Serie TV > Downton Abbey
Segui la storia  |       
Autore: avagke    10/04/2014    1 recensioni
Quando ormai la vita del piccolo mondo di Downton Abbey sembrava tornata alla solita,ripetitiva normalità ecco che un ospite inaspettato ritorna dal passato,pronto a scombussolare i delicati equilibri dei piani bassi della casa e perchè no,a destare scalpore anche in quelli alti.
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jimmy Kent, Thomas Barrow, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Thomas!!THOMAS!!”
Le urla di Jimmy risuonavano per tutti gli appartamenti riservati alla servitù maschile. Fortunatamente gran parte degli abituali “abitanti” era a piani inferiori per il servizio e le urla scomposte di un secondo cameriere(davvero un comportamento molto poco british)non avrebbero destato nessun sospetto o sconcerto,o peggio ancora causato alcuna punizione ad opera del signor Carson.
Thomas era nella sua stanza a godersi un giorno di riposo e di svago per via di una lieve influenza,se così si può dire quando sei recluso tra quattro grigie mura in un maniero nel mezzo del nulla
“THOMAS!!”
Quel poco di quiete che Thomas era riuscito a conquistarsi a fatica venne letteralmente squarciata da Jimmy che era appena entrato in camera sua con la stessa compostezza di una slavina sulle alpi svizzere.

“Prego Jimmy,entra pure,sono contento che tu sia venuto a trovarmi e soprattutto…che tu abbia bussato prima!!!”

Ci fu un momento di silenzio in cui i due si fissarono,anzi,Jimmy fissò Thomas con aria interrogativa…forse si stava chiedendo se il suo amico fosse serio oppure sarcastico.Si sa,Jimmy era tanto carino quanto intelligente e intuitivo.

“Tralasciando il fatto che sarei potuto essere addormentato,o peggio,nudo,a cosa devo questa tua pacata e composta entrata in camera mia?”disse Thomas,continuando a pescare a piene mani dal fiume del sarcasmo in cui di solito amava sguazzare..anche se,diciamocela tutta,se Jimmy l’avesse trovato nudo non gli sarebbe dispiaciuto più di tanto.

Magari sarebbe riuscito a far nascere in lui qualche sentimento,diciamo così,non conforme,o forse l avrebbe fatto scappare a gambe levate -cosa molto più probabile,pensò Thomas tra se e se,ormai l’età avanza e il fisico non è più quello di una volta..poi se fosse successo l’inverso,il suo piccolo cuore di vice-maggiordomo non avrebbe retto..

“Il signor Carson ti cerca,e anche con insistenza”si affrettò a dire il biondo,conscio che avevano perso fin troppo tempo.

“Come mi cerca?sapeva che non sto bene,non sono in servizio oggi”se il signor Carson lo cercava di sicuro significava guai in vista.
“Si lo sappiamo che non stai,ma è arrivato un ospite inaspettato molto importante,di alto lignaggio,e lui ha chiesto espressamente di te,molte volte.Carson si è visto costretto a farti chiamare,sbrigati,mettiti una livrea e corri giù,lui sarà qui a momenti”

“Lui?lui chi?”

“Il duca di Crowborough”
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Downton Abbey / Vai alla pagina dell'autore: avagke