Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    28/03/2014    2 recensioni
Ecco l'ultimo sequel di Yu-Gi-Oh! 5D's Return of The Darkness, che chiuderà questa trilogia. Si può dire che l'abbia messo per festeggiare il primo dell'anno. Qui rivedremo una nuova avventura di Adrian (che a sorpresa dovrebbe perfino cambiare deck, stavolta, più avanti), stavolta nuovamente ambientata a Limit City. La banned list usata sarà proprio quella uscita oggi. I nemici saranno completamente nuovi, e saranno presenti come in Yu-Gi-Oh! 5D's Battle with the Darkness (il prequel di questo sequel) i bariani di Yu-Gi-Oh! Zexal e l'Orichalcos del primo Yu-Gi-Oh! Alcuni personaggi della normale serie 5D's ci saranno di nuovo. Gli effetti delle carte ovviamente verranno adattati alla loro versione cartacea come effetti, eccetto per il fatto che i Numeri dei Barian avranno la solita caratteristica " solo un Numero batte un Numero".
P.S.: per facilitare la lettura ai lettori che non hanno letto il prequel (che riconosco essere troppo lungo) e che hanno preferito passare direttamente a questa parte del racconto cercherò di specificare l'identità dei personaggi introdotti nel prequel. Comunque, è preferibile ovviamente avere prima letto i due prequel precedenti.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 34- Adrian vs Veil? Sfida di un solo turno!

Adrian (precipitandosi da Raoul, finito a terra, mentre le personificazioni dei legami di Arito e Serena da lui evocate svanivano):<< RAOUL!! Tutto a posto?>>. L'armatura di Raoul se ne era andata, rendendo visibili la sua camicia e i suoi pantaloni neri. Adrian scosse il suo avversario finché non si riprese.

Raoul (mettendosi una mano sulla testa e mettendosi seduto):<< La mia testa... Che diavolo è successo?>>.

Adrian:<< Il Signore del Limbo ti ha controllato attraverso la tua armatura. Ho dovuto sconfiggerlo.>>.

Raoul (irato):<< Quel maledetto... Ora ricordo: è entrato nella mia testa, e io ero costretto ad assistere impotente a quello che faceva. Non pensavo davvero che avesse influenzato i cuori di noi Soldati del Limbo.>>.

Adrian (sorridendo, aiutandolo a rialzarsi in piedi):<< Dai, sei libero adesso.>>.

Raoul (sereno):<< Grazie, Adrian: credo sia grazie a te se ho potuto rivedere July un'ultima volta. Distruggendo il segno che avevo sull'armatura hai tra l'altro distrutto i miei poteri di Soldato del Limbo, il Signore del Limbo non potrà più controllarmi...>> in quel momento Adrian si piegò in ginocchio.

Adrian (dolorante):<< Argh...>>.

Raoul:<< Che cosa ti prende?>> poi capì:<< Ma certo, Kregan e Veil stanno ancora duellando!>>.

Adrian (ansimando):<< Anf... Anf... Mi sono concentrato così tanto su come farti capire che la strada del Soldato del Limbo era sbagliata... che mi ero dimenticato che la mia vita è appesa all'esito di quel duello. Ho sentito i dolori inflitti a Veil, ma dopo un po'... mi ci sono abituato...Dobbiamo raggiungerli subito però... Se Kregan dovesse uccidere Veil io...>>.

Raoul (sorreggendolo):<< Non temere, siamo solo a due piani sotto il tetto e c'è una scalinata che ci porterà fin lassù. Appoggiati a me.>> e così dicendo iniziarono a recarsi verso la scala di cui parlava Raoul. Facciamo però un passo indietro nel tempo, tornando al duello di Kregan e di Veil, nel punto in cui ci eravamo interrotti: Kregan aveva evocato Numero 103: Ragna Zero (Rank/4; ATK/2400; Material/2) e Numero 102: Sentinella Serafino delle Stelle (Rank/4; ATK/2500; Material/1) e una carta coperta, mentre Veil controllava Numero 1X: Angelo Caduto- Tetra (Rank/6; ATK/5200; Material/0)  evocato dal cimitero con il suo effetto e due carte coperte. Toccava a Kregan giocare.

Veil: 3900 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 30

Kregan: 5300 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 33

Veil:<< Non credere che riuscirai a battermi: avrei anche evocato quelle due copie di Over-Hundred-Numbers, ma Tetra non può essere bersaglio di effetti ora che è stato evocato specialmente dal suo effetto, e io suo potere di attacco è altissimo.>>.

Kregan (sicuro di se):<< Fossi in te non mi fiderei troppo di quella carta. Ti mostrerò subito la differenza che c'è tra noi due. Il peggio sta per arrivare.>>.

Veil (sorpreso):<< Che intendi dire?>>.

Kregan:<< L'ultima pescata che ho effettuato... era una Pescata del Re Bariano Finale, amico mio. Non te ne sei accorto?>>.

Veil:<< EH??>>.

Kregan:<< Attivo la carta magia Alza-Rango-Magico il Sigillato: questa carta è dotata di due effetti, e io adopererò quello che non ho usato contro i miei amici Bariani. Scelgo con questo effetto un “ Numero 117” nel mio cimitero, sul mio terreno o nel mio Extra Deck ed evoco la sua forma Caos dal mio Extra Deck con evocazione Xyz utilizzando il mostro scelto da questo effetto. Evoluzione Caos Xyz! Mostrati, Numero C117: Guerriero Caos Nucleo di Barian (Rank/7; ATK/2900; Material/1).>>.

Veil:<< Accidenti...>>.

Kregan:<< Non è finita! Il mostro evocato può poi essere elevato di tre Ranghi e trasformato immediatamente nella sua forma RC. Evoluzione Caos Xyz Reale! Numero RC117: Sovrano Caos Nucleo di Barian (Rank/10; ATK/3500; Material/2)!>> il mostro Caos usato da Kregan anche nel prequel di questo racconto (andare a vedere quel sequel per la descrizione, capitolo 65) fece il suo ingresso, inondando l'aria di grandi quantità di energia Barian.

Veil (che non sapeva ancora dell'esistenza del nuovo Numero 117 di Kregan):<< La tua carta più potente!>>.

Kregan:<< Vedo che non hai dimenticato questa carta... Forse sei davvero Adrian, chissà...>>.

Veil (sorridendo):<< Già... Chissà...>>.

Kregan:<< Ad ogni modo questa creatura non può essere distrutta da effetti una volta per turno e non può essere rimossa dal gioco. E non è tutto... Attivo l'effetto di Sovrano Caos: staccando un materiale Xyz mentre ha Numero C117: Guerriero Nucleo di Barian come materiale una volta per turno (Material/2-1= 1) può mandare al cimitero una carta sul terreno nemico senza bersagliarla, e inoltre se questo avviene l'avversario subisce 1000 punti di danno. Tetra sta per svanire nel nulla!>> dalle sue ali e dalle parti di energia rosse del suo corpo il Numero RC vennero rilasciati dei raggi che si avvolsero il Numero 1X, avvolgendolo in una sfera rossa che si rimpicciolì fino a scoppiare in mille pezzi, travolgendo Veil.

Veil (venendo lanciato sul pavimento):<< ARRRRRRRGHHHH (Veil: 3900-1000= 2900 LP)!!>>.

Kregan (divertito):<< Tutto qui? Ancora un attacco e sei spacciato.>>.

Veil (rimettendosi in piedi):<< Che spaccone... Attivo la carta trappola Rinascita Caduta (inventata per Veil): con questa carta se Tetra viene rimosso dal terreno posso scartare una carta che ho in mano per evocarlo di nuovo (ATK/2700). In più i suoi punti di attacco vengono raddoppiati se i miei Life Points sono inferiori ai tuoi (ATK/2700 x 2= 5400). Come vedi non sei riuscito ad ottenere molto...>>.

Kregan:<< Ne sei certo?>>.

Veil (sorpreso):<< Eh?>>.

Kregan:<< Come puoi vedere con l'ultima mossa hai aumentato l'attacco del tuo mostro... Un errore imperdonabile. E' il momento di attivare l'effetto di Ragna Zero: staccando un suo materiale Xyz (Material/2-1= 1) durante il turno di entrambi posso scegliere un mostro in posizione di attacco del mio avversario con un attacco attuale differente dal proprio attacco originale e distruggerlo, permettendomi poi di pescare una carta. Indovina chi sarà il mio bersaglio?>>.

Veil (che non era mica scemo):<< ANGELO CADUTO- TETRA!>>.

Kregan (divertito):<< Che mente acuta!>> il Numero 103 cercò di colpire Tetra con le sue lame.

Veil (rapido):<< Attivo la carta trappola Protettore Caduto (inventata per Veil): con questa carta Tetra è indistruttibile durante questo turno.>> Tetra parò l'assalto.

Kregan:<< Beh, allora immagino che sia il momento di attivare l'effetto di Numero 102: Sentinella Serafino delle Stelle, che una volta per turno può privarsi di un materiale Xyz (Material/1-1= 0) per negare l'effetto di un mostro dell'avversario e dimezzare il suo attacco.>> il Serafino tese il suo arco- lancia e lanciò una freccia luminosa una freccia luminosa contro Tetra (ATK/5400 : 2= 2700).

Veil:<< Dannato Barian...>>.

Kregan:<< Battaglia. Numero RC117: Sovrano Caos Nucleo di Barian (ATK/3500), attacca Tetra! In questo turno il tuo mostro non può essere distrutto, ma ricevi comunque dei danni da combattimento.>> il Numero RC colpì il Numero 1X, infliggendo dei danni reali all'avversario.

Veil (resistendo al danno ricevuto):<< Ungh (Veil: 2900- 800= 2100 LP)! Non basterà...>>.

Kregan:<< Ora lo vediamo: attivo la carta trappola Convocazione RC (inventata per Kregan): se controllo un Numero RC sul mio terreno posso evocare dal cimitero o dall'Extra Deck con evocazione Xyz ben due Over-Hundred-Numbers tra il numero 101 e il 107.>>.

Veil (sorpreso):<< Cosa??>>.

Kregan:<< Adesso chiamo dal mio Extra Deck Numero 107: Drago Galattico Occhi Tachionici (Rank/8; ATK/3000; Material/0) e Numero 104: Masquerade (Rank/4; ATK/2700; Material/0)!>> le copie delle Numero di Misael e Vector scesero sul terreno:<< Nel turno in cui attivo questa trappola tutti le Over-Hundred-Numbers tra il numero 101 e il 107 che controllo attualmente guadagnano 500 punti di attacco fino alla fine del turno.>> flussi di energia invasero le quattro Over-Hundred-Numbers 102, 103, 104 e 107, aumentandone la forza (102: ATK/2500+500= 3000; 103: ATK/2400+500= 2900; 104: ATK/2700+500= 3200; 107; ATK/3000+500= 3500).

Veil (facendo un passo indietro, incredulo):<< Non è possibile... Ha sotto il suo comando... CINQUE MOSTRI XYZ!>>.

Kregan:<< Vediamo un po' se riesci a resistere a tutti questi attacchi! Ragna Zero (ATK/2900), attacca Tetra.>>.

Veil:<< Dannato (Veil: 2100-200= 1900 LP)...>>.

Kregan:<< Adesso Sentinella Serafino della Stelle (ATK/3000)!>> un altro colpo centrò il Numero 1X (Veil: 1900-300= 1600 LP):<< Vai anche tu, Masquerade (ATK/3200), avventati su 1X!>>.

Veil (venendo ridotto in ginocchio):<< ARGH (Veil: 1600-500= 1100 LP)!!>>.

Kregan (deciso):<< E ho ancora un attacco da sferrare: Drago Galattico Occhi Tachionici (ATK/3500), attacca ancora quel mostro!>> una fiammata viola lanciata dal drago colpì un'ultima volta il Numero di Veil, provocando un'esplosione che travolse il nemico facendolo finire lungo disteso sul pavimento del tetto (Veil: 1100-900= 200 LP):<< Avanti, rialzati, Adrian. O chiunque tu sia. Non ho tempo da perdere.

Veil (cominciando a rialzarsi lentamente, pensando):“ Accidenti... Senza l'energia che prelevavo dal mio alter ego non riesco bene a reggere i colpi dei mostri di Kregan. Devo rimontare.” dopo una decina di secondi si rialzò, ansimando.

Kregan (ironico):<< Ohhh??? Non mi dire che i colpi dei miei mostri ti hanno già affaticato! Ti facevo più resistente.>>.

Veil (nervoso):<< STATTI ZITTO, SPORCO BARIAN!>>. Kregan assunse un'espressione adirata.

Kregan:<< Non ti permettere di insultare noi Barian, stupido...>>.

Veil (divertito):<< Ah sì? Per essere uno sporco Barian parli anche troppo! E pensare che non avete manco la bocca.>>.

Kregan (cominciando a sprizzare scintille dorata dalla sua aura energetica rossastra):<< Sbeffeggiarci non ti porterà nulla di buono... Sei solo un relitto che veste gli abiti del Soldato del Limbo, niente rispetto all'Adrian che ho avuto l'onore di conoscere...>>.

Veil (seccato):<< Cosa? Intendi dire... che io sono più debole di quell'Adrian?>>.

Kregan:<< Non sei nemmeno paragonabile a lui!>>.

Veil (infuriato):<< COME... COME TI PERMETTI?!!! Io sono MOLTO più forte di quell'Adrian! Sono UN GENIO! Ho saputo sfruttare l'energia del Caos che avevamo ottenuto dopo il duello che aveva disputato insieme a te contro Halder, di cui lui non ha mai nemmeno scoperto la presenza! E IO SAREI INFERIORE A LUI??? NON DIRE ASSURDITA'!!>>.

Kregan (un po' confuso):<< “ Avevamo”? Che cosa diavolo stai biascicando?>>.

Veil (sorridendo):<< Non è il caso che tu lo sappia... perché finirai nel Limbo in men che non si dica! Ti farò vedere chi è il miglior Adrian MAI ESISTITO!>>.

Kregan:<< Allora procedi. Termino il mio turno, e l'attacco delle quattro Over-Hundred-Numbers potenziate poco fa torna al livello originale.>>.

Veil:<< E' il mio turno. Pesco.

Veil: 200 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 29

Kregan: 5300 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 33

<< Attivo dalla mia mano la carta magia Manipolazione Caduta (inventata per Veil): con questa carta posso distruggere Tetra!>> il Numero 1X venne eliminato.

Kregan (pensando):“ Che cosa sta facendo?”.

Veil (divertito):<< Confuso, eh? Sappi che dopo aver distrutto il mio Tetra esso viene di nuovo riportato in vita per effetto della mia carta magia. Avanti, Numero 1X: Angelo Caduto- Tetra (Rank/6; ATK/2700; Material/0). Il mostro evocato da Manipolazione Caduta viene considerato evocato dal suo effetto e guadagna 300 punti di attacco moltiplicati il suo Rango (ATK/2700+1500= 4200), cosa che succede anche ai miei Life Points (Veil: 200+1500= 1700).>>.

Kregan:<< Interessante, e così dato che viene considerato evocato dal proprio effetto Tetra non può essere bersagliato da effetti dell'avversario a causa del proprio potere speciale.>>.

Veil:<< Ma non ho ancora finito: attivo la carta magia Berserk del Caduto (inventata per Veil): con questa carta Tetra può attaccare una volta ciascuno ogni tuo mostro in questo stesso turno.>>.

Kregan (sorpreso):<< Accidenti!>>.

Veil:<< Preparati ad essere colpito pesantemente! Tetra, attacca Numero 102: Sentinella Serafino delle Stelle (ATK/2500).>> l'Angelo Caduto sparò i suoi mortali raggi contro il primo obbiettivo, distruggendolo in mille pezzi.

Kregan (furente, resistendo al danno reale):<< Maledetto (Kregan: 5300-1700= 3600 LP)... Distruggere la carta che sancisce il mio legame di amicizia con Durbe...>>.

Veil (divertito):<< AHAHAHAHAHAHA!!! E STAI PER PERDERE ANCHE TUTTI LE ALTRE CARTE CHE SANCISCONO I TUOI STUPIDI LEGAMI! Distruggo infatti anche Ragna Zero (ATK/2400) e Masquerade (ATK/2700)!>> anche quei due mostri vennero distrutti. Kregan venne trascinato indietro mentre cercava di resistere anche a quel danno reale (Kregan: 3600-1800= 1800- 1500= 300 LP):<< AHAHAHA, LA SITUAZIONE SI E' RIBALTATA, KREGAN!>>.

Kregan:<< Ha decimato i miei Life Points... e distrutto le copie delle carte di Merag e Vector.>>.

Veil:<< E' il momento di farla finita! Numero 1X: Angelo Caduto- Tetra, distruggi Numero RC: Sovrano Caos Nucleo di Barian (ATK/3500)! Non hai più carte coperte sul tuo terreno, ora, sei SPACCIATO!>>.

Kregan (rapido):<< Nel cimitero però ho ancora qualcosa: rimuovo dal gioco dal cimitero la carta trappola Concatenazione Barian Xyz.>>.

Veil (sorpreso):<< La carta usata per evocare Numero 102?!>>.

Kregan:<< Hai buona memoria, e questa carta ha un secondo effetto: posso rimuoverla dal gioco durante il turno di entrambi i giocatori (successivi a quelli in cui è finita al cimitero) per guadagnare Life Points pari alla metà dei punti di attacco di una carta “ Numero” dall'101 al 107 che controllo. Scelgo Drago Galattico Occhi Tachionici, che ha 3000 punti di attacco.>>.

Veil:<< Anche se guadagni 1500 Life Points non basterà a salvarti!>>.

Kregan:<< Infatti ne guadagnerò di più: dato che ho un “ Numero RC” sul terreno guadagno il totale dell'attacco del mostro scelto (Kregan: 300+3000= 3300 LP).>>.

Veil (sorpreso):<< 3000 Life Points guadagnati in una volta?!>>. Il Numero RC venne distrutto (Kregan: 3300-700= 2600 LP).

Kregan:<< Quando Numero RC117: Sovrano Caos Nucleo di Barian viene distrutto e mandato al cimitero dopo essere stato evocato Xyz può essere evocato dal cimitero in posizione di attacco (ATK/3500). Se lo faccio, posso attaccargli Numero C117: Guerriero Caos Nucleo di Barian come materiale Xyz dal cimitero (Material/0+1= 1).>>.

Veil:<< Non male, ma dato che RC117 è stato evocato specialmente dal cimitero si considera un mostro nuovo, e può essere attaccato ancora da Numero 1X! Avanti, Tetra!>> Tetra colpì e distrusse nuovamente il Numero RC (Kregan: 2600-700= 1900 LP).

Kregan (resistendo ai danni reali):<< Accidenti...>>.

Veil:<< AHAHAHAHAH!!! Dato che stavolta Sovrano Caos era stato evocato specialmente e non Xyz evocato non potrà resuscitare ancora. Avanti, Numero 1X, attacca il tuo ultimo obbiettivo, DRAGO GALATTICO OCCHI TACHIONICI (ATK/3000)!>> i raggi di Tetra saettarono ancora una volta, distruggendo anche l'ultimo mostro di Kregan.

Kregan (sorpreso):<< E' riuscito a batterli tutti... e anche a distruggere la copia della carta di Misael... AAAAAAAHHH (Kregan: 1900-1200= 700 LP)!!!>> il danno reale lo travolse in quel frangente, facendolo finire lungo disteso sul pavimento.

Veil (sorridendo):<< Ora hai capito chi è il più forte tra questo e l'altro Adrian di cui parlavi? Alla fine della battaglia si attiva il secondo effetto di Berserk del Caduto, che mi permette di pescare una carta dal deck se il mostro su cui ho adoperato il suo effetto ha distrutto almeno un mostro in battaglia e guadagno 1000 Life Points (Veil: 1700+1000= 2700 LP). Posiziono coperta la carta pescata e termino il turno.>> Kregan non si mosse da terra, sotto lo stupore di Veil, che gli chiese:<< Beh, che ti succede, Barian? Hai per caso perso i sens....?>> prima che potesse terminare la frase però Kregan rise come un matto, e poco dopo si rialzò: i suoi occhi erano pieni di ammirazione.

Kregan (emozionatissimo):<< SPLENDIDO! AHAHAHAH!!! QUELLE COMBO... SONO FANTASTICHE! NIENTE MALE... NIENTE MALE DAVVERO! AHAHHAHA!!!>>.

Veil (confuso):<< Che diavolo...?>>.

Kregan:<< E' proprio il MASSIMO! Non mi aspettavo fossi così FORTE!>>.

Veil (cominciando a capire):<< Un momento... Quelle frasi somigliano molto a quelle che diceva Ian... Era facilmente impressionabile, quel ragazzo. Sembra che tu abbia conservato parte del suo carattere che lo porta ad emozionarsi alle mosse più efficaci e ai mostri più interessanti.>>.

Kregan (divertito):<< E CERTO! Anzi,... ricordo che quando ero un giovane umano avevo un carattere del genere: più facilmente Ian aveva ereditato dal mio vero io quel carattere.>>.

Veil (sorridendo e chiudendo gli occhi):<< In ogni caso gente del genere è patetica e basta ai miei occhi... Impressionati pure quanto vuoi, ma resti sempre un babbeo ai miei occhi.>>.

Kregan:<< Ah davvero? Anche tu mi cominci a stare sulle scatole, se proprio vuoi saperlo: sei proprio l'opposto dell'Adrian che conoscevo.>>.

Veil:<< Quello era un Adrian scadente, io sono molto migliore...>>.

Kregan (interrompendolo, facendosi deciso):<< E' proprio perché sei il suo opposto che mi sembri debole.>>.

Veil (arrabbiandosi):<< Cosa? Ti ho appena ridotto a soli 700 i Life Points mettendoti in scacco e hai il coraggio di affermare una stupidaggine del genere? Sei ancora più scemo di quanto sembri.>>.

Kregan (stuzzicandolo ancora un po'):<< Solo uno scemo può cercare di scaricare il suo titolo su qualcun altro.>>.

Veil:<< Tu...>>.

Kregan:<< Sappi che finora non ho usato tutte le carte più potenti. E' il mio turno, pesco.

Veil: 2700 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 28

Kregan: 700 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 32

<< Rimuovendo dal gioco una Over-Hundred-Number o due “ Nobile Imperatore” dal mio cimitero posso evocare specialmente questa carta dalla mia mano: rimuovo dal gioco dal cimitero Numero 103: Ragna Zero per evocare specialmente Nobile Sovrano- Ultimo Barian (inventato per Kregan; LV/7; ATK/1700).>> un cavaliere incappucciato dal mantello ornato con numerosi Bariacristalli fece la sua apparizione. Aveva un aspetto similare a quello di Kregan:<< Quando questo mostro viene evocato specialmente rimuovendo una Over-Hundred-Number posso evocare specialmente dal deck anche questa carta dal mio deck: ecco Nobile Cavaliere- Re Terrestre (inventato per Kregan; LV/7; ATK/1700).>> un altro cavaliere apparve: assomigliava a Ian. 

Veil (sorpreso):<< Cosa vuol fare...?>>.

Kregan:<< Adesso sovrappongo Nobile Sovrano- Ultimo Barian e Nobile Cavaliere- Re Terrestre entrambi di livello 7. Con questi due mostri costruisco la rete di sovrapposizioni! Il sovrano rinasce dall'oscurità riacquistando la sua identità e si schiera con la luce per ripagare i propri debiti! E sfodera la propria spada! Evocazione Xyz! Numero 117: Nobile Cavaliere- Excaliburn (Rank/7; ATK/2700; Material/2)!>> sul campo di gioco apparve il nuovo ultimo Numero 117 di Kregan.

Veil (sconvolto da quell'apparizione):<< C-COSA? Un altro Numero 117? Da quando...?>>.

Kregan:<< Con il mio ritorno la mia essenza terrestre e quella Bariana si sono unite... Di conseguenza ho potuto creare un Numero 117 che rappresenta entrambe le mie nature. Quando Xyz evoco questo mostro posso equipaggiarlo con una Over-Hundred-Numbers nei cimiteri o nel mio Extra Deck. Lo equipaggio con Drago Galattico Occhi Tachionici nel mio cimitero, così guadagna 200 punti di attacco per il suo Rango (che è 8; ATK/2700+1600= 4300) e eredità anche il suo nome e il suo effetto.>>.

Veil (seccato):<< Ha superato i punti di attacco di Tetra (ATK/4200)...>>.

Kregan (deciso):<< Tra l'altro Excaliburn ha la facoltà di annullare tutti gli effetti dei mostri Xyz e delle carte magia che bersagliano questa carta o le carte equipaggiate dal proprio effetto. Adesso toglierò di mezzo una volta per tutte il tuo mostro.>>.

Veil (rapido):<< Sarà dura, perché attivo la trappola Contrasto del Caduto (inventata per Veil): se controllo Numero 1X e l'avversario evoca specialmente un mostro dall'Extra Deck posso distruggere e rimuovere dal gioco quel mostro, e i suoi effetti non possono essere attivati in catena.>> un fulmine colpì il guerriero di Kregan.

Kregan:<< E' il momento dell'effetto continuo di Excaliburn: se sta per venir rimosso dal terreno da un effetto dell'avversario posso invece alzarlo di Rango ed utilizzarlo per un'Evoluzione Caos Xyz.>>.

Veil:<< Co.. COME???>>.

Kregan:<< Evoluzione Caos Xyz! Il guerriero rinato ottiene il potere del Caos per aiutare la luce e dissipare le tenebre! Appari brandendo la tua nuova spada! Numero C117: Nobile Barian Cavaliere- Caos Excaliburn (Rank/8; ATK/3000; Material/3)!>>.

Veil (vivamente stupito):<< Un altro Numero C117,... evocato però senza nessuna carta magia!>>.

Kregan:<< Quando Xyz evoco questo mostro lo posso equipaggiare con un “ Numero C” Over-Hundred-Numbers nel mio Extra Deck o nel cimitero di entrambi. Lo equipaggio con... Numero C117: Mago Caos Nucleo di Barian presente nel mio Extra Deck.>> un mago alato dal simbolo bariano al posto del volto apparve per un attimo sul campo di battaglia prima di essere risucchiato nella spada del Caos Excaliburn.

Veil (non credendo a quello che aveva appena visto):<< Un... Un attimo... Quello era...?>>.

Kregan (divertito):<< Vedo che l'hai riconosciuto: si tratta del mostro Caos di Halder, mio fratello.>>.

Veil:<< Ma... quando glielo hai sottratto?>>.

Kregan:<< Quando mio fratello è morto io ho raccolto dentro di me la sua Numero, ed essa si è trasferita nella mia Alza-Rango-Magico Forza di Barian Reale, da dove appunto si generava il potere di Numero 117: Guerriero Nucleo di Barian e rispettive forme C e RC. Per questo ce l'ho anche adesso.>>.

Veil (serio):<< Quindi puoi arrivare a giocare fino a tre Numeri 117...>>.

Kregan (scuotendo il capo):<< Si può controllare solo un Numero 117 sul terreno. Continuando la partita comunque Caos Excaliburn arriva a guadagnare nome e effetti di Mago Caos Nucleo di Barian, e anche 200 punti di attacco moltiplicati il suo Rango. Mago è di Rango 6, quindi guadagna 1200 punti di attacco (ATK/3000+1200= 4200). Sia il mio mostro che i suoi equipaggiamenti annullano gli effetti delle carte magia e dei mostri Xyz che li bersagliano, come la versione precedente del mio mostro. Attivo subito l'effetto di Caos Excaliburn appena guadagnato dalla carta di mio fratello: durante il turno di entrambi può staccare un suo materiale Xyz (Material/3-1= 2) per dimezzare l'attacco originale di tutti i mostri controllati dell'avversario e trasferire i punti tolti al mio mostro fino alla fine del turno. Tetra ha un attacco originale di 2700 punti, quindi ne perde 1350 (ATK/4200-1350= 2850), 1350 punti che verranno passati a Caos Excaliburn (ATK/4200+1350= 5550).>>.

Veil:<< Che maledetto rompiscatole...>>.

Kregan:<< Caos Excaliburn, distruggi Angelo Caduto- Tetra!>>.

Veil (rapido):<< Non potrai farlo! Attivo il secondo effetto di Contrasto del Caduto che ho attivato prima, con cui nel turno in cui viene attivata può negare un attacco a patto che controlli solo Tetra.>> l'attacco venne fermato.

Kregan:<< In questo caso concludo il mio turno posizionando una carta coperta. I nostri mostri tornano come prima (Tetra: ATK/4200; Caos Excaliburn: ATK/4200).>>.

Veil (irritato):<< Non mi farò mettere sotto da uno che ho già sconfitto in passato! PESCO DAL DECK!>> vedendo la carta che aveva appena pescato dal deck sorrise, dicendo:

Veil: 2700 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 27

Kregan: 700 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 31

<< ECCOLA QUA! Attivo la carta magia Maledizione del Caduto (inventata per Veil): con questa carta posso negare l'effetto di tutti i mostri sul terreno nemico e ridurre a zero il loro punti di attacco, a patto che ci sia Angelo Caduto- Tetra sul mio terreno e che io non evochi mostri durante questo turno. Prendi questo, Caos Excaliburn!>> il mostro di Kregan perse i punti di attacco (ATK/4200=> 0).

Kregan (sorpreso):<< Cosa?>>.

Veil (in tono sdolcinato):<< Che peccato, l'effetto di Caos Excaliburn lo protegge solo da carte magia che lo BERSAGLIANO... Peccato che questa influenzi TUTTI i mostri sul tuo terreno. E' la fine per te! Tetra, attacc...!>>.

Kregan (interrompendolo):<< Non credo che ci riuscirai! Carta trappola Ruggito Caos Bariano (inventata per Kregan): questa carta ti impedisce di effettuare la Battle Phase durante questo turno.>>.

Veil (seccato):<< Dannato...>>. 

Kregan:<< In più, se controllo un Numero 117 o un Numero dal 101 al 107 posso pescare anche una carta.>>.

Veil:<< Bah, ti spazzerò via nel prossimo turno. Tocca a te. Fammi vedere i tuoi progressi, sempre che tu ne abbia fatti.>>.

Kregan:<< Non mi farò certo pregare. Pesco dal deck.

Veil: 2700 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 27

Kregan: 700 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 30

<< La tua fine è giunta.>>.

Veil (sicuro del fatto suo):<< Non dire sciocchezze.>>.

Kregan (deciso):<< Allora ti faccio vedere se sono sciocchezze! Attivo la carta magia Copia Alza-Rango (inventata per Kregan): questa carta mi permette di scegliere un'“ Alza-Rango-Magico” nel mio cimitero ed attivarne l'effetto.>>.

Veil (sorpreso):<< Cosa? Usi l'effetto di una carta nel cimitero?>>.

Kregan:<< Sfrutto l'effetto di Alza-Rango-Magico il Sigillato nel cimitero, l'altro effetto: alzo quindi di cinque Ranghi Numero C117: Nobile Barian Cavaliere- Caos Excaliburn di Rango 8. Evoluzione Caos Xyz Reale Finale! O re di due mondi distanti fra loro, ora che i ricordi si sono congiunti supera i tuoi limiti e acquista nuova forma e potenza! Unisci le lame della tua spada e crea l'arma definitiva! Indossa la tua nuova armatura e aiuta la luce a trionfare! Mostra la tua nuova forma, Numero RC117: Nobile Sovrano- BariaEarth Excaliburn (Rank/13; ATK/6000; Material/3)!>> da un'esplosione di energia Barian scaturì il mostro più potente in assoluto di Kregan.

Veil (incredulo):<< I...Impossibile! Rango 13... e 6000 punti di attacco?!>>.

Kregan:<< Non ti credere che sia solo questo: evocando Xyz questo mostro posso equipaggiarlo con un “ Numero RC” nel mio Extra Deck o nei cimiteri. Lo equipaggio con Numero RC: Sovrano Caos Nucleo di Barian nel mio cimitero. Il mio nuovo Excaliburn guadagna 200 punti di attacco moltiplicato il Rango 10 del Sovrano Caos (ATK/6000+2000= 8000). Inoltre non possono essere bersagliati da effetti né lui né i suoi equipaggiamenti.>>.

Veil (completamente spiazzato):<< Attacco... di... 8000 punti...>>.

Kregan (capendo subito di essere vicino al trionfo):<< La differenza tra i punti di attacco dei nostri mostri è di 3800 punti... Direi che la vittoria mi spetta di diritto.>>. Veil chiuse gli occhi, con un sorrisetto.

Veil (pensando):“ E va bene... Eliminami pure, ma non me ne andrò da solo. Addio, alter-ego Adrian! Morirai con me, eliminato proprio da chi voleva aiutarti.>>.

Kregan:<< Spero che questa sconfitta ti faccia tornare come prima se sei il vero Adrian! BariaEarth Excaliburn, è il momento di....>> prima che potesse finire però....

???:<< FERMO, KREGAN!!!>>. Kregan si interruppe e si girò a vedere chi avesse parlato: Raoul e Adrian erano arrivati sul tetto appena in tempo per evitare il peggio.

Veil (seccato nel vedere il suo alter-ego):<< TU!>>.

Kregan (sorpreso):<< ADRIAN?! Immagino che tu sia quello vero... Perché mi hai fermato?>>.

Adrian (avanzando da solo verso Kregan, staccandosi da Raoul che lo sosteneva):<< Quel tipo è la mia... parte negativa. L'ha staccata da me il Signore del Limbo...>>.

Kregan:<< Questo spiega molte cose che non mi tornavano...>>.

Raoul:<< Se lo ammazzi, ammazzerai anche Adrian.>>.

Kregan:<< Davvero? In questo caso che si fa?>>.

Adrian (con un sorrisetto):<< Semplice... Prenderò il tuo posto in questa sfida. Se sono io a farlo sparire non mi succederà niente.>>. Kregan chiuse un attimo gli occhi.

Kregan (riaprendo gli occhi, avendo preso la decisione):<< D'accordo, amico, non ho problemi. Solo non so se sarà d'accordo anche il tuo alter-ego. E' pur sempre un Duello Mistico, e deve essere anche lui concorde alla decisione.>>.

Adrian:<< Io dico di sì: ha tutto da perdere continuando lo scontro contro di te.>> si rivolse quindi a Veil:<< Non è così, Veil?>>.

Veil (sorridendo malignamente):<< Indubbiamente mi conosci bene... Non dovrei stupirmene dato che sei me. E' vero, io ho tutto da perdere e niente da guadagnare, e non ho certo intenzione di sacrificarmi in favore del Limbo dato che non ho il tuo stesso spirito generoso. Accetto pertanto la sfida, ma dovremo impostare una regola.>>.

Adrian:<< Di che parli?>>.

Veil:<< Dato che il risultato sarebbe scontato se usassi ora le stesse carte di Kregan, dovrai utilizzare le TUE carte e basta. Inoltre se non mi sconfiggerai in un turno... sarò proclamato automaticamente vincitore!>>.

Raoul (sorpreso):<< Vuol costringere Adrian a prendere parte a una sfida in cui dovrà sconfiggere un mostro con 4200 punti di attacco che non può essere bersaglio di effetti e infliggere nel contempo 2700 punti di danno? E' praticamente impossibile!>>.

Kregan:<< Che vuoi fare, Adrian?>>.

Adrian (sorridendo):<< Semplice... Accetterò. E' l'unico modo per finire questa storia.>>.

Veil:<< Benissimo! Finalmente potrò levarti di mezzo! Ricomincerai questo ultimo turno di Kregan da zero! Preparati a morire, perché non potrai battermi!!>>.

Adrian (materializzando il proprio duelling disk del Cavaliere delle Stelle):<< Chi lo sa... Tutto può essere!>>.

Kregan (pensando):“ Buona fortuna, Adrian.”.

Adrian e Veil:<< DUELLIAMO!>>.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar