Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: Spirit734    09/04/2014    2 recensioni
[FIC IN REVISIONE]
~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~
Jack Frost viene spedito per errore nel passato, causando un inverno perenne. Lungo il sentiero Merida fa conoscenza di Hiccup e Sdentato, atterrati nel suo territorio in seguito ad una brutta tempesta di neve, Rapunzel riceve la "spiacevole" visita di una famosa intagliatrice e chiedendole aiuto per vivere una bella avventura, la strega la spedisce da una sua vecchia conoscenza dai capelli rossi.
Ma un nuovo e potente nemico minaccia di distruggere il clan Dumbrock, riusciranno i quattro ragazzi a collaborare e fermarlo prima che sia troppo tardi?
Spero di avervi incuriositi!
Genere: Azione, Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel, Sorpresa
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 22:
 

Strade da intraprendere

 
 
 
 
 
 
 
 
 
La montagna iniziò a cedere e con essa anche la presa di Fafnir che, con l'ala distrutta non fu più in grado di volare e non volendo abbandonare il suo tesoro, si lasciò trascinare nell'oblio, scomparendo in un cumulo di fumo e fiamme provocate dagli altri draghi. Hiccup ordinò ai suoi amici di allontanarsi per non rischiare di essere colpiti dalle rocce e tutti insieme si innalzarono verso l'alto, allontanandosi da tutto quel trambusto, prima di raggiungere gli altri però, il vichingo fece fare al suo drago un breve giro del luogo, per controllare che non vi fosse alcuna traccia di Fafnir, ma quando la nebbia si placò, al di sotto videro solo un mucchio di rocce distrutte e capirono entrambi che la battaglia fu giunta al termine.
La furia buia sbattè le ali, raggiungendo la cima di una grande collina e permettendo così ad Hiccup e Rapunzel di scendere per riprendere fiato, lo scontro con quel drago non fu affatto facile e il volo lo stancò parecchio, nonostante la sua spiccata velocità, la grandezza di Fafnir gli permise una resistenza maggiore, ma per fortuna il peggio sembrò essere passato e l'animale non potè che sospirare entusiasta, rivolgendo uno sguardo pieno di orgoglio verso Hiccup e Rapunzel.
La ragazza lo abbracciò, accarezzandogli dolcemente il muso, per poi lasciar spazio ad Hiccup, i suoi occhi scrutarono il panorama di fronte a sè, verso il basso potè notare i resti di quello scontro e la montagna ormai distrutta dalla furia di quei draghi, pensò che se non fossero intervenuti prima del dovuto, il clan Dumbrock e tutte quelle persone sarebbero state spazzate via, non si pentì della sua decisione, fu contenta di essere stata portata in quel luogo e di aver affrontato quel drago, ponendo fine al suo regno di terrore.
Hiccup appoggiò delicatamente una mano sul capo del drago "Riposati amico, te lo sei meritato" Gli sorrise, e con loro anche Rapunzel.
Ben presto tutti gli altri li raggiunsero, vide Merida scendere dal dorso di Tempestosa e senza nemmeno darle il tempo di parlare, si catapultò verso di lei, stringendola in un abbraccio talmente forte da farle quasi perdere il fiato.
"Ce l'abbiamo fatta!" Esultò , saltellando ripetutamente "Come sono contenta!"
"Già!" Merida ricambiò  l'abbraccio "il mio clan è salvo e solo grazie a voi!"
"C_clan?" La biondina lasciò la presa, arretrando di qualche passo "Me l'ero dimenticata! Fafnir ha mandato i suoi draghi ad attaccare il castello, dobbiamo fermarli prima che arrivin..."
"E' proprio da li che veniamo" Intervenne Astrid, facendo cenno al suo drago di riposarsi "Tempestosa ha riconosciuto l'urlo di quei cuccioli di drago e li abbiamo raggiunti"
Merida e Rapunzel la osservarono preoccupate "Come stanno?" Disse la biondina "Non parlo solo dei cuccioli ma anche degli abitanti"
"Non ci sono feriti gravi, ma per colpa di quello spavento i cuccioli sono fuggiti, li abbiamo inseguiti finché non abbiamo incontrato voi, probabilmente saranno nei dintorni" Sospirò Astrid "Non ci aspettavamo di incontrare dei draghi in questo territorio"
"Come non ci aspettavamo che fosse anche così esteso!" Continuò GambadiPesce "Sulla mappa è segnata come una macchietta, una zona talmente piccola che al nostro arrivo ci ha lasciati perplessi!"
"Durante il volo Astrid mi ha raccontato che i draghi sono fuggiti" Disse Merida, portando una mano sulla spalla dell'amica.
Hiccup e Sdentato li raggiunsero "E' stata davvero una fortuna, senza di voi non ce l'avremmo mai fatta!"
"Giusto! E...Tanto per essere chiari..." Moccicoso di avvicinò alle due nuove arrivate, cercando di sfoggiare tutto il suo fascino vichingo "Il mio drago ne ha sbaragliati due con un colpo solo!"
"Wow!" Rapunzel sembrò molto colpita dalle sue parole, e questo non fece che aumentare l'autostima del ragazzo "Sì. Sapete, è uguale a me, entrambi siamo due forze della natura!"
"Ehm...Moccicoso"
La voce di Hiccup lo fece tornare alla realtà, ben presto il ragazzo si rese conto che la biondina raggiunse Zannacurva, accarezzandolo e facendogli un sacco di complimenti, ignorando pertanto i suoi continui elogi, stranamente il drago sembrò accettare tutte quelle attenzioni, ad Hiccup gli venne quasi da ridere.
"Oh andiamo!" Piagnuccolò  Moccicoso "Non è tutto merito suo!"
Ancora una volta Rapunzel dimostrò di saper domare un drago alla perfezione, sembrò così a suo agio con loro, sarebbe stata un'ottima addestratrice a Berk.
D'altra parte Moccicoso, non si lasciò scoraggiare a lungo e ci provò quindi con la rossa "Eh-ehm, allora, dov'eravamo rimasti?"
"Attento Moccicoso, non dovresti comportarti così di fronte ad una principessa" lo corresse Hiccup.
Sul gruppo si levò un sussulto, tranne per i draghi che nel frattempo si unirono a Zannacurva per farsi fare le coccole dalla biondina, Rapunzel sembrò una bambina allo zoo, i draghi di Fafnir gli facero molta paura, ma i draghi di Berk furono diversi, buffi, simpatici e sopratutto socievoli.
"Una principessa?" Ripetè Moccicoso, Gambadipesce lo allontanò
"Perdonatelo, Vostra Maestà!" E fece un leggero inchino, lasciando tutti stupefatti.
"Che stai facendo?!" Disse sconvolto Moccicoso.
Gambadipesce continuò a rimanere chinato, lanciando solo una breve occhiata all'amico "E' così che ci si comporta davanti ad una nobile"
"Che cosa stupida!"Fece l'altro.
"E' da femminucce" Commentò Testaditufo.
"Hey!" La sorella non sembrò della stessa opinione e gli diede una spintonata "IO sono una femmina!"
"Ah già" Brontolò  "...Lo dimentico sempre"
Merida rise, facendo cenno al ragazzo di alzarsi "Non ce n'è bisogno, davvero!"
Moccicoso tuttavia sembrò non demordere e ripartì all'attacco, avvicinandosi pericolosamente verso di lei, tant"è xhe Merida dovette nuovamente indietreggiare "Quindi, c'è qualche speranza che possa diventare il nuovo principe?"
L'espressione della ragazza fece capire la sua risposta, ma prima che potesse dargli il ben servito, intervenne Astrid, separando i due "Vedi di calmare i tuoi bollenti spiriti!"
"Spiriti..." Rapunzel smise di grattare il muso al Gronkio, voltando il capo verso i due amici "Avete visto Jack?"
"Era con noi quando è crollata la montagna" Hiccup sembrò il più sorpreso tra tutti, fu abbanza sicuro che li avesse seguiti, ma solo adesso si rese conto della sua mancanza.
"Pensate che gli sia capitato qualcosa?" Merida sembrò leggergli nella mente "Sa volare, forse è ancora qui nei paraggi"
"Forse...Se n'è andato, ricordate la sua storia" Disse Hiccup "Voleva aiutarci e...L'ha fatto"
In effetti il suo ragionamente non fece una piega, ma Merida scosse il capo "No. Jack non se ne sarebbe mai andato senza salutarci"
"Hai ragione" Disse convinta Rapunzel
"Meglio cercarlo" Suggerì il vichingo. Le due annuirono e si separarono per scrutare meglio la zona, anche lui fece per allontanarsi ma venne afferato per un braccio da Astrid "Dove credi di andare adesso?"
"E_E' complicato!" si liberò dalla stretta, rivolgendole un sorriso "Ti prometto che ti spiegherò tutto a tempo debito. Devo solo..."
"No no aspetta!" Urlò irritato Moccicoso, si avvicinò a lui, posandogli le mani sulle spalle per farlo indietreggiare "Scappi ancora? Sai quanto ti abbiamo cercato?! Quanto siamo stati in pena per t..." si fermò improvvisamente, sentendo gli occhi puntati su di lui "Volevo dire...Ehm...Quanto gli altri si siano preoccupati per te"
"Chi è la femminuccia adesso?" Sussurrò Gambadipesce ai due gemelli.
"Hey!"
"Non ha tutti i torti" Disse Astrid "Tutti noi eravamo in pensiero, tuo padre volave addirittura intraprendere le ricerche per conto proprio, e ora ci abbandoni di nuovo? Chi sono quelle ragazze? E quel drago?"
"Vedi..."
"Sei uno di noi Hiccup, non puoi tenerci all'oscuro di tutto" Il vichingo si voltò verso la furia buia, come per cercare supporto, ma dal suo sguardo si capì cosa avrebbe dovuto fare.
Giunse il momento di raccontare tutta la storia, dal principio, e gli dispiacque non cercare Jack, ma le ragazze se la sarebbero cavate da sole, anche perché, scrutando attentamente nel gruppo, notò la loro assenza.
"Hai ragione" Sospirò il ragazzo "Spero vi piacciano i racconti, perché sarà una storia molto lunga"
Un sospiro si levò nel gruppo.
"E... Anche complicata"
"Fantastico! Non ci bastavano le stupide storie di Skaracchio!" Brontolò Testabruta.
 
 
 
************
 
 
 
Jack preferì non seguire immediatamente i suoi compagni, scese verso i resti della montagna per dare un'occhiata in giro, con la speranza di non intravedere quel mostro di Fafnir, ma il colpo sembrò andare a segno, non vide anima viva, probabilmente il corpo fu letteralmente sommerso dalle rocce e con esse pure i pochi seguaci.
Anche i residui del suo bastone si trovarono in mezzo a tutto quel disastro, non sarebbe riuscito a sistemarlo, ricordò ancora quando Pitch lo spezzò in due parti e, sopratutto l'incredibile fatica nel "riassembrarlo".
"Ti è andata male" Mormorò, dando un calcio ad un sassolino.
"Jack!"
Alzò lo sguardo verso l'alto e sorrise compiaciuto.
Quei ragazzi non lo volevano perdere di vista un solo istante. E doveva ammetterlo, gli piaceva ricevere tutte quelle attenzioni.
 
 
 
************
 
 
 
Una volta spiccato il volo, Jack vide Merida cercarlo senza sosta, iniziando a pensare che gli fosse seriamente successo qualcosa, pertanto decise di atterrare alle sue spalle, più distante, sapendo il temeperamento della ragazza, non volle rischiare di beccarsi un'ulteriore sgridata, se così fosse, sarebbe potuto fuggire appena in tempo.
"Ti vedo presa dalle ricerche"
Il volto della ragazza si illuminò non appena lo vide di fronte a sè.
"Lo sai che è difficile liberarsi di m..." Non fece in tempo a finire di parlare che Merida gli saltò addosso e lo abbracciò forte, finendo entrambi a terra, quel comportamento lo lasciò completamente spiazzato.
Quella ragazza era imprevedibile, non si sarebbe mai aspettato un gesto così avventato da parte sua, ma soprattuto, non fu mai stato così a stretto contatto con nessuno prima d'ora, i loro nasi quasi si sfiorarono e lui potè concentrarsi nuovamente sui suoi occhi. Fu una sensazione strana, non era la prima occasione in cui si abbracciarono, ma questa volta sentì qualcosa di diverso, la necessità di stringerla ulteriolmente a sé, di non lasciarla andare via. Le sorrise ed istintitamente le portò una mano sul viso, accarezzandole delicatamente una guancia, ma prima che potesse fare anche solo una battuta, Merida si sporse verso di lui, trascinandolo in un inaspettato primo bacio, forse per entrambi.
Dovette ricorreggersi, quel gesto fu davvero imprevedibile.
Sì sentì quasi imbranato, perché fu colto alla sprovvista e ancor prima che rispondesse a quel contatto così piacevole, sentì le labbra della ragazza allontanarsi di scatto. Merida si comportò come se si fosse appena resa conto della situazione, ritraendosi velocemente "Scusa non....! Oh no...Ehm...Non so'...Io..." Cercò di formulare una giustificazione per quel gesto, balbettando frasi sconnesse, ma se Jack si sentì imbranato, Merida lo fu ancora di più, sorrise impacciata, sicura di essere arrossita del tutto per l'imbarazzo. Jack le scostò una ciocca di capelli dal viso e dopo averla guardata qualche secondo, si mise a ridere, anche Merida lo seguì poco dopo. Non sapendo cosa dire, tanto valeva riderci su.
Jack non baciò mai nessuno prima di allora, non ricordò poi molto della sua vita da umano, ma fu piuttosto sicuro che si sarebbe ricordato una sensazione simile, nella sua vita vide tantissime coppiette in giro, una sensazione simile fu sicuro di non averla mai provata.
Era diversa da quello che sentiva per Rapunzel, Hiccup, o gli altri guardiani. 
Una volta Jamie gli raccontò di Rosie, una ragazzina nella sua stessa età per cui perse la testa, spesso parlò di lei per interi pomeriggi, segnando le sue iniziali sui quaderni di scuola o scrivendogli delle lettere romantiche che poi non le avrebbe mai consegnato. Forse l'affetto per quella ragazza era semplicemente una cotta infantile, avendo solo quattordici anni, ma pensando a loro e a quello che provava in compagnia di Merida, anche il solo guardarla negli occhi riuscì a farlo agitare e star bene allo stesso tempo.
Non riuscì a non pensare alla possibilità che fosse questo l'amore che si provava per una persona così diversa da te, il desiderio di restarle vicino, di proteggerla e passare ogni istante in sua compagnia, era un'affetto diverso da quello che provava per Jamie o altri suoi amici.
Non credette possibile che anche un Guardiano si potesse innamorare.
Merida cercò comunque di formulare una frase ma senza riuscirci, Jack la guardò ed istintivamente si avvicinò a lei per poterla baciare ancora, ma prima che potesse anche solo sfiorarle le labbra, Rapunzel si gettò alle sue spalle, mettendo fine a quel momento, per ora "Dov'eri finito? Perchè non ci hai raggiunto? Volevi andartene senza di noi? Potevi almeno salutarci!" Ma Jack le tappò la bocca con una mano.
"Ma quanto parli?" Rise.
Non passò molto tempo che anche Hiccup e gli altri li raggiunsero, ma nonostante la lunga spiegazione del giovane vichingo, il gruppetto sembrò ignorare la presenza di Jack.
"Hey!" Salutò lo spirito, Hiccup gli fece un breve cenno con la mano ed Astrid si sporse verso di lui.
"E'...Qui?"
Lui annuì "E' accanto alle ragazze"
"Mi sembra così assurdo" sospirò la vichinga
"Bisogna solo abituarsi"
"Questo posto è incredibile! Esclamò entusiasta Gambadipesce "Draghi sconosciuti, spiriti e fuochi fatui! Perché non esploriamo di più questo luogo? Pensate a quante cose potremmo scoprire"
Merida sembrò al settimo cielo "Siete i benvenuti al castello"
"Vedremo un castello! Sì!" Disse Testaditufo, sotto lo sguardo perplesso della sorella
"Almeno sai cos'è un castello?"
Moccicoso fece qualche passo in avanti "Li abbiamo salvati, verremo acclamati come degli eroi! Io ci sto!" Anche gli altri sembrarono consezienti, ovviamente tutti tranne Astrid.
"No no!" Attirò l'attenzione su di sè "Abbiamo viaggiato fin troppo. Hiccup, dobbiamo tornare a Berk, tuo padre è molto preoccupato"
"Sì è vero" Disse Hiccup. Gli altri sospirarono delusi "Ma prima accompagniamoli"
"Ma..."
"Se quei draghi fossero ancora in circolazione? Loro non sanno come fronteggiarli" Esclamò "Astrid, hanno bisogno di me!"
Ma la bionda lo fissò severa "Anche Berk ha bisogno di te!"
Merida si avvicinò, scrutando con lo sguardo sia lui che la ragazza "In effetti...Hiccup è stato di grande aiuto"
"E' una sua decisione" Disse Jack, portando le mani ai fianchi "Ma andarsene così senza accertarsi che la zona sia sicura non mi sembra una mossa molto alla Hiccup"
"Visto? Perfino lo spirito è d'accordo!" Disse Gambadipesce.
"Jack" Lo correse.
Astrid si voltò verso di lui "Non mi dirai che lo vedi anche tu?"
Gambadipesce sbuffó "Certo. E' talmente ovvio!"
Moccicoso si schiarì la voce, avvicinandosi in mezzo alle due ragazze "Elfo della neve o meno, non possiamo lasciare queste due fanciulle da sole, io e Zannacurva ci offriamo volontari per trasporlarle a casa. Giusto Zannacurva?" Ma quando si voltò vide il suo drago accocolato accanto a Rapunzel, ignorando ancora una volta i suoi richiami "Tsk...che razza di traditore"
"Rapunzel ha un dono" Ridacchiò Merida.
"Quando ho iniziato questo viaggio non avrei mai pensato di diventare così amica dei draghi" Sussurrò la ragazza mentre con una mano accarezzò  il muso dell'Incubo Orrendo, suscitando l'interesse anche per gli altri ragazzi.
"Ti troveresti molto bene a Berk" Commentò Gambadipesce.
Alla fine Astrid perse la pazienza, non solo nessuno la stava ascoltando, ma adirittura cambiarono discorso, invitando una perfetta sconosciuta a stare al loro villaggio, Hiccup non sembrò  battere ciglio, anzi, dalla sua espressione parve d'accordo.
Non era da lei essere gelosa, ma non conoscendo Rapunzel, Merida e sopratutto quel Jack Frost, per lei fu come avere davanti un Hiccup completamente diverso. 
Il suo ragazzo si stava comportando come se conoscesse quella gente da anni, non riuscì a capire il perché di questo legame così forte.
Alla fine Astrid non si lasciò un sfuggire un sospiro "Perfetto. Rimaniamo qui per tutto il tempo che volete!"
"Sono felice che tu abbia capito" Disse Hiccup, la bionda gli rivolse un'occhiata spaesata, evidentemente non afferrò il suo sarcasmo, ma poi sentì picchiettarsi alla spalla sinistra e quando si voltò, vide Rapunzel mostrarle un radioso sorriso "Sento che sei molto turbata"
La fissò "Ma davvero?"
"E sò come risolvere questo problema" Le sorrise allegramente
Astrid la osservò silenziosamente, inarcando un sopracciglio "Illuminami"
Iniziò a temere la sua proposta.
"Quando alla torre mi sentivo triste, intonavo sempre una canzoncina, ti tira su il morale e ti fa sperare!" Esclamò
Appunto.
Astrid scosse il capo, tirando fuori un lieve sorriso "Non...Starai dicendo sul serio?"
Ma Rapunzel sembrò tutt'altro che insicura, afferrò le mani della ragazza e la trascinò in un buffo balletto "Coraggio lasciati andare! Canta e starai meglio!"
"Sei impazzita?!"
La biondina iniziò a canticchiare una canzoncina, cercando di trascinare Astrid nella danza, anche se con pessimi risultati, tutti le osservarono con perplessità, senza riuscire a trattenere le risate, sopratutto nelle condizioni in cui si trovò la vichinga, non riuscì a liberarsi dalla stretta della ragazza, fin troppo confidenziale, nemmeno fossero state amiche per la pelle.
Solo Hiccup si accorse del suo disagio e pertanto cercò di fermare il balletto "Rapunzel, meglio fermarsi"
Intanto, tra risate e occhiatacce, Merida si avvicinò a Jack "Allora...Cosa intendi fare?"
Lui per un attimo non capì il suo discorso, pensando si riferisse probabilmente al bacio di prima, ma le sue parole tolsero ogni dubbio "Te ne andrai ora...Giusto?" giocherellò nervosamente con l'abito ormai semi distrutto "Guarda che non sei costretto, anche qua serve la neve"
"Me ne sono accorto" Il suo sorriso scomparve poco dopo "E' strano, qui con voi..." Sospirò, dando una leggera occhiata a Rapunzel, mentre ballava allegramente, Hiccup che tentò  di fermarla e infine Merida, che lo osservò  con un misto di speranza e indecisione "Mi sento bene"
"Davvero?" Lei gli si avvicinò, alzandosi leggermente in punta di piedi e portando una mano sul suo braccio "Allora, resterai?" ma poco dopo indietreggiò, tornando sulle sue "Insomma..." Si schiarì la voce "Sempre se vuoi. Non saresti di disturbo al castello"
Lui si strinse le spalle, gli venne da ridere per il suo comportamento così buffo "La regina accetterà uno spirito dell'inverno come ospite?"
"Sicuramente!" Portò le mani ai fianchi, cercando di non arrossire più del dovuto "Comunque non riuscirà nemmeno a vederti, ricordi?"
Lui le sorrise, avvicinandosi di più a lei "Hai ragione"
Sapeva di star facendo un errore, quello non era il suo mondo, non aveva il diritto di stare li, ma come poteva abbandonare quelle persone? Dopo tutto quello che avevano passato, non ora, non era il momento.
Il loro breve discorso venne interrotto da un urlo di Astrid, che riuscì finalmente a liberarsi dalle grinfie di Rapunzel "Sai cosa mi potrebbe far stare meglio?" Disse con un tono tutt'altro che amichevole.
"Non lo sò. Ma...Non sei o_obbligata a dirmelo se non vuoi"
La voce di Hiccuo spezzò quel momento "D'accordo, il divertimento finisce qui!"
Astrid le avrebbe risposto come si deve se lui non si fosse intromesso, Rapunzel gli si posizionò dietro la schiena, usandolo come scudo "Non credo di starle molto simpatica" Gli sussurrò
L'amico si strinse le spalle, accennando un lieve sorriso "Ma no, Astrid è fatta così, dalle solo del tempo" Vide l'espressione della bionda davanti a sè, intuendo che forse non avesse tutti i torti "Ma per sicurezza, volerete separate"
Rapunzel annuì senza pensarci due volte, gli altri amici di Hiccup sembrarono così simpatici, seppur nella loro stranezza, ma Astrid non parve molto amichevole, fin dall'inizio, iniziò a temere di starle davvero antipatica, non le rivolse un solo sorriso dall'inizio del loro incontro.
Pensò fosse decisamente più facile fare amicizia coi draghi.
"D'accordo allora, voleremo tutti verso il castello" Hiccup si voltò verso Astrid, accennandole un sorriso speranzoso "Quando vedremo che non c'è più nulla da temere, torneremo a Berk"
Anche se non molto convinta, Astrid si limitò ad annuire, facendo cenno a Tempestosa di chinarsi per permetterle di salirle in groppa.
Mentre tutti si prepararono, Jack avvertì una strana sensazione, non molto distante da loro, vide un caspuglio muoversi in una zona più scura della foresta, non capì se fosse solo una sua immaginazione ma decise comunque di dare un'occhiata, per evitare così brutte sorprese.
Sdentato se ne accorse e fece cenno al vichingo di voltarsi "Ci abbandoni qui?" Scherzò.
Jack scosse il capo, indicando il luogo interessato "Do solo un'occhiata veloce, voi preparatevi, tra qualche istante vi raggiungo" Con un balzo si lasciò trasportare dal vento, allontanandosi dal gruppetto. Una volta arrivato, Jack si addentrò in quell'angolo della foresta, ma quella strana sagoma sembrò essersi dileguata, iniziò a pensare di aver avuto per davvero un'allucinazione "Devo essere impazzito" Sentì gli altri chiamarlo e fece per andarsene, quando quello strano rumore tornò all'improvviso, lo avvertì alle sue spalle, ma Jack non riuscì nemmeno a voltarsi che venne intrappolato all'interno di un tessuto dannatamente famigliare, il tentativo di ribellarsi fu inutile.
 
 
 
 
************

 
 
Non vedendolo tornare, gli altri iniziarono ad insospettirsi, temendo fosse uno dei suoi soliti scherzi, non fu la prima volta che Jack sparì in quel modo, così Hiccup avvertì gli altri di andare a controllare, non vedendolo nei dintorni, iniziò a temere gli fosse realmente successo qualcosa, quando ai suoi piedi vide uno strano dolce bianco e rosso, con legato un foglio e quando lo lesse, capì la reale situazione "Se n'è andato sul serio..."
"Come?" Rapunzel e Merida lo raggiunsero appena in tempo per sentire l'ultima frase.
"Se n'è andato?...Ma perché?"
"Aveva detto che sarebbe restato!"
"Forse...Non voleva dirci addio" Hiccup porse lo strano regalo alle ragazze, ques'ultime se lo passarono una ad una.
"Avrebbe potuto salutarci, invece che scappare!" Merida gettò il dolce per terra, dirigendosi come una furia verso gli altri della compagnia "Non riesco a crederci"
"Merida!" Hiccup cercò di raggiungerla per calmarla, anche se sembrò inutile.
Lei si scostò dalla sua presa, accelerando il passo "Non ne voglio sapere!"
Intanto Rapunzel si chinò per recuperare il bigliettino "Jack...Perché l'hai fatto?"
 
 
 
 
************


 
Per un tempo che sembrò interminabile, lo spirito cercò in tutto i modi di svignarsela da quella scomoda prigione, avverti una terribile puzza invadere le sue narici, e nonostante si fosse tappato il naso, iniziò a sperare che quella tortura finisse il prima possibile. Finalmente vide un guizzo di luce e fu scaraventato fuori dal sacco che l'aveva trasportato per tutto quel tempo.
"Bentornato Jack Frost!"
Quella voce...
Il suo viso sbiancò improvvisamente, nonostante fosse già fin troppo pallido, davanti a lui vide tutti i suoi amici Guardiani, Dentolina che gli rivolse un sorriso raggiante, assieme alle sue aiutanti, tra cui la piccola Dente da Latte, Calmoniglio, con lo sguardo decisamente più severo e le zampe anteriori incrociate, Sandman (del suo tempo), che formò con della sabbia la sua sagoma accanto a tutti loro, ed infine Nord, con un'espressione entusiasta, gli fece cenno di alzarsi, ma Jack rimase li, a terra, con la bocca spalancata e incapace di parlare.
Era stato riportato nel suo tempo.
 
 
 
 
 
ANGOLO AUTRICE:
Eccoci qui col capitolo 22!! *festeggia*
E quando si pensava che i guai sarebbero finiti, ecco che ne compare un altro ahahaha! Fafnir è stato sconfitto, ma ora i big three pensano che Jack li abbia abbandonati, riuscirà lo spirito dell'inverno a tornare in quel periodo e riaggiustare le cose?
Non ho fatto apparire fino ad ora i Guardiani per il semplice motivo che volevo un loro intervento a "sorpresa", in un certo senso, Jack è stato portato via contro la sua volontà, proprio quando aveva deciso di restare con i suoi amici ancora per un beeeeel pò!
Eh quando c'è un legame così forte, e non è il solo, anche Hiccup alla fine sente di non volerli abbandonare e Rapunzel è ad un passo per essere accettata nel gruppo dei vichinghi :3
Spero di averli resi abbastanza IC, per quanto riguarda la scena tra Merida e Jack, è stata una di quelle che avevo in mente fin dall'inizio, piccoli frammenti per lo più su questi capitoli, lei è molto presa ma come sempre si rifiuta di esternare pienamente i suoi sentimenti e nel momento che lo fa, si ritrae come se avesse paura; l'ho immaginata così proprio perché nel film dice chiaramente di non volerne sapere niente dell'amore, almeno per ora, dopo aver rotto le scatole tutto il tempo sul non legarsi ad un ragazzo, forse si sente un pò incoerente sulle sue decisioni e non sa se la strada che intraprende sia quella giusta.
Astrid l'ho resa un pò gelosa, più che altro è quella con la testa sulle spalle rispetto agli altri del gruppo e, non potendo contare pienamente sulle decisioni di Hiccup (almeno non ora), l'ho fatta più severa, ma spero di essere rimasta comunque nell'IC.
Insomma, qui mi sto dilungando un casino e come sempre, vi ringrazio tanto! Anche per chi ha aggiunta nuovamente la storia tra i preferiti (vi tengo d'occhio di tanto in tanto eh <3) per chi commenta e sopratutto per continuare ad apprezzare questo polpettone xD
Sono un pò indietro non tanto con l'aggiornamento di questa ma come avevo spiegato con la storia dei colori e sopratutto con le storie da leggere (che recupererò il più velocemente possibile), solo che adesso è l'una di notte e sono stravolta per questa giornata del piffero <3
Buona nott...Ehm volevo dire, a presto!
E grazie a tutti!
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Spirit734