Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: PoisonRain    11/04/2014    8 recensioni
Serie di storie riguardanti Rumpelstiltskin e Belle.
Sia insieme sia separati.
Squarci di vita, pensieri, parole azioni della coppia a mio parere migliore della serie. Spero sia di vostro gradimento.
12-Ninnananna
13-Sentire
14-Rullo di tamburi
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rumpelstiltskin si sarebbe ricordato quel giorno, che era stato davvero pessimo dall’inizio alla fine, per sempre.
Il conte per cui lavorava come filatore non l’aveva pagato secondo l’accordo stabilito, mentre tornava a casa si era imbattuto in un acquazzone che gli aveva infradiciato i vestiti appena puliti e, una volta giunto a casa, aveva ricevuto una notizia sconvolgente.
“Rumpel, ti abbiamo trovato una moglie” aveva annunciato una delle sue zie con entusiasmo.
“Si tratta della giovane Milah, la figlia del calzolaio” aveva continuato l’altra.
Il filatore ricordò vagamente l’identità della ragazza: una donna dai capelli neri e con atteggiamenti maschili.
“Ma io non voglio sposarla! E se non fosse la mia anima gemella?” aveva replicato lui.
“Giovanotto,  Milah è una bella ragazza, è stato un miracolo trovare la moglie a te, figlio del codardo del villaggio, e inoltre credi in queste cose da femminucce? Pensi forse di trovare il tuo Vero amore in una principessa?” lo aveva rimproverato l’anziana donna.
Rumpelstiltskin rispettava il vincolo del matrimonio, ma pensava che questo dovesse avvenire solo tra persone che si amavano e non per convenienza, per questo motivo non poteva sposare subito quella giovane, che conosceva a malapena, col rischio poi di odiarla.
Ma alla fine il matrimonio era avvenuto e, nonostante avessero due caratteri completamenti differenti, lui aveva amato quella ragazza dal temperamento irrequieto che gli aveva donato la cosa più preziosa che avesse: Bealfire.
Un giorno però lei lo aveva lasciato, poichè aveva scambiato il suo immenso gesto d'amore paterno per codardia, e le cose per erano peggiorate sempre più.
Era diventato l’Oscuro, aveva perso suo figlio ed era rimasto definitivamente solo.
Fu durante uno dei suoi accordi per ritrovare Bealfire che aveva incontrato Cora.
Il folletto era rimasto colpito dall’intraprendenza di quella giovane, che aveva accettato il suo lato più oscuro, aveva intrecciato una relazione con lei e finalmente pensava di aver trovato la sua metà.
Ma anche questa storia era finita tragicamente: la ragazza si era strappata il cuore per non amarlo e ottenere la corona e il potere.
Rumpelstiltskin non aveva smesso di credere nel Vero Amore e nel suo potere, esso esisteva e quei giovani che alla fine si ritrovavano sempre lo testimoniavano, tuttavia riteneva che esso non fosse previsto nella sua vita, perché chi avrebbe potuto amare lui, prima povero, poi bestia ma sempre codardo?
Non si sarebbe mai aspettato che un giorno, avrebbe fatto conoscenza della sua anima gemella e che questa fosse proprio una principessa.

Se c’era una cosa che tutti ripetevano a Belle era quanto lei fosse una ragazza diversa dalle altre.
il popolo la considerava diversa dalle altre giovani perché di sangue reale mentre le balie e i funzionari di corte la giudicavano differente dalle altre principesse silenziose e remissive per il suo carattere indomabile, per la sua testardaggine e per il fatto che dicesse sempre la sua.
Ma, nonostante le differenze, la ragazza, come tutte le sue coetanee, passava gran parte del suo tempo ad immaginarsi l’identità del suo Vero Amore.
A volte questo era un giovane, nobile come lei, dagli occhi scuri e impenetrabili, visto per la prima volta nel giardino del castello, dove i loro sguardi si erano incrociati mentre entrambi leggevano lo stesso libro.
Altre era un viaggiatore dall’identità misteriosa, venuto ad Avonlea per raccontare gli affascinanti luoghi da lui visitati, che colpito dal suo carattere e dalla sua bellezza le aveva chiesto di fuggire con lui.
Altre volte era un fuggitivo accusato ingiustamente, altre ancora un artista dal passato oscuro, insomma l’anima gemella di Belle era sempre una persona che, giorno dopo giorno, aveva qualcosa di diverso da raccontarle, qualcuno che, nonostante tutto, rimaneva circondato da un alone di mistero.
Perché l’amore è un mistero da svelare ogni giorno; così la giovane aveva creato una propria visione del sentimento, leggendo e confrontando molte storie d’amore diverse.
Le sue aspettative sull’uomo con cui sarebbe convolata a nozze, vennero distrutte ad un ballo autunnale, dove suo padre le aveva presentato il suo promosso sposo: Gaston.
La ragazza si era opposta a tutti i modi a quel matrimonio  combinato ma, quando suo padre la informò che questo avrebbe portato benefici al regno prostrato dalla guerra, lei cedette.
“Non è l’uomo dei tuoi sogni?” domandavano le serve, che non capivano quella giovane che, nonostante i suoi venti anni d’età, non aveva mai avuto una relazione amorosa e sembrava riluttante a sposare un giovane di tale bellezza.
È l’uomo dei miei sogni, certo, però di quando avevo cinque anni e non avevo scoperto il meraviglioso mondo che si cela dietro le pagine di un libro.
La sua vita e le sue aspettative sul futuro cambiarono nuovamente a  pochi giorni del matrimonio, dopo l’annuncio della caduta della capitale e l’accordo con Rumpelstiltskin.
Perché, se da sposata, avrebbe potuto avere la possibilità di incontrare il suo Vero Amore, ora non avrebbe mai conosciuto l’identità della sua anima gemella; chi mai si sarebbe avventurato nel castello dell’Oscuro?
Ma più tempo passava accanto al folletto, più si accorgeva di quanto esso fosse diverso dalle storie che si mormoravano appena e, a poco a poco, aveva finito per innamorarsene.
Chi mai avrebbe detto che la Bella alla fine si innamora della Bestia, dell’essere che tiene in ginocchio un intero mondo?
Ma nemmeno la storia d’amore, che aveva fantasticato accanto al suo padrone, era diventata come lei si era immaginata e lei era stata cacciata dal castello.
Tuttavia Belle era convinta che lei fosse il suo Vero Amore, altrimenti il bacio non lo avrebbe fatto ritrasformato, per quei brevi istanti, in uomo normale.
E ora mentre si ritrovava nella cella della Regina, senza possibilità di tornare da lui a chiarire le cose, passava il suo tempo continuando a pensare a quell’essere, dagli occhi scuri come pozzi pieni di segreti, un essere antico che aveva visto il mondo e tutte le sue manifestazioni più strane, un essere dal passato oscuro e segreto.
Allora Belle capì che Rumpelstiltskin possedeva le qualità degli uomini da lei sognati, lui era la definizione vivente del suo concetto d’amore, era un uomo che andava scoperto e capito ogni giorno.

Gold era seduto su una panchina del portico e al suo fianco Belle sdraiata con la testa sulle ginocchia.
Era una notte talmente limpida che non si poteva stare in casa senza veder le stelle: così aveva detto la giovane prima di trascinarlo fuori.
Ma l’usuraio di Storybrooke, invece di ammirare il cielo, fissava il volto dell’amata, rilassato e allo stesso tempo concentrato ad osservare quei puntini luminosi sulla volta celeste.
“Ti fa tanto ridere vedere la Bestia osservare qualcosa di puro come il cielo, dearie?” domandò l’uomo vedendo le labbra della ragazza incurvarsi in un sorriso.
“Cosa? Oh no, non stavo pensando a questo, mi stavo immaginando la faccia dei nostri figli quando gli racconterò del nostro incontro e di come ci siamo innamorati” Rispose Belle con tale naturalezza da lasciare di stucco l’altro.
Gold era stupefatto, non solo Belle l’aveva perdonato di ogni azione riprovevole nei suoi confronti ed era tornata da lui, superando le sue più rosee aspettative, ma ora parlava anche di avere dei figli con lui, l’usuraio di Storybrooke, la Bestia della Foresta Incantata.
“Cosa gli racconterai? Di come invece di corteggiarti, ti ho fatto mia serva e ti ho rinchiuso in una cella?” chiese curioso.
“Sì proprio così, inoltre dirò di come mi immaginavano il mio primo bacio, sotto un porticato in fiore o sulle rive di un lago al tramonto, invece l’ho dato davanti ad un vecchio arcolaio vicino ad un mucchio di paglia”. Affermò Belle.
“La storia d’amore migliore di sempre” disse con amarezza l’uomo.
“Lo è invece, Nonostante tutto, tu sei cambiato e lo hai fatto per me e per i tuoi cari, hai dimostrato di tenere a me, anche se alcune volte ti comporta ancora come l'Oscuro, stai facendo del tuo meglio per migliorarti e io lo dirò ai nostri figli, dirò loro, che per quanto sia difficile, bisogno sempre combattere per l’amore” esclamò la ragazza con convinzione, alzandosi in piedi e  guardandolo negli occhi.
“Perché il Vero Amore è la magia più potente di tutte è dunque va protetta ad ogni costo” disse Belle prima di baciarlo.


Salve adorabili personcine!!!!
Ecco il decimo capitolo della raccolta :D
In teoria questo capitolo dovrebbe essere un po’ più fluffoso rispetto ai precedenti ma, siccome il mio concetto di questo genere è parecchio discutibile e mi riesce meglio scrivere angst, forse non lo è affatto ed ho scritto una schifezza colossale.
In questo capitolo ho voluto provare a scrivere cosa pensano i due dell’amore e del matrimonio prima e dopo essersi conosciuti.
Voglio ringraziare Rosaspina7, Padme83, Stria93, Euridice100, a crazycotton, mooarless e sakura yamamori per aver recensito lo scorso capitolo, tutti quelli che hanno inserito la raccolta tra le seguite/preferite e i lettori silenziosi , che invito a dire la loro opinione, che seguono e apprezzano il mio lavoro.
Questo capitolo è dedicato a tutti quelli che, come Rumpelstiltskin e Belle, hanno trovato la propria anima gemella in qualcuno che non si sarebbero mai aspettati.
Mini Commento alla 3x16: No ma come è permessa Miss Verde Evidenziatore di servire l’Oscuro e di fargli da cameriera nel suo castello? Quel compito spetta solo ad una persona ed è Belle. Inoltre perché quei due si ritrovano sempre e poi si lasciano un istante dopo? Gli autori devono smettere di far soffrire loro e noi :(
Va bene dopo queste cose vi lascio e spero che il capitolo sia di vostro gradimento.
A presto cari, se tutto va bene, aggiornerò tra due settimane.
PoisonRain
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: PoisonRain