Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: CharliesMakingMeSmile    07/04/2014    0 recensioni
Fuck...Odio le introduzioni. Questa era originariamente parte di un contest a cui poi non ho potuto partecipare. Parla in di un personaggio particolare, della scena punk, di musica e dell'importanza della libertà di parola. Questo è tutto per farvi un' idea leggete e commentate.
Dal testo:
"Ferdy sapeva di quello che parlava o faceva soltanto tanti bei discorsi campati in aria?
O era solo stanco di non riuscire a cambiare nulla della sua vita da due anni a questa parte?
In cosa crede adesso Ferdinand Pip, se al momento vivere è come avere delle pistole puntate alla testa?"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
21 guns
21 Guns and Broken Glass

What's your name again?









Ferdinand Pip. Un nome sfortunato.
Anche se quello era solo il nome del suo alter ego. Non che lo facesse meno spiacevole.
Chiunque -proprio tutti!- avesse mai avuto a che fare con Ferdinand Pip non lo aveva mai visto senza i suoi pantaloni e giacca di pelle finta addosso, probabilmente guardando alle condizioni dell'appartamento in cui viveva era più che ovvio che quel tizio non aveva altri vestiti disponibili.
Il disgraziato era piombato in quell'appartamento all'incirca due o tre anni fa, nessuno, neanche la sua band, sapeva da dove venisse o quanti anni avesse.
Di solito il caro Ferdy, perché alla fine tutti lo chiamavano così, aveva in mano la sua vecchia armonica, e dico di solito per dire sempre, perché era un disgraziato che non aveva voglia di fare niente, se non comporre canzoni senza senso -per gli altri!- per la sua ancora più disgraziata band e fumare e bere come se non ci fosse un domani.
Ancora oggi un po' tutti si chiedevano come facesse ad essere ancora in piedi dopo tutto l'alcool e la roba che si fumava. Recentemente era sempre nel processo di smaltire una sbornia colossale.
Ma una cosa era certa: Ferdy l'aveva a morte con la società, la disprezzava in ogni sua forma, faceva di tutto per rompere i suoi limiti e criticava di continuo ogni mossa del governo. Insomma quello che avrebbero chiamato un punk. D'altra parte non era molto chiaro se fossero solo cose che diceva o che pensava seriamente, in ogni caso nessuno aveva voglia di discutere o mettere in dubbio anche per un attimo ciò che usciva dalla sua bocca. A quanto pare quella era l'unica cosa che aveva preso seriamente nella sua vita, per farla breve; il bastardo era pronto a prendere a pugni in bocca chiunque.
Insomma un tizio niente male.
Ma...
Ferdy sapeva di quello che parlava o faceva soltanto tanti bei discorsi campati in aria?
O era solo stanco di non riuscire a cambiare nulla della sua vita da due anni a questa parte?
In cosa crede adesso Ferdinand Pip, se al momento vivere è come avere delle pistole puntate alla testa?

--------

Do you know what's worth fighting for?
When it's not worth dying for?
Does it take your breath away?
And you feel yourself suffocating?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: CharliesMakingMeSmile