Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Rosaspina7    09/04/2014    8 recensioni
Come si capisce dal titolo, questa è una Rumbelle, precisamente una raccolta di Rumbelle. Voglio specificare che questa raccolta non segue, né seguirà mai, un progetto preciso; semplicemente, pubblicherò qui qualunque Drabble, Flashfic o One Shot mi venga in mente su questa meravigliosa coppia (sì, sono la mia OTP).
ATTENZIONE: SPOILER per chi non segue la programmazione americana.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non importa quanta dignità tu abbia,

se un bambino ti offre una tazzina vuota, tu devi bere

(Frase trovata su Facebook e che ha ispirato questa “cosa")

 

——————————————————

 

Anche se ormai erano diversi anni che trascorrevano il Natale e le altre feste in quel modo, quasi nessuno si era ancora abituato alle loro strane cene di famiglia, tantomeno Rumplestiltskin. Certo, bisognava ammettere che come famiglia la loro era quantomeno singolare, e per parecchie ragioni; non ultima, quella di comprendere e riunire intorno allo stesso tavolo numerose persone che in passato avevano cercato di uccidersi o rovinarsi la vita a vicenda.

In ogni caso, di volta in volta l'atmosfera si faceva più rilassata e, perché no, persino piacevole, anche se l'ex folletto non riusciva proprio ad abbandonare del tutto quella certa aria di diffidenza che gli derivava da circa due secoli di isolamento e odio per il mondo.

C'erano solo due persone con cui riusciva veramente ad aprirsi: una era seduta al suo fianco, sorridente, e l'altra stava giocando sul tappeto con gli altri bambini, godendosi i regali appena ricevuti.

Sua figlia.

Se anche quelle rimpatriate fossero state la più grande tortura del mondo, le avrebbe affrontate volentieri ogni sera per vederla sorridere e divertirsi così.

Ricordava ancora la paura che lo aveva assalito il giorno in cui Belle gli aveva detto di essere incinta: il timore di ripetere gli stessi errori, di perdere entrambe come gli era successo con Bae e Milah. La prima volta che aveva preso in braccio la sua bimba era stata insieme un'immensa gioia e un indescrivibile dolore, perché non poteva non pensare a suo figlio, al fagottino piccolo e indifeso che aveva stretto nella sua capanna fin troppi anni prima.

Ancora una volta, era stata Belle a dargli la forza, a ripetergli fin dall'inizio che era e sarebbe stato un ottimo padre e che avrebbero difeso insieme quella piccola vita che stava nascendo dal loro amore.

I suoi pensieri furono interrotti proprio da colei che ne era l'oggetto: Claire si era avvicinata al tavolo e aveva attirato l'attenzione dei genitori.

Porse loro due tazzine di plastica vuote, parte del regalo di Regina e Robin.

"Mamma, papà, abbiamo fatto il tè, ne volete un po'?" Belle accettò subito la sua tazzina, mentre Rumplestiltskin la guardò sorpreso, e quell'esitazione dovette convincere la figlia che qualcosa non andasse.

"Oh scusa, papà, hai ragione, mi sono dimenticata una cosa!" Claire corse a rovistare fra i pennarelli sparsi sul pavimento, finché non ne trovò uno blu; a quel punto, facendo attenzione a non inclinare troppo la tazza (non poteva certo rovesciare il the), cominciò a scurire parte del bordo. Quando ebbe finito, tornò verso il tavolo sorridendo soddisfatta.

"A te piace più così, papà, non è vero?" Rumplestiltskin guardò l'oggetto nelle mani della figlia: l'inchiostro andava a simulare un'inequivocabile sbeccatura. Fissò sbigottito la tazzina ancora per qualche secondo poi la prese, la portò alle labbra e finse di bere.

Ed eccolo lì, l'Oscuro, l'essere magico più potente di tutti i mondi, il mostro che le madri avevano usato come spauracchio verso i figli capricciosi per secoli, mentre beveva da una tazzina vuota per far felice la sua bambina.

Eppure non si sentì ridicolo né stupido e quando ebbe finito si chinò per darle un bacio.

"Grazie, tesoro, è buonissimo."

 

 

 

 

NdA: fluff, fluff, fluff, nato solo e unicamente dal bisogno di fluff. In realtà, l'idea di una Rumbellina mi è nata mentre lavoravo al capitolo sugli incubi che, come ho scritto, avrebbe dovuto comprendere tre scene: nell'ultima, sarebbe dovuta comparire lei. Una piccola spiegazione sulla scelta del nome: all'inizio Claire (che è il nome del personaggio di Emilie De Ravin in "Lost") doveva essere una scelta provvisoria, tanto per chiamare la bambina in qualche modo prima di trovarle un nome definitivo. Poi però mi sono resa conto che Claire significa "splendente, luminosa" e, considerando che Belle è stata ed è la luce di Rumple, mi è sembrato perfetto. Tanto per restare in tema, guardate questa bellissima fanart *__*.

Ringrazio tantissimo a crazycotton, PoisonRain, Euridice100, padme83 e Stria93, che hanno recensito lo scorso capitolo (se cliccate sul nome troverete il link al profilo di ogni autrice), tutti quelli che hanno messo la storia nelle preferite/seguite/ricordate e i lettori silenziosi.

Approfitto di questo spazio per scusarmi per non essere riuscita a recensire quasi nulla negli ultimi giorni: giuro che appena avrò tempo passerò a commentare tutte le vostre storie :)

Commento sulla 3x16: ma… ma… QUANTO SONO PERFETTI???? Ho rivisto quella scena circa un milione di volte e ogni volta la amo di più. Il funerale di Neal mi ha uccisa e il mio odio per Zelena non fa che aumentare. Seriamente, quando penso che abbia raggiunto il massimo quella Strega mi fornisce nuovo materiale per detestarla. Regina ha aspettato tutto il giorno di picchiarla, io aspettavo questa scena dal 9 marzo. Tanto amore per la nostra Evil Queen che ha fregato la sua invidiosa sorellastra, ricordandole che avrebbe potuto imparare qualcosa da Cora se la madre non l'avesse abbandonata.

Spero che il capitolo via sia piaciuto, io torno a crogiolarmi nei feels :)

A presto, 

Rosaspina7

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Rosaspina7