Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |      
Autore: Ale094    11/07/2008    2 recensioni
Aveva un abito stretto e non eccessivamente scollato di colore blu con ricamature dorate. I capelli castani erano raccolti in un acconciatura con nastri color oro e aveva un ventaglio in mano. Si potevano scrutare dei bellissimi occhi verdi che scrutavano il palazzo francese in tutte le sue opere.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Rosa Della Svezia

Era una splendida giornata alla corte di Versailles. Una giornata che all’apparenza sembrava normale. Le guardie sorvegliavano il palazzo della famiglia reale, i contadini lavoravano nei campi… ma da quel giorno l’esistenza della Francia sarebbe cambiata.
Oggi infatti, la famiglia reale doveva ospitare una lontana parente del Delfino di Francia; proveniva dalla Svezia, la patria del conte di Fersen.
Madamigella Oscar era rimasta con la regina Maria Antonietta; quest’ultima non era poi molto entusiasta dell’arrivo di una donna.

- E se poi rovinasse l’atmosfera a palazzo? – ripeté la regina Maria Antonietta, ad una Oscar paziente.
- Non dovete preoccuparvi maestà. Sono certa che la cugina del Re non farà nulla che possa intralciare la vita di corte. – rispose Oscar, gentile come sempre nei confronti della sua regina.

Maria Antonietta annuì, ma dentro il suo cuore non riusciva proprio a darsi pace. Quella straniera poteva solo creare scompiglio nel suo palazzo.
Straniera…
Solo dopo si accorse che lei non era poi molto diversa da quella ragazza che presto sarebbe arrivata a corte. Anche lei era una straniera per il popolo Francese. Cercò di scacciare via quell’orribile pensiero dalla sua testa, cercando di pensare a concetti più felici.

Madamigella Oscar guardava fuori dalla finestra: i giardini di Versailles erano sempre stati splendidi, curati in ogni singolo fiore. Ma il suo sguardo era concentrato su un altro splendido spettacolo. Il conte Hans Axel von Fersen. Era da tempo invaghita di lui e oltre che la sua eleganza e il suo portamento, l’avevano colpita il suo animo nobile.
Mentre scrutava il panorama dalla stanza della regina, intravide una carrozza che arrivava a palazzo. Evidentemente si trattava della famosa principessa svedese.
I cancelli di Versailles si aprirono; una folla di nobili incuriositi circondarono la carrozza.
- È meglio che andiamo anche noi, mia regina. – esclamò Oscar alla regina.

- Si… sarebbe meglio. – disse titubante la sovrana mentre scese velocemente le scale accompagnata dalla guardia reale.

Le due donne arrivarono proprio ai giardini. Si fecero spazio tra i vari nobili, e Oscar si avvicinò alla carrozza. Fece un inchino.

- Benvenuta in Francia, principessa. –

Una donna scese dalla carrozza lentamente.

- Grazie! – esclamò una volta scesa. Oscar alzò lo sguardo. Non credeva ai suoi occhi: era bellissima!

Aveva un abito stretto e non eccessivamente scollato di colore blu con ricamature dorate. I capelli castani erano raccolti in un acconciatura con nastri color oro e aveva un ventaglio in mano. Si potevano scrutare dei bellissimi occhi verdi che scrutavano il palazzo francese in tutte le sue opere.

- Cugina, sono felice di vedervi! – esclamò il re, avvicinandosi a baciare la mano della principessa.

- Grazie maestà per avermi concesso di visitare la Francia – rispose lei pacatamente al monarca.

Tutti erano rimasti stupiti dalla bellezza e dall’eleganza della principessa Sveva.

- Madamigella Oscar potreste accompagnare mia cugina alle sue stanze? – chiese Luigi XVI che più che una richiesta era un ordine.

- Certo Vostra Maestà – disse Oscar inchinandosi al suo cospetto, mentre accompagnava la principessa a palazzo.

“Non mi ha nemmeno considerata…”pensò la regina Maria Antonietta, guardando la principessa andandosene via in compagnia di Oscar.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Ale094