Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: inlovewithdracomalfoy    30/03/2014    3 recensioni
Raccolta di Pernico missing moments, ambientati a nuova Roma.
NO SPOILER. Enjoy!
[Dal testo del cap. 1]
Percy sussultò. “Io ti conosco.”
Nico inarcò le sopracciglia. “Davvero?”
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Approfitto di questo weekend tranquillo per postare il più possibile ;) 
(Ringrazio ari_snix per il semplice fatto che mi sopporta. Ti voglio bene <3)


Liar liar.
 
Essendo a Nuova Roma già da quasi una settimana, Percy cominciava ad abituarsi. La mattina si allenava a combattere nell’arena con Hazel e Frank: loro usavano una spatha romana mentre lui aveva scoperto che la penna-spada che aveva in tasca gli era familiare quasi come se fosse parte di lui.
“Ok direi che per oggi può bastare.” Sorrise Hazel ansante, alla fine dell’ennesimo combattimento in cui Percy le puntava Vortice alla gola dopo solo cinque minuti. “Ti stai riprendendo alla grande. Se ci fosse ancora Jason qui, sarebbe bello vedere chi vincerebbe.”
“Hai dubbi?” scherzò Percy facendo roteare la spada di bronzo celeste.
Frank rise e prese la mano della figlia di Plutone. “Chi vince riporta i manichini nel deposito, queste sono le regole! Ci vediamo a pranzo, Jackson!”
 
Dopo aver faticosamente trascinato tutti i finti avversari nel magazzino a lato dell’arena, Percy infilò direttamente la testa sotto il getto di una fontana lì vicino. Era giugno e faceva un caldo terribile. Subito si sentì molto meglio, pieno di energia, e sorrise rilassando i muscoli delle braccia.
Improvvisamente rabbrividì, e girandosi vide Nico Di Angelo che scendeva dalle gradinate e sfoderava una spada sottile nera come i suoi occhi.
“Sono curioso di sapere se sei così bravo come dicono, Percy Jackson. Ti dispiace?” disse togliendosi la giacca di pelle.
Percy sorrise e tirò fuori Vortice dalla tasca. Si passò una mano tra i capelli umidi e fece segno al ragazzo di avvicinarsi. “Accomodati prego.”
 
Il figlio di Poseidone attaccò per primo, ma Nico fece una finta e si spostò di lato, come se sapesse già da dove il colpo sarebbe arrivato. Percy fece un attacco basso a sinistra, lato in genere più scoperto, ma l’altro corresse immediatamente la postura e scontrò con forza la sua spada con quella di Percy. Lui scartò di lato e mirò alla spalla, fece una finta e puntò allo stomaco, ma Nico senza fare una piega girò su sé stesso e fece un affondo, squarciandogli la maglietta dalla spalla sinistra fino al fianco destro.
Percy stava iniziando ad innervosirsi. Quel tizio sembrava leggergli nel pensiero. Buttò la maglietta ormai ridotta ad uno straccio per terra e riprese il combattimento a torso nudo.
“Ma così non v-“ iniziò Nico, e si fermò immediatamente, tappandosi la bocca con la mano. Non è il solito Percy. Si rimproverò, furioso. “Così non vale”? Ma cosa ti salta in mente?  Deglutì, guardandolo avanzare, bello come sempre. Il suo Percy.  Mi era mancato così tanto. Nico sentì una fitta di ricordi dolorosi pungergli il petto.
Quando Percy fece un affondo Nico non provò nemmeno a contrattaccare. Si coprì il torace con la spada, ma il colpo dell’altro era troppo forte e gliela fece cadere di mano. Volteggiò nell’aria e si piantò nel terreno cinque metri più in là.
L’altro gli si avvicinò e gli puntò Vortice alla gola. “Dove?” chiese.
“Cosa?” Nico era confuso.
“Dove ci siamo già visti?”
“Noi non…”
“Non mentire, conosci alla perfezione il mio stile di combattimento. Significa che ci siamo allenati insieme parecchio. Ho anche sognato te, fai parte della mia vita cancellata. Lo so.”
Il cuore di Nico iniziò a battere fortissimo. “Hai sognato me?”
Percy allontanò la lama dalla gola del ragazzo e la fece tornare penna. “Ho bisogno che tu me lo dica. Per favore.”
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: inlovewithdracomalfoy