Anime & Manga > My HiME - My Otome
Segui la storia  |       
Autore: Shainareth    08/07/2008    4 recensioni
[Mai HiME - anime] Raccolta di brevi e leggere shot sui vari personaggi della serie e sulle loro (dis)avventure post Carnival.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pettegolezzi

 

 

SUZUSHIRO HARUKA & KIKUKAWA YUKINO

 

Ormai era diventata un’ossessione, c’era poco da fare. Proprio non riusciva a capire, Yukino, per quale ottuso motivo la sua amica continuasse ad incaponirsi così sulla questione: che male c’era nel riconoscere i propri limiti? Sospirò nel lanciare uno sguardo di sottecchi alla giunonica ragazza che l’affiancava e la cui espressione era nera, nerissima. Se non fosse stato per il rumore del traffico e per il chiacchiericcio della fiumana di persone che le circondavano, Yukino avrebbe giurato di averla persino sentita ringhiare, ad un certo punto.

   «Proprio non mi capacito.» Eccola che ricominciava. «Quella maledetta se ne sta sempre a bighellonare, se la prende comoda in ogni cosa, come al solito… e poi? Arriva puntualmente prima a tutti gli esami. Tutti! E non c’è verso che qualcuno la superi, nemmeno iniziando a studiare i libri di testo prima ancora che comincino i corsi! E’… impressionante!» concluse, non riuscendo a trovare parola diversa per definirla.

   «Da come ne parli, sembra che tu l’ammiri molto» azzardò l’altra, stringendo la calda sciarpa attorno al collo. A causa del raffreddore, Yukino aveva preferito non andare a scuola; ma non appena Haruka l’aveva saputo, non aveva voluto sentire ragioni: il Direttore Esecutivo del Consiglio Studentesco del Fuuka Gakuen non poteva permettersi di ammalarsi. Era così andata a casa della ragazza e l’aveva scortata fino al più vicino ambulatorio medico affinché le venissero prescritte le medicine e le cure ricostituenti necessarie.

   La bionda fermò di colpo il passo, tanto che un vecchietto che camminava dietro di loro, fra la folla, andò a cozzarle contro. «Non essere sciocca, Yukino» ribatté con fare stizzito Haruka, dopo che lei ed l’anziano signore si erano scusati a vicenda. «Come posso ammirare una persona corrosa come Fujino?!»

   «Ehm…» osò timidamente l’amica, tirandosi su gli occhiali scivolati sul naso. «Forse volevi dire “corrotta”, Haruka-chan.»

   «Beh, sì, quello che è» tagliò corto lei, spazzolando via la questione con un gesto seccato della mano e riprendendo a camminare lungo il viale che le avrebbe portate nuovamente verso casa Kikukawa. «E’ inammissibile che una pazza del genere finga di essere così intelligente.»

   Yukino cercò di camuffare una risatina in un paio di colpi di tosse: come si faceva a fingersi intelligenti? Ma Haruka era fatta così, troppo orgogliosa per ammettere apertamente la superiorità, in ambito scolastico ed universitario, di quella che aveva eletto a propria “rivale”.

   «Ah, ma vedrai, Yukino: giovedì c’è l’esame di lingua inglese, e lì non mi farò battere da quella sporca bubuzuke.» Sul suo viso si disegnò la più determinata delle espressioni, mentre lei prendeva l’agendina dalla borsa. «Guarda, è tutto il semestre che mi preparo, tanto che mi sono persino adattata a prendere appunti in inglese anziché nella nostra lingua» annunciò, mostrando il proprio lavoro con sommo orgoglio.

   Yukino prese in mano l’agenda e lesse. Le sue sopracciglia castane si corrucciarono all’istante per via di qualcosa che le pareva non quadrare; quindi, realizzato cosa, sbiancò, fermandosi all’improvviso così come aveva fatto poco prima la sua amica – gesto che diede non poca noia al vecchietto dietro di loro, stanco di prendere nasate.

   «Haruka-chan!» proruppe Yukino, una mano davanti alla bocca come volesse trattenere un urlo, mentre la gente si voltava a guardarla per quell’esclamazione a voce alta. «L’esame è oggi!»

   L’ex-Direttore Esecutivo del Fuuka Gakuen fissò stranita il suo successore. «Che dici, Yukino? Sono sicura che sia giovedì: il professore aveva scritto “Tuesday” alla lavagna.»

   «Appunto!» saltò su la ragazza con gli occhiali, mostrandole l’appunto con fare esagitato. «Tu però l’hai annotato a giovedì, che invece si dice “Thursday”!»

   «Cos…?!» annaspò Haruka, sentendo mancare un battito al cuore, gli occhi violetti diventati grossi quasi quanto i due palloni areostati che aveva sul petto. Scippò l’agendina dalle mani dell’amica e sussultò, imprecando. «L’esame è alle undici! Forse faccio ancora in tempo!» ululò, partendo di corsa con uno scatto da centometrista verso la facoltà e lasciando Yukino da sola, come un’ebete. «Tu fila subito a casa e non prendere freddo! Intese?!» trovò comunque il tempo di preoccuparsi per lei.

   «In bocca al lupo, Haruka-chan!» le augurò l’altra, sforzando la gola irritata più di quanto avrebbe dovuto. E, un attimo dopo, si domandò se non fosse stato invece più appropriato dirle: “In bocca a Fujino”.








E rieccomi qua, anche se devo confessare di essere rimasta alquanto turbata dalle ultime recensioni ricevute a questa raccolta.
Gufo_Tave: benvenuto nel club di coloro che non sopportano Shizuru. Sono contenta di sapere che c'è almeno qualcuno che inizia ad aprire gli occhi. ^^
Cisca90: tesoro, se Natsuki non ha accettato l'invito di Takeda, nella scorsa shot, è dovuto al fatto che non voleva averlo sulla coscienza: insomma, Shizuru sapeva che lui la stava invitando fuori, e se Natsuki avesse accettato, secondo te cosa avrebbe fatto, la cara Shizuru? XD Ti confesso che mi hai lasciata sbalordita quando ho letto la tua recensione: dici di essere innamorata di Shizuru, ma non ricordi nemmeno quello che dice nella serie? Ti rinfresco la memoria: puntata 24, minuto 15:56. Shizuru si rivolge a Natsuki e afferma: «Tu mi appartieni.» Cose simili dirà nel corso della puntata 25: «Ma Natsuki... io ti amo ancora. Quindi anche se mi odi, sarai mia.» E ancora: «Non ti lascerò andare da nessuna parte. Tu sei tutta per me.» Ci sei, ora? Capisci il perché delle parole che ho messo in bocca a Shizuru nella scorsa shot? ^^
Atlantislux: Grazie infinite per l'appoggio che mi dài, cara. In effetti è proprio quello l'intento di questa raccolta: sbirciare la vita dei ragazzi una volta che l'incubo ha avuto fine e loro possono finalmente sentirsi come tutti gli altri giovani della loro età. ^^
Chiarucciapuccia: posso essere brutalmente sincera? Mi spaventi. Giuro. XD Perché anche se da un lato dici "mi dispiace per Takeda", dall'altro saltelli gioiosa perché Shizuru si comporta come una grandissima... ehm... furbona, diciamo così. Ma il problema è che le due cose sono in contrapposizione, te ne rendi conto, sì? Come il fatto che, se tieni per la coppia Shizuru/Natsuki, è strano che tu dica che con Natsuki ci vedresti bene Takeda. XD Vabbè, per lo meno sei una persona che apprezza anche pezzi che magari potrebbero non incontrare i suoi gusti (parlo delle righe in cui a Natsuki viene il batticuore). Grazie. ^^
NicoDevil: peccato, avrei voluto sapere cosa ne pensavi della Shizuru della mia ultima shot... nel dettaglio, possibilmente. XD
Solitaire: yaoi o yuri, confesso che a me non interessano troppo nessuno dei due. C'è però da dire che quando una coppia ha DAVVERO senso, allora può piacermi senza grossi problemi, sia essa etero, yuri o yaoi (anche se per quest'ultimo ho una sorta di nausa dovuta alle TROPPE fanfic con crack pairing su le più svariate serie). Iniziare questa raccolta con Takumi era d'obbligo, per me. XP A dire il vero contavo di chiuderla con una shot su Akira, e invece quella fetente ha deciso di entrare in scena prima insieme a Mai nella prossima shot. Felice di sapere che, nonostante la banalità, il capitolo su Midori e Youko ti sia parso divertente, davvero. Non ci speravo, se devo essere sincera. Riguardo Nao ed il suo velo... uhm... prendiamo per buona l'opinione di Gufo, secondo il quale lo indossa solo per scherzo? Ti va? XD Sulle shizurofile, invece, riporto qui le tue parole: Cioè, che se uno si innamora di un certo tizio, allora questo tizio è obbligato a ricambiarlo, se no è stronzo. E questo nei migliore dei casi. Perché spesso non è amore, ma vera ossessione e persecuzione. Tenendo a mente le frasi di Shizuru che ho ricopiato qui a Cisca in risposta alla sua recensione, non posso che condividere appieno; ragion per cui, mi è praticamente impossibile farmi piacere un personaggio come quello. E ancora mi chiedo come si possa definire Shizuru "adorabile". Mah. Che possa piacere in quanto personaggio fuori di testa, ok. Ma che ci sia gente che osanni quello che ha fatto a Natsuki (possibilmente screditando invece i sentimenti molto più onesti di Takeda o di qualsivoglia altro/a spasimante di Kuga), proprio no.
Detto questo, vi do appuntamento a domani o giovedì al massimo con il sesto capitolo di questa raccolta.
Shainareth





  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > My HiME - My Otome / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth