Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Shiori Sato    09/07/2008    3 recensioni
Ci sarà una "bella sorpresa" per Lady Isabel, che le lascerà l'amaro in bocca... I nostri 12 eroi si troveranno con un nuovo arrivo improvviso, che getterà confusione al Santuario. E intanto una minaccia incombe...
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La  Fine

 

 

“In fondo la morte non è poi così spaventosa…” Brucia il cosmo di Atena; brucia il cosmo di Notte. Due dee, entrambe con dei validi motivi per sacrificarsi pur di annientarsi a vicenda. Notte, signora dell’oscurità, ha perso il suo compagno Erebo, il suo esercito è stato sconfitto, ma lei sarebbe caduta a testa alta. Ma soprattutto non da sola. Se lei fosse morta anche la dea a lei avversa sarebbe dovuta morire. Atena sarebbe scesa all’inferno con lei. Quanta forza ha qualcuno che non ha più nulla da perdere? Dall’altra Atena, ma non solo. Angela. Non è solo una dea quella che sta cercando di eguagliare lo splendore del Sole, è anche una ragazza, una donna, un essere umano. E le lacrime che adesso le rigano il volto non sono simbolo di debolezza, ma di umanità. “Di più, di più…” Brucia Angela, per l’adolescenza che non ha mai potuto vivere; brucia Atena per i sorrisi che i cavalieri le hanno dedicato quando è arrivata al Santuario; splende Angela per il sogno a cui mille volte si è aggrappata di notte per non cadere nella disperazione; splende Atena per la dedizione con cui i cavalieri si sono presi cura di lei; diviene luce Angela, per proteggere la felicità che solo al Santuario ha trovato, e che per tutta la vita le è stata negata; diviene luce Atena, perché è il momento che la dea salvi i suoi cavalieri. Tutto bruciò, persino la pietra si dissolse e solo la barriera creata da Angela poté consentire di sopravvivere ai cavalieri. “Cos’è…? Cosa sono questi nuovi cosmi? Di chi sono le mani sulle mie spalle? Emera…riconosco il tuo cosmo…” -Siamo con te.- la voce di Etere le arrivò come un sussurro. Adesso non era più sola, adesso con lei c’erano la luce del cielo ed il giorno.

Notte scomparve: di lei non rimase nemmeno la polvere. Avevano disintegrato il rifugio di Erebo e Notte, ce l’avevano fatta! Fu in quel momento che il cosmo venne meno, che le forze svanirono e l’oscurità occupò la vista di Angela. “Non respiro…sto morendo? Eppure è così dolce andarmene così...” Riconobbe sotto di se il liscio pavimento della Sala delle Riunioni e voci confuse la chiamavano con insistenza. Poi tutto divenne silenzioso. Si addormentò, forse per sempre, con un sorriso tirato sulle labbra.

 

$$$

 

-Si sta svegliando!-

-Sssssshhh, abbassa la voce!-

-Insomma, state zitti! Guardate, le sta cambiando l’espressione…-

-E sicuramente non sarà migliore di quella che ho di solito…- completò Angela aprendo un occhio.

-Milady!!!!- Aldebaran la stritolò in un abbraccio. Ci mise qualche secondo per capire dov’era e ricordarsi l’accaduto. Si trovava nella sua camera, e solo poca luce illuminava i volti di Aldebaran, Shion, Shaka, Milo e Saga. “Non sono morta…?” Aprì la bocca per chiedere, poi si sentì estremamente stupida. Se era li, ovvio che era viva. La richiuse.

-Aldebaran, non soffocarla! Non riesce neanche a parlare!!- lo rimproverò Shion “Faccio fatica a fare un pensiero completo…devo riuscire a chiedere” -Ngh?-

-Come…?- domandò Saga avvicinandosi

-Cosa è successo?-

-Riassumendo hai abbattuto Notte, liberato Emera e Etere dalla prigione in cui erano state rinchiuse per il loro tradimento, hai salvato il mondo, e sei morta per un minuto e quaranta.- spiegò Milo. La faccia interrogativa di Angela fece scoppiare tutti a ridere.

-Milo vuole dire…- e Shaka le raccontò tutto per bene, e non con la sintesi del cavaliere dello scorpione.

-Quindi Emera e Etere sono sempre state con noi e non hanno esitato a bruciare i loro cosmi…-

-Si.- rispose Shion

-E prima che mi raggiungessero, Death Mask a dato loro una piccola boccetta contente dell’Ichor…-

-Si.-

-In questo modo con il sangue degli dei, mi avete riportata in vita. In poche parole devo la vita a…Cancer?-

-Quale ironia…-

-Non essere amareggiato Saga, l’importante è che Angela sia salva. Chi l’abbia salvata non ha importanza.- intervenne Aldebaran con tono solenne.

-Shion ha ragione, tuttavia…davvero non riesco a dare spiegazione al gesto di Death Mask.- disse Shaka ragionando tra sé e sé

-Nessuno ci riesce Shaka.- Angela guardò lo spiraglio di finestra lasciato scoperto. Vedeva il cielo azzurro, nessuna nuvola lo copriva. “Le azioni che Cancer ha commesso fino ad ora ci sono state incomprensibili fino alla fine. Pensavo che ogni tassello del puzzle fosse andato finalmente al suo posto...e adesso questo. Ha dato ad Emera ed Etere un po’dell’Ichor che ha rubato e adesso sono viva grazie a lui. Cosa diavolo gli frulla in testa? E’ davvero la persona più imprevedibile e…e…è idefinibile!!!”

 

 

$$$

 

 

In una parte imprecisata del mondo un uomo incappucciato e con un sorriso da presa in giro guardava il cielo. -S’è salvata…ma si, ho fatto bene. Io ho tutto il resto dell’Ichor dopotutto e in questo modo gli altri cavalieri (sono sopravvissuti tutti. Nda) mi lasceranno in pace. Sarebbe stato seccante averli tutti alle calcagna. – disse tra se Cancer –E adesso, via!-

 

 

$$$

 

 

-Lady Isabel!- gridò un bambinetto di circa sei anni da fuori una casetta di legno

-Si, arrivo piccolo.-

-I bambini la adorano lady Isabel, non sono molti i ricchi che vengono fin qui a fare il volontariato.- disse una donna in jeans e una croce rossa sulla camicia –Cosa l’ha spinta fin qui, in Africa?-

-Ci sono colpe che i soldi non possono cancellare.-

La donna la guardò interrogativa, ma Isabel uscì dalla tenda con una cassa di pane troncando l’argomento.

 

 

 

 

Note d’autrice

Signori e Signore, finisce così la nostra storia. So che alcuni non hanno apprezzato lo spodestamento di Isabel, ma non potevo togliermi questo gusto. Inoltre ho un conticino in sospeso personale con la nostra Isabel…ma questa è una questione di simpatie dei personaggi da parte dell’autrice. Abbiamo tutti antipatie, no? Ma adesso passiamo ad altro…Non mi aspettavo che “Gold Saint true heroes” avrebbe avuto successo, o almeno non così tanto (è la mia fanfic che ha avuto più “successo”) e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Inutile dire quanto io vi sia grata, è grazie a voi lettori se ho portato avanti questa storia. Vi sembrerà stupido, però mi affeziono a chi recensisce e ogni volta mi aspetto di vedere il suo nome in una nuova recensione. Vi sento un po’ come “gli amici di EFP”. Anche il numero di persone che l’hanno messo tra i preferiti mi ha fatto fare i salti di gioia. E il numero di letture non è certo indifferente, dunque ringrazio anche chi si limita a leggere. Insomma, non vi sarò mai abbastanza grata per il tempo che avete dedicato alla mia storia.

Vi voglio bene,

oOoVirginiaoOo 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Shiori Sato