Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: Spirit734    30/03/2014    3 recensioni
[FIC IN REVISIONE]
~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~
Jack Frost viene spedito per errore nel passato, causando un inverno perenne. Lungo il sentiero Merida fa conoscenza di Hiccup e Sdentato, atterrati nel suo territorio in seguito ad una brutta tempesta di neve, Rapunzel riceve la "spiacevole" visita di una famosa intagliatrice e chiedendole aiuto per vivere una bella avventura, la strega la spedisce da una sua vecchia conoscenza dai capelli rossi.
Ma un nuovo e potente nemico minaccia di distruggere il clan Dumbrock, riusciranno i quattro ragazzi a collaborare e fermarlo prima che sia troppo tardi?
Spero di avervi incuriositi!
Genere: Azione, Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel, Sorpresa
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 21:
 

Vichinghi alla riscossa

 
 

 
 
 
 
Il giovane vichingo rimase quasi senza parole, fu incredibile il tempismo di Astrid, non seppe se ringraziare Thor, i fuochi fatui o semplicemente il destino, perché non potè scegliere un momento migliore per correre in suo aiuto, sentì Rapunzel stringerlo più forte, forse spaventata per l'arrivo di un altro drago, Hiccup le sussurrò di non preoccuparsi e lei si calmò.
Avrebbero fatto conoscenza una volta sistemato Fafnir.
E a proposito di lui.
Il drago guardò furente Astrid e Tempestosa, minacciandoli con un poderoso ruggito, fu talmente forte che il drago della bionda indietreggiò, probabilmente intimorita dalla sua forza, ma Astrid non si scompose e rassicurò la sua amica “Sapevamo ti fossi cacciato in qualche guaio, ma non credi di aver esagerato?” Ovviamente si rivolse ad Hiccup, che non poté tirare fuori un mezzo sorrisetto. 
Ma l'espressione sicura di Astrid venne sostituita da una stupefatta, appena voltò il capo verso Jack e Merida "Q_Quella ragazza...Sta..."
Ovviamente non poté vedere Jack, per lei fu come se Merida stesse fluttuando nel vuoto e questo, senza l'aiuto di un drago, risultò parecchio strano anche per i vichinghi di Berk; vedendola in quello stato, anche Fafnir abbassò lo sguardo, accorgendosi degli altri due, Rapunzel non fece in tempo ad avvertire Hiccup che il drago spalancò le sue grandi ali e scattò verso i loro amici.
"Hiccup!" Rapunzel lo incitò a fare qualcosa, dopotutto fu lui a manovrare Sdentato in quel momento.
Fafnir le faceva paura, ma la rabbia che potesse far del male ad uno dei suoi amici le fece sparire tutti i suoi timori, Hiccup alzò lo sguardo verso Astrid "Dobbiamo fermarlo!"
La bionda lo guardò un po' spaesata, non capendo effettivamente cosa stesse succedendo, ma decise comunque di fidarsi, dopotutto quel drago, Fafnir, sembrò tutt'altro che amichevole.
Nonostante il timore, Merida tentò di recuperare il suo arco per colpire Fafnir prima che piombasse su di loro "Ci penso io..."
Ma prima che potesse anche solo scagliare la prima freccia, Jack la afferrò e con uno scatto spiccò un ennesimo volo, il colpo fu talmente rapido che Merida quasi perse l'arco tra le mani.
"Che diavolo stai facendo?!"
"Non c'era tempo!" Sbottò, cercando di fuggire dalle grinfie di quel drago. Jack guardò la freccia in mano, accorgendosi che iniziò pian piano a congelarsi del tutto, diventando una vera e propria freccia ghiacciata. Se non si sarebbe dato una calmata, anche Merida avrebbe fatto la stessa fine. La riconsegnò immediatamente alla rossa che a stento riuscì ad afferrarla per l'incredibile velocità accumulata.
"Ci sarà un po' di turbolenza, stringiti forte"
Lei annuì, anche seppur titubante, si strinse a lui.
Jack constatò che non fu affatto facile volare senza il suo bastone, soprattutto con un passeggero a bordo. Inizialmente temette di non farcela quando si gettò da quel dirupo, non avendo con sé il bastone, ma non ci fu altra scelta per salvare Merida.
Sapeva che i suoi poteri non derivano dal bastone, ne era convinto; eppure continuava a lasciarsi condizionare, come se in cuor suo non ci credesse realmente. Le sue paure prendevano il sopravvento, facendogli procurare soltanto dei guai, a discapito degli altri.
E mentre cercarono di sfuggire dal drago, Hiccup, Rapunzel volarono proprio dietro di loro, seguiti da Astrid.
"Coraggio Tempestosa, colpiscilo!"
L'animale sparò del fuoco ma Fafnir schivò il colpo rapidamente, al contrario di Jack, che si allontanò in tempo da record, ancora qualche centimetro in più e sarebbero stati abbrustoliti.
"Fai più attenzione!!" Urlò preoccupata Rapunzel.
Astrid non sembrò prenderla molto bene "Come scusa?!"
"Ha ragione" Disse Hiccup "Bisogna stare attenti, dobbiamo bloccargli la strada, altrimenti Merida e Jack sono spacciati"
Astrid gli rivolse un'occhiata per nulla soddisfatta, non capì molto bene la situazione, ma fu abbastanza sicura di aver visto solo una ragazza volare per il cielo, non due.
Un sacco di domande si fecero largo nella sua mente:
Che stesse impazzendo?
O forse quella ragazza volava sopra un drago invisibile ai suoi occhi?
E soprattutto, chi diamine era quella biondina avvinghiata ad Hiccup?
La questione non le piacque per nulla.
Continuarono il volo, arrivando al di sopra della montagna dove fuggirono poco fa, Hiccup sembrò concentrato nel raggiungere il prima possibile Fafnir, sperando di poterlo attaccare, anche Rapunzel parve nella stessa situazione, ma durante il volo, i suoi occhi vennero attirati da qualcos'altro...
Notò una luce provenire in un punto preciso della montagna, così abbassò leggermente il capo per vedere meglio e si rese conto di star osservando il punto dove fu rinchiusa da Fafnir.
Ricordò che, durante la sua prigionia, intravide una fessura all'esterno abbastanza grande da permetterle quasi il passaggio, illuminata la montagna d'oro e probabilmente, nonostante la frana, l'oro si trovò ancora al sicuro nella montagna, solo di qualche metro più in basso.
Pensò al comportamento di Fafnir, a come rischiò di precipitare nel vuoto per colpa di quelle monete, fu talmente avido e geloso dei suoi tesori da non volersi allontanare troppo, mandando i suoi draghi a distruggere e saccheggiare i villaggi. Questa fu la sua debolezza. L'ossessione, l'avarizia, gli si sarebbe ritorto contro.
Ebbe quasi l'istinto di portarsi una mano in fronte, tuttavia esclamò un "Ma certo!" talmente forte da suscitare un breve interessamento da parte del vichingo accanto a lei, e con un lieve sorriso stampato sul volto, Rapunzel pensò a quanto fosse stata stupida nel non averci pensato prima.
Fafnir dal canto suo, provò a sputare fuoco ma avendo bevuto quella grande quantità di acqua, non riuscì nel suo intento. Poco male, pensò, cercando di bloccare ai due la strada.
"Jack, devi colpirlo!" Disse Merida, notando lo spirito rallentare sempre di più, per colpa del vento che stava diminuendo, questo aumentò la tensione di entrambi, in particolare per lo spirito.
Lei se ne accorse, perché sentì il suo corpo farsi freddo, molto più del solito, avvertì nuovamente quella terribile sensazione provata quando cadde nel lago, ad un tratto la sua attenzione venne attirata da uno spesso strato di ghiaccio formarsi sulle spalle del ragazzo, espandendosi in fretta per quasi tutto il corpo, fino a raggiungere le sue mani.
"...Che cosa..." Fu quasi come un sussurro, talmente piano che, per colpa di tutto quel vento Jack quasi non se ne accorse, troppo impegnato a pensare ad una soluzione per sfuggire da quel drago.
Merida non avrebbe avuto occasione di colpire Fafnir con le sue frecce e finché lui stava sulla loro traiettoria, Sdentato non sarebbe riuscito ad attaccarlo per non rischiare di colpire anche loro.
Non ci fu altro modo, disse all'amica di reggersi dietro di lui e, appena si voltò, attaccò il drago con un potente vento gelato, abbastanza grande da coprire tutto il muso.
Fafnir chiuse gli occhi, spalancando istintivamente la bocca per sputare fuoco, ma ancora si rese conto della sua inutilità, cercò di fermarsi ma il ghiaccio si fece sempre più insistente, nonostante il profondo ruggito che continuò ad emanare, Merida ebbe quasi l'istinto di tapparsi le orecchie, ma dovette tenersi stretta a Jack o rischiò di cadere.
"Volevi l'inverno? Eccoti accontentato!" Un sorrisetto compiaciuto si formò sul volto dell'albino, per quanto potesse sembrare forte e minaccioso, non gli avrebbe mai permesso di far del male ai suoi amici.
"Cosa credi?! Di fermarmi con un po' di neve?! Stai solo cercando di prolungare la sorte dei tuoi compagni!"
"Non starlo ad ascoltare" Anche Merida non sembrò da meno, ma il suo entusiasmo si spense non appena vide il ghiaccio addosso a Jack espandersi sempre di più, cercando di congelare anche le sue mani. Ben presto fu anche difficile continuare a reggersi, il corpo del ragazzo divenne talmente freddo e scivoloso che Merida iniziò a temere di non farcela.
"Jack!"
La rossa tentò di chiamarlo ma non resistette oltre e scivolò, precipitando nel vuoto, solo quando non la sentì più lo spirito si rese conto della situazione, si stava auto-trasformando in una statua di ghiaccio, ancora una volta non riuscì a controllare pienamente i suoi poteri.
"MERIDA!" urlò Hiccup.
"La prendo io!" Urlò Astrid, scattando verso il basso.
Anche Jack tentò di raggiungerla, ma venne imprigionato da una zampata di Fafnir "Dove credi di andare?!"
Lo spirito sembrò fuori di sé, sfoderò  un'ondata di ghiaccio talmente forte e robusta da ferirlo al muso "Pensate a Merida! Me la cavo da solo!"
Hiccup fu per qualche attimo combattuto dall'idea di lasciare il suo amico nuovamente solo, lo stesso pure Rapunzel, ma l'idea che Astrid non riuscisse a farcela li paralizzò dalla paura.
L'unico modo per placare i loro timori fu di seguire l'ordine dello spirito, ancora una volta.
Fu la seconda volta in mezza giornata che Merida rischiò di cadere nel vuoto,  almeno prima poté contare sull'aiuto di Jack, questa volta fu sola.
Per fortuna atterrò inaspettatamente sul morbido. Strano, pensò lei.
A giudicare dall'altezza da cui stessero volando, le sembrò relativamente molto più alto.
"Non ci posso credere!" Una voce interruppe i suoi pensieri, rendendosi conto di star nuovamente volando nel cielo, solo che questa volta sopra ad un...Drago.
Un altro.
"Piovono ragazze dal cielo!" Disse un'altra voce alle sue spalle, la rossa voltò il capo, accorgendosi della presenza di un secondo passeggero a bordo.
"Hai sempre la solita fortuna" Borbottò un altro non molto distante da loro.
Merida si voltò nuovamente, accorgendosi di essere completamente circondata da altri due draghi, uno addirittura con due teste, cavalcato da due ragazzi molto simili tra loro, possibilmente due gemelli, mentre un altro drago parve decisamente più piccolo rispetto agli altri, sopra di lui vide un altro ragazzo molto robusto, osservandola con un'espressione perplessa.
Lei di sicuro non fu da meno, un secondo prima stava precipitando nel vuoto, un attimo dopo si trovava circondata da un gruppo di persone sopra altri draghi. Di fronte a lei vide un ragazzo dai capelli scuri osservarla con un sorriso malizioso "Normalmente non permetto a nessuno di salire su Zannacurva, ma per te potrei fare un'eccezione"
Sul suo volto si formò una smorfia contradditoria, possibile che dovunque vada spuntava sempre fuori un pretendente?!
Un particolare che la attirò tuttavia, fu lo strano cappello con due corna che il ragazzo tenne in testa, le ricordò un sacco le descrizioni dei tipici vichinghi che suo padre affrontò in battaglia.
"Un momento" Pensò "Vichinghi...Come Hiccup"
"Moccicoso!" Finalmente sentì una voce famigliare raggiungerla alle sue spalle, seguita dal verso entusiasta di Sdentato.
Hiccup, Rapunzel ed Astrid scesero verso di loro, tirando un gran sospiro di sollievo non appena videro Merida al sicuro sopra all'Incubo Orrendo.
"Hiccup!" Esultò Gambadipesce
Moccicoso si voltò verso i nuovi arrivati, puntando specialmente lo sguardo verso Astrid "Territorio piccolo eh?"
"Per fortuna stai bene!" Rapunzel si sporse, come per tentare di abbracciarla ma questo suscitò uno sbilanciamento da parte di Sdentato, Hiccup riuscì a frenarla appena in tempo.
"Credo di non essere mai stato così felice di vedervi!" Disse il vichingo, lanciando uno sguardo confortante verso tutti i suoi amici "Ma adesso è importante rimanere uniti..."
"Dov'è Jack?" Domandò Merida, anche se poté già immaginarsi la risposta, si scambiò uno sguardo con Rapunzel e successivamente con Hiccup, non ci fu nemmeno bisogno delle parole.
"Dobbiamo unire le nostre forze e cacciare Fafnir una volta per tutte"
Astrid annuì e lo stesso fecero pure le altre due ragazze, solo i restanti vichinghi li guardarono abbastanza perplessi.
"Fafnir? Vuoi spiegare anche a noi..."
"Vorrei ma non c'è tempo!" Hiccup parve più agitato del previsto, non sapeva l'esito dello scontro fra Jack e il drago, ma a giudicare dai versi che provenirono sopra di loro, la battaglia sembrò ancora in fermento "Astrid, prendi Merida. Voi altri, seguiteci. Per quanto grosso possa essere, non potrà farcela se uniamo le nostre forze!"
E mentre la rossa saltò in groppa a Tempestosa, Gambadipesce non parve molto favorevole alla questione "Un momento...Quanto grosso? Che tipo di drago è?!"
"Credo sia unico nel suo genere" Sospirò il ragazzo, scambiandosi uno sguardo d'approvazione con Rapunzel e successivamente con la principessa.
Tutti insieme volarono verso Fafnir e Jack, impegnati in un'ennesimo scontro, ma quando l'enorme drago vide tutti quei simili avanzare verso di lui, fu come se il gatto fosse stato messo alle strette.
Hiccup mostrò un lieve sorriso "Sei circondato Fafnir. Ora come la mettiamo?"
Il drago rimase come pietrificato, indeciso sul da farsi.
Era forte, ma lo era abbastanza per affrontare cinque draghi e uno spirito dell'inverno in una volta sola?
"Sciocchi. E' impossibile distruggere uno come me"
Inaspettatamente abbassò il capo e con uno scatto d'ali volò verso la sua tana, lontano da loro "Creerò altri draghi, distruggerò quest'isola e appena il mio fuoco ritornerà per loro sarà la fine" Disse con aria trionfante, mentre si allontanò dal gruppo.
"Bravo, scappa...Tzè...Che razza di codardo!" Disse Moccicoso, mostrando un sorrisetto beffardo, ma Fafnir si voltò verso di lui ruggendo talmente forte che quasi il vichingo perse l'equilibrio, dopodiché il dragone si ritirò, volando in direzione della montagna.
I tre si scambiarono un'occhiata, concentrando poi la loro attenzione su Jack, per fortuna non si fece nulla di grave, fluttuò nel cielo tranquillamente e i ghiaccio sembrò essersi placato.
"E' tutto a posto?" Domandò Hiccup allo spirito. Quest'ultimo annuì, constatando che Merida fu sana e salva.
"Hiccup?" Astrid iniziò seriamente a preoccuparsi per quel ragazzo, ora lo vide conversare con...niente. Forse il viaggio gli diede davvero alla testa, ma questo non spiegherebbe il perché Rapunzel e Merida sembrarono dargli corda.
Anche gli altri rimasero ancora più confusi, in particolare i due gemelli.
"Con chi stanno parlando?" Domandò Testaditufo
La sorella fece le spallucce "Forse sta solo pensando ad alta voce"
"Non puoi chiedere a te stesso come stai, sembreresti un'idiota"
"Forse frequentarti lo ha reso più stupido!"
"Dobbiamo raggiungerlo! Non possiamo permettergli di scappare!" Jack sembrò su di giri. Fafnir sarebbe tornato, più forte e più violento di prima, fu solo una questione di tempo.
"Tranquillo, forse sappiamo come fare per fermarlo" Disse Rapunzel.
Colti di sorpresa, tutti voltarono il capo verso di lei, pendendo dalle sue labbra, la biondina mostrò un sorrisetto trionfante, questa volta sarebbe stata lei l'artefice del piano.
Il drago continuò a volare, senza nemmeno voltarsi per vedere se lo stessero seguendo.
Sarebbero stati completamente idioti nell'attaccarlo, per quanto siano in netta maggioranza, lui era molto più grosso e sentì già il calore del fuoco all'interno farsi pian piano sempre più potente.
Forse non servì neanche tornare al sicuro nella sua tana, ma dovette avvertire i suoi draghi, avrebbe dovuto rivedere bene i suoi piani, ora che nuovi nemici sembrarono essere sbucati per fermarlo.
L'unico che temette realmente forse fu Jack Frost, ma presto si sarebbe occupato anche di lui. Fafnir non vedeva l'ora di divorarselo una volte per tutte e fargliela pagare per non essersi schierato dalla sua parte.
Finalmente raggiunse la tana, dove lo attendevano altri draghi, al suo arrivo indietreggiarono, intimoriti come sempre dalla sua forza "Hanno osato sfidarmi...Bhè io mi prenderò tutto ciò che hanno! A cominciare da Dumbrock. A quest'ora i miei draghi dovrebbero già averla distrutta..." Fafnir avanzò di qualche passo, pensando ad alta voce "Devo scoprire da dove provengono quei draghi...Ce ne saranno altri...Li porterò tutti dalla mia parte! Non accetto draghi domestici, creerò un esercito di draghi fieri e valorosi!"
I draghi urlarono fieri il discorso del loro capo, e questo non fece che esaltare l'autostima di Fafnir "Gli umani possiedono tutto...Ora hanno addirittura addestrato i nostri simili! Vi prometto che la pagheranno cara per questo! I draghi devono essere liberi!"
Ma mentre un ultimo coro echeggiò nell'aria, una forte scossa fece traballare la montagna, facendo inciampare alcuni draghi accanto, Fafnir sgranò gli occhi, non capendo con esattezza cosa stesse succedendo, ma la voce cristallina di Rapunzel lo fece rialzare e spostarsi al di fuori per controllare cosa stesse succedendo.
"Ma...Come..."
E quando pensò che niente avrebbe potuto farlo infuriare ancora di più, dovette ricrederci...
Quegli stolti stavano distruggendo la montagna, la sua casa con dentro il suo oro.
"Che razza di codardi"
 
 
 
***************
 
 


 
"Continua così, bello!" Sdentato, incoraggiato dal suo amico continuò a sparare il fuoco contro la montagna, assieme agli altri draghi, intanto Merida si voltò entusiasta verso la biondina dai lunghi capelli
"Rapunzel, il tuo piano è perfetto"
Ma la ragazza sembrò tornare titubante come sempre "Spero solo che funzioni"
"Vedrai che uscirà allo scoperto, non permetterà mai che il suo tesoro venga distrutto!" La rassicurò Jack.
E come se le loro preghiere fossero state esaudite, il drago volò sulla cima della montagna, per impedire che venga ulteriormente danneggiata.
"Cosa credete di fare?! Avete troppa paura di affrontarmi che attaccate addirittura la mia tana?!"
"E' finita Fafnir! Stai solo ricevendo ciò che ti spetta!"
Dopo l'ultima frase di Jack, Fafnir non ci vide più dalla rabbia, spalancò la bocca e finalmente spuntarono le prime fiammate, dirette verso il gruppo di draghi, Jack decise così di creare un'enorme scudo di ghiaccio per difenderli, ma più il dragone insistette, più le fiamme sembrarono ravvivarsi, evidentemente l'effetto dell'acqua stava giungendo al termine, anche se il fuoco non sembrò potente come prima, rimase comunque pericoloso.
Jack tentò di cavarsela il più possibile, ma l'urlo di Fafnir lo immobilizzò.
Vide il drago agitarsi e tentare di levarsi una freccia conficcata nell'ala destra, l'arma utilizzata era interamente ghiacciata, causando ancora più dolore all'animale. Jack si voltò verso l'unica persona che avrebbe potuto scagliare quella freccia, ricordando perfettamente che l'aveva congelata lui per sbaglio durante la fuga.
Per una volta, un suo errore fu utile a salvarlo, certo...In mani sicure.
E sapeva di potersi fidare ciecamente, non solo di Merida, ma di Rapunzel, Hiccup, Sdentato e perfino i suoi strani amici.
Gli altri approfittarono di questa sua distrazione per sferrare gli ultimi colpi alla montagna, facendola crollare di fronte ai loro occhi, urla di terrore di levarono nell'aria, proveniente dagli altri draghi all'interno della caverna, lo stesso fu per Fafnir, avendo un'ala ferita non riuscì a spiccare il volo e non volendo abbandonare il suo oro si rese conto del suo terribile destino.
 
 
 
 
 
 
ANGOLO AUTRICE:
Eeeeeeeeeeccomiiiii!!
Chiedo scusa per l'ennesimo ritardo ^^'
Fafnir se l'è vista brutta ma come avete visto, è arrivata la cavalleria...O meglio dire i vichinghi!
Che ve ne pare?
Vi avverto solo che in questo mese (e forse anche il prossimo) sarà un pò un casino...Non è che non abbia voglia di scrivere, ormai siamo agli sgooccioli (o forse no? xD), ma ho poco tempo purtroppo, comunque farò del mio meglio e aggiornerò sicuramente ogni settimana, al massimo sforerei di un paio di giorni ma non di più :)
Tengo in sospensione purtroppo l'altra storia sui Big Four, sui colori dell'arcobaleno, appena posso vedrò di aggiornare anche quelle perché di idee ne ho, è il tempo che manca! E voglio dare la precedenza a questa.
Quindi, raga vi ringrazio tantissimo per continuare a seguire questa storia, recensendola o semplicemente leggendola in silenzio, sono sempre contenta quando vedo le visite aumentare.
Se volete lasciate un commento, ci sentiamo al prossimo aggiornamento! :)
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Spirit734