e se ne va. Certo,la fa facile lui che non ha più la Mietitura che gli pende sulla testa,con i suoi 19 anni non può più venire estratto ma io..... Torno a casa, evitando gli sguardi dei miei familiari e cercando di non fargli vedere la mia preoccupazione. Mi lavo e mi preparo per l'estenuante seduta di trucco e acconciatura che mi aspetta. Mia madre e le mie due sorelline più piccole mi agghindano come se dovessi andare ad una festa: mi truccano il viso,mi smaltano le unghie, mi fanno la ceretta e mi fanno indossare un leggero vestito di velluto verde prato. Infine , mia madre, mi raccoglie i capelli in una coda di cavallo e contempla, soddisfatta ma preoccupata, il suo lavoro. Mi accenna un sorriso di conforto e mi fa uscire di casa. Respiro profondamente e mi dirigo verso la piazza nella quale si svolge la Mietitura,contemplando come sia l'atmosfera nel distretto: c'è gente allegra, bambini che corrono felici nella loro beata innocenza, dodicenni preoccupati per la loro prima Mietitura, genitori terrorizzati dell'estrazione dei nomi dalla boccia, e gli scommettitori, io sola so quanto posso odiarli, che iniziano già a fantasticare su chi verrà estratto quest'anno. Dopo essermi fatta pungere il dito ed essermi messa al mio posto, ha inizio la Mietitura vera e propria. Come ogni hanno Eris Canterbury, l'accompagnatrice del nostro distretto, mostra il solito filmato sui giorni bui e sulla bellezza degli hunger games che Capitol City mostra ogni anno,poi infila la sua mano nella boccia di vetro dei nomi femminili, esordendo con un "Prima le donne, dice il Galateo!". Mentre la osservo rimescolare con la mano fra i bigliettini non posso fare a meno di chiedermi se si renda conto di essere ridicola oppure no. Indossa una abito azzurro con dietro una finta coda di pavone a ruota, e ha in testa una parrucca verde che la fa somigliare alle chiome degli alberi che abbatiamo nelle nostre foreste. "Il tributo femmina del distretto 7 quest'anno è ... " Il mio cuore inizia a palpitare all'impazzata, a nessuno importa di questa suspance,dicci chi è e potremo andarcene tutti. " Johanna Mason " Nell'istante in cui sento chi è la sventurata di quest'anno mi viene in mente solo una parola in mente: VAFFANCULO !
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ALECTREES_7