Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: steph808    09/04/2014    2 recensioni
Un nuovo cadavere attende Beckett e Castle. Un tranquillo signore di mezza età viene ucciso nel suo appartamento. La caccia all’assassino avvicinerà tra loro lo scrittore e la detective e incrocerà più volte un altro tipo di incontri ravvicinati: quelli del terzo tipo.
Tutti i personaggi principali della serie televisiva compaiono in questa indagine che si aggiunge idealmente alla prima stagione.
Genere: Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo2Capitolo 2

Salirono immediatamente a parlare coi due giovanissimi testimoni. I bambini sedevano sul divano del loro appartamento e sembravano tranquilli.

Beckett e Castle si avvicinarono sorridendo.

«Ciao!» salutò la detective, fingendo un buon umore che non provava. I bambini non dovrebbero mai essere coinvolti in queste cose.

«Ciao. Voi siete della polizia?» domandò il bambino più grande.

«Sì. Io mi chiamo Kate. Lui è Richard.»

«Perché non indossate la divisa?» domandò il fratellino.

«Perché… noi siamo detective. Possiamo vestirci come vogliamo.»

«Bello.»

Intervenne la madre dei bambini, che assisteva preoccupata.

«Bambini, raccontate ai detective cosa avete visto.»

«Sì, vi ascoltiamo. Raccontateci. Avete visto qualcuno che usciva di nascosto?»

«Scendeva dalle scale.»

«Quali scale?»

«Le scale antincendio. All’esterno.»

«Stavamo giocando in cortile…»

«…e lui è sceso.»

I due fratelli si completavano le frasi a vicenda come Ryan ed Esposito. In altre condizioni, Beckett ne avrebbe riso, ma in quel momento era troppo preoccupata che i bambini fossero rimasti sconvolti da qualcosa o che fossero in pericolo in quanto testimoni.

«Chi è “lui”? Potreste descrivercelo?»

I due fratelli si consultarono per qualche secondo.

«Aveva la testa grossa…»

«… le braccia sottili…»

«… gli occhi grandi…»

«… la pelle grigia…»

Castle capì per primo che non si stavano riferendo ad una persona umana. Un gatto? Un cane? La loro descrizione era molto confusa e contraddittoria.

Nel frattempo Beckett sorrise, improvvisamente più serena. Preferiva di tutto cuore non avere nessun testimone che coinvolgere due bambini.

«Non fa niente. Dunque avete visto un animale scendere per le scale?» domandò.

I due fratelli avevano già descritto con tutti i dettagli quello che sapevano. Alzarono le spalle perplessi. Non avevano altre parole per spiegarlo in modo diverso e, se i poliziotti non avevano capito, non sapevano cosa aggiungere.

«No… non era un animale» disse il più piccolo. «Ma non era nemmeno un uomo.»

«Ho visto un cartone alla tv, una volta» aggiunse l’altro. «Secondo me quello… era un alieno.»

 

I due bambini erano convinti e sicuri. Raccontavano la stessa versione dei fatti senza mai entrare in contraddizione. Non potevano averlo inventato. Qualsiasi cosa avessero visto, era uscita dalla finestra dell’appartamento di Mack, era scesa per le scale esterne e aveva saltato a terra con agilità, svanendo poi in un vicolo laterale.

«Testa e occhi grandi, membra sottili e pelle grigiastra. È chiaro: hanno visto un grigio!»

Sbottò Castle quando uscirono di nuovo sul pianerottolo.

«Un che cosa

«Un grigio! Esistono diverse razze aliene, Beckett, lo sanno tutti.»

«Io non lo so.»

«Beh, ci sono i rettiliani, i nordici e i grigi... In realtà i grigi sono i più diffusi.»

«Un assassino alieno. Questo mi mancava.»

«Non ci credi, vero? Eppure è quello che hanno detto i bambini. Fino all’ultimo dettaglio.»

Kate si allungò per guardare fuori da una finestra. Il palazzo in cui si trovavano non era né ricco né povero, semplicemente uno dei tanti complessi di appartamenti di New York, di stile moderno americano. Paul Mack viveva al quarto piano, i bambini al sesto.

Da dov’erano, il piano della strada non era troppo lontano e si aveva una buona visione degli edifici circostanti.

«Laggiù.»

«Cosa?»

«Quella è una banca. La vedi, all’angolo? Secondo i bambini, il tuo alieno è fuggito da quella parte.»

Castle fece una smorfia di disappunto. Di certo Beckett voleva farsi dare le registrazioni di sicurezza delle videocamere che circondavano il perimetro.

«È tempo sprecato. Gli alieni non si fanno riprendere dalle telecamere a circuito chiuso, sono molto più intelligenti di noi.»

«Forse sono più intelligenti di te, Castle.»

«Ehi, Beckett, cosa vorresti insinuare…?»

La detective scese le scale senza lasciarlo finire.

«Ryan, dove sei? Abbiamo bisogno di un mandato!»

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: steph808