Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: inlovewithdracomalfoy    01/04/2014    2 recensioni
Raccolta di Pernico missing moments, ambientati a nuova Roma.
NO SPOILER. Enjoy!
[Dal testo del cap. 1]
Percy sussultò. “Io ti conosco.”
Nico inarcò le sopracciglia. “Davvero?”
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caccia alla Bandiera.


“Sei un coglione Jackson!” urlò Nico correndo rasente al muro della fortezza che la Prima Legione stava difendendo. Percy incespicò e si abbassò per evitare una freccia scoccata probabilmente da qualche centurione che li aveva visti avvicinarsi.
“Non è colpa mia se prendete le cose troppo sul serio!”
“Hai chiesto ad uno della prima coorte si spostarsi 'per piacere'.
“Io ho solo provato ad essere gentile. Cosa ne sapevo che era uno che doveva difendere la fortezza?”
“Mah, non lo so, forse la spada puntata avrebbe potuto essere un indizio?!”
Percy gli lanciò un’occhiataccia e si appoggiò a lui per riprendere fiato.
“E adesso che facciamo?” chiese.
Nico cercò di concentrarsi sulla domanda e non sulla mano di Percy sulla sua spalla. Dei, se era difficile.
“Uh… rimaniamo qui. Siamo in ottima posizione ma non possiamo avanzare da soli, dobbiamo aspettare il resto della Quinta Legione.”
Entrambi si sedettero rannicchiati con la schiena appoggiata al muro, cercando di non farsi scorgere dai centurioni di vedetta in cima alle torri.
“Allora,” ansimò Percy. “Dove stanno i semidei greci? Hanno un campo tutto loro?”
Nico annuì. Doveva aspettarsi che l’altro gli avrebbe fatto delle domande, ma ogni volta che pensava alla loro vita di prima faceva male.
“Sì. È così bello il Campo Mezzosangue.” Disse piano, sorridendo al ricordo. “Ci sono tante cabine, una per ogni Dio, e là ci abitano tutti i semidei. Tu abiti da solo perché non hai fratellastri, e anch’io.” Forse è meglio saltare la parte in cui ammetto che ero sempre da te. “Ma per esempio i figli di Hermes saranno una quindicina.” Concluse, arrossendo un po’.
“E vicino al Campo c’era la spiaggia?” sorrise Percy.
“Sì. Noi ci… ci andavamo sempre.” Era il tuo posto preferito. Lì mi hai baciato per la prima volta. Non lo disse, ovviamente. Abbassò lo sguardo e si strinse le ginocchia contro il petto.
“E cos’altro facevamo? Studiavamo anche lì? Scommetto che andavo male di greco tanto quanto di latino adesso.”
Nico rise. “Non eri un genio, ma di solito studiavamo insieme e alla fine non ce la cavavamo nemmeno troppo male. Poi combattevamo tanto, anche se tu eri molto più bravo di me,” Ma di solito mi facevi vincere. “E tiravamo anche con l’arco” Continuò. “Tu eri un mezzo disastro. Una volta mi hai mancato di tanto così.” Agitò la mano ad un palmo dal viso dell’altro.
Percy si sentì arrossire improvvisamente, consapevole di quanto fossero vicini. Il suo cuore iniziò a battere fortissimo. Gli sembrava di essere in un déjà-vu.
“Tutto okay?” chiese Nico guardandolo negli occhi per la prima volta da quando era arrivato a Nuova Roma.
Percy deglutì. “Io…”
Improvvisamente era come se vedesse Nico per la prima volta. Anzi, come se per un attimo l’avesse riconosciuto. Certo che è proprio bello. Pensò.
Si sporse piano verso di lui e lo baciò. Il calore si espanse per tutto il suo corpo, il cuore sembrava sfondargli le costole. Le labbra di Nico erano morbide e si modellavano sul quelle di Percy perfettamente.
Nico si tirò indietro dopo qualche secondo. “Te lo…” iniziò, ma l’altro scattò in piedi prima che potesse finire.
“Mi dispiace… io…” Balbettò e corse via, proprio mentre il suono delle trombe decretava la fine del gioco e la sconfitta della Quinta Legione.
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: inlovewithdracomalfoy