Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    06/04/2014    3 recensioni
Ecco l'ultimo sequel di Yu-Gi-Oh! 5D's Return of The Darkness, che chiuderà questa trilogia. Si può dire che l'abbia messo per festeggiare il primo dell'anno. Qui rivedremo una nuova avventura di Adrian (che a sorpresa dovrebbe perfino cambiare deck, stavolta, più avanti), stavolta nuovamente ambientata a Limit City. La banned list usata sarà proprio quella uscita oggi. I nemici saranno completamente nuovi, e saranno presenti come in Yu-Gi-Oh! 5D's Battle with the Darkness (il prequel di questo sequel) i bariani di Yu-Gi-Oh! Zexal e l'Orichalcos del primo Yu-Gi-Oh! Alcuni personaggi della normale serie 5D's ci saranno di nuovo. Gli effetti delle carte ovviamente verranno adattati alla loro versione cartacea come effetti, eccetto per il fatto che i Numeri dei Barian avranno la solita caratteristica " solo un Numero batte un Numero".
P.S.: per facilitare la lettura ai lettori che non hanno letto il prequel (che riconosco essere troppo lungo) e che hanno preferito passare direttamente a questa parte del racconto cercherò di specificare l'identità dei personaggi introdotti nel prequel. Comunque, è preferibile ovviamente avere prima letto i due prequel precedenti.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 41- L'identità rivelata? Leo contro...

Feind:<< Laivethan! Ora che Armityle il Fantasma del Caos (LV/12; ATK/0) è sul terreno la nostra vittoria è praticamente certa!>>.

Ryuzaki:<< Grazie al Nuovo Sigillo, Armityle di livello 12 non può essere bersaglio di effetti.>> il simbolo del Nuovo Sigillo apparve sulla fronte della gigantesca creatura.

Laivethan:<< E pensate di intimorirmi con questo? Drago Perdutanima Necrodrago (LV/8; ATK/3000) ha molti più punti di attacco. Non importa se è la fusione delle tre Bestie Sacre, senza punti di attacco non vale niente.>>.

Key:<< Sei uno sciocco! Il nostro mostro ha molti più punti di attacco di quanti tu ne possa immaginare.>>.

Laivethan:<< Eh?>>.

Feind:<< Questo mostro infatti durante il nostro turno guadagna ben 10.000 punti di attacco (ATK/0+10.000= 10.000)!>>.

Laivethan (esterrefatto):<< NON CI CREDO!>>.

Feind:<< Dato che i tuoi Life Points sono solo 5800 e che il tuo Necrodrago ha 3000 punti, il danno di 7000 punti che stiamo per infliggerti sarà più che sufficiente per sconfiggerti!>>.

Key (sorridendo):<< Laivethan, pensavi davvero che io avessi sbagliato ad evocare Catena Lavalval in posizione di attacco? L'ho fatto apposta per farmelo attaccare ed impedirti così di spostare in posizione di difesa il tuo Necrodrago.>>.

Laivethan (facendo un passo indietro):<< I- Incredibile...>>.

Ryuzaki:<< Luna,... aspettaci, stiamo per arrivare!>>.

Key:<< Con i nostri poteri congiunti sconfiggeremo questo Soldato...>>.

Feind (deciso):<< Vendichiamo Aporia! Armityle, attacca Necrodrago! Ondata di Trasmigrazione!>> davanti a sé il gigantesco essere generò una grande sfera nera simile ad un buco nero che scagliò con forza contro il Necrodrago, investendolo in pieno e facendolo esplodere.

Laivethan (cercando di ripararsi dall'esplosione):<< MALEDETTIIIII!!!!>>.

Feind:<< E' finita!>>.

Laivethan:<< No,... non mi farò battere da voi...>>. Quando il fumo dell'esplosione si diradò... Necrodrago era scomparso. Tuttavia... I LIFE POINS DI LAIVETHAN ERANO INTATTI (Laivethan: 5800 LP).

Feind (sorpreso):<< COSA? Non... Non ha ricevuto alcun danno?>>.

Key:<< Cos'è andato storto?>>.

Ryuzaki:<< E perché il suo mostro è stato distrutto, se era affetto da Zona Sicura?>>.

Laivethan (divertito):<< Ahahah... Non ve la siete cavata male, vi avevo davvero malgiudicati, non siete delle formiche. Ciononostante non siete sufficientemente forti per battermi. Al momento dell'attacco ho attivato la carta magia rapida Libro della Luna: con essa o messo Necrodrago coperto in posizione di difesa, così il danno non mi è stato inflitto. Certo, poi il mio mostro è andato distrutto perché avendolo messo coperto è diventato immune all'effetto di Zona Sicura, ma poco importa. Ah, dato che il Damage Step è finito ora l'attacco di Armityle viene ridotto a zero dall'effetto di Necrodrago (ATK/10.000 =>0) e io ottengo un Segna-Anima Oscura con il suo attacco e livello originali (LV/12; DEF/0).>>.

Feind:<< Dannazione...>> poi pensò:“ Le carte messe coperte da Key le trappole continue Poltiglia Rifletti-Metalli e Roccaforte della Fortezza Movente... Non potremo difenderci da alcuna offensiva se decide di attaccarci...” proseguì quindi:<< Metto in posizione di difesa Catena Lavalval (Rank/4; DEF/1000; Material/1) e concludo il turno...>>.

Key (chiudendo gli occhi):<< Ormai temo che non ce la faremo...>>.

Ryuzaki (abbassando lo sguardo):<< Mi dispiace, Luna... Stammi bene.>>.

Laivethan (osservandoli):<< Devo dire che provo parecchia ammirazione per voi : vi siete scontrati contro di me fino all'ultimo pur di riuscire a togliermi di mezzo. Avete collaborato al meglio per riuscire nel vostro intento... Come dei fratelli...>> così dicendo abbassò lo sguardo.

Key (notando quel suo atteggiamento):<< Che gli prende?>>.

Laivethan (rialzando il capo, risoluto):<< Credo che vi siate meritati di conoscere il mio volto: con 800 Life Points ed un mostro con zero attacco non durerete ancora a lungo, quindi vi mostrerò il mio rispetto con questo atto prima che moriate. Laivethan era solo un nome d'arte che mi sono dato io al posto del mio vero nome... Una modifica del nome Leviathan... Mi sono stancato però di nascondermi dietro ad una maschera.>> e così dicendo il suo “ copricapo” da Soldato del Limbo svanì, mostrando il suo vero volto: quello di un ragazzo di diciotto anni dagli occhi verdi. Anche i suoi capelli corti erano insolitamente verdi e dai riflessi arancioni.

Feind (sorpreso):<< E così quella è la tua vera faccia?>>.

Laivethan:<< Sì. L'armatura dei Soldati del Limbo però rallenta l'invecchiamento delle persone con meno di diciott'anni che la indossano. Quindi, anche se l'età del mio corpo si è fermata sui diciannove anni è come se ne avessi trentacinque.>>.

Ryuzaki:<< Quindi hai molti più anni...>>.

Laivethan:<< Già, e il mio vero nome è... Ryoko.>>.

Key:<< Ryoko, eh? Mi domando perché sei diventato un Soldato del Limbo.>>.

Ryoko (girando lo sguardo):<< Questo non vi riguarda. Adesso l'unica cosa che mi resta da fare... è sconfiggervi, in nome della famiglia che non ho mai avuto, quella dei Soldati del Limbo. E' il mio turno. Pesco.

Ryoko: 5800 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 29
-800 LP-

Feind:                                                    Ryuzaki:                                                     Key:
Carte mano: 0                                       Carte mano: 0                                             Carte mano: 3
Carte deck: 32                                      Carte deck: 29                                             Carte deck: 33

<< Attivo la carta magia Specchio del Drago: per evocare tramite Fusione un mostro di tipo Drago posso usare i mostri sul mio terreno e nel mio cimitero. Rimuovo dal gioco dal mio cimitero Mezuki e la carta che avevo scartato con Super Polimerizzazione, Maestro Zombie, entrambi di tipo Zombie per evocare tramite Fusione questo vecchio amico dall'Extra Deck: Drago Perdutanima Necrodrago (LV/8; ATK/3000)!>> la creatura di prima ricomparve.

Key (sorpreso):<< Accidenti... Ne aveva un altro?>>.

Feind:<< No, questa abilità...>>.

Ryoko (sorridendo):<< Bravo, sembra che tu abbia capito: come Drascensione, anche Necrodrago può reincarnarsi in una nuova carta se viene eliminato. Per vostra sfortuna il mio mostro ha 3000 punti di attacco mentre Armityle non ne ha nessuno. E' la fine della pista per voi. Necrodrago, attacca Armityle! Quel mostro non può essere distrutto in battaglia, ma i danni da combattimento li riceverete ugualmente. Artigli Infernali!>> il dragone usò i suoi artigli contro Armityle, provocando scariche di energie che travolsero Feind, Ryuzaki e Key.

Feind, Ryuzaki e Key (andando a scontrarsi contro una delle pareti dell'Orichalcos, travolti dalle scariche):<< AAAAAAAAHHHHHHHHH (Feind/Ryuzaki/Key: 800-3000= 0 LP). Il Nuovo Sigillo svanì insieme a tutti gli ologrammi delle carte.

Feind (senza più forze):<< Che... diavolo...>>.

Ryuzaki:<< E' davvero forte...>>.

Key (chiudendo gli occhi):<< Eiji, Eiko... Abbiate cura di voi... Vi sorveglierò... dall'aldilà.>>.

Ryoko (indifferente):<< E' finita...>>.

???:<< RYUZAKI!! RAGAZZI!!!>>. Ryoko si voltò, e vide arrivare Leo, che aveva assistito alla mossa fatele senza poter fare nulla.

Ryoko:<< Il ragazzo di prima...>>.

Leo (precipitandosi dai tre amici, sconvolto):<< KEY, FEIND, RYUZAKI! Non dovete mollare!!>>. I loro corpi però si stavano già scomponendo in particelle per raggiungere la Dimensione del Limbo.

Ryoko:<< Ormai è inutile...>>.

Ryuzaki (vedendo Leo):<< Che... ci fai qui? Perché non sei con tua sorella? Sta per correre... un grave pericolo...>>.

Leo:<< Non so di cosa parli... ma non potevamo lasciarvi al vostro destino dopo aver intuito le vostre intenzioni!>> quindi prese la mano di Ryuzaki:<< Dai, non lasciarci. Luna... ne soffrirebbe molto. E anche voi, Feind, Key... Non mollate!>>.

Ryuzaki (sorridendo):<< Capisco...>>.

Feind:<< Sfortunatamente... non possiamo riuscire a trattenerci...>>.

Key:<< Pensa tu a Eiji e Eiko... quando tornerai a Nuova Città di Domino... Ok?>>.

Leo (con le lacrime agli occhi):<< No! Continuerai ad occupartene tu... perché torneremo tutti laggiù!>>.

Feind:<< Sarebbe bello... ma...>> e prima di finire la frase svanì insieme ai suoi compagni. I tre Guardiani dell'Orichalcos... erano morti.

Leo (piangendo, gridando al cielo la sua disperazione):<< NOOOOOOOOOO!!!! RYUZAKI! FEIND! KEY!>>. Ryoko assistette alla scena senza battere ciglio. 

Leo (girandosi verso Ryoko, furente):<< Tu... PERCHE' L'HAI FATTO? Feind, Key e Ryuzaki.... erano delle persone stupende... e per colpa tua non ci sono più!>>.

Ryoko:<< Colpa mia, dici? A me sembra che sia colpa loro...>>.

Leo (confuso):<< Cosa??>>.

Ryoko:<< Se loro non avessero voluto rimanere qui ad affrontarmi non li avrei uccisi. Dovresti prendertela con loro, non con me.>>.

Leo:<< MA COSA DICI?? SEI STATO TU!>>.

Ryoko (chiudendo gli occhi):<< Io ho distrutto tutto ciò che era intorno a me, amico. Tutto ciò che mi stava vicino è andato a pezzi... Se loro fossero rimasti alla larga da me non gli avrei fatto nulla.>>.

Leo (ancora più confuso di prima):<< Non capisco...>>.

Ryoko (riaprendo gli occhi):<< Ascolta allora, ragazzo: nonostante siano fatti miei ho deciso di raccontarti la mia storia. Sarà il mio regalo d'addio per te, prima di distruggerti come ho fatto con i tuoi amici... Infatti sono certo che cercherai di vendicarli affrontandomi.>>.

Leo (sorpreso):<< La tua... storia?>>.

Ryoko:<< Ascolta, il mio vero nome è Ryoko! Sono nato da una donna che ebbe involontariamente una relazione con un altro uomo che poi la lasciò trentacinque anni fa, in un quartiere malfamato di Tokyo. Mia madre morì di parto, e io rimase in strada da solo. Tutti quanti mi stavano lontano, come se in me vedessero una minaccia di morte. In effetti, in tutti i luoghi in cui avveniva un incidente c'ero sempre io. Sembrava che attirassi i guai. Ho vissuto sotto il marchio del pregiudizio, senza nessuno che si occupasse di me. Sono praticamente cresciuto da solo.>>.

Leo (pensando):“ Questo ragazzo... deve aver avuto un'infanzia molto difficile...”.

Ryoko:<< Comunque, in me la solitudine cresceva in modo incredibile... Alla fine diventò insopportabile. A diciott'anni decisi di mettermi alla ricerca di mio padre. Avevo saputo che si era sposato con un'altra donna, e che da lei aveva avuto due bambini, un maschio e una femmina. Riuscì perfino durante le mie ricerche a trovare una loro fotografia,... ma ormai ho dimenticato da parecchio tempo i loro volti, ehehe... Trovai comunque mio padre... ma lui non credette che io fossi suo figlio, non mi accettò nella sua famiglia. In fondo, come poteva credere ad una persona che non poteva nemmeno dimostrare la propria identità? Non sapeva nemmeno che mia madre era rimasta incinta. Alla fine avevo realizzato che dopo aver distrutto ogni possibilità di avere dei legami dopo aver allontanato da me ogni persona con cui potevo legare,... avevo distrutto anche l'ultima possibilità di essere felice. Il Signore del Limbo, Angor, si connetté a me dopo che ebbi capito queste cose, e mi disse che con lui avremo potuto fare che questa ingiustizia venisse rimediata, distruggendo ogni forma di vita esistente. In questo modo non sarei più stato l'unico a non avere più nulla. Accettai, Angor mi aveva toccato il cuore con i suoi discorsi. Così entrai tra i Soldati del Limbo, ottenendo amici che prima non avevo mai avuto. Cambiai il mio nome in Laivethan, ispirandomi alla creatura distruttrice chiamata Leviathan, in modo da cercare di dimenticare la mia vecchia identità. Da allora vivo solo per i voleri del Signore del Limbo.>>.

Leo (triste per il racconto):<< Capisco...>> poi però si rese di nuovo deciso:<< Questo però non giustifica affatto quello che hai fatto ai miei tre amici! Ti sconfiggerò per loro! Grazie al potere della pietra Orichalcos che ho con me... >> e così dicendo rivelò la pietra Orichalcos datagli da Ryuzaki tempo fa che ora portava al collo:<< … posso sfidarti ad un Duello Mistico!>>.

Ryoko:<< Io sono uno degli assi dei Soldati del Limbo, non ce la farai. In ogni caso anch'io devo vendicare qualcuno... I miei compagni Soldati del Limbo, caduti per colpa vostra.>>.

Leo:<< Vedremo allora chi la spunterà! Ma io... ce la metterò TUTTA! Per colpa tua Luna soffrirà molto... Non puoi passarla liscia!>> e così dicendo accese il suo duelling disk.

Ryoko:<< Beh, te la sei cercata mi pare. Iniziamo allora. Perderai tutto con la morte.>>.

Leo (indicandolo):<< No, sarò io che ti manderò al tappeto!>>.

Ryoko:<< Alla fine dovrò comunque morire per il Limbo... La morte non mi spaventa per niente.>>. I Fantasmi del Limbo rimasti fecero da silenziosi spettatori alla sfida.

Leo e Ryoko:<< DUELLIAMO!>>.

Leo:<< Inizio io il duello! Pesco.

Leo: 8000 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 34

Ryoko: 8000 LP
Carte mano: 5
Carte deck: 35

<< Evoco specialmente Disturbo Vento Solare dalla mano in quanto non controllo mostri, dimezzando i suoi punti (LV/5; DEF/2400 : 2= 1200). Proseguo quindi evocando il mostro Tuner Vylon Tetra (Tuner; LV/2; ATK/900). Unisco Disturbo Vento Solare di livello 5 e Vylon Tetra di livello 2 (5+2= 7). Evocazione Synchro! Vylon Delta (LV/7; DEF/2800)!>>.

Ryoko (vagamente sorpreso):<< Un'evocazione Synchro al primo turno...>>.

Leo:<< E non ho finito, se Vylon Tetra viene mandato dal terreno al cimitero mentre è un mostro posso pagare 500 Life Points (Leo: 8000-500= 7500 LP) per equipaggiarlo ad un mostro che controllo, e io lo abbino a Vylon Delta: questo vuol dire che se Delta sta per venir distrutto posso invece distruggere Tetra. Equipaggio Vylon Delta anche con la carta magia che ho in mano, Segmento Vylon, così non può essere bersaglio di effetti mostro o trappole del mio avversario. Concludo il mio turno, così attivo l'effetto di Delta: se è in posizione di difesa durante la mia End Phase posso aggiungere dal deck alla mano una carta magia equipaggiamento. Aggiungo alla mano la carta magia Potere del Mago. Ora puoi fare la tua mossa.>>.

Ryoko (scrutando l'avversario):<< Indubbiamente ci sai fare... ma basterà?>>.

Leo (deciso):<< Non so quanto ci vorrà a batterti... ma stai pur certo che ci riuscirò!>>.

Ryoko (sorridendo):<< Chi lo sa? E' il mio turno. Pesco.

Leo: 7500 LP
Carte mano: 4
Carte deck: 33

Ryoko: 8000 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 34

<< Attivo la carta magia terreno Mondo Zombie! Con questa carta scoperta tutti i mostri sul terreno e nei cimiteri diventano di tipo Zombie, inoltre i mostri di tipo Zombie sono gli unici a poter essere evocati per tributo.>>.

Leo (confuso):<< Perché è tramutato tutti i mostri in Zombie?>>.

Ryoko:<< Proseguo evocando sul terreno questo mostro: Tartaruga Piramide (LV/4; ATK/1200). Adesso è il momento di mostrarti quant'è fragile la tua tattica, amico. Attivo una carta magia rapida che ho in mano: Super Polimerizzazione!>> un turbine come quello che si era scatenato nel duello con i tre Guardiani dell'Orichalcos si generò sul terreno.

Leo (sorpreso):<< Cosa...?>>.

Ryoko:<< Questa carta in origine del Limbo mi è stata affidata dal mio signore Angor! Con questa carta scarto una carta che ho in mano per  fondere i mostri da entrambi i terreni i mostri- materiale da Fusione ed evocare un nuovo mostro Fusione, e nessuna carta o effetto può essere attivata in risposta.>>.

Leo:<< CHE??>>.

Ryoko:<< Ora fondo i mostri di tipo Zombie Tartaruga Piramide e Vylon Delta (diventato tale attraverso la carta magia terreno)!>>.

Leo (disperato):<< IL MIO MOSTROOO!!!>>.

Ryoko:<< Il potere infernale supremo può reincarnarsi con il vero potere del Drago Cremisi! Che le fiamme scarlatte scaturiscano dal Limbo! Ogni cosa verrà privata della propria anima attraverso le sue zanne... Evocazione Fusione! Erompi, Drago Perdutanima Necrodrago (LV/8; ATK/3000)! Come vedi tutte le protezioni che avevi assegnato da Vylon Delta alla fine sono state inutili.>>.

Leo (guardando il nuovo mostro apparso sul terreno):<< Che... Che mostro è quello??>>.

Ryoko:<< Oltre ai Draghi dell'Emblema anche il Drago Cremisi è stato corrotto. Essendo più forte degli altri però abbiamo preferito dividerlo in tre potenti carte drago. Necrodrago è la parte di essa che contiene il potere che ha riportato gli spiriti degli Inferi sulla Terra, ragazzo.>>.

Leo:<< Ora capisco...>>.

Ryoko (con un lampo di decisione negli occhi):<< QUESTO NON VUOL DIRE PERO' CHE TU POSSA STARE AD AMMIRARLO COSI'! Necrodrago, attacca direttamente il mio nemico! Artigli Infernali!>>.

Leo (stoppandolo):<< Un attimo, se una carta magia equipaggiamento “ Vylon” viene mandata dal terreno al cimitero posso aggiungerne un'altra dal deck alla mano. Poco fa Segmento Vylon è stato inviato al cimitero quindi posso aggiungere dal deck alla mano un'altra carta, in questo caso Materiale Vylon.>>.

Ryoko:<< Comunque ora posso attaccarti! Artigli Infernali!>> il drago si lanciò contro Leo, colpendolo con gli affilati artigli, ferendolo ad un braccio e buttandolo a terra.

Leo (cadendo sul suolo sottostante):<< URGH (Leo: 7500-3000= 4500 LP)!>> poi si mise una mano sul braccio colpito:<< Questa ferita... mi fa davvero... malissimo...>>.

Ryoko:<< E' il potere di Necrodrago... Posiziono una carta coperta e concludo il mio turno.>>.

Leo (rimettendosi faticosamente in piedi):<< Non mi posso arrendere così... Andrò avanti! Pesco!

Leo: 4500 LP
Carte mano: 5
Carte deck: 32

Ryoko: 8000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 33

<< Evoco Guerriero Tridente (LV/4; ATK/1800). Quando evoco normalmente questo mostro posso evocare specialmente dalla mia mano un mostro di livello 3! Vieni, Genex Alleato Uomouccello (Tuner; LV/3; ATK/1300). Unisco Guerriero Tridente di livello 4 e Genex Alleato di livello 3 (4+3= 7)! Evocazione Synchro!  Per difendere la pace nel mondo aggancio il coraggio al potere…ecco il messaggero della giustizia... Drago Utensile (LV/7; ATK/2300).>>.

Drago Utensile:


Ryoko (sorpreso):<< E quello cos'è, un giocattolino?>>.

Leo (irritato):<< Non chiamare così questo mostro! Mi ha accompagnato per un mucchio di tempo... Prima ancora che diventassi un Predestinato. Non ti permetto di deriderlo.>>.

Ryoko:<< Come vuoi tu. In ogni caso con soli 2300 punti di attacco non può battere Necrodrago.>>.

Leo (sorridendo):<< Allora lo renderò ancora più forte... PREPARATI! Attivo l'effetto di Drago Utensile, così posso scegliere tre carte magia equipaggiamento dal mio deck e fartene scegliere una a caso da aggiungere alle carte che ho in mano.>> mischiò tre carte del suo deck e le mostrò coperte all'avversario:<< Le carte non scelte torneranno nel mio deck. Avanti, scegli.>>.

Ryoko:<< La carta centrale andrà bene.>>.

Leo:<< Ottimo! Adesso proseguo mettendo tre carte coperte sul terreno e equipaggiando Drago Utensile con Potere del Mago: così facendo il suo attacco e la sua difesa aumentano di 500 punti per ogni carta magia e trappola sotto il mio controllo. Controllo attualmente quattro carte magia e trappola, quindi riceve 2000 punti di attacco e di difesa (ATK/2300+2000= 4300; DEF/2500+2000= 4500).>>.

Ryoko:<< Niente male...>>.

Leo (deciso):<< Adesso guarda quanto può essere forte il mio “ giocattolo”! Drago Utensile, attacca Necrodrago!>>.

Ryoko (rapido):<< Le formiche resteranno sempre formiche... Attivo la carta trappola continua Zona Sicura su Necrodrago, così non può essere distrutto in battaglia o da effetti dell'avversario e non può essere bersagliato da effetti dell'avversario.>> l'attacco colpì Necrodrago, senza riuscire però a distruggerlo.

Leo (indicando Ryoko):<< Riceverai comunque un danno da combattimento!>>.

Ryoko (prendendosi il danno reale):<< ARGH (Ryoko: 8000-1300= 6700 LP)!>> poi sorrise:<< Adesso però la mia strategia si è realizzata.>>.

Leo (sorpreso):<< Come?>>:

Ryoko:<< Attivo l'effetto di Necrodrago! Soul Crunch!>> il Drago Perdutanima azzannò Drago Utensile:<< Quando questo mostro combatte un mostro con un livello originale, alla fine del Damage Step ne azzera l'attacco. Questo comporta la perdita dei punti di Drago Utensile (ATK/4300 => 0). Inoltre, dato che il tuo mostro è ancora scoperto sul terreno posso evocare un Segna-Anima Oscura (LV/?; ATK/?) i cui livello e attacco diventano ai suoi (LV/7; ATK/2300).>> una copia oscura di Drago Utensile apparve.

Leo (senza parole):<< Il mio... drago...>>.

Ryoko:<< Allora, cosa intendi fare ora?>>.

Leo:<< Non posso che terminare il turno...>>.

Ryoko:<< Lo immaginavo. E' il mio turno, pesco.

Leo: 4500 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 30

Ryoko: 6700 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 32

<< E' il momento di farla finita. Necrodrago, attacca Drago Utensile!>> l'attacco di Necrodrago investì Drago Utensile:<< Necrodrago non può distruggere mostri in battaglia, ma può infliggerti il danno da combattimento.>>.

Leo (venendo scagliando all'indietro dal danno reale):<< AAAAAAAAAHHHH (Leo: 4500-3000= 1500 LP)!!!>> riuscì però a non cadere a terra.

Ryoko:<< E' la fine, direi. Segna-Anima Oscura, attacca Drago Utensile!>> la copia malvagia si avventò sul Drago Utensile. 

Leo (deciso):<< Non mi farò battere, chiaro? Attivo la carta magia rapida Tomo Proibito!>>.

Tomo Proibito:


Ryoko (sorpreso):<< Che razza di carta sarebbe quella?>>.

Leo:<< Con questa carta posso... durante il calcolo dei danni e fino alla fine del Damage Step della battaglia tra due mostri negare gli effetti di tutte le carte attualmente sul terreno... e inoltre per questa battaglia dovranno essere usati i punti di attacco e di difesa ORIGINALI dei due mostri che combattono!>>.

Ryoko:<< I punti di attacco... originali?>>.

Leo:<< Esatto, quindi Drago Utensile usa 2300 punti di attacco, mentre il tuo Segna-Anima Oscura, che aveva originariamente un punteggio di attacco indefinito (?), userà ZERO punti di attacco! Drago Utensile, contrattacca!>> il drago meccanico distrusse con un colpo solo la sua controparte, infliggendo scariche di danni reali a Ryoko.

Ryoko (in difficoltà):<< AAAAAAAAHHH (Ryoko: 6700-2300= 4400 LP)!!! Dannazione...>>.

Leo (sorridendo):<< Vedi come può essere resistente una formica?>>.

Ryoko (sorridendo anch'egli):<< Non male davvero... In effetti non hai fatto un brutto lavoro. Ma il peggio deve ancora arrivare... Evoco Maestro Zombie (LV/4; ATK/1800). Attivo l'effetto di Maestro Zombie (LV/4; ATK/1800). Attivo l'effetto di Maestro Zombie: una volta per turno posso scartare una carta mostro che ho in mano per evocare dal cimitero di entrambi un mostro di tipo Zombie di livello 4 o inferiore. Scarto dalla mia mano Zombie Untore per evocare dal mio cimitero Tartaruga Piramide (LV/4; ATK/1200). Sovrappongo Tartaruga Piramide e Maestro Zombie di livello 4! Evocazione Xyz! Evoco Gagaga Cowboy (Rank/4; DEF/2400; Material/2)!>>.

Leo (un po' preoccupato):<< Cowboy? Accidenti...>>.

Ryoko:<< Attivo l'effetto di Gagaga Cowboy: staccando un suo materiale Xyz mentre è in posizione di difesa (Material/2-1= 1) posso infliggerti 800 punti di danno.>> un lieve danno reale raggiunse Leo (Leo: 1500-800= 700 LP):<< Ora ti sono rimasti solo 700 Life Points. Sono curioso di vedere come ne esci... Se al prossimo turno non riesci a distruggere Gagaga Cowboy verrai distrutto a sua volta da lui... In ogni caso poi dovresti vedertela con Necrodrago, il che è piuttosto difficile, non trovi?>>.

Leo:<< In effetti mi hai messo parecchio con le spalle al muro... ma non mi farò sconfiggere!>>.

Ryoko:<< Chissà se sono solo chiacchiere... Termino il mio turno.>>.

Leo (guardando il suo deck, pensando):“ E' la mia ultima possibilità... Se non riesco a pescare la carta giusta... NO, non devo nemmeno pensarlo! Yusei e Adrian hanno sempre avuto fiducia in loro... e ce l'hanno fatta! Io non sarò da meno! Deck,... aiutami tu!” poi dichiarò:<< PESCO!

Leo: 700 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 29

Ryoko: 4400 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 32

<< Sposto Drago Utensile in difesa (DEF/4000; ora ci sono solo tre carte magia e trappola sul terreno di Leo) e attivo il suo effetto, così ti faccio scegliere di nuovo tra tre carte magia equipaggiamento.>>.

Ryoko:<< Stavolta scelgo la carta a destra.>>.

Leo (pensando, aggiungendo la carta alla sua mano):“ Che le due carte che ho ora in mano... posso ribaltare la situazione.” proseguì poi:<< Evoco Vylon Soldato (LV/4; ATK/1700) e lo equipaggio con le carte coperte: due carte magia Materiale Vylon, ed ognuna di esse aumenta la forza del mio mostro “ Vylon” di ben 600 punti. Dato che sono due Soldato guadagna 1200 punti di attacco (ATK/1700+1200= 2900).>>.

Ryoko (sorridendo):<< E' sempre più debole di Necrodrago, però.>>.

Leo (sorridendo a sua volta):<< Ne sei sicuro?>>.

Ryoko (sorpreso):<< Eh?>>.

Leo:<< Attivo la carta che ho aggiunto alla mano con l'effetto di Drago Utensile e la abbino a Vylon Soldato: la carta magia equipaggiamento Megamorph! Ora l'attacco originale del mio mostro raddoppia, guadagnando così ulteriori 1700 punti di attacco (ATK/2900+1700= 4600). Inoltre con una carta magia in più sul terreno crescono i punti di attacco e di difesa di Drago Utensile con Potere del Mago (ATK/0+500= 500; DEF/4000+500= 4500)!>>.

Ryoko:<< Non è sufficiente per me: Necrodrago potrà azzerare i suoi punti di attacco in ogni caso dopo che l'avrà combattuto.>>.

Leo:<< Non credo, perché ti renderò poco conveniente sperare in uno scontro tra i nostri due mostri! Guarda la forza di quella che tu chiami “ formica”! Vylon Soldato, attacca Gagaga Cowboy! In questo momento attivo l'effetto di Vylon Soldato, con cui mi è possibile quando dichiara un attacco cambiare la posizione di un numero di mostri nemici pari al massimo al numero di carte equipaggiate a questa carta! Cambio la posizione di Gagaga Cowboy dalla difesa all'attaco (ATK/1500)!>>.

Ryoko:<< INCREDIBILE!>>.

Leo:<< Vylon Soldato, distruggi Cowboy!>> il mostro di Leo distrusse il mostro Xyz, e un grande danno reale investì Ryoko.

Ryoko (venendo lanciato a terra):<< AAHHHHH (Ryoko: 4400-3100= 1300 LP)!>>.

Leo (alzando un pugno):<< Questo era per Ryuzaki, Feind e Key. Adesso se Necrodrago dovesse combattere con Vylon Soldato riceveresti un danno superiore ai tuoi Life Points, quindi non ti conviene che questo avvenga, perché perderesti la sfida. Detto questo concludo il mio turno.>>.

Ryoko (massaggiandosi la testa):<< Dannato... Mi hai fatto prendere una bella botta... Eh?>> in quel momento si rialzò: sembrava essere incuriosito da Leo.

Leo (confuso):<< Che ti prende?>>.

Ryoko (con un'espressione incredula):<< Non ci credo... Non è possibile... Fin da quando ti ho incontrato mi sembravi avere un'aria familiare, ragazzo... La botta in testa presa ora... mi ha fatto ricordare. Le facce della foto... Le facce della foto dei nuovi figli di mio padre... Erano due gemelli. E l'espressione e l'aspetto del maschio... Sì, era inconfondibile, ma.... non è possibile! Tu saresti... mio fratello?>>.

Leo (senza parole):<< Co... Cosa???>>.

Ryoko (facendo un passo indietro):<< No... Come può essere vero?>> puoi scuotendosi chiese a Leo:<< Tu... come ti chiami, ragazzo?>>.

Leo:<< Mi chiamo... Leonard, ma tutti mi conoscono come Leo.>>. A quelle parole Ryoko si mise le mani sulla testa.

Ryoko (incredulo):<< Io... ho... fatto del male a mio fratello... e ai suoi amici? Allora la ragazza di prima... era Luna? Come posso essere stato così cieco?>> così dicendo si mise in ginocchio:<< Dunque... Dunque sono io che distruggo le mie stesse possibilità di essere felice? Ho fatto del male a mio fratello... Un fratello che non ho mai realmente conosciuto... ma che avrei sempre desiderato incontrare... per tornare ad essere una famiglia...>>.

Leo (comprensivo):<< Ryoko...>>.

Ryoko (sconvolto dall'impatto della realtà che si era abbattuta improvvisamente su di lui):<< Io... Io...  Non sapevo... Non immaginavo...>>.

Leo (facendo un passo avanti):<< RYOKO! Non ho idea se davvero questa storia sia vera, e tu sia il fratellastro mio e di Luna,... ma comunque... anche se hai fatto del male ai miei tre amici puoi ancora rimediare!>>.

Ryoko (alzando lo sguardo verso Leo):<< Ancora... rimediare?>>.

Leo (sorridendo):<< Smettiamola con questa follia,... i veri fratelli non si combattono, si amano. Ti prego, interrompiamo questo Duello Mistico. Raggiungiamo Luna...>>.

Ryoko (con le lacrime agli occhi):<< Quindi... mi consideri... un fratello?>>.

Leo (annuendo energicamente):<< Sì! Hai ucciso i miei amici... ma so che sono stati gli eventi a portarti a questo! Vieni con noi e lascia perdere il Signore del Limbo. Siamo una famiglia! UNA FAMIGLIA, CAPISCI?>>.

Ryoko (voltando lo sguardo):<< So che le tue parole sono sincere... ma so che se mi lo facessi Angor probabilmente si impadronirebbe di me attraverso l'armatura da Soldato del Limbo e mi costringerebbe comunque a scontrarmi con te... Quindi continuerò il duello.>>.

Leo (capendo la gravità della situazione):<< Ryoko...>>.

Ryoko:<< Mi dispiace... ma è l'unico modo per farla finita. Se vuoi che noi smettiamo di combatterci... distruggi il segno dei Soldati del Limbo sulla mia armatura! E' il mio punto debole... se lo fai, l'armatura verrà distrutta e perderò i miei poteri da Soldato del Limbo.>>.

Leo:<< Io...>> poi con risoluzione disse:<< … LO FARO'! Avanti, Ryoko, fammi vedere la tua vera forza!>>.

Ryoko (annuendo):<< Ok. Pesco dal deck!

Leo: 700 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 28

Ryoko: 1300 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 31

<< Dal cimitero attivo l'effetto di Mezuki, che avevo mandato al cimitero con l'effetto di Super Polimerizzazione, che può essere rimosso dal gioco per evocare un altro mostro di tipo Zombie nel mio cimitero. Evoco Zombie Untore (Tuner; LV/2;  ATK/400). Facciamola finita... Unisco Necrodrago di livello 8 e il Tuner Zombie Untore di livello 2 (8+2= 10)!>>.

Leo (sorpreso):<< Un'evocazione Synchro con Necrodrago??>>.

Ryoko:<< I fiumi infernali si incontrano per sfociare in un mare di potere infernale! Scaturisci dagli Inferi! Evocazione Synchro! Evoco in posizione di difesa questo mostro: Dragococito, Drago Impuro degli Inferi (LV/10; ATK/4000; DEF/2000)!>> sul campo di battaglia apparve un dragone uguale a Necrodrago, ma molto più grande e con un'armatura sul corpo che gli dava sul petto una faccia in più.

Dragococito, Drago Impuro degli Inferi:


Leo:<< WOW!>>.

Ryoko:<< Questo mostro non può essere distrutto in battaglia, e se distrugge un mostro in battaglia può attaccare una seconda volta. Inoltre durante la mia Standby Phase posso infliggere al mio avversario un danno uguale ai punti di attacco di uno dei suoi mostri.>>.

Leo (sorpreso):<< COSA?>>.

Ryoko:<< Questo vuol dire che al prossimo turno potrò infliggerti un danno pari all'attacco di Vylon Soldato, ossia 4600 punti. Metto questa carta coperta e concludo il mio turno. Mi fido di te, Leo... So che ce la farai.>>.

Leo:<< Non preoccuparti... Farò in modo che la tua fiducia non sia malriposta. E' il mio turno. Pesco!

Leo: 700 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 27

Ryoko: 1300 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 31

<< Adesso evoco Vylon Sfera (Tuner; LV/1; ATK/400). Attivo l'effetto di Drago Utensile, così posso scegliere altre tre carte equipaggiamento da farti scegliere.>> dopo che Ryoko ebbe scelto, Leo proseguì:<< Ecco la carta in cui viveva il potere del Drago Cremisi in precedenza! Unisco Drago Utensile di livello 7 e il Tuner Vylon Sfera di livello 1 (7+1= 8)! Il coraggio e il potere per proteggere il futuro del pianeta è una rivoluzione! Evocazione Synchro! Evolvi, Drago Fonte della Vita (Tuner; LV/8; ATK/2900).>> l'antico drago da Predestinato di Leo, anche se svuotato dei suoi antichi poteri, apparve sul terreno.

Drago Fonte della Vita:


Ryoko (sorpreso):<< La carta di uno dei servitori del Drago Cremisi...>>.

Leo:<< Adesso che Vylon Sfera è andata al cimitero mentre era un mostro posso pagare 500 Life Ponts (Leo: 700-500= 200 LP) per equipaggiarla a Drago Fonte della Vita. Poi rimando al cimitero sfera per attivare il suo effetto ed equipaggiargli Potere del Mago dal cimitero. Proseguo quindi equipaggiando una seconda Megamorph aggiunta alla mano grazie all'effetto di Drago Utensile a Drago Fonte della Vita, così raddoppia l'attacco originale del mio mostro in quanto ho meno Life Points del mio avversario (ATK/2900 x 2= 5800). Inoltre guadagna altri 2500 punti di attacco per effetto di Potere del Mago, dato che ho cinque carte magia (ATK/5800+2500= 8300).>>.

Ryoko:<< Un attacco notevole.>>.

Leo:<< Adesso attacco con Vylon Soldato (ATK/4600) il tuo Dragococito! Questo mi permette di attivare l'effetto di Vylon Soldato e di spostare così in posizione di attacco quel mostro (ATK/4000).>>.

Ryoko (chiudendo gli occhi):<< Mi spiace ma... sono costretto a combattere seriamente, oppure ci penserà Angor a farlo per me. Attivo Forza Riflessa: con questa carta quando viene dichiarato un attacco da parte dell'avversario tutti i suoi mostri in posizione di attacco vengono distrutti.>> una tempesta di scintille si abbatté sui due mostri di Leo, distruggendo Vylon Soldato.

Leo:<< Per fortuna l'avevo previsto... Quando Drago Fonte della Vita sta per venir distrutto posso invece rimuovere dal gioco una carta magia equipaggiamento dal mio cimitero. Tolgo dal gioco Segmento Vylon!>> il dragone respinse le scintille che avrebbero dovuto distruggerlo.

Ryoko (sorpreso):<< E' davvero potente!>>.

Leo (stringendo un pugno):<< Anche se ho perso le tre carte equipaggiamento di Vylon Soldato con la sua distruzione e quindi ho ottenuto un calo di attacco di 1500 punti per Drago Fonte della Vita (ATK/8300-1500= 6800) ho ancora abbastanza punti per farla finita, dato che Dracococito è in posizione di attacco. Scusami, Ryoko... ma devo farlo! Drago Fonte della Vita, attacca Dragococito, Drago Impuro degli Inferi!>> il Drago Fonte della Vita lanciò un raggio contro il dragone infernale che gli esplose contro, causando una esplosione furiosa che investì Ryoko.

Ryoko (venendo respinto all'indietro):<< AAAAARRRRRGGGHHH (Ryoko: 1300-2800= 0 LP)!!!>> il simbolo dei Soldati del Limbo venne frantumato, e anche l'armatura fece la stessa fine. Ryoko venne mandato a terra.

Leo (correndo verso di lui):<< EHI, RYOKO!!!>> quando fu da lui gli disse:<< Sei stato un avversario... UNICO! Non pensavo proprio di riuscire a batterti! Mi spiace solo per averti dovuto colpire in quel modo all'ultimo...>>.

Ryoko (chiudendo gli occhi):<< Uff... Dopotutto ho insistito io per andare avanti... Non sentirti in colpa. Piuttosto... sono contento di aver trovato la mia famiglia...>>.

Leo (sorridendo):<< Anch'io sono contento di averti incontrato... Ora è finita... Non dovremo più batterci...>>.

???:<< FINITA???>>. Leo e Ryoko voltarono lo sguardo: una figura familiare era appena arrivata.

Ryoko (sorpreso):<< Co...? YBARN?>>. Era proprio Ybarn/Bryan. Tuttavia il suo sguardo era diverso dal solito.

Ybarn (ridendo):<< Aahahahah... L'aria così carica di energia... è quella che ci voleva per manifestarmi di nuovo in questo mondo...>> mentre diceva questo un'energia violacea uscì dal suo corpo, che si afflosciò nello stesso momento. L'energia prese forma, prendendo l'aspetto di una creatura alata dalle dimensioni di una persona dagli occhi rossi e dal viso celato...

Leo (sorpreso):<< Che...? Che cosa sei TU?>>.

Creatura alata:<< Ehehehe... Piacere... IO MI CHIAMO KERYKERION!>>.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar