Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    31/03/2014    2 recensioni
Voi siete nati per essere Re.
Thor, figlio del Re di Asgard, legittimo erede al trono di Re dei Re; nato dal sangue e dalla tempesta per essere sovrano delle guerre e della natura,
Loki, figlio del Re di Jonut, discendente diretto del primo Re dei Re; nato dal ghiaccio e da una maledizione per essere sovrano dell'inganno e della magia.
Vittime inconsapevoli di un sentimento destinato a cambiarli per sempre.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Loki, Odino, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'invidia del Re.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Sigyn, Loki, Thor
Prompt: L'attesa trasforma gli istanti, in eterno.
Lanciata da: Claudia De Sessa

Thor camminò lungo l'aiuola fiorita, la lieve brezza faceva oscillare alle sue spalle il mantello rosso e udiva il cinguettio degli uccellini sovrastare un vociare confuso. Si fermò davanti ad una panca, abbassò il capo sorridendo e incrociò le braccia muscolose.
“Ho sentito dire che andrai a vivere con la tua nuova sposa” disse.
Loki alzo il capo dal libro, ricambiò il sorriso allargando le gambe sulla panchina di pietra e si spostò di lato; guardò alla propria sinistra osservando Sigyn, la ragazza si mise una ciocca di capelli rossi dietro l'orecchio e rise insieme alle due dame di compagnia davanti a lei. Loki si voltò, annuì chiudendo il volume e se lo poggiò sulle gambe.
“Lei. Io resterò su Asgard”.
Thor aggrottò le sopracciglia, alzò il capo guardando Sigyn scuotere la testa facendo mulinare la chioma attorno alle spalle sottili; il vestito le ricadeva largo sui fianchi sottolineandone la forma. Thor inarcò un sopracciglio, allargò le braccia e se le batté sulle ginocchia.
“Non vuoi goderti le gioie del matrimonio?” domandò.
Loki sorrise malizioso, socchiuse gli occhi sporgendosi verso il fratello e allungò il collo poggiandogli una mano sulla spallina metallica dell'armatura.
“Gioie di cui tu sei grande perito, mi è dato sapere” sibilò.
Thor gli diede una pacca sulla schiena facendolo piegare in avanti, rise forte facendo rimbombare il suono nel cortile; sorrise ampiamente socchiudendo gli occhi azzurri.
“L'attesa è il peggior toccasana per i cuori innamorati!”.
Loki accennò un sorriso, si rizzò tossicchiando e carezzò il libro sulle proprie gambe. Udì dei passi, si voltò e strinse il volume poggiandolo sulla panca; si alzò porgendo la mano verso Sigyn. Sigyn sorrise dolcemente, arrossì e afferrò i lembi della propria veste chinandosi.
“Non volevo disturbare i vostri dialoghi” si scusò.
Loki le prese la mano, vi avvicinò le labbra e si rizzò accentuando il sorriso.
“Niente affatto, mia signora. Parlavamo di voi”.
Thor si alzò a sua volta, prese la mano di Sigyn e la baciò. Si rizzò, strinse le labbra facendo tre passi indietro fino a trovarsi alle spalle di Loki; indurì l'espressione sfiorando il manico di mjolnir.
“Siete sicura di voler partire senza protezione, Lady Sigyn? Il luogo dove andrete a vivere è pieno d'insidie”.
Sigyn si morse il labbro, indicò con la mano dal polso sottile alle proprie spalle verso le due dame e intrecciò le dita davanti alla veste.
“Anche le mie compagne sono preoccupate, ma non ho nulla da temere, mio principe”.
Sorrise, arrossì chinando il capo e socchiuse gli occhi verdi.
“Il mio signore e marito ha dei doveri verso Asgard, e io attenderò ogni sua visita; accogliendolo ogni volta nel modo più caloroso che mi sarà possibile”.
Loki le sollevò il mento, addolcì lo sguardo chinandosi in avanti fino a sfiorarle il naso.
“Non potrei avere sposa migliore, mia dolce Sigyn”.
Thor spostò il peso da un piede all'altro, grugnì facendo ruotare il pugno sul manico del martello e indurì lo sguardo.
“L'attesa trasforma gli istanti, in eterno; mia signora”.
Loki si voltò, inarcò un sopracciglio.
“Io dico che l'attesa rende i momenti trascorsi insieme ancora più unici, fratello mio”.
Sigyn annuì, alzò il capo stringendo le mani tra loro.
“Sono disposta a trascorrere infinite eternità, se ciò rende lieto il mio sposo”.
Thor sospirò, annuì e strinse le labbra abbassando il capo.
< Ciò gli permetterà solo di avere due persone che lo amano, ed entrambe pronte ad aspettarlo per sempre > pensò.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena