Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    30/03/2014    3 recensioni
Ecco l'ultimo sequel di Yu-Gi-Oh! 5D's Return of The Darkness, che chiuderà questa trilogia. Si può dire che l'abbia messo per festeggiare il primo dell'anno. Qui rivedremo una nuova avventura di Adrian (che a sorpresa dovrebbe perfino cambiare deck, stavolta, più avanti), stavolta nuovamente ambientata a Limit City. La banned list usata sarà proprio quella uscita oggi. I nemici saranno completamente nuovi, e saranno presenti come in Yu-Gi-Oh! 5D's Battle with the Darkness (il prequel di questo sequel) i bariani di Yu-Gi-Oh! Zexal e l'Orichalcos del primo Yu-Gi-Oh! Alcuni personaggi della normale serie 5D's ci saranno di nuovo. Gli effetti delle carte ovviamente verranno adattati alla loro versione cartacea come effetti, eccetto per il fatto che i Numeri dei Barian avranno la solita caratteristica " solo un Numero batte un Numero".
P.S.: per facilitare la lettura ai lettori che non hanno letto il prequel (che riconosco essere troppo lungo) e che hanno preferito passare direttamente a questa parte del racconto cercherò di specificare l'identità dei personaggi introdotti nel prequel. Comunque, è preferibile ovviamente avere prima letto i due prequel precedenti.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 36- La battaglia di Raw.

Raw:<< VEDREMO! Comunque le sfide impegnative mi sono sempre piaciute.>>.

Jason:<< In questo caso non potrai lamentarti.>>.

Raw e Jason:<< DUELLIAMO!>>.

Raw:<< INIZIO IO! Pesco.

Raw: 8000 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 34

Jason: 8000 LP
Carte mano: 5
Carte deck: 35

<< Evoco Guerriero Tridente (LV/4; ATK/1800). Quando evoco normalmente questo mostro posso evocare specialmente un mostro di livello 3 che ho in mano. Evoco specialmente in difesa Cavaliere Lucente (LV/3; DEF/1900). Quando Cavaliere Lucente è in posizione di difesa il suo livello diventa 4. E quando ho due mostri con lo stesso attributo e livello di livello 4 o inferiore posso evocare specialmente dalla mia mano questo mostro tributandoli entrambi. Scendi in campo, Guerriero Glorioso- Warrer (inventato per Raw; LV/9; ATK/2800)!>> uno dei mostri favoriti da Raw, un guerriero dalla tenuta dorata muscoloso con dei tirapugni alle mani e il viso bendato, fece la sua entrata in scena:<< Quando evoco specialmente in questo modo Warrer posso aggiungere dal deck alla mano una carta magia o trappola che faccia riferimento a lui. Aggiungo alla mano la carta contro- trappola Armatura Gloriosa (inventata per Raw), una trappola che in presenza di Warrer può negare un effetto di distruzione ed eliminare la carta che l'ha generato.>>.

Jason:<< E così hai intenzione di proteggerti dal mio Drago del Giudizio. Non credo proprio che ti servirà a qualcosa.>>.

Raw (sorridendo, continuando ad ascoltare musica):<< EHHHH??? NON TI SENTO!>>.

Jason (irritato):<< HO DETTO CHE NON SERVIRA' A NULLA!>>.

Raw:<< EEEEEEEHHHHHHHHHH????>>.

Jason (urlando):<< MI STAI PRENDENDO IN GIRO PER CASO???? FINO AD UN ATTIMO FA MI SENTIVI BENISSIMO!>>.

Raw:<< OVVIAMENTE sì, ti sto prendendo in giro.>>.

Jason:<< Umpf... Ad ogni modo questi sistemi possono affrontare Adrian o altri come lui, ma non certo me.>>.

Raw:<< Io credo di no. Posiziono due carte coperte ed attivo questa carta magia terreno: La Barriera Sacra- il Nuovo Sigillo di Orichalcos!>> sotto i due contendenti si formò il Sigillo di Orichalcos.

Jason (sorpreso):<< Cosa? Da quando hai...?>>.

Raw:<< Ormai è da parecchio tempo, se proprio lo vuoi sapere. Grazie a questa carta l'attacco di Warrer viene aumentato del 30% del suo attacco originale, ossia di 840 punti di attacco (ATK/2800+840= 3640). Ah, ti rammento che nel turno di entrambi Warrer può rendersi immuni dagli effetti o delle carte magia o delle carte trappola, e nessun effetto può essere attivato in risposta a questo, inoltre il suo controllo non può essere cambiato.>> (quest'ultima parte dell'effetto lo introduco oggi):<< A questo punto concludo il mio turno.>> pensò quindi:“ La mia carta coperta è Zona Sicura... Posso mettere al sicuro in maniera totale Warrer se lo voglio.”.

Jason:<< Sembri aver molta fiducia nelle tue capacità. Forse però non conosci ancora i nuovi poteri del Drago del Giudizio. E' il mio turno. Pesco.

Raw: 8000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 33

Jason: 8000 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 34

<< Attivo dalla mia mano la carta magia Ricarica Solare: con essa scarto un mostro “ Fedele della Luce” dalla mia mano al cimitero (Minerva, Fanciulla Fedele della Luce) per pescare due carte e scartare le prime due in cima al mio deck. Inoltre quando Minerva viene mandata dalla mano o dal deck al cimitero posso mandare dalla cima del mio deck al cimitero un'altra carta. Proseguo attivando Mostro Reincarnato, con cui scarto una carta che ho in mano per aggiungere alla mia mano un mostro nel mio cimitero. Scarto una Minerva per aggiungere quella nel cimitero alla mia mano. Questo attiva l'effetto della Minerva scartata, che mi fa così scartare un'altra carta dalla cima del mio deck. Evoco Lumina, Evocatrice Fedele della Luce (LV/3; ATK/1000). Una volta per turno posso usare il suo effetto per scartare una carta che ho in mano ed evocare dal cimitero un “ Fedele della Luce” di livello 4 o inferiore. Scarto la Minerva recuperata per evocare dal cimitero Raiden, Assalitore Fedele della Luce (Tuner; LV/4; ATK/1700). Avendo mandato dalla mano al cimitero Minerva un'altra volta posso scartare la prima carta in cima al mio deck, una volta per turno Raiden mi permette di mandare le prime due carte in cima al mio deck al cimitero.>>.

Raiden, Assalitore Fedele della Luce:


Raw (un po' intimorito):<< Sta mandando un gran numero di carte al cimitero...>>.

Jason:<< Con l'effetto di Raiden ho scartato Felice, Arciere Fedele della Luce, che viene evocata specialmente dal cimitero se scartata dal deck al cimitero dall'effetto di una carta mostro (Tuner; LV/4; DEF/2000). Inoltre scartando Viverna Eclisse dal deck al cimitero posso per il suo effetto rimuovere dal gioco un mostro di tipo Drago di livello 7 o superiore LUCE o OSCURITA'. Rimuovo dal gioco uno dei miei Draghi del Giudizio.>>.

Felice, Arciere Fedele della Luce:


Raw (squadrando l'ultimo mostro evocato da Jason):<< Felice... Se la offri come tributo può distruggere un mostro controllato dall'avversario per poi scartare le prime tre carte del tuo deck al cimitero. Io però ho la risposta giusta: attivo la trappola continua Zona Sicura su Warrer, così non può essere bersagliato o distrutto dalle carte dell'avversario, anche il battaglia. Non potendo bersagliare il mio mostro non puoi usare l'effetto di Felice. Forse avevi solo in mente di farmi sprecare Armatura Gloriosa, e in quel caso ti è andata male.>>.

Jason (sorridendo):<< Chi sta al vertice non si preoccupa di queste cose, perché pianifica ogni cosa. Unisco Lumina di livello 3 e il mostro Tuner Raiden di livello 4 (3+4= 7). Evocazione Synchro! Vieni, Michael, Signore Fedele della Luce (LV/7; ATK/2600).>>.

Michael, Signore Fedele della Luce:


Raw (sorpreso ed emozionato):<< Un mostro Synchro “ Fedele della Luce”? Wow!>>.

Jason:<< Fossi in te non rimarrei troppo affascinato: una volta per turno posso pagare 1000 Life Points (Jason: 8000-1000= 7000 LP) per attivare l'effetto di Michael e rimuovere dal gioco una carta sul terreno. Rimuovo dal gioco Zona Sicura, e questo provoca anche la distruzione di Warrer.>>.

Raw (rapido):<< Non credo proprio: attivo l'effetto di Warrer, così lo rendo immune in questo turno agli effetti delle carte trappola. Questo lo mette al sicuro dall'effetto collaterale della mia carta.>> Zona Sicura svanì, ma Warrer rimase in campo.

Jason:<< Ora però non è più protetto: attivo l'effetto di Felice, così la offro come tributo per distruggere Warrer!>>.

Raw:<< Attivo la contro- trappola Armatura Gloriosa, così posso negare l'effetto Minerva che distrugge una carta sul terreno ed eliminarla. Anche stavolta Warrer è al sicuro.>>.

Jason:<< Ancora per poco, però. Rimuovo dal gioco dal cimitero Viverna Eclisse e Diabolos Raggiodiluce dal mio cimitero, entrambi di tipo Drago, per evocare sempre dal cimitero Redox, Drago Sovrano dei Macigni (LV/7; DEF/3000). Posso evocare specialmente dalla mano o dal cimitero questo mostro rimuovendo dal gioco dalla mano e/o dal cimitero dei mostri di tipo Drago e/o TERRA. E quando Viverna Eclisse viene rimossa dal gioco dal cimitero la carta rimossa dal gioco dal suo effetto fa ritorno nella mia mano. Questo mi permette di aggiungere Drago del Giudizio alla mano. Senza contare un altro fatto...>>.

Redox, Drago Sovrano dei Macigni:


Raw (capendo cosa intendesse):<< Ha due mostri di livello 7...>>.

Jason:<< Esatto! Sovrappongo Michael e Redox entrambi di livello 7. Con questi due mostri costruisco la rete di sovrapposizioni. Evocazione Xyz! Bestia Fantasma Meccanica Cosaccodrago (Rank/7; ATK/2600; Material/2).>>.

Bestia Fantasma Meccanica Cosaccodrago:


Raw (sorpreso):<< Quella carta mi fa tornare in mente Cloud... Uno dei miei fratelli del Dominio delle Tenebre. Anche lui ne usava una.>>.

Jason:<< Infatti fui io a battere quel tipo. Adesso proseguo attivando l'effetto di Cosaccodrago: staccando un materiale Xyz (Material/2-1= 1) posso evocare due Segna-Bestia Fantasma Meccanica sul mio terreno (LV/3; DEF/0 x 2). Quando controllo uno un segna-mostro Cosaccodrago diventa indistruttibile. In più, offrendo come tributo con il suo effetto un Segna-Bestia Fantasma Meccanica sul mio terreno posso distruggere una carta sul terreno, ma in questo turno non può attaccare. Lo faccio subito per distruggere Warrer.>> il mostro di Raw venne finalmente distrutto.

Raw:<< Accidenti...>>.

Jason:<< E dato che ho almeno quattro “ Fedeli della Luce” diversi nel cimitero posso evocare specialmente una delle tre copie del mio mostro favorito in cui si manifesta in ognuna di esse! Luce suprema, dalla Dimensione Lucente dove andasti ad abitare in tempi remoti, scatena la Luce della Distruzione della spada destra dell'Emblema sacro su chiunque non accetti il tuo giudizio! Evoco Drago del Giudizio (LV/8; ATK/3000).>> sul campo di battaglia fece la sua comparsa un grande dragone argenteo ritto su quattro zampe dagli artigli rossi e le ali angeliche.

Drago del Giudizio:


Raw (sorpreso):<< Uno dei Draghi dell'Emblema!>>.

Jason:<< Non ammirarlo troppo, eh? Drago del Giudizio, attacca direttamente l'avversario!>> il dragone lanciò una fiammata contro Raw che con inaudita feroce lo spinse contro una delle pareti semi- invisibili create dall'Orichalcos sotto di loro.

Raw:<< AAAAAAARRRRRRGGGGGGGHHH (Raw: 8000-3000= 5000 LP)!>>. Le sue cuffie e il suo lettore si distrussero in mille pezzi

Jason (soddisfatto):<< Questa è la forza di chi dovrebbe stare al vertice. Direi che hai smesso di ascoltare musica per oggi... Termino il mio turno, e per effetto di Drago del Giudizio mando le prime quattro carte del mio deck al cimitero durante la End Phase. Tocca a te.>>.

Raw (rialzandosi lentamente, pensando):“ Che male... Dev'essere il potere del Limbo a rendere così tanto devastanti i suoi... attacchi... Gli è bastato un attacco per farmi tutto questo male. Non mi arrendo però... Se crepo chi lo dici e Eiji e a Eiko? Devo vincere per loro... Sono il loro eroe, e come tale risorgerò finché non vincerò!” poi disse:<< E' il mio turno, Jason. Pesco!>>.

Raw: 5000 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 32

Jason: 7000 LP
Carte mano: 3
Carte deck: 21

Jason:<< Ormai io sono J, il più grande maestro di Draghi del Giudizio mai esistito.>>.

Raw (sbeffeggiandolo):<< Certo, e io sono la befana!>>.

Jason (irritato, sorridendo):<< Dannato...>>.

Raw:<< Evoco il mostro Box Sigillo delle Catene (inventato per Raw; Box; LV/1; ATK/0).>> il mostro Box di Raw comparve.

Jason (sorpreso):<< Un mostro Box... L'EVOCAZIONE SOUL!>>.

Raw:<< Già, è il momento di tirare nuovamente fuori l'arma segreta del Dominio delle Tenebre: userò il mio stesso spirito per sconfiggerti! Quando questo mostro viene evocato e non ho altri mostri sul terreno posso evocare specialmente dal cimitero un mostro “ Glorioso Guerriero” di livello 5 o superiore in difesa, a condizione che io lo distrugga alla fine del turno e che ne neghi gli effetti. Scendi di nuovo in campo, Glorioso Guerriero- Warrer (LV/9; DEF/2000). Adesso spedisco al cimitero il mostro Box e Warrer. Io sono in grado di effettuare l'evocazione Soul usando solo Warrer come mostro non- Box. Con queste carte create dai miei poteri di demone del Dominio delle Tenebre posso mostrare l'aspetto della mia anima! Combattente che governa sulle oscure catene del fato, prendi forma dalla mia anima e mostra i miei colori! Evocazione Soul! Mostrati e combatti con passione, Guerriero Catena Oscura (inventato per Raw; LV/11; ATK/0).>> un combattente con catene nere che gli pendevano dai polsi, dai tre occhi color platino e la faccia avvolta da catene fece la sua comparsa.

Jason:<< Finalmente vedo il tuo mostro Soul!>>.

Raw:<< Sappi che l'evocazione Soul di questo mostro non può essere negata e nessuna carta può essere attivata alla sua evocazione, inoltre non può essere bersaglio di effetti come tutti i mostri Soul. Durante il mio turno il suo potere speciale porta il suo attacco originale a 4000 e quando attacca l'avversario non può attivare carte magia e trappola (ATK/4000). Però posso controllare solo questo mostro. Dato che il suo attacco originale è cresciuto, aumenta anche il bonus distribuito dal Nuovo Sigillo di Orichalcos!>> sulla fronte del mostro comparve il segno dell'Orichalcos (ATK/4000+1200= 5200).

Jason (sicuro di sé):<< Avanti allora, attacca pure, ma non riuscirai a battermi.>> poi pensò:“ Con la Sentinella Necro nel mio cimitero posso negare il suo attacco e poi finire Guerriero Catena Oscura con l'effetto di Drago del Giudizio.”.

Raw:<< Guerriero Catena Oscura, attacca Drago del Giudizio!>>.

Jason (rapido):<< Rimuovo dal gioco dal cimitero Sentinella Necro per negare il tuo attacco.>>.

Raw:<< Non ti riuscirà: attivo dalla mia mano la carta magia rapida Scontro Glorioso (inventata per Raw), che posso attivare quando un mostro Soul di tipo Guerriero o un “ Glorioso Guerriero” sta dichiarando battaglia contro un mostro avversario o quando viene attivato un effetto che negherebbe il suo attacco. Quindi verranno annullati tutti gli effetti che si attivano durante la dichiarazione della battaglia o lo scontro stesso, e durante questo turno ogni volta che un mostro Soul di tipo Guerriero o un “ Guerriero Glorioso” distrugge un mostro dell'avversario in battaglia verranno inflitti all'avversario danni pari ai punti di attacco dei mostri distrutti.>>.

Jason (sorpreso):<< COSA? Allora Sentinella Necro viene negata!>>.

Raw (sorridendo):<< E la battaglia riprenderà senza alcuna interruzione. Avanti, Catena Oscura, distruggi quel drago!>>. Una catena del mostro Soul si avvolse al collo del drago e tirandola con forza esso si portò al di sopra del Drago del Giudizio, trafiggendolo e distruggendolo quindi con l'altra catena. Il danno reale rimbalzò ovviamente su Jason, che ricevette anche i danni suplementari derivanti dal fatto che glieli aveva provocati un mostro Soul e quelli aggiuntivi del Sigillo di Orichalcos.

Jason (cercando di resistere a tutto questo):<< AAAHHH (Jason: 7000-2200= 4800 LP)! Il mio drago... Tra l'altro... non ricordavo che i mostri Soul facessero così tanto male...>>.

Raw (indicando Jason):<< E non è tutto, l'effetto di Scontro Glorioso ti infligge come danno i 3000 punti di attacco del Drago del Giudizio!>> un fulmine colpì Jason, infliggendogli altri danni reali che lo fecero cadere a terra.

Jason:<< AAAAAAARRRGGGHHH (Jason: 4800-3000= 1800 LP)!!!>>.

Raw:<< Mi spiace un po' farti questo dato che sei un amico di Adrian Blain, ma ormai non sei più uno di noi. Hai imboccato la strada dell'ambizione...>>.

Jason (rialzandosi a fatica):<< Non credere... che me importi qualcosa... Ormai il mio unico interesse è arrivare alla vetta...>>.

Raw (pensando):“ Mi chiedo come si possa essere ridotto così... Ha dimenticato tutto quello che ha passato insieme ai suoi amici, anche di essere stato tratto in salvo da Adrian Blain e da Yusei Fudo quando perse l'anima contro Saisho. E' davvero inspiegabile...” poi proseguì:<< A causa dell'effetto negativo di Scontro Glorioso il mostro con l'attacco più alto che controllo dopo la prima battaglia di questo turno di un mio mostro deve essere distrutto immediatamente. Perciò sono costretto a togliere di mezzo Guerriero Catena Oscura.>> il mostro di Raw venne distrutto.

Jason:<< Pur di farmi quei danni ti sei privato del tuo unico mostro? Che stupidaggine è mai questa?>>.

Raw:<< Sto per mostrarti il mio vero potere.>>.

Jason (sorpreso):<< Che??>>.

Raw:<< Quando Guerriero Catena Oscura viene distrutto e c'è il Nuovo Sigillo di Orichalcos posso azzerare gli eventuali danni da combattimento che subirei da un combattimento in cui verrebbe distrutto, un effetto che non può essere negato. Inoltre posso evocare tramite evocazione Soul un nuovo mostro Soul specifico.>>.

Jason:<< Un... altro mostro Soul?>>.

Raw:<< Già, il mio VERO mostro Soul. La vera reincarnazione del mio spirito prende forma dalla mia maschera di oscurità ormai vuota! Con coraggio e saggezza si schiera dalla parte giusta, e intonando il suo canto di guerra combatte con vigore e fervore! Combatti per tutti, Guerriero Demone Glorioso- Rawwer (inventato per Raw; LV/11; ATK/0).>> il Guerriero Catena Oscura scoppiò in un'esplosione nera e verde da cui uscì un guerriero muscoloso uguale identico a Raw nella sua forma demone, anche se la sua bocca era coperta da una placca e non aveva pupille. I suo corpo emanava un'aura lucente, e sul suo occhio centrale si distingueva il simbolo del Nuovo Sigillo.

Jason (serio):<< Questo sarebbe quindi il tuo nuovo mostro Soul.>>.

Raw:<< Esatto, e non può essere distrutto in battaglia da mostri con il suo stesso attacco.>>.

Jason:<< Peccato che abbia zero punti di attacco...>>.

Raw (sorridendo):<< Renuth, l'Extremdevil che eliminai nel labirinto del corpo di Dark, fece l'errore di sottovalutare questo mostro. Avanti, Rawwer, attacca Cosaccodrago (ATK/2600)!>>:

Jason (sorpreso):<< Con zero punti?>>.

Raw:<< Anche se questo è l'unico mostro che posso controllare mi basterà. Quando Rawwer combatte con un mostro con un attacco superiore al suo guadagna attacco pari a quello del mostro dell'avversario (ATK/0 => 2600).>> i due mostri si scontrarono, ma nessuno dei due venne distrutto.

Jason (sorridendo):<< Spiacente, ma ho ancora un Segna-Bestia Fantasma Meccanica... e fintanto che ne possiedo uno Cosaccodrago non può essere distrutto in battaglia. Volevi probabilmente altri danni con l'effetto di Scontro Glorioso distruggendo anche questo ma come vedi ti è andata male.>>.

Raw:<< Comunque io ti suggerirei di prestare attenzione. Passo in Main Phase 2, e così attivo un altro effetto di Rawwer, con cui dato che il suo attacco è cambiato posso infliggerti un danno pari alla metà dell'attacco aumentato. Ricevi quindi 1300 punti di danno!>> subito un altro danno reale si abbatté contro Jason, ributtandolo a terra (Jason: 1800-1300= 500 LP):<< UUUUUUUUUN PUNTO PER ME, JASON!!!>>.

Jason (stringendo i denti):<< Dannatissimo...>> in quel momento delle catene di energia verde uscirono dal Nuovo Sigillo di Orichalcos impresso sotto di loro e si avvolsero intorno alle sue gambe, stringendole in maniera dolore:<< AH! Che cosa succede??>>.

Raw:<< GIUSTO! Tu non potevi saperlo... ma da quando ho ottenuto il potere Orichalcos i miei poteri da demone del Dominio delle Tenebre sono aumentati, e ogni volta che Rawwer ti infliggerà un danno delle catene ti stringeranno forte forte... fino a spezzarti letteralmente. Spiacente, ma te la sei cercata.>>.

Jason (con un sorrisetto, rialzandosi):<< Non hai proprio pietà per me, eh?>>.

Raw (serio):<< Con il tuo comportamento hai tradito tutti quelli che ti hanno dato fiducia, perché dovrei aver pietà di te? E poi non ho intenzione di perdere... Lo devo a Eiji ed Eiko... e anche Key, che mi ha accolto nella sua casa.>>.

Jason:<< E' così, eh? Vedo che pensi sempre a quei bambini...>>.

Raw:<< E non ti sembra normale? Sono stati loro a farmi capire che non volevo la fine del vostro mondo... Hanno risvegliato il Raw “ umano”. Devo a loro tutti i ricordi più felici che ho.>>.

Jason:<< Capisco... Comunque nemmeno io avrò riguardi nei tuoi confronti, non mi interessa più chi si vuole proteggere. L'unico mio scopo è arrivare al vertice ed dimostrarmi il numero uno!>>.

Raw:<< Sarà... ma in ogni caso, mister “ Maestro dei Draghi del Giudizio”, mi sembra che il tuo punteggio sia sceso di parecchio. Come rimonterai? Non puoi nemmeno più utilizzare l'effetto di un eventuale Drago del Giudizio.>>.

Jason (divertito):<< Questo è affar mio, mi pare.>>.

Raw:<< Allora procedo, il mio turno è terminato.>>.

Jason:<< Come vuoi! Pesco dal deck!

Raw: 5000 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 32

Jason: 500 LP
Carte mano: 4
Carte deck: 20

<< Sposto Cosaccodrago in posizione di difesa (DEF/2200) ed attivo il suo effetto (Material/1-1= 0) così evoco altri due Segna-Bestia Fantasma Meccanica (LV/3; DEF/0 x 2). Adesso ne ho tre, e dato che puoi controllare solo Rawwer ci metterai parecchio a distruggere sia loro che Cosaccodrago. Concludo il mio turno.>>.

Raw:<< Vedremo se ci metterò così tanto come dici. Pesco.>> vedendo la carta pescata un luccichio apparve nei suoi occhi:

Raw: 5000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 31

Jason: 500 LP
Carte mano: 4
Carte deck: 20

<< Ho pescato la carta che ho creato unendo i sentimenti che provo verso la mia nuova famiglia: verso Eiji, Eiko e Key.>>.

Jason (incuriosito):<< Mmh?>>.

Raw:<< Attivo la carta magia Legami Gloriosi (inventata per Raw): con questa carta mi è possibile aggiungere dal deck alla mano una carta mostro “ Legame Glorioso”. Aggiungo alla mano il mostro Legame Glorioso- Arco Obliterante (inventato per Raw), di cui attivo l'effetto: quando ce l'ho in mano posso infatti equipaggiarlo a un Rawwer o a un Warrer che controllo senza bersagliarlo.>> Rawwer venne armato con un arto verde e nero:<< E' il momento di attaccare Cosaccodrago con Rawwer!>>.

Jason (sorpreso):<< Che diavolo fai? Il mio mostro è indistruttibile!>>.

Raw (divertito):<< E' vero, ma ogni battaglia mi entusiasma moltiplicando le mie forze... Senza contare che quando un mostro equipaggiato con Arco Obliterante attacca un mostro dell'avversario all'inizio del Damage Step può rimuovere dal gioco tutti i mostri dello stesso tipo del mostro attaccato.>>.

Jason (sbalordito):<< Cosa??>>.

Raw:<< Dato che Cosaccodrago è di tipo Macchina sia lui che i suoi Segna-Bestia Fantasma Meccanica vengono rimossi istantaneamente dal gioco.>> dall'arco di Rawwer vennero scoccate in contemporanea quattro frecce che colpirono i bersagli, facendoli svanire nel nulla:<< Come vedi non era così difficile.>>.

Jason:<< Umpf...>>.

Raw (stringendo un pugno):<< Non posso perdere, i miei piccoli amici contano su di me... e anche Zash e i Guardiani dell'Orichalcos! Concludo il mio turno.>>.

Jason (sorridendo):<< Mi ero stancato di aspettare. Adesso la finirò una volta per tutte. I preparativi sono finiti. Non ce la farai nemmeno con il sostegno dei tuoi amici.>>.

Raw (confuso):<< Preparativi...?>>.

Jason:<< Il turno precedente non ho giocato alcuna carta proprio per non compromettere la riuscita della mia tattica finale. Preparati a soccombere, perché stai per conoscere la vera forza del più grande utilizzatore di Draghi del Giudizio. PESCO!

Raw: 5000 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 30

Jason: 500 LP
Carte mano: 5
Carte deck: 19

<< Attivo la carta magia Ricerca della Pietra Magica: con questa carta posso mandare due carte che ho in mano al cimitero per aggiungere dal cimitero alla mia mano una carta magia. La carta che recupero è questa... SEPOLTURA SCIOCCA! E la attivo subito, così posso mandare dal deck al cimitero una carta mostro.>>.

Raw (serio):<< Che ha intenzione di fare?>>.

Jason:<< Spedisco al cimitero Spirito Emblema Limbo- Spada Destra, e questo attiva il suo effetto, che quando viene mandato dal deck al cimitero mi permette di mandare due carte dalla mia mano (le ultime che ho in mano) al cimitero ed evocare dal deck, dalla mano o dal mio cimitero un Drago del Giudizio ed equipaggiarlo con questo mostro. Risorgi dal cimitero, Drago del Giudizio (LV/8; ATK/3000)!>> il drago ritornò sul terreno, guadagnando però l'apparenza che aveva nel duello che era stato interrotto contro Steve (capitolo 3):<< Il mio mostro guadagna grazie al suo equipaggiamento 1000 punti di attacco (ATK/3000+1000= 4000), non può essere bersagliato o distrutto dagli effetti dei mostri ed è immune agli effetti delle carte magia e trappola, anche se è l'unico mostro che posso controllare. Inoltre Spada Destra è indistruttibile.>>.

Raw (sorpreso):<< Deve essere il potere del Limbo che ha corrotto i Draghi dell'Emblema ci ha parlato Zash...>> poi si concentrò sulla sfida:<< Però non ha importanza: per attivare l'effetto di Drago del Giudizio ci voglio 1000 Life Points, e tu non ne hai abbastanza. Senza quell'effetto non puoi distruggere Rawwer.>>.

Jason (sorridendo):<< Non comprendi ancora il VERO potere del Drago del Giudizio che ha adesso, eh? Guarda, attivo un effetto di Spirito Emblema Limbo: se ho meno di 1000 Life Points mentre è equipaggiato a Drago del Giudizio mi permette di guadagnare una volta per turno 1000 Life Points (Jason: 500+1000= 1500 LP)!>>.

Raw:<< COSA? Così può utilizzare l'effetto di Drago del Giudizio!>>.

Jason:<< Pago 1000 Life Points per attivare l'effetto del mio dragone e distruggere così tutte le altre carte sul terreno (Jason: 1500-1000= 500 LP). Spirito Emblema Limbo non può essere distrutto, ma Rawwer e il suo equipaggiamento sì.>>.

Raw (rapido):<< Non è finita: mando al cimitero Arco Obliterante, così il mostro equipaggiato per questo turno non può essere distrutto da effetti.>> Rawwer resistette all'assalto privandosi dell'arco.

Jason:<< Sei un duro...>>.

Raw (pensando):“ Ormai è indifferente quale carta pesco: se attacco il Drago del Giudizio con Rawwer i loro punti di attacco diventeranno uguali, e il drago verrà distrutto. Poi infliggerò a Jason danni pari alla metà dell'attacco guadagnato, che è di 1400 punti, quindi ne perderà 700 e vincerò la sfida. Non posso perdere ormai...”.

Jason:<< Concludo il mio turno, non posso sferrare un attacco contro il tuo mostro, o solo il mio farà una brutta fine. Per effetto di Spirito Emblema Limbo non sono costretto a scartare le quattro carte che dovrei mandare al cimitero dalla cima del deck per effetto di Drago del Giudizio. Avanti, vai.>>.

Raw (deciso):<< Questo turno per te sarà l'ultimo... Tutti coloro che credono in me non resteranno delusi. Eiji, Eiko,... questa vittoria la dedico a voi... PESCO!>> vedendo la carta pescata sorrise.

Raw: 5000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 29

Jason: 500 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 18 

Jason (incuriosito):<< Cosa hai pescato?>>.

Raw:<< Sai... mi chiedevo cosa succederebbe se Spirito Emblema Limbo- Spada Destra venisse rimosso dal terreno... Drago del Giudizio resterebbe ancora dalla tua parte una volta che la carta che lo controlla venisse tolta di mezzo?>>.

Jason:<< Come?>>.

Raw:<< Scopriamolo subito! Equipaggio Rawwer con Legame Glorioso- Sciabola Esiliante (inventata per Raw).>> una spada dalla lama ricurva apparve in mano al mostro di Raw:<< Quando il mio mostro equipaggiato con questa carta attacca, posso scegliere una carta sul terreno e farla tornare in mano al proprietario.>>.

Jason (sbalordito):<< COSA? Vuoi liberare il Drago del Giudizio??>>.

Raw (deciso):<< A quanto pare non ti piace la prospettiva, eh? Allora procediamo con questa prova! Battaglia!>>.

Jason (pensando):“ Riesce a farmi tornare in mano, Spirito Emblema Drago del Giudizio verrà rimosso dal gioco e liberato... Solo però continuando a tenerlo sotto il controllo del Limbo però potrò continuare a scatenare il suo potere assoluto... NON LO PERMETTERO'!”.

Raw:<< Adesso attacc...>>.

Jason (rapido):<< NON CI RIUSCIRAI! All'inizio della Battle Phase rimuovo dal gioco dal mio cimitero Tartaruga Elettromagnetica per attiva il suo effetto: una volta per duello, rimuovendola dal gioco durante la Battle Phase dell'avversario posso terminare la Battle Phase.>>.

Tartaruga Elettromagnetica:


Raw (incredulo):<< N-NON CI CREDO...>>.

Jason (sorridendo):<< Spiacente ma non puoi più fare più niente in questo turno. Allora, concludo il turno?>>. Raw restò come paralizzato per un attimo, per poi chinare la testa e dichiarare:<< Termino... il turno...>>.

Jason:<< Lo sapevo. Pesco!

Raw: 5000 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 29

Jason: 500 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 17

<< Attivo l'effetto di Spirito Emblema Limbo, così recupero 1000 Life Points (Jason: 500+1000= 1500 LP), che spendo subito (Jason: 1500-1000= 500 LP) per attivare di nuovo l'effetto di Drago del Giudizio e distruggere così tutte le carte sul terreno eccetto se stesso e in questo caso anche Spirito Emblema Limbo- Spada Destra. Dì addio a Rawwer!>> dal drago del giudizio si sprigionò una potente ondata di energia che travolse il mostro Soul di Rawwer e il suo equipaggiamento, distruggendoli. Rawwer, perso il suo mostro Soul, provò un dolore acutissimo che esplose dentro di sé.

Raw (piegandosi in ginocchio):<< AAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGHHH!!!!>>.

Jason:<< AHAAHAHAH!!! Perdere il tuo mostro Soul non ti ha fatto granché bene, non è così? Ammira adesso la vera potenza del Drago del Giudizio! Avanti, mio drago, ATTACCA DIRETTAMENTE RAW!>> la creatura lanciò una fiammata di grandissima potenza che travolse Raw.

Raw (mentre veniva sbattuto violentemente per la seconda volta contro una la parete dell'Orichalcos alle sue spalle):<< AAAAAAAAHHHHHHHHHH (Raw: 5000-4000= 1000 LP)!!>>.

Jason (soddisfatto):<< E' finita oramai.>>.

Raw (ricominciandosi ad alzare):<< No... Non mi posso arrendere... per Eiji e Eiko... NON MI ARRENDERO'!>>.

Jason:<< In ogni caso stai per essere eliminato dalla circolazione. Tocca a te, non ho altro da fare per questo turno.>>.

Raw:<< Pesco... dal deck...

Raw: 1000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 28

Jason: 500 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 17

<< Accidenti.... Sembra che io debba terminare il mio turno...>>.

Jason:<< Che ti avevo detto? E ora basta perdere tempo.

Raw: 1000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 28

Jason: 500 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 16

<< Spiacente per te, Raw... Devo dire che pur di ottenere il mio scopo e diventare il numero uno ho reciso ogni mio legame ma non fa certo piacere...>>.

Raw (sorridendo):<< Piantala... Tanto non cambierai idea, non è vero?>> pensò quindi:“ Eiji, Eiko... Il vostro eroe è stato sconfitto... Mi spiace... Tutti i momenti belli che ho trascorso con voi mi stanno passando davanti agli occhi. Sono felice di aver abbandonato Drey e i suoi servitori per stare con voi. Abbiate cura di voi...”.

Jason:<< Drago del Giudizio, questo è il momento dell'ultimo attacco... VAI!>> un'altra tremenda fiammata colpì il demone del Dominio delle Tenebre facendogli sfondare il muro del Nuovo Sigillo, facendo così svanire il sigillo che era sotto di loro, liberando inoltre Jason dalle catene che gli si erano avvolte alle gambe.

Raw (venendo scagliato lungo la strada, ritornando nella sua forma umana):<< AAAAAAAHHHHHHHHHH (Raw: 1000-4000= 0 LP)!!!>>. Il suo corpo cominciò a svanire per raggiungere il Limbo.

Jason (affaticato, pensando):“ Anf...Anf... Ce l'ho fatta... ma è stata dura... Sono esausto... Il mio potere si è molto indebolito.”.

Raw (mettendosi a ridere):<< AH...AHAHAHHA!!! Dopotutto... ti devo ringraziare, Jason. E' stato un duello mozzafiato...>>.

Jason (con indifferenza):<< Idiota, stai per morire, non te ne sei accorto?>>.

Raw:<< Sì, ma in fondo sono contento di aver perso. Se Eiji e Eiko... avessero visto com'ero determinato ad eliminarti in questo duello... mi avrebbero rimproverato. Anche nel mio duello con Adrian, quando ho usato il mio mostro Soul,... loro volevano che mi fermassi.>>.

Jason:<< Capisco... Allora addio. Sono contento di averti sfidato.>>.

Raw (chiudendo gli occhi e lasciandosi sfuggire qualche lacrima):<< Ad...dio...>> e così dicendo Raw, l'Highdevil buono, l'unico tra i demoni ad aver capito di sbagliare nell'assecondare i folli progetti di Drey, svanì nel nulla... nel Limbo. Nello stesso istante, a Nuova Città di Domino (dove per ora gli effetti dell'avvicinamento della Dimensione del Limbo si erano manifestati solo attraverso il rannuvolamento del cielo), i piccoli Eiji e Eiko ebbero una brutta sensazione.

Eiji (guardando la sorella):<< L'hai sentita anche tu... quella brutta sensazione?>>.

Eiko (annuendo):<< S-Sì... Raw... Secondo me...>>.

Eiji:<< … gli è capitato qualcosa di brutto...>> la sua espressione divenne triste:<< Raw... Key... State bene?>>. Contemporaneamente...

Zash (avvertendo sparire l'energia di Raw, dispiaciuto):<< Prima Aporia,... poi Raw... Scusatemi, ragazzi, ma non potevamo tirarci indietro... Scusatemi davvero.>> i suoi occhi si fecero lucidi. Anche Ryuzaki sembrò avvertire la cosa.

Luna (notando il suo sguardo triste):<< Tutto bene, Ryuzaki?>>.

Ryuzaki:<< Raw....>>. Tornando a Jason.

Jason (sorridendo):<< Uno in meno... Ora la mia forza è più evidente. Dunque... Credo che sia giunto il momento di affrontare Adrian tutto sommato. Probabilmente si trova nei pressi delle rovine della Torre del Limbo. Lui è l'unica persona insieme a Saisho ad avermi battuto. Sconfiggere lui vuol dire dimostrarmi a un livello superiore...>>.

???:<< Jason Sworn... Perché invece non ti confronti con me?>>. Davanti a Jason apparve una figura alta dai lunghi capelli biondi: Misael, il Barian.

Jason (sorpreso):<< E tu chi saresti?>>.

Misael:<< Sono uno dei Sette Imperatori di Barian, Misael. Ho assistito al tuo duello contro quel Raw. Ho visto che hai uno dei Draghi dell'Emblema, e Kregan mi ha ordinato di recuperare i Draghi dell'Emblema liberandoli dall'influsso del Limbo.>>.

Jason (sorridendo):<< Capisco, in effetti ho visto Kregan insieme ad Adrian sopra la Torre del Limbo, e anche se non so il motivo della sua “ resurrezione” dovevo immaginare che si sarebbe portato dietro qualcun'altro. E hai aspettato fino ad ora per farti vivo? Non ti importava di salvare Raw?>>.

Misael:<< Se l'avessi fatto probabilmente avrei ferito il suo orgoglio di combattente... Non potevo farlo. Piuttosto tu sei proprio l'avversario che fa per me.>>.

Jason (incuriosito):<< Che intendi dire?>>.

Misael (alzando e stringendo un pugno):<< Tu sei un utilizzatore di draghi che afferma di essere il più forte “ Maestro dei Draghi del Giudizio”. Io invece sono un utilizzatore di draghi che afferma di essere il “ Maestro degli Occhi Galattici”. Che ne dici di stabilire con un Duello Mistico chi di noi due è il più forte utilizzatore di draghi? Il mio Drago Galattico Occhi Tachionici ti distruggerà in men che non si dica.>>.

Jason (con un sorrisetto):<< Parole forti... Io però sono affaticato dal Duello Mistico appena disputato, non è che sei arrivato apposta adesso per sfruttare questo fatto?>>.

Misael (divertito):<< Voi umani avete una bella fantasia... Un Barian non si approfitterebbe mai delle debolezze del nemico. Finora ho passato il tempo a sgominare orde di Fantasmi del Limbo, e inoltre sono anch'io piuttosto stanco dopo aver duellato contro Kregan. Siamo pari, quindi.>>.

Jason (squadrando Misael):<< In effetti la tua energia sembra piuttosto indebolita... Allora facciamo così: duelliamo al meglio fin da subito per terminare prima che le nostre energie si esauriscano. Ti farò arrivare nel Limbo così in fretta che non capirai nemmeno come ci sei finito.>>.

Misael (materializzando il suo duelling disk al braccio):<< Ahahaha, come vuoi. Sarai tu però ad essere messa al tappeto prima di rendertene conto.>>.

Jason:<< Preparati dunque: questa sarà un'epica e velocissima sfida tra maestri di draghi!>>.

Misael:<< Non chiedo di meglio!>>.

Jason e Misael:<< DUELLIAMO!!>>.

Jason:<< Inizierò io. Pesco dal deck!

Jason: 8000 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 34

Misael: 8000 LP
Carte mano: 5
Carte deck: 35

<< Attivo la carta magia Carica della Brigata della Luce: scartando le prime tre carte in cima al mio deck posso aggiungere dal deck alla mano un mostro “ Fedele della Luce” di livello 4 o inferiore. Aggiungo dal deck alla mano Lumina, Evocatrice Fedele della Luce. Purtroppo per te le brutte sorprese sono appena cominciate, perché con Carica ho mandato dal deck al cimitero Spirito Emblema Limbo- Spada Destra, che così facendo mi permette di mandare due carte che ho in mano al cimitero ed evocare dal deck, dalla mano o dal mio cimitero con evocazione speciale Drago del Giudizio (LV/8; ATK/3000), equipaggiandolo poi con questa carta.>> il Drago del Giudizio, che poi venne invaso dal potere del Limbo, fece la sua comparsa un'altra volta:<< Guadagna così ben 1000 punti di attacco (ATK/3000+1000= 4000). Oggi sembrerebbe la mia giornata fortunata.>>.

Misael (osservando il drago comparso):<< Vedo. Inoltre Spirito Emblema equipaggiato è indistruttibile, mentre il mostro equipaggiato è non bersagliabile o distruttibile nei confronti degli effetti dei mostri oltre ad essere immune agli effetti delle carte magia e trappola. TUTTAVIA non mi farò intimorire da questo.>>.

Jason (sorridendo):<< Vorrei vedere. Concludo il mio turno in questo modo.>>.

Misael:<< E' il mio turno, in questo caso. Pesco!

Jason: 8000 LP
Carte mano: 4
Carte deck: 31

Misael: 8000 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 34

<< Evoco specialmente dalla mia mano Drago Limite Schwarzschild (LV/8; ATK/2000). Quando l'avversario controlla un mostro con 2000 o più punti di attacco posso evocare specialmente dalla mano questa carta. Successivamente evoco normalmente Heliosphere, il Supremo Drago Scudo (LV/4; ATK/0). Una volta per turno questo mostro può far diventare il suo livello uguale ad otto se controllo già un mostro di tipo Drago di livello 8 (LV/4=> 8).>>.

Heliosphere, il Supremo Drago Scudo:


Jason:<< Due mostri di livello 8...>>.

Misael:<< Sovrappongo Schwarzschild e Heliosphere di livello 8. Con questi due mostri costruisco la rete di sovrapposizioni. Evocazione Xyz! Ruggisci squarciando l'universo! Rifletti il passato e rivivi prima della creazione della galassia! Mostrati e guidami alla vittoria! Numero 107: Drago Galattico Occhi Tachionici (Rank/8; ATK/3000; Material/2)!>> ecco apparire sul terreno l'Over-Hundred-Number di Misael, il Maestro degli Occhi Galattici. Subito il nuovo mostro apparve ruggì contro il Drago del Giudizio “ infetto”, che rispose al ruggito a sua volta.

Jason (sorridendo):<< Numero 107... Una Numero Bariana. Sembra che il campo di scontro sia stato allestito.>>.

Misael:<< Direi proprio di sì. Procedo attivando poi la carta magia Carità Galattica: se controllo un mostro Xyz “ Galattico" posso scartare una delle carte che ho in mano (Parsec il Drago Interstellare) per pescare due nuove carte, però per il resto di questo turno i danni ricevuti dal mio avversario vengono dimezzati. Adesso sono pronto a combattere. Sai, c'è anche un altro motivo per cui ho voluto sfidarti...>>.

Carità Galattica:


Jason:<< E quale?>>.

Misael (seccato):<< Il motivo è questo: non sopporto chi dimentica i propri doveri solo per dare prova della sua forza.>>.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar