Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jilly92    09/07/2008    0 recensioni
riuscirà il caro james a far breccia nel cuore della sua dolce lily??
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stava per cominciare un nuovo anno ad Hogwarts,precisamente l’ultimo,e come aveva fatto per sei anni,Lily Evans s’appresta a salire sull’ espresso,dopo aver salutato i suoi genitori. Come ogni anno l’unica a non partecipare ai saluti,fu sua sorella Petunia,che da quando scoprì che lei era un strega la considerò una “spostata”.
Dopo aver riposto i bagagli salì sul treno,e si diresse verso il vagone dove si trovava la sua amica Alice. Appena entrata si ritrovò stretta in un abbraccio:
”Lily,che bello rivederti!!”
“Alice!come hai passato le vacanze?”
“Meravigliosamente.Sai:Frank è venuto a passare qualche settimana da noi e ha chiesto ufficialmente la mia mano!!”
“COSA?!?”chiese la rossa alquanto scioccata”stai scherzando?!?”
“No no, anzi.Stiamo già cominciando con i preparativi. Infatti appena termineremo gli esami ci sposeremo...”
“oh Alice,sono felicissima per voi.E poi Frank ti renderà felice!”e così dicendo abbracciò l’amica, pensando se mai un giorno anche lei avrebbe incontrato il ragazzo giusto.”Salve Evans!”sulla porta dello scompartimento comparve James Potter,il malandrino più ambito da tutte le ragazze.
“Eclissati Potter!!”
“come siamo acide questa mattina....a no scusa lo sei sempre!!”
“Si può sapere che diavolo vuoi da me?”
“Dobbiamo raggiungere lo scompartimento dei prefetti x dare istruzioni...”
”Ei aspetta un attimo....dobbiamo?!io sono una caposcuola,quindi sono io k devo raggiungere lo scompartimento dei prefetti e sono io che devo dare istruzioni....tu invece...”ma all’ improvviso s’interruppe,infatti notò la spilla a forma di C identica ala sua attaccata alla divisa del ragazzo.
“Sorpresa Evans?”chiese James con il solito tono beffardo.
“Ti hanno nominato Caposcuola?! Ma che diavolo aveva Silente per la testa!!!”li urlò di rimando lily.
“Evidentemente lui...a differenza tua...crede in me!e comunque non sono tenuto a giustificarmi con te,quindi alza il tuo bel sederino dal sedile e diamoci una mossa!”Lily rimase sconvolta dal tono assunto da Potter e senza proferire parola lo seguì nel corridoio.
Dieci minuti più tardi,dopo aver istruito a dovere i prefetti,stavano ripercorrendo di nuovo il corridoio,x ritornare nei rispettivi scompartimenti,quando qualcuno le si parò davanti:quel qualcuno era Piton:
“Guarda chi si vede...”
“Fammi passare Sev....non voglio parlare con te!”
“Ah no?...cos’è ti faccio schifo?sei una mezzosangue anche tu!”stava cominciando ad irritarsi e l’ afferrò per una braccio.
“Lasciami mi fai male!”James che era rimasto indietro per parlare con due piccoli Grifoncini del primo anno s’accorse di ciò che stava accadendo. Alla sola vista di Piton che teneva Lily per un braccio scattò come una molla,e li si parò davanti:
“Cosa vuoi Mocciosus?!”
“non sono affari tuoi Potter!”
“toglile immediatamente le mani di dosso!!”
“Perché se no che fai?!”
“ti affatturo...”detto fatto,com olta rapidità prese la bacchetta e la puntò contro Piton.
“Calmati Potter...cos’è t’ho toccato nel tuo pinto debole?nessuno la può toccare se non tu?!”
“Laciala andare!”Piton lasciò andare il braccio di Loly e se ne andò.
“Grazie”mormorò Lily.James immemore che lei fosse dietro di lui si girò,e i suoi occhi nocciola si persero in quelli smeraldo di lei.Ma una voce alle sue spalleinterruppe quel momento paradisiaco.
“Ei James ma dov’eri finito?”era Sirius il suo migliore amico,seguito a ruota dagli altri malandrini.James ancora un po’ stordito distolse lo sguardo dalla ragazza e rispose all’amico.
“Sono andato dai prefetti...”
“ah capisco”Sirius notò Lily,che aveva ancoralo sguardo fisso su James.
“ei Evans!hai una faccia.....sembra quasi che tu abbia visto un fantasma!”
“Quasi”rispose Lily “quasi”e poi sparì sotto lo9 sguardo indagatore di James.




Dopo poco tempo il treno si fermò. Erano arrivati. Nella testa di Lily si facevano spazio mille domande, prime fra tutte:perché Potter si era messo di mezzo? Perché l’aveva difesa? Perché si poneva tutte queste domande? Una voce alle sue spalle la distolse dai suoi pensieri:
“Ei Evans!tutto ok?”era lui. Ma perché i suoi battiti erano aumentati?non si stava ica innamorando di Potter!?!
“Tutto bene! Grazie”disse.
“Ti posso accompagnare dentro?”
“si”......”Potter?”
“Mnnn....”
“Ti posso fare una domanda?”
“Certo Evans...spara!”
“Perché mi hai difeso prima?”
“Secondo te perché?”
“Mah.......non lo so....per pavoneggiarti?”chiese lei maliziosamente
“Anche....ma anke perché non sopporto Mocciosus!”
“Smettila!odio quando lo chiami così!”
“Non dovresti lui ti ha chiamata.....”
“....MEZZOSANGUE!?!disse sottolineando la parola.”Ha detto la verità!tu che ne sai di come mi sento io?tu sei un purosangue non devi temere niente!Io invece ogni giorno combatto una battaglia personale!”
“Ei stai tranquilla,calmati.....”stava per metterle una mano sulla spalla perché lei corse via come un razzo. Nessuno dei due capiva cosa li stava succedendo. Lily era sicura del fatto, che stava per cacciarsi in un mare di guai; e James non capiva perché ogni volta che parlava con lei sparava cavolate o perché quando la vedeva vicino ad una altro li veniva una morsa al cuore....
Nessuno dei due immaginava che cosa sarebbe successo di li a poco......

Sala grande. Ora di cena.Tutti i ragazzi erano seduti e lo smistamento era da poco terminato. Lily era appena entrata,e una volta individuata la sua amica Alice la raggiunse. Alice vedendola arrivare,con una faccia alquanto sconvolta le chiese:
“Lily,ma k è successo?!hai una faccia!!”
“Niente,niente....ciao Frank!passato bene l’estate?Alice mi ha raccontato tutto!”Era proprio astuta la nostra Lily,con una sola domanda riuscì a sviare il discorso da lei ai suoi amici...
Dopo pochi minuti entrò James,era sconvolto, quella ragzza li metteva in subbuglio lo stomaco!.Cercò con lo sguardo Lily e la vide alla tavola di Grifondoro,che parlava con la sua amica così lui si diresse verso i suoi amati Malandrini.
“Ei amico!oggi non ti sei fatto proprio vedere! Si può sapere che hai combinato?”disse Sirius,da sempre il suo migliore amico,che condivideva con lui anche il primato dei ragazzi più corteggiati di tutta Hogwarts.
“Niente Felpato,non ti preoccupare...voi piuttosto,brutti Malandrini cos’avete fatto?”
“Io ovviamente sono andato a caccia di ragazze,Peter si è svaligiato il carrello dei dolci e Remus...bè Remus e irrecuperabile,ha letto per tutto il tempo!”
“Grazie Sirius, sei sempre molto gentile nei tuoi commenti!”
“Ah.....andiamo Remus non te l’ha prendere....”
James non fece caso ai battibecchi degli amici, e l’ignorò per tutta la durata della cena,essendo assorto nei suoi pensieri.
Mentre tornavano in sala comune,due ragazze si avvicinarono a James e Sirius, ma nessuno dei due sembrava essersene accorto,almeno fino a quando una di loro non si rivolse a James:”Ciao James,come va?”.
James la guardò attonito non sapendo chi fosse quella ragazza....lei
Parve accorgersene e così disse subito:”oh scusa....piacere io sono Jessica!”
“Ciao Jessica!”Jessica non era male come tipo,era male come tipo,era alta ,magra con capelli lunghi e occhi blu.Percorsero il corridoio insieme, e quando arrivarono al ritratto della signora Grassa,James sorrise e le disse:”Bene,mi ha fatto molto piacere conoscerti, ora però devo fare la ronda per controllare che siano tutti a letto!Buonanotte Jessica” detto questo si girò.Ma Jessica Rispose:”Ti posso accompagnare?”
“Ok va bene!”
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jilly92