Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Emily_19    08/04/2014    1 recensioni
Emily ha diciassette anni e come tutti noi ragazzi vive momenti belli e brutti... Il suo cuore batte per il suo migliore amico Simon, ma lui è fidanzato...
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa sono io.
 
_Emily, svegliati!
Apro gli occhi, ancora mezza addormentata e stordita dalla voce di mia madre. La prima cosa che vedo è il poster della mia saga preferita attaccato sul retro della porta chiusa  della mia stanza. Mi stiracchio nel letto, stracolmo di cuscini, dei quali almeno metà era finita per terra, quindi mi alzo.
Oggi non è un giorno particolare, anzi è un normalissimo, noioso giorno di scuola come un altro. Oggi però impiego un sacco di tempo per trovare i vestiti giusti ( cosa strana dato che sono una che a queste cose pensa poco). Alla fine opto per i miei soliti jeans, la mia calda felpa preferita e delle scarpe da ginnastica. Quando scendo in cucina vedo mia mamma sfrecciare da una stanza all’altra come una matta, ma non chiedo nulla, non lo faccio da quando lei e mio padre hanno divorziato. Mio padre se n’è andato via di casa circa due anni fa. Infondo è stato un bene, nonostante prima mia sorella ci fosse rimasta male; prima era un continuo litigare, almeno ora in casa c’è pace e tranquillità, cosa che ho cercato per tanto tempo.
_Cathy? Dove sono i miei biscotti?!_ urlo a mia sorella, che è quasi sicuramente in bagno a pettinarsi e a “farsi bella”.
_Sono nella credenza in basso!_ mi risponde dal bagno al piano di sopra.
La nostra casa è grande, fin troppo per tre persone, è a due piani: di sotto ci sono la cucina collegata alla sala da pranzo e al salotto, un bagno, che di solito uso io perché e più piccolo e poco accessoriato per le esigenze di mia madre e Cathy, e una camera per gli ospiti. Di sopra invece ci sono la mia camera, la camera di mia sorella, quella di mia madre e un bagno più grande.
Dopo un po’ trovo i biscotti, mangio velocemente e mi lavo i denti. Mi guardo allo specchio e mi pettino i capelli castani, spruzzo un po’ del mio profumo preferito ed esco urlando distrattamente un “ciao” .
Come sempre sono in ritardo, e riesco a salire sul mio autobus appena in tempo. Trovo stranamente un posto e mi siedo, prendo le cuffie ed entro nel mio mondo, fatto di note e pigre parole…
A un certo punto vengo “svegliata” da una vibrazione che dalle mie mani si allunga per tutte le braccia: è il cellulare.
È un messaggio da Rosie, una tra le mie migliori amiche.
< Ehi !sei sveglia? >
Il mio viso si apre in un sorriso. Rosie è mia amica da quando insieme andiamo alla Gregory High School. È molto carina e piace tanto ai ragazzi per il suo essere “eterna bambina” e per la sua simpatia.
<Ehi! Sono sveglia per modo di dire ahahaha!!! Ero immersa nel mio mondo e tu mia hai svegliata….  ahaha!!!> le rispondo.
A lei so che posso dire tutto, ma non solo lei: dopo la separazione dei miei genitori, mi sono creata la mia seconda famiglia: i miei meravigliosi amici!
Ci sono: Rosie, Leslie, che quando diventa troppo dolce aggiunge un “idiota” alla fine della frase per far vedere che non è mai troppo zuccherosa, e Sue, con la quale mi diverto tantissimo e ci insultiamo a vicenda in modo scherzoso e che alcune volte capisce il mio stato d’animo senza che io debba parlare.
Quindi ci sono Simon, il ragazzo più bello che abbia mai conosciuto nella mia vita (sono innamorata di lui da due anni…) e Josh, un simpatico cervellone, che studia quello che vuole lui e sa essere molto confortante quando ne hai bisogno.
Ecco.. loro sono la mia vera famiglia, unita, che so non mi lascerà mai.
Noto al volo che sono arrivata davanti alla mia fermata. Riesco per poco a scendere dall’autobus, prima che riparta per il suo viaggio monotono. Vedo subito davanti all’entrata della scuola Leslie, Simon e Sue. Appena mi notano mi salutano, mentre Leslie mi fa la linguaccia, poco prima di esplodere in una fragorosa risata. Rido, e mi avvio verso di loro.
Il cielo è chiaro sopra di me, il sole sta appena nascendo oltre le mura della scuola. Le foglie colorate scricchiolano sotto le mie scarpe, attorno a me gli alberi del viale sono spogli. Si sente un intenso profumo di erba tagliata e pioggia (nonostante il cielo fosse terso).
Nuovo giorno, nuova avventura.
Raggiungo i miei amici, e vengo accolta dai loro sorrisi
 
...To be continued...



P.S. Ciao a tutti sono Emily_19 aspetto vostri commenti e soprattutto accetto critiche ;) spero però che la mia storia possa piacervi




 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Emily_19