Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Adelhait    07/07/2008    6 recensioni
Come si dice? Dalle stelle alle stalle. Beh, veramente è il contrario di ciò ch’è capitato a me. Infatti, la mia storia ha inizio così, da una semplice, rozza, povera ragazza di un quartiere periferico di un’immensa metropoli, che incontra un ragazzo dell’alta società. Ora vi chiederete, questa è la classica storia di Cenerentola…
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno

 

 

-Mamma che freddo-.

Esclamai, mentre uscivo di casa…beh, uscire alle sei e mezza del mattino alla fine dell’inverno è logico avvertire freddo.

Mi strofinai le braccia ben bene, anche se avevo indosso una vecchia giacca a vento marrone un po’ rovinata, riuscivo lo stesso a sentirlo.

Chiusi la porta con la chiave e la misi nel mio zainetto nero.

-Ora a lavoro…uffa, che freddo-.

Intanto avvertivo il mio povero pancino brontolare.

Brontolare?

Veramente mi stava mandando un sacco di maledizioni, perché la sottoscritta non l’aveva riempito abbastanza...ora vi starete chiedendo il perché, giusto?

Ebbene, non avendo mai e dico mai un becco di un quattrino in tasca, non ho cenato e neanche fatto colazione.

-Mammina mia che fame-.

Sussurravo, mentre ponevo una mano sul ventre a massaggiarlo.

-Su, su non fare così…aspetta un altro po’, quando arriviamo al mercato rubo una bella mela e una banana così ti faccio tacere…così non rompi più le scatole-.

Camminavo tra le vie ancora deserte, di tanto intanto incontravo i corrieri che scaricavano i quotidiani alle edicole, ed io furba mi avvicinavo e facendo delle moine da gatta morta riuscivo ad avere un giornale gratis.

Che brava bimba che sono.

Camminavo con il mio bel quotidiano sotto braccio, quando passai di fronte la vetrina di un negozio di alta moda.

Mi fermai ad osservarla con occhi sognanti.

-Versace, Armani…che abiti meravigliosi, come vorrei essere ricca-.

Mi trovai a fantasticare, quando il rumore di un camion del trasporto del pane mi fece sobbalzare facendomi destare dal mio meraviglioso sogno.

-Su Cenerentola al lavoro se no, l’orco cattivo ci sbrana-.

Mi misi a correre a più non posso, ero davvero in ritardo e quell’essere era davvero odioso verso i ritardatari.

Presi una bella scorciatoia tra i vicoli puzzolenti, dannati spazzini, ma perché non pulite lì!

Povero il mio nasino alla francese…sì, alla francese mi viene da ridere di fronte a questa bizzarra affermazione.

Sto per arrivare, intanto salto un paio di bidoni dell’immondizia facendo sobbalzare qualche cane randagio ch’era intento a fare colazione, beato lui.

Ma credo che lo spavento che gli ho fatto prendere non sia stato di suo gradimento, infatti, mi ha inseguito come un ossesso per tutto il tragitto abbaiando a più non posso.

Però devo ringraziarlo mi ha fatto arrivare appena in tempo al lavoro, anche se il mio pantalone mi è strappato alla caviglia.

Poveri jeans neri stinti…beh, pazienza.

-Rin finalmente sei arrivata!-.

Mi giro e vedo che a gridare è il mio compagno di lavoro Kohaku, un ragazzo di diciannove anni con capelli castani legati in un codino, occhi del medesimo colore e qualche lentiggine sul naso.

Infatti, questa caratteristica lo rende molto bambino.

Sorrido, mentre lui si avvicina e mi dà la sua solita pacca sulla schiena, facendomi quasi piegare…dovrebbe anche capire che sono una donna e che non sono un uomo robusto, quindi mi posso far male, ma credo che il suo cervello sia rimasto molto indietro.

-Brava Rin…allora dimmi come hai fatto ad arrivare in tempo?-.

Mi dice, mentre continua a darmi pacche sulla schiena, se non la smette prendo una cassetta di melanzane violette e gliela tiro in testa.

-Ho fatto la gara con un bel cagnone…ecco come…-.

Dico, mentre il cretino continua la sua opera.

-Umh, ma che brava la nostra Rin-.

Mi dice ridendo, io ormai al limite della sopportazione mi scosto e gli dico.

-Certo che sono brava, ma se continui così tra un po’ mi ritroverò la spina dorsale sul d’avanti…pezzo di scemo-.

-Oh, ti ho fatto male?-.

Mi dice, mentre sul suo si dipinge un sorriso da ebete, io sospiro rassegnata e non gli rispondo perché se no lo mandavo a quel paese, ed essere volgare a prima mattina non mi sembrava bello.

Sospirando mi dirigo verso il capannone dove ripongo la mia giacca nel mio armadietto sgangherato, prendo il mio bel grembiule, bello?

È più bello un sacco dell’immondizia, comunque dicevo…prendo il mio grembiule verde smeraldo, con qualche macchia di pomodoro, e me lo infilo sopra il maglioncino di lana nera pesante.

Prendo il piccolo cortellino che mi serve per tagliare le verdure, come i broccoli neri, e lo infilo nella tasca, richiudo lo sportellino e sono pronta a cominciare la giornata.

Un altro giorno nel massacrante, maleodorante mondo del lavoro, ma non immagino che oggi incontrerò qualcuno di molto importante.

 

***

Il sole è appena sorto illuminando la stanza di un giovane uomo, anzi no, di un giovane youkai.

Si alza dal letto infastidito dai suoi raggi, prende la sua vestaglia e si dirige nel suo bagno personale a fare una bella doccia, anche oggi si dirigerà al club.

Un luogo dove trascorre quasi metà della sua giornata.

Entra nel bagno, si sveste, apre l’acqua facendo cadere su di sé un caldo getto d’acqua che veloce fa aderire sulla sua pelle chiara i suoi lunghi capelli d’argento.

Cosa avrebbe fatto oggi per spezzare la monotonia della sua longeva vita?

Non lo sapeva, ma presto lo avrebbe scoperto.

Sì, conoscerà un nuovo gioco dove capirà la cosa più importante…i sentimenti…

 

 

 

_____________________

Rieccomi ad aggiornare, sono davvero felice che la mia nuova fanfiction si è piaciuta ^^.

So che il nuovo capitolo è di nuovo corto, ma non temete i prossimi saranno più lunghi.

Ringrazio di cuore Callistas – Ary22 – Intery – Mikamey – Monik – Maryku – Isy_264.

Ringrazio anche chi solo legge.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Adelhait