Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    12/04/2014    2 recensioni
Ecco l'ultimo sequel di Yu-Gi-Oh! 5D's Return of The Darkness, che chiuderà questa trilogia. Si può dire che l'abbia messo per festeggiare il primo dell'anno. Qui rivedremo una nuova avventura di Adrian (che a sorpresa dovrebbe perfino cambiare deck, stavolta, più avanti), stavolta nuovamente ambientata a Limit City. La banned list usata sarà proprio quella uscita oggi. I nemici saranno completamente nuovi, e saranno presenti come in Yu-Gi-Oh! 5D's Battle with the Darkness (il prequel di questo sequel) i bariani di Yu-Gi-Oh! Zexal e l'Orichalcos del primo Yu-Gi-Oh! Alcuni personaggi della normale serie 5D's ci saranno di nuovo. Gli effetti delle carte ovviamente verranno adattati alla loro versione cartacea come effetti, eccetto per il fatto che i Numeri dei Barian avranno la solita caratteristica " solo un Numero batte un Numero".
P.S.: per facilitare la lettura ai lettori che non hanno letto il prequel (che riconosco essere troppo lungo) e che hanno preferito passare direttamente a questa parte del racconto cercherò di specificare l'identità dei personaggi introdotti nel prequel. Comunque, è preferibile ovviamente avere prima letto i due prequel precedenti.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 45- Il duello del risveglio: sconfiggi Aire!

Aire (sorridendo):<< Ti sei deciso a duellare, quindi... Perfetto!>>.

Adrian (sorridendo):<< Non ti credere, non ho ancora rinunciato alla possibilità di riaverti con me. Farò emergere la vera Serena.>>.

Aire (seria, arrabbiandosi ancora):<< Ti ho detto che non c'è più... QUANTE VOLTE LO DEVO RIPETERE?>> la sua energia cominciò a sprigionarsi furiosamente per la stanza, sferzando a mo' di vento Adrian.

Adrian:<< Sei proprio decisa, eh? Ma anch'io sono deciso: combatterò al meglio delle mie capacità e ti farò aprire gli occhi. Ti mostrerò che la decisione di diventare Serena definitivamente molto tempo non era sbagliata.>>.

Aire:<< E io ti mostrerò che posso fare BENISSIMO a meno di te! Preparati a soccombere... IL MOMENTO E' ORA, ORA E' IL MOMENTO!>>.

Adrian:<< Allora duelliamo! Fammi vedere quanto sei davvero diventata brava!>>.

Aire:<< Con piacere!>>.

Adrian e Aire:<< DUELLIAMO!>>.

Adrian:<< Inizio io il duello. Pesco!

Adrian: 8000 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 34

Aire: 8000 LP
Carte mano: 5
Carte deck: 35

<< Attivo la carta magia continua Formazione di Fuoco- Tenki: quando attivo questa carta posso aggiungere dal deck alla mano un mostro Guerriero- Bestia di livello 4 o inferiore alla mia mano (Costellazione Kaus), inoltre finché resta scoperta sul terreno tutti i miei Guerrieri-Bestia guadagnano 100 punti di attacco. Proseguo evocando Costellazione Algiedi (LV/4; ATK/1600). Quando evoco normalmente questo mostro posso evocare specialmente dalla mano un mostro Costellazione di livello 4. Evoco specialmente Costellazione Kaus (LV/4; ATK/1800+ (Tenki Bonus) 100= 1900).>>.

Aire (con indifferenza):<< Come immaginavo non perdi tempo...>>.

Adrian:<< Avanti! Due volte per turno con l'effetto di Kaus posso aumentare o diminuire di uno il livello di un mio mostro “ Costellazione”, di conseguenza aumento di uno sia il livello di Kaus che quello di Algiedi (LV/4+1= 5 x 2). E' il momento di sovrapporre tutti e due i miei mostri di livello 5! Con queste due creature costruisco una rete di sovrapposizioni. Le Pleiadi brillano luminose.... La loro intensità è alle stelle! Il campione delle Costellazioni sta per arrivare.... La sua discesa sarà istantanea! Evocazione Xyz! Brandisci la tua spada, Costellazione Pleiades (Rank/5; ATK/2500; Material/2)!>>.

Aire (osservando il nuovo mostro apparso in gioco):<< Ecco Pleiades, la carta principale del deck donatoti da Naito. Non vedo l'ora di distruggerlo!>>.

Adrian (pensando):“ Devo farla tornare assolutamente in se stessa... Non riesco a immaginarmi una vita senza di lei. Non credo però che la “ Costellazione dei Legami” funzionerà come con Raoul su di lei: infatti sa bene che ha un legame con me, ma vuole rinunciarvi... Ci vuole qualcos'altro, ma per ora non so cosa...” poi dichiarò:<< Metto queste due carte coperte e termino il mio turno.>>.

Aire:<< Perfetto: posso iniziare a suonare la tua messa da requiem! Preparati a soccombere!>> il suo sguardo era convintissimo di quanto diceva.

Adrian (rattristato):<< Serena...>>. Nel frattempo, da Luna e compagnia, nel luogo dove Nived era scomparso...

Luna (raccogliendo da terra la carta del Drago del Giudizio originale e il suo ciondolo, uniche cose rimaste di Jason sulla Terra dopo essere finito nel Limbo, ancora addolorata):<< Jason... Sigh...>>.

Ryoko (pensando, abbassando lo sguardo):“ Blake, Jason,... non meritavate quella fine...>>.

Scott (stringendo furiosamente un pugno):<< Quel ragazzo... è MORTO! E io non ho potuto fare niente...>>.

Lucy (triste anche lei):<< Nessuno ha potuto fare qualcosa...>>. Anche gli altri sopravvissuti erano rimasti demoralizzati dalla sorte di Jason Sworn. Improvvisamente su sentì il rombo di una moto, e tutti quanti si girarono. 

??? (arrivando con la moto):<< Che è successo... qui?>>. Leo era arrivato, portando sul mezzo anche Bryan/Ybarn.

Luna (scoppiando di nuovo in lacrime gettandosi sul fratello):<< LEO!!! Meno male... che almeno tu sei ancora vivo...>>.

Leo:<< Mi dispiace per Ryuzaki, sorella...>> poi si guardò intorno:<< Ma che cosa è successo qui?

Ryoko (scuotendo la testa):<< Sia Ebalk, che aveva smesso di essere un Soldato del Limbo, e Jason Sworn, arrivato per difendere tutta questa gente, sono stati spediti nel Limbo dal più potente dei Soldati, Nived.>>.

Leo (sorpreso):<< COSA? Jason... NEL LIMBO? Se solo fossi arrivato più in fretta... Avevo perso troppe energie contro Kerykeion, però, ed è solo per fortuna se ho trovato una moto con le chiavi ancora inserite per strada...>> (persa da qualcuno quando è stato spedito nel Limbo dai Fantasmi del Limbo):<< … in modo da potermi portare dietro questo Ybarn. Ma cosa ci faceva Jason qui? Dovrete spiegarmi molte cose...>>.

Ryoko:<< Sì, ma com'è andata con Kerykeion? L'hai sconfitto?>>.

Leo (scuotendo il capo):<< Mi ha sconfitto, ma ha preferito non prendersi il mio spirito: ha detto che sarebbe andato a sfidare il Signore del Limbo e Steve...>> e mentre loro si spiegavano ogni cosa la sfida tra Aire e Adrian proseguiva.

Aire:<< E' il mio turno, pesco!

Adrian: 8000 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 33

Aire: 8000 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 34

<< Attivo la carta magia Sigillo Ieratico della Convocazione: con essa aggiungo dal deck alla mano un mostro “ Ieratico” (Drago Ieratico di Tefnuit). Dato che tu controlli un mostro e io nessuno posso evocare specialmente Drago Ieratico di Tefnuit appena preso dal deck dalla mano sul terreno, anche se non può attaccare durante questo turno (LV/6; ATK/2100). Proseguo attivando una seconda carta magia, Il Battito d'Ali del Drago Gigante.>>.

Adrian (sorpreso):<< Cosa?>>.

Aire:<< Con questa carta posso far tornare un mostro di tipo Drago di livello 5 o superiore che controllo nella mia mano e contemporaneamente distruggere tutte le carte magia e trappola sul terreno. Faccio tornare quindi Tefnuit in mano...>>.

Adrian (rapido):<< Non così alla svelta: attivo l'effetto di Pleiades, così posso staccare un suo materiale (Material/2-1= 1) per far tornare una carta sul terreno in mano. Scelgo Tefnuit!>> il drago svanì dal terreno:<< Spiacente, ma quello di Battito d'Ali non è un costo, quindi ho potuto precedere l'effetto di quella magia con l'effetto di Pleiades. Dato che non puoi più far tornare in mano dei draghi le mie carte magia e trappola resteranno dove sono.>>.

Aire (sorridendo):<< Il fatto che tu ti opponga non può che significare la tua reale intenzione di volermi affrontare. Comunque la tua tattica è stata inutile: evoco di nuovo specialmente Tefnuit dalla mano (LV/6; ATK/2100) e uso un'ALTRA carta Battito d'Ali del Drago Gigante!>>.

Adrian:<< Che...? Ne avevi un'altra?>>.

Aire:<< Certo, non avrei mai rischiato di fallire così: in passato per colpa della mia lentezza i miei genitori sono morti prima che potessi conoscerli...>> poi con rabbia e dolore strinse forte un pugno:<< Se solo fossi stata più rapida... forse avrei anche potuto salvarli...>>.

Adrian (triste):<< Serena...>>.

Aire (riprendendosi):<< Non farò più errori, d'ora in poi! L'effetto di Pleiades si può attivare solo una volta per turno, quindi ora faccio tornare in mano Tefnuit per liquidare le tue carte coperte.>> le carte di Adrian vennero distrutte:<< Continuo evocando per la terza volta Tefnuit (ATK/2100). Offro come tributo Tefnuit per evocare Drago Ieratico di Su con evocazione speciale (LV/6; ATK/2200). Avendo offerto come tributo Tefnuit mi è concessa la possibilità di evocare specialmente dalla mano, dal deck o dal mio cimitero un mostro di tipo Drago normale a condizione di azzerare i suoi punti di attacco e di difesa. Vieni, Wattcodadrago (dal deck; LV/6; DEF/1000 => 0). Sovrappongo Drago Ieratico di Su e Wattcodadrago di livello 6. Evocazione Xyz! Drago Ieratico Re di Atun (Rank/6; ATK/2400; Material/2)!>>.

Adrian:<< Re di Atun... Ha evocato uno degli Ieratici più potenti.>>.

Aire:<< Attivo l'effetto di Drago Ieratico Re di Atun: staccando un suo materiale Xyz una volta per turno e impedendogli di attaccare in questo turno (Material/2-1= 1) posso evocare specialmente dal deck un mostro di tipo Drago, ma i suoi punti di attacco e di difesa vengono portati a zero! Quindi evoco...>>.

Adrian (rapido):<< FRENA! Mando dalla mano al cimitero Dissimulatore di Effetto, in questo annullo per questo turno l'effetto di Atun.>>.

Aire (sorpresa):<< Avevi quella carta in mano? Non l'avevo prevista... Dannazione...>>.

Adrian:<< Beh, chiunque non ci sarebbe riuscit...>>.

Aire (sorridendo):<< Meno male allora che non potevo infliggerti un'OTK durante questo turno...>>.

Adrian (sorpreso):<< Come?>>.

Aire:<< Già, questa volta a differenza del duello con Raoul e con Aporia mi manca una carta per effettuare un'OTK, ma se mi hai annullato l'effetto di Atun in questo turno è lo stesso, pazienza. Non credere però che tu abbia evitato il peggio... Dalla mano attivo Alza-Rango-Magico Forza Astral!>>.

Adrian:<< COSA? Una carta Alza-Rango?>>.

Aire:<< Ho ottenuto il potere di un abitante dell'Astral World oltre che quello del Limbo... LA MIA FORZA E' SUPERIORE! Con questa carta scelgo il mostro Xyz che controllo con il Rango più elevato e lo uso per l'evocazione Xyz di un mostro Xyz con lo stesso attributo e tipo ma con DUE Ranghi più alti!>>.

Adrian:<< DUE? Ottiene un inalzamento quasi pari a quelli che effettuava Kregan con Forza di Barian Reale...>>.

Aire:<< Uso il mostro LUCE di tipo Drago, Drago Ieratico Re di Atun, di Rango 6 per ricostruire la rete di sovrapposizioni. Evoluzione Alza-Rango Xyz! Avanti, è il tuo momento, Drago Tuono Finale (Rank/8; ATK/3000; Material/2)!>> un gigantesco drago cornuto bianco e blu apparve in campo.

Drago Tuono Finale:


Adrian (sbalordito):<< E' riuscita ad evocare... Drago Tuono Finale?? Normalmente ci vorrebbero due mostri di tipo Drago normali di livello 8,... e lei è riuscita ad evocarlo con un solo mostro.>>.

Aire:<< Questo è il potere che fa di me la seconda più forte tra i Soldati del Limbo! Attivo l'effetto di Drago Tuono Finale: staccando un suo materiale Xyz una volta per turno (Material/2-1= 1) posso distruggere tutti gli altri mostri sul terreno.>> fulmini potentissimi uscirono dalle corna del dragone, andando a colpire Pleiades e disintegrandolo.

Adrian (serio):<< Quel mostro è fortissimo.>>.

Aire:<< Non hai più difese! Drago Tuono Finale, attacca direttamente Adrian!>> altre scariche furiose eruppero dalle corna del drago, investendo in pieno Adrian.

Adrian:<< AAAAAAAAAAAAAAAAAARGGGGGGGH (Adrian: 8000-3000= 5000 LP)!!!>>. Adrian finì in ginocchio, il corpo che fumava per il colpo reale appena ricevuto.

Aire (felice):<< Finalmente... TI HO COLPITO! A questo punto mi ritengo più che soddisfatta e ti passo il turno.>>.

Adrian (rialzandosi a fatica, pensando):“ Che... razza di potenza... E' davvero incredibile quanto sia diventata forte...” in quel momento gli venne un'idea:<< E se... E' il mio turno. Pesco!

Adrian: 5000 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 32

Aire: 8000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 33

<< Guarda! Evoco Costellazione Sombrero (LV/4; ATK/1550). Attivo subito il suo effetto, grazie al quale posso rimuovere dal gioco dal mio cimitero un mostro “ Costellazione” (Costellazione Pleiades) per aggiungere dal cimitero alla mano...>>.

Aire (divertita):<< … un altro mostro “ Costellazione”, giusto? Non sottovalutarmi! Attivo dalla mia mano Dissimulatore di Effetto!>>.

Adrian (sorpreso):<< Ne avevi in mano anche tu uno?>>.

Aire (annuendo):<< E' così: grazie a questa carta che mando al cimitero annullo l'effetto del tuo mostro per un turno, così hai soltanto rimosso un mostro “ Costellazione” dal gioco. Non puoi aggiungere alla mano mostri così.>>.

Adrian (sorridendo):<< Mi hai fregato, dannazione...>>.

Aire (un po' confusa, pensando):“ Come mai la sua espressione si è rilassata così all'improvviso?”.

Adrian:<< Non mi resta che terminare il turno.>>.

Aire:<< Allora tocca a me.

Adrian: 5000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 32

Aire: 8000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 32

<< Attivo l'effetto di Drago Tuono Finale, così posso staccare un materiale Xyz (Material/1-1= 0) per distruggere tutti gli altri mostri!>> anche Sombrero venne distrutto:<< Sei rimasto di nuovo scoperto, Adrian.>>.

Adrian (deciso):<< Sono pronto!>>.

Aire:<< Drago Tuono Finale, attaccalo di nuovo direttamente!>> altri fulmine avanzarono contro Adrian, investendolo di nuovo!

Adrian:<< AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH (Adrian: 5000-3000= 2000 LP)!!!>>. Adrian finì di nuovo in ginocchio, stringendo i denti per non cadere a terra.

Aire (divertita):<< Ahahahaa, ora che hai solo 2000 punti non potrai nemmeno utilizzare un eventuale Avvertimento Solenne...Cosa c'è, non ce la fai più?>>. Adrian non rispose,... e dopo qualche secondo rialzò lo sguardo, in un'espressione soddisfatta.

Adrian (sorridendo):<< Complimenti, Serena.>>.

Aire (sorpresa):<< Come?>>.

Adrian (rimettendosi lentamente in piedi nonostante il fumo che usciva dal suo corpo):<< Sei davvero migliorata un mucchio... Non ti facevo in grado di infliggere così tanti danni in poco tempo e contemporaneamente di distruggermi quasi tutta la mano e il terreno. Non sei proprio come quelle volte...>>.

Aire:<< Che... Che intendi dire?>>.

Adrian:<< Dai, ti ricordi? Due anni e cinque mesi fa, dopo il giorno in cui sconfissi per la prima volta Dark e ci scambiammo il nostro primo bacio tu mi chiesi di aiutarti a migliorare. Infatti prima che Jason/Blue ti rapisse ti avevo detto che avrei duellato con te quando l'avresti desiderato. Fu in quell'occasione che...>> e in quel momento Adrian e Aire ricordarono quei momenti passati: era un pomeriggio come tutti gli altri, se non per il caldo insolito anche per quell'estate, e loro due erano andati a duellare ai campi da tennis dietro la loro scuola dove si era tenuta la sfida con Craig. Era in quell'occasione che, durante il quinto duello,...

Serena (sempre nei ricordi, felice):<< Ehi, Adrian, non hai più mostri sul terreno!>>.

Adrian (sempre nei ricordi, sorridendo):<< E' vero, e ho solo 2000 Life Points!>>.

Serena:<< Dai, Combattente Colossale (ATK/3600), attacca direttamente!>> il grande guerriero colpì Adrian (normalissimo ologramma, niente danni reali), azzerandogli il punteggio (Adrian: 2000- 3600= 0 LP).

Adrian (alzando il pollice):<< Bravissima, Serena, complimenti. Sei diventata ancora più brava!>>.

Serena (facendogli l'occhiolino):<< Dai, non prendermi in giro: è l'unico dei cinque duelli che abbiamo fatto finora che ho vinto...>>.

Adrian (andando da lei):<< Beh, è anche vero che se avessi attivato la mia carta trappola Forza Riflessa avrei vinto una quinta volta...>>.

Serena (sorpresa):<<  EHHHH???? Non è giusto, mi hai lasciata vincere!>>.

Adrian:<< OPS! Mi è sfuggito...>>.

Serena (dandogli un colpetto in testa):<< Non è corretto! E' come se mi avessi illusa!>>.

Adrian:<< AHI! Non è così... Volevo solo trasmetterti un messaggio...>>.

Serena:<< Come? Un messaggio?>>.

Adrian:<< Beh, volevo dirti praticamente... che non devi disperare, puoi sempre vincere indipendentemente dal numero delle tue sconfitte. Se avessi vinto e basta, ti avrei solo demoralizzata.>>. Serena, da prima perplessa, sorrise.

Serena (abbracciando Adrian e dandogli un bacio):<< Adrian... Sei un tesoro: non pensi alla vittoria, ma alle sue conseguenze. E a me. Grazie.>>.

Adrian (arrossendo):<< Ehm... Di niente...>> poi pensò:“ Non mi sono ancora bene abituato all'idea che sia diventata la mia ragazza, ehehe...” dopodiché proseguì:<< E poi,... un'altra cosa.>>.

Serena (incuriosita):<< Mmh?>>.

Adrian:<< Mi sono anche lasciato battere perché comunque io duello solo per divertirmi (a parte nei duelli contro i demoni, si intende). Mi ero già divertito moltissimo duellando contro di te più volte, che senso avrebbe avuto vincere ancora?>>.

Serena (un po' sorpresa):<< In effetti...>>.

Adrian (sorridendo):<< Ricorda: i duelli sono uno strumento per divertirsi, non per altri scopi come sembrano indicare i Duelli Mistici. Servono a verificare le nostre capacità e a spingerci a metterci alla prova per migliorarle. Per me questo sono i duelli, Serena.>>.

Serena (sorridendo):<< Sì... Credo che sia così anche per me. Hai ragione, Adrian. Grazie per avermelo detto.>>.

Adrian:<< Di niente. Per te... ci sarò sempre.>>. Dopo aver rammentato quei ricordi...

Adrian (del presente):<< Lo capisci ora, Serena? Tu stai duellando solo per dimostrare di non aver più bisogno del mio aiuto ma per te duellare era principalmente un modo per svagarti, non per dimostrare qualcosa! Le chiacchiere di Angor ti hanno fatto dimenticare questo sistema che approvavamo.>>.

Aire (voltando lo sguardo):<< Una volta ero una persona debole... Credevo a tutte le scemenze che mi dicevi.>>.

Adrian (scuotendo la testa):<< Non è affatto vero: eri una ragazza sincera e splendida con cui avevo instaurato un grandissimo amore, e che aveva stretto legami con molti nostri amici. Jason, Steve, Leo, Luna, Yusei, Crow, Jack, mio fratello Andrews, Akiza e molti altri ancora della stessa importanza. Non puoi aver dimenticato tutto questo.>>.

Aire (perdendo ancora la pazienza):<< SMETTILA! Ti ho già detto che Serena non tornerà: io sono Aire!>>.

Adrian:<< Anche Aporia ha cercato di convincerti a tornare con noi, se ho capito bene quello che avevi detto prima. Evidentemente pensava che tu non fossi scomparsa del tutto,... come lo penso anch'io.>>.

Aire (arrabbiandosi ancora di piu'):<< HO DETTO DI SMETTERLA, SEI SORDO?>>.

Adrian:<< Se hai dimenticato tutto quello che abbiamo passato te lo farà ricordare: nemmeno Serena avrebbe mai voluto, non ho dimenticato l'espressione triste che aveva quando l'altra sera se ne è andata via piangendo da casa mia. Hai cercato di dirmi di combattere da solo ma secondo me rimpiangevi anche il momento in cui il Signore del Limbo ti avrebbe fatta tornare un suo freddo ingranaggio come adesso.>>.

Aire:<< HO.... DETTO... DI SMETTERLA SUBITOOOOO!!!>>.

Adrian (sorridendo):<< Ti farò di nuovo comprendere che si può duellare per divertirsi, quindi ti affronterò con lo stesso spirito di quei cinque duelli che disputammo. Per questo il mio atteggiamento è cambiato poco fa. Preparati, darò tutto me stesso e ci divertiremo assieme!>>.

Aire:<< Sarò io a divertirmi... a sconfiggerti e ad obliterarti nel Limbo! Concludo il turno! Con 2000 Life Points il prossimo attacco di Drago Tuono Finale ai tuoi Life Points sarà l'ultimo.>>.

Adrian (facendole l'occhiolino):<< Chi lo sa? Il divertimento sta anche nello scoprire cosa si può fare, valutando i propri limiti e tentando di superarli.>>.

Aire:<< Grrrrrr....>>.

Adrian:<< Scopriamo insieme cosa accadrà! 3000 punti di attacco sono tanti, caspita... Ma.... pesco dal deck!>> guardando la carta appena pescata il suo sorriso si allargò ancora di più:

Adrian: 2000 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 31

Aire: 8000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 32

<< Evoco Costellazione Pollux in campo (LV/1700). Nel turno in cui evoco normalmente questo mostro, indovina un po'? Posso evocare normalmente o posizionare un secondo “ Costellazione. Evoco il secondo Costellazione Algiedi (LV/4; ATK/1600).>>.

Aire (sorpresa):<< Due mostri di livello 4.>>.

Adrian:<< Sovrappongo Algiedi e Pollux di livello 4. Con questi due mostri LUCE costruisco la rete di sovrapposizioni. Evocazione Xyz! Discendi, Paladynamo Stellavassallo (Rank/4; ATK/2000; Material/2).>> un guerriero dalla spada dalla lama trasparente e l'armatura bianca/blu apparve:<< Attivo l'effetto di Paladynamo, così posso staccare due materiali Xyz (Material/2-2= 0) per azzerare l'attacco di un mostro scoperto dell'avversario e annullarne gli effetti. Scelgo Drago Tuono Finale! Come vedi le cose cambiano alla svelta...>> dalla spada del guerriero uscirono dei fasci di luce che colpirono il Drago Tuono, avvolgendo il suo corpo con scariche elettriche che lo fecero cadere in ginocchio (ATK/3000 => 0).

Aire (sbalordita):<< I-Incredibile...>>.

Adrian:<< Scusami, Serena, ma non posso tirarmi indietro! Paladynamo, attacca Drago Tuono Finale!>> la creatura umanoide formò dalla sua spada una sfera di energia viola chiara che lanciò contro il dragone, distruggendolo con grande facilità. 

Aire (subendo con forza il danno reale, che le danneggiò parte dell'armatura da Soldato del Limbo):<< AAAAAAAHHH (Aire: 8000-2000= 6000 LP)!!>>. Riuscì però a tenersi in piedi.

Adrian (dopo aver visto che stava ancora bene):<< E VAI!!! STRIKE! E per ora è tutto!>>.

Aire (sorpresa, pensando):“ Diavoli... Non pensavo che il suo atteggiamento sarebbe davvero cambiato tanto. Ha proprio deciso di combattere al massimo. Vincerò io, comunque. Non ho bisogno di lui!” poi disse:<< Pesco!

Adrian: 2000 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 31

Aire: 6000 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 31

<< Posiziono una carta coperta e termino il mio turno.>>.

Adrian (continuando a sorridere):<< Allora procedo! Pesco!

Adrian: 2000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 30

Aire: 6000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 30

<< Vai, Paladynamo, è il momento del secondo tempo! Attacco diretto!>> ancora una volta una sfera di energia venne lanciato dallo Stellavassallo, ma stavolta centrò direttamente Aire, buttandola a terra dopo essergli esplosa contro.

Aire (perdendo altri pezzi dell'armatura):<< UNGH (Aire: 6000-2000= 4000 LP)!>>.

Adrian (preoccupandosi in quel momento per lei):<< SERENA, tutto bene?>>.

Aire (rimettendosi lentamente in piedi):<< Ti ho già detto... che il mio nome è Aire... Eria e Serena... NON ESISTONO PIU'!>>.

Adrian:<< La situazione è grave...>> poi sorrise:<< … ma il divertimento è appena cominciato. Posiziono questa carta coperta e concludo il mio turno.>>. Aire era piuttosto furiosa.

Aire:<< Non ci credo... io sono la seconda... la seconda più forte tra i Soldati del Limbo... Non posso farmi mettere in difficoltà così! Non posso più sbagliare nulla... I miei genitori sono morti per i miei sbagli...>>.

Adrian (comprensivo):<< Non è stata colpa tua se i tuoi sono morti...>>.

Aire (esplodendo):<< TACI! TU NON SAI NIENTE... NON PUOI PARLARE, CAPITO?!!>>.

Adrian (con fermezza):<< Tu non potevi sapere che sarebbero morti, non puoi autocommiserarti per una cosa di cui non sei responsabile!>>.

Aire (scuotendo il capo):<< Loro erano l'unica fiamma di speranza che mi era rimasta al mondo... e non li ho mai conosciuti per colpa di gente vile ed egoista che mi ha portata via da loro! La mia vita è stata distrutta.... distruggerò anche quella del resto delle persone che ci sono al mondo, così non potrà mai più succedere qualcosa del genere!>>.

Adrian:<< Allora continuiamo il duello! Comunque quella è follia.>>.

Aire:<< NON PUOI GIUDICARMI. Ti dimostrerò che non ho bisogno di te,... TE LO GARANTISCO! Pesco dal deck.

Adrian: 2000 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 30

Aire: 4000 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 29

<< Attivo la carta trappola Cupidigia Insaziabile, così posso pescare due carte dal mio deck a condizione di saltare le prossime due Draw Phase. Evoco normalmente Drago Ieratico di Eset (LV/5; ATK/1900) che può essere evocato senza tributi facendo diventare il suo attacco originale 1000 (ATK/1900 => 1000). Offro come tributo Eset per evocare specialmente dalla mia mano il mio secondo Drago Ieratico di Su (LV/6; ATK/2200). Offrendo come tributo Eset posso evocare dal deck questo drago normale, Drago Avido # 2 (LV/6; DEF/1400 => 0). Sovrappongo Drago Ieratico di Su e Drago Avido # 2 di livello 6. Evocazione Xyz! Evoco il mio secondo Drago Ieratico Re di Atun (Rank/6; ATK/2400; Material/2). Attivo quindi l'effetto di Atun (Material/2-1= 1)...>>.

Adrian (sorridendo):<< Non è sufficiente: attivo la carta trappola continua Catena Demoniaca su Atun, così gli impedisco di attaccare e nego il suo effetto. Ti ho fregata di nuovooooo!!!>>. Stava decisamente duellando divertendosi.

Aire (seccata):<< Mi stai davvero... facendo incavolare... Il tuo atteggiamento mi disturba non poco... METTERO' FINE A TUTTO QUANTO! Attivo la mia seconda Alza-Rango-Magico Forza Astral!>>.

Adrian (sorpreso):<< C-Cosa? Ne avevi un'altra?>>.

Aire:<< Esatto: per tua fortuna non ho altri Drago Tuono Finale nel mio Extra Deck, ma ciò non vuol dire che io non possa evocare qualcos'altro! Uso Atun di tipo Drago e di attributo LUCE per ricostruire la rete di sovrapposizioni! Il potere del Limbo e dell'Astral World si congiungono per formare un potere più devastante del Sole stesso! Incenerisci ogni cosa e distruggi tutto quanto! Evoluzione Alza-Rango Xyz! Impera, Drago Sole Ieratico Sovrano di Eliopoli (Rank/8; ATK/3000; Material/2)!>> una altissima fiammata luminosa si alzò sul terreno di gioco, e dopo poco prese forma divenendo lo stesso mostro che aveva battuto Aporia durante il suo duello con Aire.

Drago Sole Ieratico Sovrano di Eliopoli:


Adrian (sorpreso):<< Wow...>> poi disse:<< Niente male... Sento che mi divertirò!>>.

Aire (ancora più innervosita):<< Tu.... Come... Come fai ad affrontare un Duello Mistico così,... divertendoti? Il dolore che ti ho inflitto quando ti ho attaccato con Drago Tuono Finale... non ti messo paura? Non ti ha fatto pensare che... potresti perdere la vita?>>.

Adrian:<< A dire il vero mi aspettavo questa domanda... Lascia che io te ne faccia un'altra: perché il mio comportamento ti infastidisce tanto?>>.

Aire (sorpresa):<< Cosa?>>.

Adrian:<< Mi hai sentito bene: ti ho chiesto perché ti infastidisce tanto. Insomma, non dovrebbe crearti problemi la cosa, o sbaglio?>>.

Aire (esitante):<< Perchè... Perché i-io...>>.

Adrian:<< Te lo spiegherò io, dato che non lo riesci a dire. Questo comportamento rispecchia lo stesso che avevi quando duellavamo... Anche quando noi due affrontammo Leo e Luna tempo fa in quello scontro amichevole ci divertimmo molto, non trovi? Mi dissi anche tu quel giorno in cui duellammo cinque volte che per te i duelli erano fonte di divertimento, che eri d'accordo con me, no?>>.

Aire:<< Quella... era la Serena di un tempo...>>.

Adrian (interrompendola):<< … che però è ancora viva in te. E' per questo che il mio comportamento ti a fastidio, non è così? Dato che il mio comportamento durante questo duello era simile a quello che avevi una volta la cosa ti ha ricordato il passato che vuoi dimenticare. Dimmi una cosa: ora che sei tornata ad essere un Soldato del Limbo ti senti meglio?>>.

Aire (facendo un passo indietro, intimidita):<< Piantala....>>.

Adrian (insistendo):<< No che non la pianto: tu ti sei alleata a Angor per poter fuggire delle tue sofferenze, e lo posso anche capire, ma non posso accettare che tu abbia assecondato il suo progetto di distruzione. Ci sono persone orribili a questo mondo, lo so, ma non per questo coloro che non hanno colpa devono soffrire. Non dovevi dar retta al Signore del Limbo.>>.

Aire:<< Stai zitto...>>.

Adrian (accennando un sorriso):<< In seguito ci siamo conosciuti e sei diventata Serena. PER TUA SCELTA hai abbandonato Angor perché mi amavi, e da allora hai creato moltissimi nuovi legami. Mentre eri con noi eri riuscita a crearti una nuova esistenza che non ti ricordasse il tuo passato, e invece,... guardati ora! Ti sei davvero pentita di essere diventata allora una nostra compagna? Vuoi davvero distruggere ogni cosa? Sei davvero felice di essere tornata ad essere un Soldato del Limbo? Sei contenta di essere diventata NOSTRA NEMICA?>>.

Aire (arrabbiandosi come non mai dopo aver sentito quelle parole):<< ORA BASTAAAAAAA!!!!!! DRAGO SOLE IERATICO SOVRANO DI ELIOPOLI, ATTACCA PALADYNAMO (ATK/2000)!>> il dragone liberò tutto intorno a sé un oceano di fiamme che investì il guerriero di Adrian incenerendolo, travolgendo anche il suo stesso proprietario.

Adrian (investito dal colpo):<< AAAAAARRRRRRRRGGGGHHH (Adrian: 2000-1000= 1000 LP)!!!>>. Adrian venne scaraventato con forza sul pavimento, gli abiti rovinati dalle fiamme e il viso scottato.

Aire (facendo in quell'istante un passo in avanti, tendendo la mano verso Adrian):<< ADRIAN!>> poi ritirò sorpresa la mano, non capendo cosa stesse facendo.

Adrian (cominciando a rimettersi in piedi a fatica):<< S... Serena...>> in quel momento con grande sorpresa notò che dagli occhi di Aire stavano scendendo lacrime.... Stava piangendo.

Aire (sorpresa, toccandosi le guance e costatando che stava piangendo):<< Ma... Ma... che cosa mi... succede? P-Perché... sto piangendo?>>.

Adrian (sorridendo):<< Capisco... Le mie parole sono riuscite finalmente a raggiungere il tuo cuore.>>.

Aire (confusa:<< Io... non ci credo. Chi... Chi sono io...?>>.

Adrian:<< Sei Serena! Te l'avevo detto, no? “ Per te... ci sarò sempre”!>>.

Aire:<< Io...>>. Nel frattempo, in un luogo buio e misterioso, Angor stava assistendo alla scena attraverso l'armatura di Aire.

Angor (seccato):<< Quel moccioso... sta riuscendo a far tornare in sé un altro dei miei Soldati? Che noia...>> e sbuffando, cominciò a concentrarsi:<< … dovrò combattere di nuovo contro Adrian prendendo il controllo di Aire...>> prese a concentrarsi per parecchi secondi ma... costatò di NON potersi impadronire di Aire:<< Ma che diavolo succede? Perché non riesco a...>> poi notando il segno dei Soldati del Limbo sull'armatura di Aire fratturato capì tutto:<< MALEDIZIONE! BOMAS!!! Quel maledetto... ha danneggiato il segno nel tentativo di distruggerlo e liberare Aire! Non ci è riuscito... ma l'ha danneggiato in modo che non potessi PIU' SFRUTTARLO per controllarla. E i danni ricevuti durante la sfida attuale hanno completato l'opera, impedendomi anche di parlarle... NON CI POSSO CREDERE!>>. Tornando ad Adrian e Aire.

Aire (scuotendo il capo):<< N-No... E' assurdo... Tutte le vite che ho spezzato mentre ero... in questa armatura... non lo meritavano?>> e così dicendo cadde in ginocchio:<< N-Non... è possibile...>>.

Adrian:<< SERENA! Non è stata colpa tua... ma di Angor! Distruggerò quell'armatura che lo rappresenta... e vendicherò tutte quelle vite distrutte per colpa sua! Proseguiamo il duello! Quando Paladynamo Stellavassallo viene distrutto in battaglia o da un effetto dell'avversario e mandato al cimitero dal terreno pesco una carta!>>.

Aire (accennando un sorriso):<< Sei... fortunato... che non avessi mostri in mano per utilizzare l'effetto di Drago Sole Ieratico...>>.

Adrian (sorridendo):<< Dai, Serena! Rialzati... Sei migliorata molto, puoi farcela! Non devi mai arrenderti. Ci sarò io con te!>>.

Aire (alzandosi):<< Io... Sì!>> quindi sorridendo disse:<< Divertiamoci fino alla fine! Insieme!>>.

Adrian (felice):<< Serena... SEI TORNATA!>>.

Aire:<< Forse... Termino il turno, dato che l'unica carta che ho in mano non la posso utilizzare per ora.>> (era una Giara della Dualità).

Adrian:<< E' il momento allora di stabilire chi è il vincitore della sfida. Pesco!

Adrian: 1000 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 28

Aire: 4000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 26

<< E' quella giusta! Attivo Rinforzi dell'Esercito: con questa carta posso aggiungere dal deck alla mano un mostro di tipo Guerriero di livello 4 o inferiore, e io aggiungo alla mano Costellazione Pollux. A questo punto evoco Pollux (LV/4; ATK/1700) e con la sua abilità posso evocare normalmente un secondo mostro dalla mia mano: Costellazione Algiedi (LV/4; ATK/1600), il terzo del mio deck. Sovrappongo Pollux e Algiedi di livello 4. Con questi due mostri creo la rete di sovrapposizioni!>> in quel momento un'immagine evanescente apparve a fianco di Adrian, materializzata dalla sua “ Costellazione dei Legami”. Era l'immagine di.... VECTOR.

Aire (sorpresa):<< MA COSA...?>>.

Vector:<< AHAHAHAHAHA!!! E' il momento di usare la carta del MITICO Vector!>>.

Adrian (sorridendo):<< E' proprio così!>> quindi insieme all'immagine del Barian recitò:<< Il guerriero della luce che con la sua luce porta la speranza e apre la strada all'utopia con le sue due spade! Evocazione Xyz! Compari, Numero 39: Utopia (Rank/4; ATK/2500; Material/2)!>> sul campo apparve il Numero-Copia consegnatogli da Vector per mezzo di Kregan.

Numero 39: Utopia:


Aire:<< Un... Numero? Come hai fatto a...? In ogni caso ha solo 2500 punti, non può distruggere Drago Sole Ieratico Sovrano di Eliopoli (ATK/3000). Devi...?>> in quel momento un'altra immagine evanescente apparve all'altro fianco di Adrian: prima indefinita, poi sempre più chiara... fino ad assumere la forma... di KREGAN:<< K... Kregan???>>.

Kregan (deciso):<< Andiamo, Adrian: sfrutta il potere Caos che ti ho donato insieme alla mia carta.>>.

Adrian (annuendo):<< Sicuro!>> poi come aveva fatto con Vector parlò in sincronia con Kregan:<<  Utopia può essere utilizzato come materiale Xyz insieme hai suoi materiali Xyz per evocare Xyz questo mostro dal mio Extra Deck! Evoluzione Caos Xyz!>> Utopia divenne una luce che entrò in un portale apertosi sul terreno, generando un'esplosione luminosa:<< Guerriero sorto dal Caos, evolvi e crea con le tue tre spade raggi di speranza e utopia che illuminino tutto il cielo! Ecco la carta datami da Kregan, Numero C39: Raggio Utopia (Rank/4; ATK/2500; Material/3)!>> un oggetto scuro fluttuante che cominciò a trasformarsi, tramutandosi in un guerriero grigio, giallo e nero dagli occhi rossi con due spade ai fianchi e una gigantesca, terza spada sulla schiena.

Numero C39: Raggio Utopia:



Aire (sorpresa):<< Ha... evocato un mostro Caos senza alzare il Rango del mostro utilizzato per l'evocazione o... usare una carta magia. Il suo attacco è ancora uguale a prima, però...>>.

Adrian:<< Le cose possono cambiare! Quando ho 1000 o meno Life Points posso attivare l'effetto di Raggio Utopia: staccando un materiale Xyz posso aumentare di 500 punti il suo attacco e contemporaneamente privare un mostro dell'avversario di 1000 punti di attacco fino alla End Phase. Ho deciso di usare tutti e tre i materiali Xyz, così Raggio Utopia si aggiudica 1500 punti di attacco.>> il mostro Caos fece uscire dalle sue spalle due gigantesche braccia all'apparenza meccaniche con cui afferrò l'impugnatura della spada sulla sua schiena, estraendola di scatto. Poi estrasse anche le altre due spade e con le tre armi tagliò in due i propri materiali Xyz, cominciando ad emanare luce gialla (ATK/2500+1500= 4000):<< Dato che ho tolto tre materiali posso anche ridurre di 1000 punti per ciascuno di loro l'attacco di Drago Sole Ieratico,... quindi lo alleggerisco di ben 3000 punti di attacco!>> parte della luce proveniente dal Raggio Utopia venne scaricata a mo' di pioggia contro il dragone, reagendo sul suo corpo come acido e facendolo fumare (ATK/3000-3000= 0).

Aire (sbalordita):<< Attacco... zero...>> poi disse, emozionata:<< E' DAVVERO INCREDIBILE!>>.

Adrian (sorridendo):<< Ci siamo divertiti abbastanza, no? Finiamola qui, dai...>> e con Vector e Kregan ordinò:<< Raggio Utopia, attacca Drago Sole Ieratico Sovrano di Eliopoli!>> il guerriero si lanciò contro il drago solare, tagliandolo con le tre spade in un istante e distruggendolo con estrema facilità. L'esplosione della creatura sconfitta travolse Aire, lanciandola all'indietro e disintegrando completamente tutta l'armatura da Soldato del Limbo (Aire: 4000-4000= 0 LP). Mentre viaggiava nell'aria, i suoi occhi sembrarono vedere tutte le persone a cui voleva bene: Steve,... Jason,...Luna,.... Leo,... ovviamente Adrian,... e in mezzo a tutti due persone mai viste prima che gli sorridevano.

Aire (commossa):<< Voi... Papà,... mamma?>>. In seguito cadde sul pavimento, privata dei poteri da Soldato del Limbo. Probabilmente le persone che aveva visto erano state evocate dalla “ Costellazione dei Legami” di Adrian come era successo con Raoul.

Adrian (correndo da lei mentre i mostri rimasti sul terreno e le immagini di Vector e Kregan svanivano):<< SERENA!!!>>. La raggiunse subito e le mise la mano sotto la testa per alzargliela:<< Come ti senti?>>.

Aire (sorridendo, con le lacrime agli occhi):<< Adrian,...scusami... Chi... ha vinto?>>.

Adrian (sorridendo):<< Hai vinto tu, Serena...  Hai sconfitto Aire.>>.

Serena:<< D...Davvero? Sono contenta...>>.

Adrian (un poco perplesso):<<  Il tuo vero nome però... era Eria, giusto?>>. In quel momento con la mano la ragazza gli diede un colpo abbastanza forte in testa:<< AHIA! Ehi, ma che ti prende?>>.

Serena (ridendo un poco):<< Io... sono Serena, ora. Eria è morta molto tempo fa... il giorno in cui diventò un Soldato del Limbo. Credo... che anche i miei genitori vorrebbero che io ritornassi Serena...>>.

Adrian (cominciando a piangere):<< Hai... Hai ragione... e...>> poi sia lui che lei, cedendo alle emozioni che li stavano animando, si abbracciarono intensamente, piangendo insieme:<< MI SEI MANCATA, SERENA!!!>>.

Serena:<< ANCHE TU, ADRIAN! ANCHE TU...>> poi i due ragazzi incontrarono i loro volti, generando un bacio,... un bacio come non se ne erano mai visti. Puro amore, proprio. Quando si staccarono, lei disse:<< Non ti sarò mai grato abbastanza... Ci sei davvero sempre stato per me,... sei proprio tutto per me...>>.

Adrian (al settimo cielo, piangendo ancora di gioia):<< Anche tu sei tutto... per me... Non posso vivere senza di te...>>.

Serena (socchiudendo gli occhi):<< Io... sono stanca... Tanto stanca...>> e così dicendo perse i sensi.

Adrian (un po' preoccupato):<< Serena... Ehi, SERENA!>> poi le sentì il polso: era regolare, probabilmente il combattimento l'aveva solo spossata facendola svenire:<< Meno male... Per un istante ho temuto che...>> prima che potesse finire la frase una voce possente e furiosa urlò:<< ADRIAN BLAIIIIIIIIIIIIIN!!!!>>. Particelle bianche e nere cominciarono a materializzarsi in fretta davanti alla porta d'acciaio in fondo alla stanza, assumendo ben presto l'aspetto di Nived, l'ultimo Soldato del Limbo rimasto. La sua energia attraversava tutta la stanza con un impeto dirompente.

Adrian (sorpreso, riconoscendo il Soldato del Limbo che era venuto ad interrompere la sfida tra lui e Bomas):<< Tu sei... NIVED!>>.

Nived (così arrabbiato da far paura):<< TU.... COSA HAI FATTO AD AIRE????>>.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar