Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: sofialot    13/04/2014    0 recensioni
L'adolescenza è l'epoca in cui l'esperienza la si conquista a morsi. Sofia, una quattordicenne alle prese con
le comuni problematiche adolescenziali. Ci rende partecipe di una storia, che presenta la vita di tutti i giorni. Dal punto di vista di noi giovani. Ambientata in un periodo che rimarrà sempre parte di noi. Nell'arco della vita puoi incontrare un sacco di persone e di qualcuna diventare veramente amico. Ma chi ha passato con te il periodo dell'adolescenza conserva un posto speciale. Forse più ancora dei compagni dell'infanzia.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Problema numero.1
Come sempre non ho niente da mettermi stamattina, devo indossare sempre le stesse cose com’è possibile, ho chiesto a mamma di portarmi a fare shopping e come al solito non ha mai tempo per me, solo se le fa comodo. Le altre mie amiche hanno sempre vestiti nuovi e di marca, non che io sia povera ma mia mamma è dell’opinione che le marche sono solo la rovina dei giovani. Perché non mi capisce, non è mai stata ragazzina? Secondo me è nata così, mamma, una vecchia rompipalle. Non sarò mai così con mia figlia, le permetterò sempre tutto..
Problema numero.2
Non riesco a  coprire questi  brufoli con il fondotinta, il mio bagno è occupato solo dalle creme antibrufoli, e questi maledetti proprio non se ne vogliono andare via dalla mia faccia. Devo rimediare al più presto, per il primo giorno di liceo non voglio essere una brufolona  con dei vestiti da zingara. Non che abbia qualcosa contro gli zingari. Scusami Dio ti chiedo perdono per averli insultati, ti prego fa si che questi brufoli si levino. Grazie tesoro.
Problema numero.3
Non ho un problema numero 3 .
Benissimo zaino sulle spalle e si va..
Mi incontro con  Chiara fuori scuola, per  incontrarci ed entrare insieme, non me la sento di chiedere indicazioni. Non voglio fare una figura di  merda il primo giorno.
Eccomi sono arrivata, ecco Chiara. “Pronta?” mi dice, “Ehm no” rispondo. Chiara è quel tipo di amica che anche se la vedi solo a scuola, sai che per qualsiasi cosa c’è e ci sarà sempre. Ho altre due migliori amiche , si chiamano Erika e Fabiana. Con loro passo più tempo anche perché ci esco il sabato sera. Sto presentando tutte queste persone e non sapete ancora  chi sono io? Meglio così dai. Meglio  non dirlo, tanto non è importante giusto?
Problema numero.4
Sono in classe, mi sono seduta al primo banco , perché se mia mamma scopre che sono andata ad occupare i famosi ultimi banchi, mi ammazza. Sono seduta e fin qua tutto bene. L’unico problema? Nella mia classe non c’è un maschio, siamo donne. Tutte donne. Mi suicido, apro la finestra e mi butto giù. Cosa  un po’ impossibile dato che la finestra è sbarrata. Benissimo saranno i migliori anni della mia vita? Chi vivrà vedrà. Per adesso.. prima ora di lezione
Problema numero.5
Sono tornata sana e salva dal mio primo giorno di scuola. Modifico la scritta sopra? “problema numero. Tot” non sarà più il titolo della mia vita, non devo essere sempre così maledettamente pessimista. E’ un  nuovo capitolo della mia vita. IL LICEO
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: sofialot