Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: chitta97    08/04/2014    5 recensioni
Raccolta di one-shot (in genere, poi può capitarci anche qualche flash-fict), una su ogni personaggio di Digimon Adventure, molte con leggeri accenni a qualche coppia, ognuna con una dedica speciale per una persona speciale che su questo meraviglioso sito ho conosciuto.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jyou Kido

 

La guardava imbambolato, le fotocopie da consegnare ancora in mano, leggermente penzolanti per le braccia molli e pericolosamente tendenti al pavimento.

Certo, era piccola, lui era più grande di ben due anni che alle elementari sembravano secoli, però lei era così diversa da lui...Mimi Tachikawa era allegra, un po' smorfiosa e viziata, ma anche tanto dolce e ingenua, sicuramente più spavalda e imperativa di lui; eppure era da soli pochi mesi che era arrivata in quella scuola, Joe da due anni e ancora non sapeva bene come funzionava la fotocopiatrice...Forse era per questo che gli piaceva quella bambina, perché era così sicura eppure tanto fragile da piangere spesso per un semplice capriccio, audace ben più di quanto potesse essere lui, ma bisognosa di protezione e attenzione.

 

Un rumore piuttosto assordante di fogli che si sparpagliano a terra lo costrinse a riportare il suo sguardo sul mucchio di fotocopie inesorabilmente scivolate dalle sue mani, poco concentrare sul loro reale compito.

 

Si chinò immediatamente per raccoglierle e nel mentre gli occhiali non facevano che ricadergli sul naso, rendendolo così impacciato nell'alternarsi a sistemare ora le carte, ora le lenti.

Forse lei lo notò proprio per questo, perché così adorabilmente goffo anche solo nel nascondere quanto fosse maldestro.

 

“Posso darti una mano?”la zazzera di un insolito colore azzurrato si voltò rapidamente verso quella voce e istantaneamente i suoi occhi color ebano si incontrarono con quelli dalla dolcezza del miele della Tachikawa. Mimi, con i capelli sciolti color cannella ad incorniciarle il viso, già illuminato dal bel sorriso, si era semi-chinata per raggiungere l'altezza del senpai, ancora inginocchiato a terra a raccogliere ciò che aveva fatto cadere.

 

E mancò poco che facesse “cadere” anche il proprio sedere sul pavimento al sentire il respiro della bambina così vicino al suo.

“Allora? Posso?” Ripeté lei non ricevendo risposta.

 

“C-certo” Balbettò paonazzo l'occhialuto con lo sguardo incollato alla castana che ora si apprestava a raccogliere quanti più fogli possibili.

“Tu non li raccogli più?”

Domandò ancora la sua kohai, con un'espressione di pura ingenuità e d'altronde aveva chiesto una cosa più che giusta dato che lui si era fermato e continuava a fissarla, forse perché non credeva ai suoi occhi, al fatto che davvero quella bambina così graziosa fosse venuta in suo aiuto.

 

“Ecco io, h-hai rag-ragione...” Si limitò a biascicare per poi chinare la testa e riprendere il lavoro lasciato a metà.

 

Tempo qualche secondo ed avevano finito entrambi, perciò la piccola porse al compagno la parte che aveva raccolto con ancora quel bel sorriso stampato in volto.

 

“Grazie” Mormorò con poca convinzione Joe, rendendosi conto quanto ora lei fosse libera di andarsene.

“Che cosa fai ora?”

“Cosa?”

Forse la sorpresa gli aveva fatto dimenticare anche di balbettare

 

“Ora a ricreazione, cosa fai? Devi stare con dei tuoi amici oppure possiamo giocare insieme?” Spiegò pazientemente Mimi dondolandosi sulle scarpine rigorosamente rosa e luccicanti di brillantini e strass.

“Io non ho, cioè, va bene, sì.” Disse, ancora una volta facendo trapelare la sua confusione e imbranataggine.

“Fantastico, vieni ti presento alle mie amiche!”

Lo prese per mano con delicatezza, ma a lui passo lo stesso una scossa.

Perché così era entrato nella vita della Tachikawa. E non sapeva che sarebbe stato per molto più tempo di quello che credeva, non sapeva che avrebbero condiviso avventure amicizie, non sapeva che si sarebbe innamorato e poi, chissà...

 

 

 

Eccomi ritornata, al solito mi scuso per il ritardo, anche se comunque ormai avevo detto di non aspettarsi aggiornamenti regolari :) allora, questa volta la one-shot è molto più corta del solito , inoltre ho voluto trattare un argomento prima dell'avventura a Digiworld dei primi digiprescelti -come immagino e spero abbiate notato-, e tranquilli, tutte queste novità sono volute u.u

Il capitolo è dedicato a Joe (altro personaggio spesso trascurato) e mi è sembrata una cosa carina accennare alla sua cotta per Mimi di cui ci si può accorgere anche nel cartone. Non sono particolarmente per loro due, li trovo carini ma preferisco che Mimi stia con Izzy, anche se all'inizio era molto incerta su quale partner assegnarle...E, niente, dedico questo capitolo a LadyAngel scusandomi perché non è il suo digiprescelto preferito, ma purtroppo non ho potuto accontentare tutti. Spero che comunque la storiella ti piaccia, a te in particolare ma anche a tutti gli altri che leggeranno.

P.S. Ovviamente ogni tipo di recensione, purché non offensiva, è ben gradita ;)

 

Un bacione, chitta97 <3

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: chitta97