Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: alexandra_marina    11/04/2014    4 recensioni
Bella,costretta a vivere nella vita perfetta che i suoi genitori hanno da sempre sognato per lei, fatta di ricchezza, lusso..ma per lei tutto ció equivale all' infelicità.
Non tutto è perso però perché si sa... la vita cambia idea.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rieccomi con questa mini one-shot sui personaggi di Twilight spero vi piaccia...!!

 

 

Si sa la vita cambia idea e la mia lo sta facendo proprio adesso.Non so ne come ne quando e' successo, so solo che mi ritrovo ad indossare un abito da sposa bianco immacolato, circondata da damigelle, fiori e tanti altri volti con un enorme sorriso stampato sopra.

Piano piano realizzo dove sono:oggi e' il giorno del mio matrimonio con un uomo che non amo e che dovro' sposare solo per interesse della mia famiglia; sono in una delle stanze dell'albergo in cui mi sono preparata e tra mezz'ora dovro' andare all' altare.

Voglio sposarmi? No.Se non lo faro' me ne pentiro'? No.

Tutto sempra chiaro in teoria ma in pratica ...no.Come posso abbandonare un uomo all'altare dopo due anni che stiamo insieme (per interesse), posso umiliare la mia famiglia in questo modo? No ma vorrei.

Tutti mi sorridono , mi abbracciano, si congratulano ma io resto immobile come una statua.

Mi vergogno di me stessa, come posso sposare un uomo solo per i suoi soldi, solo per degli affari che fara con l'anzienda di mio padre..come posso essere cosi avida.Mi vergogno di me stessa.

Negli ultimi due anni ho voluto buttare tutto all' aria e andarmene talmente tante volte da non ricordarmene quante.Ma a fermarmi c' erano sempre i miei genitori troppo avidi ed orgogliosi.

Loro vogliono il mio bene peccato che per loro il bene sono i soldi, una grande villa , un uomo di buon partito da sposare .....ma tutto ciò per me equivale all' infelicità. I nostri genitori ci hanno fatto conoscere a un ricevimento e già dopo una settimana che ci frequentavamo tutti giornali parlavano di noi"Isabella Swan avvistata in compagnia del giovane imprenditore miliardario Jacob Black " "Jacob Black sposerà la sua fidanzata Isabella Swan? "e cosi via .Sono rimasta intrappolata nella vita perfetta che i miei genitori sognavano per me da sempre.Jacob e' sempre stato molto gentile e affettuoso nei miei confronti ma non mi ama come io non amo lui. Anche lui mi sposa per interesse ma lui a differenza di me sempre indifferente, non gli importa, tanto lui continuerà la sua vita come sempre, tra amanti , feste e tanto altro.Sarò io quella la cui vita cambiera' in peggio:io dovrò fare la parte della fedele e innamorata mogliettina miliardaria che lo aspetterà a casa .A cosa mi serviranno i soldi se la mia vita sarà una finzione? 

Una voce che mi chiama mi distoglie dai miei pensieri.Con grande piacere vedo che la stanza si é svuotata.

"Bella sei stupenda "dice mia madre, Renèe, regalandomi un grande e luminoso sorriso.

"Già....dobbiamo andare? "Chiedo spostando lo sguardo verso la finestra.Quanto vorrei essere un' uccello e volare via .

"Si cinque minuti e andiamo"mi risponde andandosene.

Poco dopo arrivano quelle antipatiche delle mie cugine zitelle, Tanya , Irina e Kate Denali.

"Senza offesa ma sembri una meringa gigante"dice Tanya la più stronza delle tre, con dei capelli simili alle goleador alla coca- cola.

"Bhe almeno io mi sposo"sbotto acida.Vorrei cederli volentieri il mio posto, anche essere zitella a vita e' meglio.

Senza guardarmi se ne va sculettando .Se non la smette la faccio sculettare ...con le stampelle! 

"Siamo pronti dobbiamo andare"mi giro e vedo difronte a me kate la piu' simpatica delle sorella.

"Si andiamo"dico con un livello di felicità pari a zero.

Mio padre una volta arrivata nel parcheggio dell' albergo , mi porge la mano per aiutarmi a salire dentro la bellissima macchina d' epoca che ci deve portare in chiesa.

Il tragitto e' silenzioso e breve infatti arriviamo subito e anche più tosto puntuali...ma la sposa non doveva arrivare un po' in ritardo? Si vede che i miei genitori non vedono l'ora di farmi sposare.La chiesa é vicina al centro di New York , non é niente di ché anche perché questo giorno per me non deve essere festeggiato....un funerale é più allegro.

Sono tante le persone che hanno capito che questo é un matrimonio d' interesse infatti non sono cui per festeggiare ma per comparire sulle prime pagine dei giornali di gossip.Sono persone avide ma io non sono migliore di loro.

Non ho mai sognato tutto ciò io infatti mi sono laureata ad Havard in medicina e vorrei tanto specializzarmi in pediatria.A me basta poco per essere felice ma nonostante ciò mi ritrovo indossare un abito da sposa firmato Vera Wang pronta per andare in contro alla rovina della mia vita.Altre ragazze al mio posto sarebbero felicissime ma io no ....ho le lacrime agli occhi ma non per l'emozione. 

"Ecco ci siamo "dice mio padre con tono indifferente. Certo anche lui Charlie Swan é indifferente ai matrimoni per interesse perché anche lui e mia madre si sono sposati per interesse e io mi sono sempre sentita sbagliata...é brutto essere nata da un unione senza amore.

La marcia nuziale inizia a risuonare tra le mura della chiesa.Prendo un bel respiro che non serve a niente, mio padre mi prende a braccetto.Le porte della chiesa si aprono e cominciano ad entrare le damigelle. Finita la loro sfilata é il mio turno."Magari se fingesi di svenire..."no ritorna in te ...tu sei Isabella Swan non sei una fifona.Mentre faccio a botte con la mia coscienza mi sento trascinare per un braccio.Tutti gli invitati si girano verso di me e cominciano a bisbigliare.Faccio due passi e mi fermo, mio padre cerca di trascinarmi ma io rimango immobile.Il mazzo di fiori mi cade , la testa comincia a girare , mi divincolo dalla stretta di mio padre , mi giro e comincio a correre verso l'uscita per quanto il vestito me lo permette.Mi lascio dietro le urla di mia madre, lo stupore degli invitati e l'inesorabile furia del mio ex futuro marito.Non so cosa mi é successo ma so di aver fatto la cosa giusta.

 

La vita é mia , la gestisco come voglio io.Basta dover rendere felici i miei genitori, basta andare sulla strada più sicura .D' ora in poi avrei agito d' istinto .Pianificare e riflettere mi aveva ha portato a questo agire e basta mi portera' alla felicità....almeno lo spero.

Continuo a correre arrivando sul marcoapiede, le persone mi guardavano a bocca aperta.In effetti é raro una sposa che corre per le strade, ma non é sicuramente la cosa più strana che succede a New York.

Inciampo più volte nell' orlo del abito e i tacchi non mi facilitano la corsa.

Corro ma senza una meta, corro per fuggire, per vivere davvero.

Forse i miei genitori mi odieranno per tutta la vita, so di essere egoista ma loro lo sono stati altrettanto. 

 

Preferirei sposare il primo sconosciuto che incontro per strada piuttosto che Jacob.

Giro l'angolo della strada e tutto avviene come al rallentatore:l' orlo dell' abito finisce sotto i tacchi , perdo l'equilibrio , mi aggrappo ad un ragazzo e mi ritrovo per terra addosso a lui che mi guarda come se avesse visto un' angelo.

 

"Sto sognando e un angelo mi é caduto addosso"Dice sorridendomi.

"No non è un sogno"gli rispondo ricambiando il sorriso.

Osservandolo bene noto che é un bellissimo ragazzo della mia stessa eta , con dei bellissimi capelli ramati e occhi verdi,terribilmente comodo visto che vorrei rimanere sopra di lui cosi per sempre.

 

Forse é davvero un sogno , un sogno che trasformero' in realtà. 

 

 

Chi sarà mai il ragazzo? ? Chi lo sa (io..io.io)...

Va be lo sapete tuttiii cmq che bello ..Bella ha lasciato Jacob all' altare Hahahaha. ..

Chiedo scusa alle fan di Jacob..naturalmente .Penso si sia capito che io sono una fan Edward.

Cmq spero vi sia piaciuto perché se cosi fosse...avrei una sorpresa 

ricordate il titolo"la vita cambia idea -lei" non vi dico nient'altro.

Baciii a presto....!!Alee

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: alexandra_marina