Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    04/04/2014    2 recensioni
Ecco l'ultimo sequel di Yu-Gi-Oh! 5D's Return of The Darkness, che chiuderà questa trilogia. Si può dire che l'abbia messo per festeggiare il primo dell'anno. Qui rivedremo una nuova avventura di Adrian (che a sorpresa dovrebbe perfino cambiare deck, stavolta, più avanti), stavolta nuovamente ambientata a Limit City. La banned list usata sarà proprio quella uscita oggi. I nemici saranno completamente nuovi, e saranno presenti come in Yu-Gi-Oh! 5D's Battle with the Darkness (il prequel di questo sequel) i bariani di Yu-Gi-Oh! Zexal e l'Orichalcos del primo Yu-Gi-Oh! Alcuni personaggi della normale serie 5D's ci saranno di nuovo. Gli effetti delle carte ovviamente verranno adattati alla loro versione cartacea come effetti, eccetto per il fatto che i Numeri dei Barian avranno la solita caratteristica " solo un Numero batte un Numero".
P.S.: per facilitare la lettura ai lettori che non hanno letto il prequel (che riconosco essere troppo lungo) e che hanno preferito passare direttamente a questa parte del racconto cercherò di specificare l'identità dei personaggi introdotti nel prequel. Comunque, è preferibile ovviamente avere prima letto i due prequel precedenti.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 39- Zash: la storia del Sacerdote dell'Orichalcos.

Molti anni fa sul monte McKinley, la terza vetta più alta del mondo nonché la più alta dell'America, una coppia di alpinisti coperta per bene contro il freddo del luogo (causa anche l'altitudine, naturalmente) si stava avventurando su una pista ghiacciata vicina alla cima. Uno di loro era Zash mentre l'altra era la bella Iris. I loro sguardi erano quelli di due persone felicissime. Mentre procedevano per arrivare alla cima si tenevano per mano con le espressioni delle persone più felici del mondo.

Zash (sorridendo):<< Allora, Iris,... ce l'abbiamo fatta, eh?>>.

Iris (raggiante):<< Sì, Zash. Sono davvero contenta... Finora questa scalata è stata una delle più belle esperienze della mia vita. Non vedo l'ora di arrivare in cima...>>.

Zash:<< A chi lo dici. E' davvero una bella esperienza.>>.

Iris (guardandolo negli occhi):<< A renderla ancora migliore però è... la tua presenza. Sai, non so se ce l'avrei fatta ad arrivare fin qui senza di te. Grazie davvero.>>.

Zash (chiudendo gli occhi e arrossendo):<< Oh, non ringraziarmi... Sono io che ho proposto questa escursione per festeggiare l'anniversario del nostro matrimonio, no?>>.

Iris:<< Già, e hai fatto bene: quale regalo migliore per un'alpinista come me se non una stupenda scalata per arrivare fino alla cima della terza più vetta più alta del mondo?>>.

Zash:<< Beh, l'avevi detto tu che ti sarebbe sempre piaciuto venire a fare una scalata qui, uno dei pochi monti che non avevi provato ancora a risalire. Io ho pensato solo di accontentarti.>>.

Iris (dandogli un colpetto affettuoso sulla spalla):<< Dai, non fare il modesto: hai avuto davvero un'idea geniale.>>.

Zash (aprendo gli occhi, felice):<< Non importa di cosa si tratti... Anche se siamo sposati da soltanto un anno io ti amo, e ti amerò sempre. Voglio solo la tua felicità,... vederti sorridere. Nient'altro.>>.

Iris (commossa e felice):<< Zash... Sei il mio mondo...>>.

Zash:<< D-Davvero? Iris...>>. Ad un certo punto però il terreno ghiacciato sotto i loro piedi... CEDETTE IMPROVVISAMENTE! Il ghiaccio si era rotto, scoperchiando due buche nel terreno che prima erano rese invisibili dallo stesso. Zash e Iris, prima che potessero riprendersi dalla sorpresa, caddero ognuno in una buca diversa.

Iris (terrorizzata):<< ZASH!!>>.

Zash (stringendole ancora di più la mano per evitare che si separassero):<< IRIS! NON MOLLAR...>> ma quando le mani unite si schiantarono contro il confine fra le due buche esse si separarono l'una dall'altra, ed entrambi iniziarono una lunga caduta.

Zash (preoccupatissimo):<< IRISSSSSS!!!!>>. Dalla parete opposta sentì solo un debole “ Zashhhhhh!!!” mentre si immergeva sempre più  velocemente nel buio della fenditura in cui stava precipitando...

Questi ricordi attraversarono la mente di Zash, che si trovava ora proprio di fronte a quella persona che aveva creduto di aver perso per sempre, quella che per lui era la più cara al mondo.

Zash:<< E' da tempo che avevo ipotizzato che il Signore del Limbo ti avesse preso con sé... Da quel giorno in cui siamo precipitati in quelle buche nel terreno non ho mai accettato l'idea che potessi essere deceduta...>>.

Iris (annuendo):<< E' stata la stessa cosa anche per me... Ti ho cercato ovunque...>>.

Zash:<< Come mai però sei diventata un Soldato del Limbo?>>.

Iris (distogliendo lo sguardo da lui per un attimo):<< Ero in fondo a quella buca quel giorno... Avevo avuto fortuna, non mi ero fatta praticamente nulla. Tuttavia ero da sola, nell'oscurità. Come se non bastasse ero finita a molti metri verso il basso, in un labirinto di rocce naturale. Il mio primo pensiero fu quello di andarti a cercare: presi una delle vie invocando il tuo nome e ben presto mi persi. Mi disperai, la tua assenza mi stava facendo temere il peggio...>>.

Zash:<< … e fu in quel momento che ti apparve il Signore del Limbo.>>.

Iris (annuendo ancora):<< Sì. Mi disse che da sola non ce l'avrei fatta a ritrovarti, e mi invitò ad entrare nelle sue schiere: mi avrebbe aiutato, ma in cambio avrei dovuto dargli una mano per un grande progetto che avrebbe previsto l'eliminazione di tutte le forme di vita malvagie da tutti gli universi... Un nobile progetto. Senza persone malvagie tutti sarebbero andati d'accordo, non sarebbe più successo niente di brutto, come guerre o cose del genere.>>.

Zash (sorridendo):<< In effetti hai sempre odiato la violenza... Continua.>>.

Iris:<< Come avrai già capito accettai... Ricevetti i poteri del Limbo e li usai per uscire da quel labirinto e tornare in superficie. Quando scesi nella fossa in cui eri caduto tu però non trovai nessuno...>>.

Zash (pensando):“ Non me ne stupisco... Durante la caduta urtai le pareti rocciose laterali facendo scendere assieme a me anche grosse quantità di rocce e ghiaccio che mi ricoprirono per bene. Lei deve aver pensato che quella copertura fosse il fondo della grotta.”.

Iris:<< … e quindi me ne andai. Non mi sentivo più di essere la Iris di prima senza averti al mio fianco... Per questo decisi di cambiare nome in Siri.>>.

Zash (deciso):<< Iris, apprezzo tantissimo il fatto che tu ti sia unita al Signore del Limbo per cercarmi, ma lui ti ha ingannata.>>.

Iris (sorpresa):<< Come?>>.

Zash:<< Lui ti sta usando per distruggere INDISCRIMINATAMENTE ogni forma di vita che non sia lui. Scommetto che non ha mai seriamente cercato di aiutarti a cercarmi...>>.

Iris (chiudendo gli occhi):<< Capisco... Dunque è così...>>.

Zash:<< L'hai capito, Iris. Per favore,... torna da me e abbandona il Signore del Limbo...>>.

Iris (riaprendo gli occhi con un lampo di decisione in essi):<< … sei diventato un succube del Grande Leviathan!>>.

Zash (confuso):<< Eh? Ma che...?>>.

Iris:<< Angor, il Signore del Limbo, mi aveva detto che avresti potuto essere stato controllato dal Grande Leviathan. Mi aveva detto che avresti cercato di mettermi contro di lui. Il Leviathan vuole solo distruggere l'umanità come fece in passato... Non lo permetterò!>>.

Zash (cercando di farla ragionare):<< Ehi, un momento: Angor ti ha detto queste cose? Ma sono...>>.

Iris (con le lacrime agli occhi):<< … bugie, non è vero? Angor però mi ha mostrato cosa cercò di fare un tempo quella Grande Belva. Aveva già sfruttato diverse persone, e ora vuole fare lo stesso con te. Ma se necessario...>> così dicendo materializzò il suo duelling disk da Soldato del Limbo:<< … combatterò contro di te in un Duello Mistico! Cancellerò il potere dell'Orichalcos che ti tiene prigioniero, Zash.>>.

Zash:<< Iris, per favore...>>.

Iris (insistendo):<< Dici che vuole uccidere tutte le forme di vita, ma non ci credo! Io ho riconosciuto le sue parole come le più giuste... Sono certa che non nascondevano alcun inganno!>>.

Zash (confuso e triste):<< Iris, ascolta...>>in quel momento una voce nella sua mente parlò, interrompendolo:<< E' inutile.>>.

Zash (sorpreso, pensando):“ Grande Leviathan!”.

Grande Leviathan:<< Credo che i sentimenti di questa donna siano stati influenzati dal Signore del Limbo: in ogni caso non ti crederebbe, le menzogne di Angor hanno rafforzato questa influenza fornendo un valido motivo per giustificare quelle emozioni. L'unico modo per farla tornare in se stessa è proprio quello di farle capire qual'è la verità.>>.

Zash (pensando, timoroso):“ Ma come posso fare? Se accetto la sua sfida rischio di farle del male...>>.

Grande Leviathan:<< Anche Iris sta cercando di salvarti, ed è consapevole del rischio che può farti correre a sua volta danneggiando te. Fallo anche tu: forse durante lo scontro capirai come fargli intuire come stanno le cose.>>.

Zash (pensando):“ Io... E va bene! Lo farò per lei, anche se solo Dio sa quanto mi costa muovermi contro di lei”. Dopodiché affermò con sicurezza:<< D'accordo, accetto la sfida! Ti farò capire chi di noi è davvero controllato da un burattinaio.>> così dicendo materializzò il suo duelling disk, che era di un colore verde brillante e a forma di un'ala tesa verso l'alto. 

Iris (sorridendo):<< Molto bene, stai certo che riuscirò a farti ragionare.>> quindi pensò con preoccupazione:“ Zash,... non volermi male per le sofferenze che ti dovrò infliggere... Ti libererò dalla Grande Belva.”.

Iris e Zash:<< DUELLIAMO!>>.

Iris:<< Io sono la sfidante, quindi inizio la sfida! Pesco dal deck.

Iris: 8000 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 34

Zash: 8000 LP
Carte mano: 5
Carte deck: 35

<< Attivo la carta magia continua Valhalla, Sala dei Caduti: con questa posso evocare specialmente una volta per turno un mostro di tipo Fata che ho in mano se non controllo mostri. Evoco specialmente così Tethys, Dea della Luce (LV/5; ATK/2400).>>.

Zash (pensando):“ Questa tattica... La stessa che ha usato con Feind?”.

Iris:<< Attivo la carta magia Carte della Consonanza, così scarto dalla mano Drago di Labradorite dalla mano per pescare due carte dal mio deck. Avendo pescato l'Agente della Creazione- Venere, di tipo Fata, posso rivelarlo per attivare l'effetto di Tethys posso pescare una carta dal mio deck. Ho pescato anche Maestro Hyperion, un altro mostro Fata, che posso quindi rivelare per pescare un'altra volta. Ho pescato anche Arcisignore Krystia, quindi pesco ancora. Adesso ho sette carte in mano. Evoco Dragard (LV/4; ATK/1300). Quando evoco normalmente questo mostro posso evocare dal mio cimitero specialmente un mostro normale di tipo Drago con 1000 o meno attacco. Riprendo sul terreno Drago di Labradorite (Tuner; LV/6; DEF/2400).>>.

Zash (preparato):<< So cosa ha in mente...>>.

Iris:<< Guarda, Zash: questo è il messaggero che ti riporterà a me, liberandoti dal Leviathan. Unisco Dragard di livello 4 e il Tuner Drago di Labradorite di livello 6 (4+6= 10)! Il potere celeste che risiede nel Limbo si risveglia e cancella ogni traccia dei suoi nemici! Evocazione Synchro! Scendi tra noi, Drascensione, Supremo Drago Celeste (LV/10; ATK/?)!>> alle spalle di Iris una luce azzurra si illuminò, prendendo la forma serpentesca del grande drago evocato contro Feind tempo fa.

Drascensione, Supremo Drago Celeste:


Zash (osservando quel mostro):<< Drascensione... Ora che lo rivedo mi è tutto chiaro: quello è un drago creato dividendo il potere del Drago Cremisi dopo che è stato controllato anche lui dal Limbo, non è così? E' alquanto prevedibile che anche lui sia stato sottomesso...>>.

Iris (annuendo):<< Esattamente, e grazie a lui sono certo di poterti liberare davvero. Farò QUALSIASI cosa...>> e così dicendo strinse violentemente una mano:<< … per riaverti con me.>>.

Zash (dispiaciuto):<< Iris...>>.

Iris:<< Attivo l'effetto di Drascensione: quando è Synchro evocato guadagna 800 punti di attacco per ogni carta che ho in mano. Giocando Dragard ne ho sei in mano... Guadagna 4800 punti di attacco (ATK/4800)! Al primo turno però non si può attaccare, quindi concludo il mio turno.>>. Zash era immobile.

Zash (riluttante, pensando):“ Iris... Perché devo mettermi ad attaccarti?” poi pensò a quello che disse lui stesso su quella montagna a sua moglie, “ Non importa di cosa si tratti... Anche se siamo sposati da soltanto un anno io ti amo, e ti amerò sempre. Voglio solo la tua felicità,... vederti sorridere”. Questo gli diede la risoluzione: “ Giusto... Se voglio DAVVERO vederla sorridere... devo liberarla dall'influsso di Angor. Facciamoci forza e combattiamo al massimo.” quindi disse:<< Avanti, Iris! Darò tutto me stesso per liberarti!>>.

Iris (insistendo):<< No, sarò io a farlo. Sei tu ad essere controllato, non io!>>.

Zash (deciso):<< Per la tua felicità devo farlo.>>.

Iris (sorpresa):<< Cosa?>>.

Zash:<< E' il mio turno. Pesco dal deck.

Iris: 8000 LP
Carte mano: 5
Carte deck: 29

Zash: 8000 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 34

<< Attivo la magia Terraformare, così aggiungo dal deck alla mano la Barriera Sacra: il Nuovo Sigillo di Orichalcos, che attivo subito sul terreno!>> l'Orichalcos apparve sotto di loro.

Iris (furente):<< Maledetta carta... E' colpa del suo potere se ora Zash...>>.

Zash:<< Non è tutto: dimezzo i miei Life Points in presenza del Nuovo Sigillo (Zash: 8000 : 2= 4000 LP) per evocare specialmente dalla mano Orichalcos Kami: Serpente Sacro (inventato per Zash; LV/10; ATK/3000)!>> sul terreno apparve un gigantesco serpente con il simbolo del nuovo Orichalcos sulla fronte e delle specie di braccia dotate di lunghe e affilate lame rivolte verso l'alto. Era la stessa creatura che aveva usato sia contro Dray che contro Misael in passato (prequel).

Orichalcos Kami: Serpente Sacro (scusate, ma non avevo il verde acqua):


Iris (sorpresa):<< Quel mostro... è lo stesso che usasti contro Misael cinque mesi fa.>>.

Zash (chiudendo gli occhi):<< Sei ben informata. E' così... Sarà lui il messaggero che dovrà cercare di aprirmi la strada per il tuo cuore. Spero infatti che anche sconfiggendoti tu possa tornare da me... Serpente Sacro diventa grazie all'Orichalcos non bersagliabile dagli effetti delle carte, e guadagna il 30% del proprio potere offensivo (ATK/3000+900= 3900), ma per effetto di Serpente posso controllare solo lui. Battaglia! Serpente Sacro, attacca Tethys, Dea della Luce (ATK/2400)!>> un colpo del serpentone tagliò in due la creatura di Iris.

Iris (facendosi scudo con le braccia dal danno reale):<< UFF (Iris: 8000-1500= 6500 LP)!>>.

Zash:<< Non è tutto: se Serpente Sacro attacca un mostro ti infligge danni pari alla metà dell'attacco originale del tuo mostro alla fine del Damage Step.>> le due parti del corpo di Tethys esplosero, travolgendo Iris e mandandola a terra.

Iris:<< AAAAAAAHHHH (Iris: 6500-1200= 5300 LP)!!!>>.

Zash (girando il volto, amareggiato):<< Scusami, amore mio... Mi spiace davvero.>>.

Iris (rialzandosi malamente in piedi):<< Non basterà! Lotterò fino all'ultimo... per liberarti, Zash!>>.

Zash:<< E' triste... Vogliamo esattamente la stessa cosa ma non possiamo fare a meno di combatterci. Posiziono una carta coperta e termino il mio turno.>>.

Iris:<< E' il mio... turno.

Iris: 5300 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 28

Zash: 4000 LP
Carte mano: 3
Carte deck: 33

<< Evoco Agente della Creazione- Venere (LV/3; ATK/1600). Uso il suo effetto, con cui posso pagare 500 Life Points per evocare specialmente dalla mano o dal deck una Sfera Mistica Lucente. Utilizzo due volte questo effetto (Iris: 5300-500= 4800-500= 4300 LP), così posso evocarne due dal deck (LV/2; DEF/500). Sovrappongo le Sfere Mistiche lucenti di livello 2. Con questi due mostri posso costruire la rete di sovrapposizioni. Evocazione Xyz! Evoco Gachi Gachi Gantetsu (Rank/2; DEF/1800; Material/200). Finché questo mostro Xyz resta scoperto tutti i mostri che controllo guadagneranno 200 punti di attacco per ogni suo materiale Xyz. Ne ha due, quindi guadagnano ognuno 400 punti (Gachi: DEF/1800+400= 2200; Venere; ATK/1600+400= 2000; Drascensione: ATK/4800+400= 5200).>>.

Zash (sorridendo):<< Non male. Sei diventata una duellante molto brava.>>.

Iris (sorridendo):<< Risparmiami i complimenti per quando sarai tornato in te.>>.

Zash (insistendo):<< Io sono GIA' in me. E lo sei anche tu, ma non capisci che il tuo vero nemico è Angor.>>.

Iris (scuotendo il capo):<< No, non ci credo! Aiuterò il Signore del Limbo nel suo nobile intento e ti riporterò alla ragione. Rimuovo dal gioco dal terreno l'Agente della Creazione- Venere per evocare specialmente dalla mia mano Maestro Hyperion (LV/8; ATK/2700+400= 3100). Questo mostro può essere evocato specialmente rimuovendo dal gioco un “ l'Agente” che ho in mano, sul terreno o nel cimitero. Attivo l'effetto di Hyperion: rimuovendo dal gioco un mostro LUCE di tipo Fata dal mio cimitero una volta per turno (Tethys, Dea della Luce in questo caso) mi è consentito distruggere una carta sul terreno. Distruggo la tua carta coperta.>>.

Zash (mandando al cimitero la sua carta coperta):<< Accidenti...>>.

Iris:<< Drascensione (ATK/5200), attacca Serpente Sacro (ATK/3900) e schiaccialo come il rettile che è!>> il dragone lanciò un raggio energetico dorato che perforò il corpo del Serpente Sacro, distruggendolo poi.

Zash (ricevendo il danno da combattimento in versione reale):<< Argh (Zash: 4000-1300= 2700 LP)!>>.

Iris:<< L'effetto che infligge danni di Serpente Sacro può essere utilizzato solo se sei tu ad attaccare. Comunque, Drascensione non aveva attacco originale, non avrei perso punti.>>.

Zash:<< Sì, però... quando Serpente Sacro è stato annientato si è attivato un altro suo effetto: se viene distrutto o rimosso dal gioco mentre è sul terreno una carta magia terreno “ Orichalcos” posso evocarlo specialmente un'altra volta.>>.

Iris (sorridendo):<< Non penserai che quella creatura la passerà liscia, spero.>>.

Zash (sorpreso):<< Cosa?>>.

Iris:<< Dalla mano attivo l'effetto di Araldo della Luce Arancione: scartandolo dalla mano al cimitero insieme ad un altro mostro di tipo Fata che ho in mano (la terza Sfera Mistica Lucente) posso negare l'effetto di un mostro e distruggerlo. Serpente Sacro rimarrà nel cimitero.>>.

Zash (un po' preoccupato):<< Sembra che io sia nei guai...>>.

Iris (speranzosa):<< Avanti, Zash,... resisti solo un altro po' e distruggerò il potere Orichalcos che ti domina. Maestro Hyperion (ATK/3100), attacca direttamente Zash e azzera i suoi Life Points!>> dal mostro si sprigionò quella che sembrava essere una supernova, che si diresse contro il Sacerdote dell'Orichalcos.

Zash (rapido):<< Dalla mia mano evoco specialmente Spirito Minore Orichalcos (inventato per Zash; Tuner; LV/1; ATK/0)!>> uno spirito evanescente con il simbolo dell'Orichalcos sulla fronte apparve sul terreno:<< Quando sto per ricevere un attacco diretto posso evocare specialmente questo mostro dalla mia mano.>>.

Iris:<< Però ha zero punti di attacco: non ti servirà a nulla. Hyperion, attacca Spirito Minore!>>.

Zash:<< Attivo l'altro effetto di questo mostro: mentre è scoperto sul terreno posso ridurre di 1000 punti i danni da combattimento che sto per subire, e inoltre non può essere distrutto in battaglia.>> l'attacco si scontrò contro il nuovo mostro, non evitando però che il danno reale si abbattesse contro Zash, che strinse i denti per non essere travolto da esso:<< Ungh (Zash: 2700-2100= 600 LP)!>>.

Iris (seccata):<< Dannazione, ci ero così vicina... Aspetta solo un altro po', Zash. Termino il mio turno, per ora.>>.

Zash:<< Uff... Pesco dal deck.

Iris: 5300 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 26

Zash: 600 LP
Carte mano: 3
Carte deck: 32

<< Evoco Sacerdote Orichalcos (inventato per Zash; LV/4; ATK/1000 + (Orichalcos Bonus) 300= 1300).>> uno stregone dall'abito simile a quello di Zash con una maschera rituale su cui era impresso il segno dell'Orichalcos venne chiamato in campo (era comparso anche nel prequel, questo mostro):<< Attivo l'effetto di Spirito Minore: una volta per turno posso scegliere un mostro “ Orichalcos” che controllo e sommare il suo livello con il proprio. Scelgo Sacerdote, così guadagna quattro livelli (LV/1+4=5). Unisco Sacerdote Orichalcos di 4 e il Tuner di livello 5 (4+5=9). Evocazione Synchro! Scendi in campo, Spirito Sacro Orichalcos (inventato per Zash; LV/9; ATK/0).>> uno spirito simile a quelle precedente ma con gli abiti del Sacerdote apparve.

Iris (sorpresa):<< Un mostro Synchro Orichalcos!>>.

Zash:<< Attivo uno dei due effetti di Sacerdote Orichalcos: quando viene usato per l'evocazione Synchro di un mostro “ Orichalcos” posso aggiungere dal deck alla mano una carta magia terreno “ Orichalcos”. Aggiungo alla mano la carta magia terreno Nuovo Orichalcos Deutoros (inventata per Zash). Attivo poi l'effetto di Spirito Sacro Orichalcos: offrendolo come tributo posso evocare dal mio cimitero o dalla mia mano un Orichalcos Kami : Serpente Sacro in posizione di difesa (LV/10; DEF/3000). Tuttavia i suoi effetti sono negati e non può cambiare posizione.>>.

Iris (capendo):<< Però se viene mandato al cimitero l'effetto di resurrezione si potrà attivare comunque...>>.

Zash:<< Ma non è tutto! Mando al cimitero Nuovo Sigillo di Orichalcos per sostituirlo con la carta magia terreno Nuovo Orichalcos Deutoros!>> al sigillo sotto di loro si aggiunse un secondo anello esterno:<< Questa carta eredità tutti i poteri del Nuovo Sigillo di Orichalcos, e anche il suo nome.>>.

Iris (guardando il sigillo sotto di loro):<< Un altro livello dell'Orichalcos?>>.

Zash:<< Pago metà dei miei Life Points (Zash: 600 : 2= 300 LP) per usare l'effetto di Orichalcos Kami: Serpente Sacro, quello che non può essere negato: se viene attivato Nuovo Orichalcos Deuteros posso mandarlo così al cimitero ed evocare dal deck o dalla mano Orichalcos Deuteros Kami : Serpente Leggendario (inventato per Zash; LV/11; ATK/3500)!>> la pelle del serpente scivolò via, e da essa uscì un rettile ancora più grande dotato di tre teste crestate e dotato di ben SEI lame ricurve.

Orichalcos Deuteros Kami: Serpente Leggendario:


Iris:<< Quando il potere dell'Orichalcos aumenta, Serpente Sacro si evolve...>>.

Zash:<< Proprio così! E ora Serpente Leggendario riceve il 30% dei proprio punti di attacco (ATK/3500+1050= 4550). Inoltre quando viene evocato con successo dall'effetto di Serpente Sacro posso distruggere tutte le carte magia e trappola dell'avversario, impedendo a carte magia o trappola di attivarsi in quel momento.>> la carta Valhalla, Sala dei Caduti di Iris venne distrutta.

Iris (sicura di sé):<< Non importa, comunque il tuo mostro non è sufficiente ad abbattere Drascensione (ATK/5200).>>.

Zash:<< Lo so, ma adesso ho intenzione di attivare un effetto di Deuteros: una volta per turno posso guadagnare Life Points pari alla metà dell'attacco del mostro con più alto attacco sul terreno. Il più forte è Drascensione, con 5200 punti di attacco, quindi ricevo 2600 Life Points (Zash: 300+2600= 2900 LP). E' il momento di combattere! Orichalcos Deuteros Kami, attacca Maestro Hyperion!>> anche quel mostro venne mutilato e distrutto:<< Adesso riceverai un danno pari alla metà dei 2700 punti di attacco originali del tuo Hyperion, oltre al danno da combattimento di 1450!>>.

Iris (venendo sbalzata indietro):<< AAAAAAAAHHHHHH (Iris: 5300-1450= 3850- 1350= 2500 LP)!!!>>. Finì a terra un'altra volta: ormai faticava sempre di più a rialzarsi.

Zash (dispiaciuto):<< Ti prego, Iris,... non continuare il combattimento. Sono troppo forte per te, non puoi vincere.>>.

Iris (ostinata):<< No... Anche se ricordi tutto quello che ricordava Zash ora sei solo un burattino... nelle mani della Grande Belva... Non mi arrenderò finché non ti avrò liberato...>>.

Zash:<< Non vuoi capire...>> quindi pensò:“ Come fare a convincerla? Non posso rifarmi ai nostri ricordi, per lei sono solo controllato... Non c'è una soluzione?” quindi disse:<< Termino il turno.>>.

Iris:<< E' il mio... turno!

Iris: 2500 LP
Carte mano: 3
Carte deck: 25

Zash: 2900 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 31

<< Drascensione, attacca Orichalcos Deuteros Kami! L'effetto di Serpente Leggendario può distruggere un mostro che rimane in piedi dopo che ricevo il danno ma il mio Drascensione non ha nessun punto di attacco originale, perciò non riceverò danni!>> il mostro di Zash venne distrutto, ma i danni reali non furono ingenti (Zash: 2900-650= 2250 LP).

Zash:<< Se Serpente Leggendario è distrutto o rimosso dal gioco quando il Nuovo Sigillo è sul terreno posso evocarlo di nuovo sul campo (ATK/3500+1050= 4550).>>.

Iris (con le lacrime agli occhi):<< Troverò il modo per liberarti... ad ogni costo.>>. Zash la fissava sempre più triste.

Iris:<< Concludo il mio turno.>>.

Zash (alzando lo sguardo):<< E' il caso di finire questa follia... Non ho idee, mi affido a quest'ultima speranza,... la mia vittoria. Spero di farti capire come stanno le cose. Pesco.

Iris: 2500 LP
Carte mano: 3
Carte deck: 25

Zash: 2250 LP
Carte mano: 3
Carte deck: 30

<< Con il potere del Deuteros posso guadagnare altri 2600 Life Points (Zash: 2250+2600= 4850 LP). Continuo quindi attivando la carta magia Evoluzione Orichalcos (inventata per Zash): con questa carta posso spedire al cimitero una carta magia terreno “ Orichalcos” non attivata in questo turno per attivarne un'altra di “ livello successivo” dal deck. Spedisco Nuovo Orichalcos Deuteros al cimitero per attivare dal deck Nuovo Orichalcos Tritos (inventato per Zash). Essa guadagna effetti e nomi di Barriera Sacra: Nuovo Sigillo di Orichalcos e Nuovo Orichalcos Deuteros.>> al sigillo sottostante si aggiunse l'ultimo (il terzo) anello.

Iris (sorpresa):<< L'ultimo livello dell'Orichalcos...>>.

Zash:<< Attivo l'effetto di Serpente Leggendario, così pago metà Life Points (Zash: 4850 : 2= 2425 LP) e spedisco questo Kami al cimitero per evocare dal deck questo mostro.>> il corpo del Serpente Leggendario svanì nel nulla, e di lui rimase soltanto il simbolo sulla sua parte centrale, che generanò fiamme verdi sul terreno:<< Il potere rinato dell'Orichalcos pulsa come non mai! Con il potere delle anime valorose, il bene farà sentire la sua nuova forza! Forma il tuo potere e compari al mio cospetto... Insieme salveremo il mondo dal male! Orichalcos Tritos Kami : Serpente Divino (inventato per Zash; LV/12; ATK/4000)!>> dalle fiamme emerse un nuovo gigantesco serpente: sembrava il Serpente Sacro, con la differenza che attaccate alle due braccia che uscivano dal suo corpo c'erano delle lame multiple rivolte verso l'interno e simili a fiamme. La sua pelle era diventata più corazzata e robusta, e dalla linea nera che partiva dalla testa ed arrivava fino in fondo alla coda spuntavano delle spine rivolte all'indietro. I due denti affilati che uscivano dalla sua bocca era incurvati a sciabola. Sul corpo non c'era più il simbolo che c'era sulla parte centrale del corpo del Serpente Sacro, mentre incredibilmente, dal suo occhio sinistro aveva un segno uguale a quello di Yusei sotto di esso (come già detto nel prequel a causa dell'anima di ZONE che si era unita al Grande Leviathan).

Orichalcos Tritos Kami: Serpente Divino:


Iris (incredula):<< Quel mostro...>>.

Zash:<< Serpente Divino guadagna il bonus del 30 % come da effetto di Nuovo Sigillo di Orichalcos (ATK/4000+1200= 5200). Con questa carta metterò fine a questa follia, perché quando la evoco con l'effetto di Serpente Leggendario posso in cambio del normale attacco di questo turno distruggere tutti i mostri sul terreno nemico, ed infliggere all'avversario un danno pari alla somma dei loro punti di attacco. Drascensione ha 5200 punti di attacco, quindi sarà il danno che ti spetta.>>.

Iris (disperata):<< No... Non può finire ora... Non ti ho ancora liberato. Orichalcos,... perchè devi dividerci ancora?>>. Stava quasi per piangere.

Zash:<< Non c'è altra scelta, Iris... Non mi credi... e la fine di questa sfida è l'unica soluzione che ho a disposizione. Attivo l'effetto di Serpente Div...>> ma in quel momento si bloccò.

Iris (sorpreso):<< Oh?>>. A Zash era venuto in mente un altro ricordo: il suo primo incontro con Iris. Era passato molto tempo da allora, da quando Zash si era trasferito da New York alla città di Center, nel Dakota del Nord. Aveva tredici anni all'epoca, e si era appena recato alla scuola a cui si era iscritto. Tuttavia aveva un problema: la scuola era grande, non sapeva dov'era la sua aula e quindi stava girando a vuoto da un corridoio all'altro cercando la classe giusta.

Zash (del ricordo, preoccupato):<< MANNAGGIA!!! Sono in straritardo! Dov'è quella benedetta aula???>>. Come un razzo (o un missile terra- aria) si precipitò ancora da una parte all'altra, finché.... non incrociò sulla sua strada una ragazzina. Ai suoi occhi avrà avuto al massimo otto anni, e aveva dei capelli biondi abbastanza lunghi.

Zash (incuriosito):<< Ehm... Scusa...>>. La ragazzina si girò, accorgendosi di lui.

Ragazzina:<< Sì?>>.

Zash:<< Non sei un po' troppo piccola per stare alle scuole medie?>>.

Ragazzina (gonfiando la bocca, infastidita):<< Ehi, come sarebbe? Guarda che io sono abbastanza grande per starci.>>. Aveva un'aria carina così.

Zash (sorridendo, poco convinto):<< Ah,... giusto. Comunque sai dov'è l'aula numero 20? Sono in ritardo per la lezione...>>.

Ragazzina (assumendo un'aria pensosa):<< Dunque, a dire il vero la prof mi ha mandata a prendere delle fotocopie...>> poi sorrise:<< … ma se proprio vuoi ti posso accompagnare prima in quell'aula, so dov'è.>>.

Zash (sorridendo a sua volta):<< Grazie mille.>>. La ragazzina lo accompagnò con fare deciso, e in meno di tre minuti arrivarono a destinazione.

Ragazzina:<< ET VOILA'! Questa è l'aula che cercavi!>>.

Zash (sorpreso):<< ERA QUI???!!! CI SARO' PASSATO DIECI VOLTE DAVANTI!!!>>.

Ragazzina (divertita):<< Ahahaha... Sei davvero buffo...>>.

Zash (chiudendo gli occhi):<< No comment... Comunque ti sono grato. Come ti chiami? Sei la figlia di qualche prof?>>.

Ragazzina:<< No no: mi chiamo Iris e frequento questa scuola.>>.

Zash (non credendo alle proprie orecchie):<< COS...?>>.

Iris:<< Ho undici anni, se proprio lo vuoi sapere.>>.

Zash (con aria sconcertata):<< Che buffo... Ha due anni in meno di me... E io che pensavo ne avesse otto...>>.

Iris (curiosa):<< Come dici, scusa?>>.

Zash (scuotendosi):<< Niente, niente. Io mi chiamo Zash, e sono arrivato oggi a scuola.>>.

Iris:<< Piacere, ma non dovevi entrare in classe?>>.

Zash (che se ne era un poco dimenticato):<< OPS! E' vero! Ci vediamo!>>:

Iris (salutandolo con la mano):<< Benvenuto, Zash!>>.  Quello stesso giorno dopo la scuola il giovane Zash cominciò ad avviarsi verso casa.

Zash (pensando, piuttosto inquietato):“ Ma dove sono finito? E' il primo giorno di scuola per me, ma hanno dato un casino di cose da fare. Ahhhh, proprio non va bene...” in quel momento sentì dei rumori lì vicino. Subito dopo accorse in un vicolo lì vicino, e scoprì che alcuni bulletti stavano maltrattando proprio Iris.

Bullo 1 (con aria feroce):<< Allora, mocciosetta, hai capito? Devo portarci più rispetto.>>.

Bullo 2:<< Potrebbe andarti anche peggio la prossima volta.>>.

Iris (singhiozzando, seduta per terra):<< Sob...Sob...>>.

Bullo 1 (lanciando un pugno):<< E SMETTILA DI PIANGERE!>> in quell'istante però il suo pugno venne fermato. Da chi? Da Zash, ovviamente.

Bullo 2 (sorpreso):<< Cosa? Come ha fatto questo ragazzo ad avvicinarsi così silenziosamente?>>.

Zash (sorridendo):<< I bulli non mi sono mai piaciuti... Perché non ve la prendete con me?>>.

Bullo 1 (allontanandosi di qualche passo da Zash):<< Come vuoi, stupido intrigante!>>. La battaglia fu dura, ma dopo un po' Zash riuscì a mettere in fuga i teppisti. A quel punto si appoggiò ad un muro del vicolo.

Iris (avvicinandoglisi):<< Tu... sei il ragazzo dell'aula di oggi, giusto?>>.

Zash (annuendo):<< Ah-ha. Vedo che non è sempre tranquillo qui, eh?>>.

Iris (scuotendo la testa):<< Direi di no: quei due ragazzi mi picchiano sempre. Non so bene neppure io il perché...>>.

Zash (sorpreso):<< Davvero? Questa è una cosa grave... Mmh...>> poi sorrise e gli disse:<< In questo caso ci penserò io.>>.

Iris (stupita):<< Come?>>.

Zash (indicandosi):<< Non preoccuparti, quelli si ricorderanno di me per un pezzo. Usciamo insieme da scuola, ok? Ti proteggerò io. Non permetterò a quei teppistelli di farti del male.>>. L'espressione perplessa della ragazzina si trasformò in allegria pura.

Iris (afferrandogli un braccio):<< Grazie, Zash! Grazie mille! Sei un vero amico!>>.

Zash (arrossendo):<< Eh... D-Di niente...>>.

Iris:<< Stiamo sempre insieme, d'accordo? Me lo prometti?>>.

Zash (annuendo con fare deciso):<< Te lo prometto!>>. Il flashback finì.

Zash (del presente, pensando):“ E così è stato... Non ci siamo mai separati da allora. Solo quando ebbi trentanove anni però presi coraggio e mi dichiarai. Lei era felice nel sapere che la volevo come sua sposa. E adesso...” nel pensare questo abbandonò le braccia, affiancandole alla vita.

Iris (perplessa):<< Zash... Cosa fai?>>.

Zash (sorridendo):<< Eh,... è passata davvero molta acqua sotto i ponti, mi ero dimenticato della promessa...>> quindi abbassò lo sguardo e dichiarò:<< MI ARRENDO!>>.

Iris (sbalordita):<< COSA???>>.

Zash:<< Ricordi? Noi dobbiamo stare sempre insieme... Se per disgrazia dovessi colpirti troppo forte, rischierei di ucciderti. E come potrei rispettare la promessa in quel caso?>>.

Iris:<< Zash...>> i suoi occhi piangevano, anche se lei non ne capiva a fondo il motivo.

Zash:<< Vuoi sapere... cosa mi accadde il giorno in cui siamo rimasti separati? Io finì sepolto sotto un mucchio di rocce e ghiaccio... Probabilmente era in quell'occasione che mi cercasti lì dentro, e per questo non riuscisti a ritrovarmi. Non so quanto io rimasi lì sotto... ma in seguito mi svegliai, e riuscì a emergere da quel cumulo di detriti. La mia gamba però era troppo malmessa, non potevo più alzarmi. Una luce verde però attrasse la mia attenzione in quel mare di oscurità. Mi trascinai a fatica fino ad essa, ci impiegai tutta la mia forza. Quando la raggiunsi vidi una sorta di embrione luminoso raffigurato in una stele di pietra che emetteva la luce vista in precedenza. La toccai, incuriosito, e la figura rappresentata aprì gli occhi nella stele. Essa mi parlò attraverso la mente, e mi disse di essere ciò che rimaneva di una grande creatura chiamata Grande Leviathan: stava aspettando da molto tempo che una persona riuscisse a trovarlo in quel luogo che aveva scelto per riposare dopo la sua ultima battaglia e mi propose di aiutarlo a difendere il mondo per redimersi dalle malvagità compiute in passato. In cambio mi avrebbe anche aiutato a cercare te, Iris, se avessi accettato di diventare il suo sacerdote. Per me era la cosa più importante ritrovarti e sapere se eri ancora viva, quindi accettai. Tuttavia...>>.

Iris:<< Tuttavia...?>>.

Zash:<< … la mia gamba non poteva essere guarita, il Leviathan non ha grandi poteri curativi. Allora mi propose di estrarre la mia anima e immetterla in un corpo creato da lui stesso con la propria energia Orichalcos dove avrebbe riversato una parte dei suoi poteri.>>.

Iris (senza parole):<< Vuol dire che... per cercare me tu hai...?>>.

Zash:<< Sì, in un certo senso sono morto... e rinato in un corpo dai più grandi poteri. Non mi importava di cambiare corpo, volevo solo ritrovarti. I miei sentimenti però non erano cambiati, e cominciai subito le ricerche. Ho dubitato ad un certo punto di ritrovarti viva... finché non ti ho vista duellare contro Feind. Nessuno di noi due però era sicuro dell'identità dell'altro, non è vero? Per questo non ti sei trattenuta quel giorno...>>.

Iris (pensando, piangendo di gioia):“ Non... Non è manipolato dal Grande Leviathan... Non avrebbe avuto senso per lui non finirmi... se fosse stato così. Solo Zash avrebbe potuto fermarsi per questo...”.

Zash (sorridendo):<< Iris... Tu sei tutto il mio mondo. Non voglio perderti. Se questo significa essere distrutto dal potere del Limbo, per me va bene. Mi arrenderò a te. Finiscimi pure se vuoi.>>.

Iris (ormai convinta):<< No! Non accetto la tua resa...>>.

Zash:<< Che intendi dire?>>.

Iris:<< Ho capito... Hai ragione, il Signore del Limbo mi ha usata... Sento con tutto il cuore che non stai dicendo bugie. Non sei controllato da nessuno. Quindi... MI ARRENDO ANCH'IO!>>.

Zash (sorpreso):<< Iris...>> le carte giocate fino a quel momento svanirono nel nulla: la partita finì con una doppia resa.

Iris (felice):<< Zash...>>. All'improvviso però delle scariche elettriche scaturirono dal simbolo dei Soldati del Limbo, che si era illuminato:<< AAAAAHHHH!!!>>.

Zash (preoccupato):<< IRIS!!!>>. La voce di Angor si fece sentire dall'armatura, e in alto ricomparve Drascensione, Supremo Drago Celeste.

Angor:<< Non penserete che vi lasci fare i vostri comodi, eh??>>.

Zash:<< Il Signore del Limbo, presumo...>>.

Angor:<< Esatto. Prenderò il controllo della tua ragazza...>>.

Zash:<< NOOOOOOOOO!!!!>> e così dicendo avanzò verso Iris di corsa.

Angor (divertito):<< AHAHAH!!! DRASCENSIONE, DISINTEGRALO!!!!>>. Il dragone emise un raggio di energia violacea che si diresse verso Zash. Nello stesso momento però il corpo di Zash si illuminò di luce verde, riuscendo a materializzare a sua volta l'Orichalcos Tritos Kami: Serpente Divino, che deviò subito l'attacco lanciato rispedendolo verso l'alto danneggiando lo stesso Drascensione.

Angor:<< Non riuscirai a fermarmi...>>. Le scariche elettriche intorno ad Iris si intensificarono.

Iris (soffrendo, aprendo gli occhi ed allungando una mano verso Zash):<< ZASH!!! LO SENTO.... ENTRARE... NELLA MIA TESTA... AIUTAMI!!!>>.

Zash:<< IRIS! SONO QUI!>> e così dicendo incurante della scariche elettriche strinse le sue braccia intorno alla sua amata, condividendo con lei il dolore. Sotto i due si materializzò il segno del Nuovo Sigillo di Orichalcos.

Iris:<< ZASH!!!>>.

Zash:<< IRIS!!!>>. La luce verde emessa dal Nuovo Sigillo cominciò a dissolvere le scariche elettriche.

Angor (sorpreso):<< COSA...? CHE STAI FACENDO???>>. Il potere dell'Orichalcos stava cominciando a rendere più deboli le parole di Angor.

Zash (sorridendo):<< Il Grande Leviathan... sta neutralizzando il tuo potere,... mostro!>>.

Angor (incredulo):<< NO!! E' IMPOSSIBIL...>> ma in quel momento la sua voce divenne TROPPO debole per potere comunicare qualcosa di comprensibile.

Zash:<< Ormai il tuo collegamento con questa armatura è ANDATO! SERPENTE DIVINO, DISTRUGGI QUEL DRASCENSIONE!!!>>. Il Kami concentrò nelle lame a fiamma che aveva davanti a se un sacco di energia, e dopo aver schivato un'altra offensiva di Drascensione la scaricò tutta su quest'ultimo, disintegrandolo del tutto. Il Serpente Divino svanì nel nulla. Contemporaneamente l'armatura da Soldato del Limbo di Iris si distrusse completamente, svanendo poi nel nulla. Non era più un Soldato del Limbo.

Zash (rivolgendosi ad Iris, che stringeva ancora):<< Iris... Come stai...?>> in quel momento anche lei lo abbraccio forte forte, stupendolo:<< Iris?>>.

Iris (liberandosi in un lungo ed intenso pianto di gioia):<< Z-ZASH!!!!!  N...NON LASCIARMI, ZASH! NON LASCIARMI PIU'! STAMMI VICINO TI PREGO... P...PROMETTIMELO!!!>>.

Zash (sorridendo, iniziando anche lui a piangere):<< Te lo prometto...>> poi pensò:“ Grazie, Grande Leviathan... Senza di te non avrai mai potuto ritrovarla... GRAZIE!”.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar