Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Dian87    13/12/2004    1 recensioni
Sono passati dieci anni da quando tutto è finito, o almeno si pensava che tutto fosse finito...
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5 - L'ULTIMA NOTTE
Aya salì sul tetto come suo solito e rimase seduta, rannicchiata con le braccia che circondavano le gambe, a vegliare e pensare. Finalmente erano giunti alla nicchia del Sacro Consiglio, avrebbe dovuto essere riposata per l'indomani e sapeva che maglietta e salopette avrebbero decretato la sua morte, una volta scoperto che la sua non era una copertura, ma una vera e propria azione di salvataggio.
Sentì qualcuno metterle una coperta sulle spalle e vide Goku sedersi accanto a lei.
- Non riesci a prendere sonno?- gli chiese.
- No, e nemmeno tu, a quanto pare.- rispose, sorridendole dolcemente.
Il cuore di Aya cominciò a battere furiosamente.
- Appena la Luna sarà alta dovrà essere effettuato il sacrificio. Questa è la mia ultima notte.- disse, con le lacrime che le salivano agli occhi.- È colpa mia se Euiko e sua madre sono state rapite, devo salvarle.-
- Aya, verrò con te.-
- No, Goku, aspettano me, sono il loro capo. Non l'ho mai detto perché avevo paura, ma ho sempre sognato il mio passato e ne ho sempre avuto paura. Appena toccherò il Libro delle Ombre Sottomesse vi sarà una specie di lotta interna a me stessa e, molto probabilmente, la mia parte buona, quella che ora vedi, sarà sottomessa.-
Goku vide le lacrime della ragazza e ebbe un tuffo al cuore. Non poteva restare con le mani in mano mentre lei piangeva a causa del suo passato. L'abbracciò, le sollevò il viso, baciandola prima che lei avesse il tempo di dire qualsiasi cosa, e lo tenne a lungo, stringendola a sé. Solo quando si decise a lasciarla si aspettò che lo uccidesse con il suo spadone, che aveva sempre ad armacollo, ma, con sua sorpresa, lei lo ricambiò dolcemente e lui decise di stringerla ancora più forte a sé. Quando anche lei terminò il suo bacio, appoggiò la testa sul suo petto e cominciò a singhiozzare. - Scusami, ti ho fatto male?- le chiese, preoccupato.
- No, scusami tu, è colpa mia, avrei dovuto dirti molto tempo fa ciò che provavo per te, ma ormai è tardi.-
- Non è mai troppo tardi.-
- Lo è, invece, ti ho dato speranze per nulla: io morirò questa notte stessa, lo so già.-
- Non morirai.- rispose lui, testardamente.- Non lo permetterò.-
- Perdonami e… addio, Son Goku.-
Aya lo baciò un'altra volta e dopo, in lacrime, corse verso la nicchia. Gli altri tre uscirono giusto in tempo per vedere Goku cadere dal tetto nel tentativo di fermare Aya che stava correndo incontro alla morte.
- Goku, cos'è successo?- chiese Hakkai.
- Aya!- rispose lui.- Sta andando alla nicchia da sola e sa che morirà lì.-
- Gojyo, vieni con me. Hakkai, resta qui con Goku.- ordinò Sanzo.
- Voglio venire anch'io!- rispose Goku.
- Tu resti qui, punto e basta.- terminò Sanzo.

Aya arrivò alla nicchia e fece in modo che non si vedessero i segni del pianto. I demoni uccello prima le puntarono contro le armi e dopo, riconoscendola, si misero sull'attenti e la scortarono fino alla Sala del Sacrificio. Lì la ragazza vide la schiera di demoni uccello, compreso il suo promesso, schierata sul muro e le due femmine al centro. C'erano almeno centoventi demoni e lei non ne aveva mai dovuto abbattere tanti come avrebbe dovuto farlo allora, in più avrebbe dovuto portare fuori da lì nel frattempo la moglie e la figlia di Sanzo. Vide lo sguardo impaurito delle due fissarsi su di lei, ma non voleva aumentare false speranze, per questo non rispose con uno sguardo dolce e rassicurante. Un demone le porse un libro e lei lo prese, riconoscendolo: era il Libro delle Ombre Sottomesse. La ragazza lo prese in mano, aprendolo, e un forte vento investendola dal basso all'alto intorno e sulla sua figura. I demoni furono molto preoccupati: mai avevano visto il loro capo fare così.
- AAAAAAH!- urlò la ragazza.
- TORNAMI IL LIBRO, TU, DEBOLE UMANA, NON LO MERITI.- disse un'altra voce da lei.
- INDIETRO, MOSTRO, NON TI LASCERÒ AVERE IL SOPRAVVENTO SU DI ME.-
- FA' COME TI DICO, UMANA! HAI SCELTO LA MORTE, ALLORA LASCIAMI CONTROLLARTI!-
- SCORDATELO, MORIRÒ, MA NON SARÒ DI NUOVO MALVAGIA, NON UCCIDERÒ PIÙ GENTE INNOCENTE!-
- L'HAI VOLUTO TU!-
Tutti i demoni si erano riuniti nella sala e questo aveva lasciato la via libera a Sanzo e Gojyo. Entrarono in quel momento e videro la ragazza investita dal vento lottare con sé stessa e un effetto ottico la fece sembrare sdoppiata.
- È spaventoso.- commentò piano Gojyo.
Sanzo osservò un attimo la scena e dopo corse dalla moglie e dalla figlia, tirandole via dal centro della sala.
- Gojyo, elimina quanti più demoni puoi finché non torno.- gli ordinò.
- Con grande piacere.- rispose lui, distraendosi dallo spettacolo della ragazza che lottava con sé stessa, e cominciando a eliminarli tutti.
- MORIRANNO TUTTI, NON CI SARÀ NESSUNO AD AIUTARTI.-
- VIVERE NON È LA MIA MISSIONE NÉ IL MIO FUTURO, MORIRÒ COMUNQUE E LORO SARANNO SALVI: LA MIA MORTE È LA CHIAVE DI TUTTO.-
- SEI UNA STOLTA, AYA BUONA!-
- NO, NON DIREI UNA STOLTA, AYA MALVAGIA, SOLO UMANA, CIÒ CHE TU NON SEI PIÙ DA MOLTO TEMPO.- prese il Libro e recitò un incantesimo.
- NOOOO!- fece la parte malvagia, scomparendo del tutto e lasciando solo una flebile ombra che presto sarebbe svanita.
Gojyo eliminò indisturbato l'ultimo demone. Alla fine Sanzo non si era fatto vedere, ma vide Goku arrivare di corsa e raggiungere la ragazza che, lasciata dal vento, stava cadendo a terra, priva di forze. Goku la prese al volo e la prese in braccio, sollevandola mentre lei si teneva stretta a lui e la vita le scorreva via dalle dita molto velocemente. Goku la portò fuori da Hakkai, mentre Gojyo lo seguiva, e gli chiese se poteva salvarla, in qualche modo.
- Goku, mi spiace, non so come dirtelo…- cominciò, inceppandosi.
Aya accarezzò il viso di Goku.
- Se vivessi ancora tu dovresti morire, è così che funziona, Goku.- gli disse dolcemente e lo baciò.- Ti amo…-
- NOOOOOOOOOOOOO!- urlò Goku, in preda alla disperazione più totale.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Dian87