Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: potterfanlalla17    09/07/2008    11 recensioni
Piccola one-shot sui pensieri di Hermione dopo il litigio con Ron al Ballo del Ceppo. Spero vi piacerà...in ogni caso recensite!!!
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IT’S TOO LATE TO APOLOGIZE

 

Doveva essere una serata perfetta, una di quelle che avrei ricordato per tutta la mia vita. E invece…invece tu hai rovinato tutto! Come sempre! E ancora una volta sono qui a piangere per colpa tua! Proprio qui dove la nostra amicizia è iniziata, nel bagno delle ragazze. Te lo ricordi Ron? Forse no. Forse per te dopotutto non è un ricordo così importante!

 

Tutto sommato quella sera ero felice…nel mio stupendo abito rosa e lilla e con I capelli raccolti. Tutti mi guardavano stupiti e rapiti:non ero più la secchiona della scuola. Ero finalmente Hermione Granger, la ragazza più popolare e invidiata di tutta Hogwarts. Perché il mio cavaliere al Ballo del Ceppo era Victor Krum.

 

Ma a me non importava…e lo sai perché Ron? Perché io volevo andarci con te! Ma tu sei stato così ottuso e cieco e stupido da non capire! Mi bastava una tua parola, un tuo gesto, un tuo sorriso. Invece come sempre hai rovinato tutto! Cosa credevi di fare in Sala Grande invitandomi in quel modo osceno? Pensavi che avessi bisogno della tua carità? Ti facevo pena…beh ora sei tu a farmi pena!

 

Sì…mi fa pena la tua incapacità di guardare gli altri, di capire i tuoi amici, di leggere dentro il loro cuore! La tua incapacità di essere per una volta sincero con te stesso e con gli altri. Cosa ti costava dirmi la verità? Dimmi che sei geloso! Dimmelo! Perchè è questa la verità…lo sappiamo entrambi! Ma tu non fai niente…resti lì impalato ad attendere che sia di nuovo io a chiederti scusa…beh mio caro….le cose sono cambiate!

 

IO SONO CAMBIATA!

 

E forse mi sono stancata di te, Ronald!

Stanca di litigare con te…

 

-Lui è troppo vecchio per te!

-E’ questo che pensi?- ti rispondo. Davvero sei così bambino? Così piccolo nel cervello da attaccarti a queste stronzate? Evidentemente sì…

Ma lo sai cosa è che mi fa più male? La tua stupidità! Mi hai raggiunta la mattina dopo, perché volevi parlare con me, volevi spiegare, volevi chiarire. Ma cosa c’era da chiarire, me lo dici? Tu eri già stato molto chiaro con me! Per te io non sono niente! Sono solo un’amica…o forse meno! Ma io volevo di più…volevo! Ora non lo so più cosa voglio. Mi hai svuotata, mi hai fatto sentire sporca e sbagliata…solo Malfoy ci era riuscito prima di te! E tutto solo perché non ti aspettato all’infinito...

 

I'm holding on your rope                                          Sono appesa al tuo filo

Got me ten feet off the ground                                mi tieni sospesa a tre metri dal suolo

And I'm hearing what you say                                  ascolto quello che mi dici

But I just can't make a sound                                    ma non riesco ad emettere nessun suono

You tell me that you need me                                  dici che hai bisogno di me

Then you go and cut me down                                  ma poi vai via e mi ferisci dentro.

But wait...                                                                  Ma aspetta…

 

Eri lì davanti a me e mi dicevi parole senza senso…dicevi che siamo una squadra, che non possiamo stare divisi. Che noi DOVEVAMO stare insieme…per te era un dovere Ron? Io non la vedevo così…dicevi che il magico Trio non può perdere uno dei suoi componenti. Dicevi che avevi bisogno di me, di Hermione Granger! Ma solo della tua amica Hermione…e questo non mi basta più! Io voglio qualcosa di diverso, qualcosa di più! Io voglio il tuo amore Ron. E se tu non me lo puoi o vuoi dare…io getto la spugna, mi arrendo. Lascio che ognuno di noi vada per la sua strada è meglio così…

 

You tell me that you're sorry                                                Dici che ti dispiace

Didn't think I'd turn around and say..                       Non pensavi che mi sarei girata e avrei ditto…

 

Mi hai chiesto scusa per quello che avevi detto…per avermi trattata da stupida, per aver creduto che io non potessi tenere testa a Krum! Ma non era quello il punto! Perché non l’hai capito? Non è quello che hai detto o come l’hai detto! Il punto è che io ti amo…e che tu mi ami…e ancora non hai il coraggio di ammetterlo. Sono stanca di giustificare i tuoi assurdi comportamenti Ron…sono stanca! Hai spezzato il mio cuore…le tue parole hanno distrutto le mie speranze, mi hanno fatto capire che tu non avrai mai il coraggio di amarmi…e io non voglio avere accanto un codardo!

 

That it's too late to apologize, it's too late               è troppo tardi per chiedere scusa
I said it's too late to apologize, it's too late

 

È tardi per le scuse Ron…è troppo tardi! Io non voglio più ascoltarti…mi hai chiesto scusa troppe volte in questi quattro anni. E non è mai cambiato nulla! Hai ripetuto costantemente gli stessi errori…di nuovo…di nuovo…di nuovo…adesso basta! Se tu non sei capace di mettere fine a questa assurda farsa, lo farò io! Per tutti e due! E non mi interessa che tu sia qui a chiedermi scusa, perché so che per te queste parole non hanno valore, no hanno significato. E allora te lo ripeto…è troppo tardi per le scuse.

 

Tu mi guardi incredulo…non pensavi che ti avrei mai risposto così vero? Non credevi possibile che la piccola Hermione si ribellasse e ti lasciasse indietro! E invece è successo…la piccola Hermione se n’è andata.

 

I'd take another chance, take a fall, take a shot for you     ti darei un’altra possibilità,cadrei,
And I need you like a heart needs a beat                             prenderei colpi per te
(But that's nothing new)                                                       ho bisogno di te come un cuore ha
Yeah yeah                                                                             bisogno di battere

I loved you with a fire red, now it's turning blue                 ti ho amato con una passione rossa
And you say                                                                           ora è diventata blu e tu lo sai
Sorry like an angel, heavens not the thing for you,             mi hai chiesto scusa come un angelo
                                                                                              anche se il cielo non è adatto a te



Mi voltai e corsi via…corsi qui, nel bagno delle ragazze, dove tutto è cominciato. E forse proprio perché sono qui penso che potrei darti un’altra occasione. Ricordo come mi hai aiutata quella volta, che mi hai protetta. Sei venuto a cercarmi e mi hai salvata dal troll. Ma non basta…non mi basta per cancellare tutto! Io sono debole e lo saite ne approfitti! Sai che alla fine ti perdono sempre…ma questa volta no! Questa volta sarò forte…non cederò davanti a te, al tuo sguardo da cucciolo bastonato che mi prega! Anche se tu mi fai impazzire…anche se ho bisogno di te per vivere…


But I’m afraid                                                                        Ma ho paura…

It's too late to apologize, it's too late                                   che sia troppo tardi per chiedere scusa
I said it's too late to apologizes, it's too late

Sì…è tardi! È tardi Ronald per le tue scuse. E ora per me inizia una nuova vita. Una vita senza di te! E anche se sarà difficile io so che ce la farò…perché sono Hermione Granger e sono stanca di soffrire per colpa tua!

Addio Ronald!

 

 

 

Ciao a tutti! Ok questo è frutto di follia pura! Ho appena finito gli esami e ho impiegato le prime ore libere per questo! Spero vi piaccia!!! Fatemi sapere cosa ne pensate. È il mio primo vero esperimento per quanto riguarda le song-fic!

Vi invito a leggere le altre mie ficcy.

-Svegliarsi in un sogno

-Una bugia a fin di bene

-La vita è la vera sfida

 

 

Buona lettura a tutti!

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17