Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: 8Ashley8    11/04/2014    4 recensioni
Helena, una bella ragazza dagli occhi color ghiaccio e carichi di emozioni non conosce le sue potenzialità; è insicura, timida e impacciata ma possiede in realtà un grande coraggio nascosto, è sempre presente per le persone a cui tiene, è testarda, intuitiva, tende a riporre la sua fiducia negli altri e quando ama, ama con tutta se stessa.
Mirko, incredibilmente bello, possiede uno sguardo altrettanto ammaliante ma lui è consapevole della sua bellezza, ciò lo rende un'abile casanova, un boss che tutti vogliono imitare, un esempio da seguire, un ragazzo da volere con ogni fibra del proprio essere,non gli servono parole per attirare a se ciò che vuole; affascinante, sarcastico, autoritario, scontroso, ama le sfide e tende a non mostrare le proprie emozioni, vuole farsi vedere forte e incapace d'amare.
Una cosa li accomuna: Annabel, la migliore amica di Helena e la sorella di Mirko.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono passate già due settimane dall’ultima volta che ho visto Mirko, ovvero quando sono andata a trovarlo.
D’allora ci siamo sentiti poche volte per telefono visto che lui era impegnato con gli esami e io con la scuola.
Annabel l’ho vista pochissimo forse perché io stessa non sono mai uscita di casa .. non perché volessi stare da sola a deprimermi per la mancanza di Mirko ma semplicemente perché ero davvero impegnata con la scuola!
Sento vibrare il telefono così noto che c’è un nuovo messaggio.
-ciao splendore! È da un po’ che non usciamo insieme .. ti va di fare un giro? Axel.-
-assolutamente. A che ora?-
-tra mezz’ora. Passo a prenderti io-
 
“eddai? Non posso provare a tirarti su il morale in nessun modo?”
“no ..”
“ma non puoi continuare a chiuderti in casa deprimendoti! Insomma voglio dire .. tra poco Mirko tornerà e poi se non sbaglio .. non dovrebbe nascere anche la tua sorellina?”
Mi blocco all’istante.
“oh mi Dio! Come ho fatto a dimenticarmene? Ho perso il conto dei mesi e dei giorni!”
Axel inizia a ridere di gusto.
“Perché ridi? Mi sento terribilmente in colpa!”
“Tranquilla, non è successo nulla .. è normale che tu te ne sia dimenticata con tutti i pensieri che hai per la testa!”
“no invece! Non è vero! sono un’egoista!”
Stiamo passeggiando per le strade del centro quando la mia attenzione ricade su un ragazzo seduto su una panchina con, ai suoi piedi, una valigia intento a fissarmi.
Andrea.
Smetto di camminare così Axel preoccupato chiede come sto.
“c’è .. Andrea ..”
Axel inizia a guardarsi intorno cercando di trovarlo ma non ci riesce perché nel frattempo Andrea si è alzato ed è proprio .. dietro di noi.
“posso parlarti? In privato ..” sussurra una voce alle mie spalle.
“certo. Axel, per favore, lasciaci soli per qualche istante”
Lo so, posso sembrare stupida ma il fatto è che non lo ho mai visto così .. distrutto.
Deve esserci qualcosa sotto e io voglio scoprirlo e considerando che vuole parlarmi in privato non sarà difficile .. me lo dirà sicuramente.
Come faccio ad essere sicura che non mi farà niente? Beh se avesse voluto picchiarmi lo avrebbe fatto senza problemi davanti a tutti e inoltre sono sicura che Axel mi terrà d’occhio da lontano.
“quindi? Che succede?” chiedo io una volta rimasti soli.
“mi dispiace .. ecco vedi .. ho fatto delle cose terribili e lo so.. in seguito a un incidente sono stato costretto ad andare da uno psichiatra perché beh, ironia della sorte, neanche lo psicologo bastava! Già .. sono stato considerato pazzo, più precisamente schizofrenico! Perché ammetto tutto ciò? Fa parte della mia cura. Sì insomma, ammettere la mia malattia e scusarmi per le mie azioni .. ora non temere, sto prendendo dei farmaci e mi sto trasferendo .. volevo solo salutarti prima di partire e .. scusami.. davvero”
E così, con quelle parole pronunciate con così tanto rammarico lo vedo allontanarsi mentre io rimango impietrita mentre mille pensieri diversi si fanno strada nella mia mente.
Incredibile ma vero.
Mi fa pena.
O peggio .. Mi dispiace per lui.
“Helena, su sveglia, che ti ha detto per ridurti così?”
Axel .. sì riesco a sentirlo, sì sono sveglia ma no, non riesco a muovermi.
Sono sconvolta.
“è .. schizofrenico” riesco solo a sussurrare prima di svenire.
Ricordo solo che delle braccia mi hanno afferrata prima che cadessi.
Probabilmente quelle di Axel.
 
“come ti è saltato in mente di lasciarla sola con quello?”
“non l’ho lasciata esattamente sola! Continuavo a tenerla d’occhio da lontano!”
Sono distesa in un letto probabilmente e sento due voci maschili discutere.
“cavolo! Uno schizofrenico! L’hai lasciata da sola con uno schizofrenico!”
“ok beh, punto uno non lo sapevo, punto due in fondo non è successo nulla”
Riesco a riconoscere le due voci. Sono Mirko e Axel.
Questo significa che il mio Mirko è tornato!
Apro gli occhi e mi accorgo di essere in camera mia.
“non è colpa sua” sussurro e entrambi si voltano verso di me.
“oh piccola, finalmente ti sei svegliata!”
Mi scappa una risata involontaria.
Piccola, mi ha chiamata piccola.
“già.. e tu sei tornato”
“sì”
Ci guardiamo per qualche secondo interminabile e con quei suoi occhi così neri e profondi puntai sui miei mi sento quasi male.
Lo stomaco mi si sta stringendo e le gambe stanno tremando.
“allora io vado” dice Axel sentendosi di troppo.
“va bene. Ma Axel, che non riaccada più se vuoi ancora uscire con la mia piccola”
Axel annuisce e se ne va.
“come stai?” chiede Mirko preoccupato.
“bene, solo che la notizia è stata talmente sconvolgente ..”
“capisco .. vieni da me a cena questa sera? Ci saranno anche Annabel e James .. i miei vogliono festeggiare il mio ritorno”
“va bene ma .. glielo diremo?”
“si .. ma magari non questa sera .. anche se credo lo abbiano già capito”
“va bene, ora vado a farmi una doccia”
In Mirko si fa strada un sorriso malizioso ma tremendamente attraente.
“vuoi un po’ di compagnia?”
“no grazie! Magari un'altra volta”
E così sparisco in bagno mentre Mirko non mi stacca gli occhi di dosso.


Ok beh .. ciao a tutti :) devo dire che sono rimasta profondamente delusa dal non aver ricevuto recensioni nel capitolo precedente.
Insomma, capisco che siate tutti impegnati ma non credo che recensire richieda molto tempo ..
va beh .. mi aspetto che recensiate questo capitolo anche per quello prima, magari cominciando a rispondere alle mie domande:) 




il nostro adorato Mirko:)



la nostra Helena



Axel
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 8Ashley8