Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Mon    04/04/2014    2 recensioni
[Seguito di Just Because I Really Love You]
La porta dello studio si aprì e Willow seguì Billie al suo interno, si guardò attorno, era parecchio tempo che non metteva piede lì dentro. Respirò profondamente; quel momento le ricordava qualcosa di già accaduto. Era la stessa scena che lei e Billie Joe avevano vissuto quando erano tornati nella loro casa di San Francisco dopo il lungo viaggio che avevano fatto, quello che era servito loro per ricaricare le pile e per riordinare le idee. Erano stati per un lungo periodo lontano da casa e quando erano tornati Willow aveva provato quella sensazione di calore che solo qualcosa di familiare riesce a darti.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Billie J. Armstrong, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Quante ne dobbiamo registrare oggi?» chiese Willow, sedendosi di fronte a Billie per fare colazione. 
L’uomo sbadigliò, stava scorrendo le pagine del New York Times sul suo cellulare. Distrattamente rispose: «Avevamo detto due. Blanket on the Ground e Seasons of my Heart, o sbaglio?»
La ragazza annuì, sorseggiando il primo sorso di caffèlatte della mattina. Fecero colazione con relativa calma, si prepararono e poi salirono in macchina, direzione, come sempre, lo studio di registrazione. 
Entrambi sapevano che sarebbero rimasti chiusi là dentro per provare e riprovare quelle canzoni per tutta la giornata, solo loro due. Un modo perfetto per cercare di ritrovare quella sintonia che sembravano aver smarrito nell’ultimo periodo. 
Arrivarono e Willow si diresse direttamente nella sala, prese fuori la chitarra dalla custodia e si girò verso Billie Joe che stava entrando.
«Da quale cominciamo?» chiese l’uomo.
«Season of my Heart, Johnny Cash?»
L’uomo annuì, imbracciando la sua chitarra. Cominciarono a provare, fermandosi però poco dopo: c’era qualcosa da sistemare. Ci lavorarono sopra, fianco a fianco, seduti sul divano. Willow scriveva sul foglio ricoperto di note, apportando modifiche in qua e in là, aveva le gambe incrociate, la testa china e concentrata. Billie Joe controllava e guardava la fidanzata al lavoro, era una delle cose che non si sarebbe mai stancato di fare; osservarla mentre era concentrata, sul viso un’espressione attenta, piena di passione, era una delle cose che più gli piaceva fare. Mentre Willow scriveva, Billie provava sulla sua chitarra le modifiche apportate alla canzone. 
Quando finalmente entrambi furono soddisfatti di ciò che avevano fatto, si misero al centro della stanza, il foglio con la canzone era appeso al muro con un pezzo di nastro adesivo. 
Iniziarono.
Fu alla seconda strofa che Billie Joe si girò verso Willow e la guardò.

But there’s no seasons in my heart
While you play the leading part
‘Cause the flowers will bloom eternally.

Lo stesso fece la ragazza, incontrando gli occhi verdi del fidanzato. Entrambi sapevano che quelle parole erano perfette per loro.

Your leaving will bring autumn sorrow
And my tears like withered leaves will fall
But spring could bring some glad tomorrow
And, darling, we could be happy after all.

Willow si fermò. 
«Cosa c’è?» chiese Billie.
La ragazza aveva lo sguardo basso. «Mi sono comportata in maniera decisamente stupida nell’ultimo periodo, vero?»
Billie Joe rimase in silenzio per qualche secondo poi rispose: «Non solo tu, anche io non mi sono comportato nel modo migliore. Spero solo possiamo andare oltre a tutta questa storia e tornare quelli che eravamo prima.»
Willow alzò la testa e fissò i suoi occhi in quelli di Billie Joe. «Io non voglio tornare a quelli che eravamo prima. Io voglio cambiare qualcosa. La mia risposta è si, anche se con un po’ di ritardo. Scusami...»
Billie Joe rimase in silenzio per qualche secondo, doveva assimilare la notizia appena ricevuta. «Mi stai dicendo si alla richiesta di un bambino?»
Willow annuì sorridendo. 
«E tutto quello che avevamo detto: dischi, tour, impegni vari?»
«Ringrazia Joseph che mi ha fatto capire una cosa...» Prese Billie Joe per mano e lo fece accomodare sul divano, Willow si sedette al suo fianco. «Mi ha detto che una volta c’era una coppia che viveva di musica, come me e te. Erano soliti fare dischi solisti, poi ne fecero uno insieme e suonarono le loro canzoni ogni tanto, ai concerti di lui o a quelli di lei. Ho pensato che potremmo fare la stessa cosa anche noi ed impiegare il tempo in cui avremmo fatto il tour per fare altro.»
«E il mio disco con i Green Day?»
«Tu registralo, vai in tour tranquillamente, solo torna in tempo per quando nascerà la piccola...»
«Piccola?»
«Sono già certa da adesso che sarà una femmina!» rispose Willow, ammiccando.
Billie prese il viso della fidanzata tra le mani e lo avvicinò al suo. «Ti amo, lo sai vero? Non ho mai smesso di farlo e non smetterò mai.»
«Lo so. Vale lo stesso per me. Se non dovessi ricordatelo perché nell’ultimo periodo non te l’ho detto abbastanza, rimedio subito.»
«Cosa?»
«Non chiedere. Ascolta e basta.»
Detto questo Willow si alzò dal divano, prese la sua chitarra e la accordò. Finita l’operazione cominciò a cantare:

When you wake up in the darkness
I will put my arms around you
And hold you 'til the mornin' sun 
Comes shinin’ through the trees

I’ll be right beside you
No matter where you travel
I’ll be there to cheer you
Till the sun comes shinin' through

Willow terminò la canzone e sorrise, rivolta a Billie.
«Johnny e June Carter Cash?» chiese.
La fidanzata annuì, sempre con il sorriso sulle labbra. 
«Appena l’ho sentita ho pensato a noi due. Non la conoscevo, è stato Joseph che mi ha consigliato di ascoltare il disco fatto da loro e ho scoperto questa meravigliosa canzone. Se non fosse che la scaletta dell’album è già decisa ti chiederei di aggiungere anche questa, mi piacerebbe suonarla insieme a te»
Billie Joe si alzò dal divano e si avvicinò a Willow, la tirò a sé e la baciò. «Anche a me piacerebbe suonarla con te. Possiamo aggiungerla, non c’è nessuno problema. Ci sta bene insieme a tutte quelle che abbiamo messo»
«Sei sicuro?»
«Al 100%. Non vedo l’ora di cantarla con te.»
Willow si sporse verso il fidanzato e lo baciò. «Su, cominciamo che poi andiamo a casa e ci mettiamo al lavoro su altro!» disse, facendogli l’occhiolino. 

L’uomo guardò la fidanzata andare vicino al microfono, fissare lo sguardo sul foglio con la canzone che stavano provando prima di interrompersi. La raggiunse, finalmente con il cuore più leggero. Presto avrebbero iniziato una nuova avventura, un nuovo inizio per mettersi alle spalle quel brutto momento della loro vita insieme.








Salve! Eccomi qui con un nuovo capitolo. Scusate l'attesa un po' più lunga del solito, ma ho avuto dei giorni un po' busy!
Detto ciò. Ecco che Billie e Willow hanno chiarito, finalmente direte voi! Scusate l'abbondanza di canzoni in questo capitolo, ma non c'è niente da fare, per me la musica è troppo importante e se riesco a piazzare alcune canzoni nelle mie storie lo faccio sempre molto volentieri. Magari questo vi annoia, e forse avete pure ragione. Dovesse essere così, fatemelo sapere, anche per le mie storie future.
Va beh, niente. Che altro dire. Direi che alla fine della storia non manca molto, non l'ho voluta tenere troppo lunga, essendo il seguito di un'altra già chilometrica. Quindi ho deciso che non ci saranno ancora molti capitolo. 
Adesso non mi perdo più in chiacchiere, sparisco e vi lascio in pace.
Al prossimo capitolo.
Mon

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Mon