Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: writegirl    09/07/2008    1 recensioni
Un'amicizia al di là di ogni difficoltà, raccontata in forma epistolare, tra Hermione e una ragazza che sarà una vera sorpresa... in tutti i sensi...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Lauren: mio Dio, è una cosa stupenda! Sì, lo so che devo avertelo ripetuto già mille volte prima di partire, però non riesco a smettere di ripeterlo a me stessa. Questo posto è veramente fuori dall'ordinario, e sono contenta davvero di esserci. Però ricordati di non dire nulla a nessuno, ne va della mia presenza in questo posto favoloso. Hogwarts è una scuola coi fiocchi e controfiocchi, devo proprio dirlo. E ho fatto benissimo a leggere tutti quei libri prima di arrivare, avevi ragione. Mi sono serviti tantissimo, sto facendo guadagnare un sacco di punti alla mia casa, Grifondoro... Forse sto correndo un po' troppo, considerato che non ci sentiamo da tre settimane... Ora ti spiego meglio: in questa scuola ci sono quattro "Case"... sono come delle sezioni, non so se mi spiego. Al loro arrivo nella scuola, prima del banchetto inaugurale, gli studenti vengono "smistati" nelle quattro case da un oggetto magico molto interessante (e unto!) che è il Cappello Parlante... Non puoi capire quanto ero emozionata quando la professoressa Mc Granitt mi ha chiamata! Mi sono seduta sullo sgabello e il cappello ha cominciato a parlarmi... Ora che ci penso, diceva cose che mi sono poco chiare... "Mmm... questa signorina qui ha coraggio da vendere. Ma anche moltissima intelligenza, vedo. Che sia destinata a Corvonero? Non so, c'è qualcosa di più... questo occhi color miele nascondono qualcosa... hai un lungo cammino davanti a te, ragazzina... e ci vuole coraggio, sì... e il coraggio bisogna tirarlo fuori nell'ambiente giusto... e perciò, signorina Granger, sei destinata a Grifondoro!". L'ultima parola l'ha gridata talmente forte che per un attimo ho temuto che sarebbe stata l'ultima che avrei sentito... Per un attimo ho avuto paura che mi assegnasse a Serpvederde. Dicono che sia la Casa dalla quale, più di tutte le altre, sono usciti Maghi Oscuri, ovvero maghi che utilizzano i loro poteri magici per fini terribili e malvagi... ne abbiamo anche letto insieme, se non sbaglio... in “Ascesa e Declino delle Arti oscure”, ti ricordi? Parlava di quel “Voldemort”, se non mi sbaglio. Comunque le parole del Cappello Parlante non mi sono assolutamente chiare. Parlava di grandi percorsi, lunghi cammini. Mah, io nella mia vita, a parte questa meravigliosa e, devo dire, sconvolgente novità, non ci vedo veramente nulla di strano. Sarà visionario il cappello. Ogni casa ha un suo dormitorio, e una sua sala comune dove si può studiare in santa pace. Bè, non sempre, ovviamente. Ci sono sempre i soliti bambinetti infantili che non sanno assolutamente cosa voglia dire studiare e si divertono a disturbarmi... Per esempio, hai presente Harry Potter? Ma sì, quello famoso che ha sconfitto Voldemort... Anche lui è di Grifondoro, come me, ma credevo fosse un pochino più... disciplinato? Studioso? Non sapevo cosa aspettarmi esattamente, ma certo non pensavo che si sarebbe subito aggregato a un ragazzino alto coi capelli rossi... mi pare che si chiami Ron... Wezzy? Wezly? Bah, non mi ricordo. L'altro giorno stavano giocando a scacchi, scacchi magici, per la precisione... Ricordi, ne abbiamo letto insieme: gli scacchi magici hanno pedine movibili, che si rompono a vicenda. Inutile dire che Harry, cresciuto tra i non-maghi (qua li chiamano Babbani... che razza di nome) come me, non sia molto esperto. Infatti ha perso quindici partite di fila, gemendo di delusione, mentre il suo amico rosso se la rideva... Non ho stretto molte amicizie, anzi, per ora, nessuna. Mi manchi tantissimo, Lauren, e mi mancano anche i pomeriggi sulle altalene con te, quando pensavamo che magia volesse dire volare alto con quegli attrezzi che qui conoscono in pochi, peraltro... tutti parlano di scope volanti. A proposito, io ci ho provato, l'altro giorno, ma non riesco a volare per niente bene! Invece Harry è bravissimo. Ha avuto una piccola discussione con Malfoy, uno della casa di Serpeverde, per un oggetto che quest'ultimo aveva rubato ad un nostro compagno, Neville. È una Ricordella, e serve a ricordarti che hai perso qualcosa. Malfoy è salito sulla scopa, e ha cominciato a volare. Che gesto inconsulto e stupido, per di più in assenza della professoressa che ci sorvegliava! Anche Harry è salito sulla scopa e ha cominciato a volare, ha ripreso la Ricordella in pochissimo tempo. Neville era davvero contento. E anche la professoressa McGranitt, la prof di Trasfigurazione. E pensare che credevo che l'avrebbero espulso per aver volato senza autorizzazione! Invece è diventato cercatore nella squadra di Quidditch del Grifondoro. Avrebbero potuto darlo a me, che sto facendo guadagnare tutti questi punti alla Casa... Il Quidditch comunque non farebbe per me. Abbiamo visto entrambe di cosa si tratta leggendo quel libro..."Quidditch for Dummies". No, grazie! Non ci tengo proprio! Non volo nemmeno molto bene. Anzi, quando volo sembro un macigno in procinto di cadere... Ho dimenticato di dirti del Preside! è un vecchio con una barba bianca che sembra Noè... ricordi le storie che ci facevano leggere a lezione di religione? è identico al Noè della Bibbia! Solo, ha il naso rotto. Chissà perchè... Comunque è molto simpatico! L'altra mattina mi sono persa mentre andavo a lezione di Pozioni e lui, quando mi ha vista sola soletta nel corridoio deserto, mi ci ha accompagnata di persona. Molto gentile, devo dire. Il professore di Pozioni, invece, è un tale Severus Piton... Ha i capelli più sporchi che io abbia mai visto! E, dato che teniamo le lezioni in un sotterraneo chiuso e maleodorante, l'effetto è doppiamente nauseante. Bleah! Come farò a resistere per sette anni in questa nauseante situazione? Comunque è parecchio maleducato! Direi proprio che ha la cattiva abitudine di non chiamarmi mai quando alzo la mano (praticamente sempre!). E poi squadra sempre Harry Potter come se fosse uno scarafaggio immondo! Chissà cos'ha contro di lui... Poi chi c'è, vediamo... Vitous, quello di incantesimi... è un nanetto, credo. È bassissimo, e indossa dei vestiti da bambini!(A giudicare dalla taglia, ovviamente!). Poi c'è la Sprite di Erbologia... e mi è sembrato di scorgere una donnetta tutta strana, che indossava scialli e costellati di perline. Una mia compagna di classe, una certa Lavanda Briwn, Brewn o qualcosa del genere, dice che è la professoressa di Divinazione; sa prevedere il futuro. Bè, secondo me è un'idiozia... O perlomeno, lo sarebbe stata fino a poco tempo fa, quando ancora non sapevo die ssere una strega. Ora non so più cosa è vero e cosa non lo è, cosa è reale e cosa è illusorio... proprio non lo so. Non fraintendermi, sono felicissima, questo posto mi si adatta completamente, sento di appartenere ad Hogwarts, a queste vecche mura malandate, malmesse, umide e piene di misteri. Ma il mio cuore a volte vola a te, a tutte le nostre risate, ai libri di scuola "babbani", con tutte le illustrazioni su Napoleone che ci piacevano tanto, e le storie di Elisabbeta I, e tutte quelle pagine che studiavamo insieme. Mi manchi, Lauren... Davvero tantissimo! Mi raccomando, rispondimi presto, e meno male che i gufi della scuola sono molto veloci, me lo ha detto Percy, il fratello dell'amico rosso di Harry Potter. Se non sai come fare, chiedi a tua mamma: è una veterinaria, d'altronde, qualcosa si inventerà... Ci sentiamo prestissimo, Lauren! Bacioni, la tua entusiasta e felicissima ma nostalgica Hermione Granger.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: writegirl