Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Esther Sparks    16/12/2004    7 recensioni
Altra song-fic ( su una canzone di Liga) su un'altra coppia che mi piace. Lo prometto, non saranno solo song... Però siate clementi e recensite... Ace
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da adesso in poi

Da adesso in poi

Com’è che andrà

Con te che hai detto

“Sono qua!”

E davvero

Sei qua fra noi

Fra noi

Me e lei

 

Non mi pare vero… Non CI sembra quasi vero!

Rileggiamo attentamente quello che c’è scritto sul foglio e poi ci guardiamo: un bambino.

Un figlio nostro.

Mi sento strana, ancora incredula nonostante stia stringendo la prova tra le mani. Tu non sembri meno stravolto. Porto le mani sul mio ventre. Lentamente la consapevolezza di ciò che ci sta accadendo si fa spazio in me. Ansia e gioia al contempo.

-         Ehi…

La tua voce mi riscuote.

Sorridi.

E’ un sorriso diverso da quello che conosco, ancora più tenero e dolce. O forse è la mia immaginazione?

-         Ci pensi, avremo un bambino!

Ti abbraccio forte e sento le tue guance bagnarsi di lacrime.

-         Ma come, diventi papà e piangi invece di ridere?!

-         Senti chi parla, mammina!!!

Mi tocco il viso: umido di pianto silenzioso che sa di felicità.

 

Tu che hai davanti

Quel che hai

E comunque sia

Da adesso in poi

Auguri

Da me saprai

Che vale la pena vivere

Mi chiederai “Si, ma perché?”

So solo che ti dirò “Vale la pena vedrai”

Da adesso in poi

 

Il mio corpo cambia. La mia pancia cresce a una velocità impressionante e assieme a lei cresci Tu. Mio piccolo grande tesoro, mia gioia.

Sempre più spesso mi ritrovo a parlarti. A raccontarti di me e del tuo papà.

Ci siamo conosciuti a scuola, a Hogwarts, sai? All’inizio non ci sopportavamo. Ci sono voluti anni e tanto dolore prima che io e lui iniziassimo a capirci e poi a volerci bene. Cresciuti in mondi completamente diversi mai avremmo pensato di poterci amare.

E invece è accaduto.

Non so spiegarti come sia stato possibile, ancora oggi ho l’impressione che sia una favola, una di quelle belle favole che la nonna era solita raccontarmi quand’ero piccina. Ti piacerà la nonna, ne sono convinta. Forse, ogni tanto, è un po’ troppo espansiva, ma di certo sa regalare amore in gran quantità.

Accipicchia quanto scalci!

Sei irrequieto… o irrequieta…? La curiosità è tanta, ma io e papà abbiamo deciso che preferiamo una bella sorpresa.

 

Da adesso in poi

Ti aspetto qua

Che fretta che hai avuto già

Aspetta

Per te e per noi

Per te

Per noi

 

Sei lì stesa nel letto. Il tuo viso, finalmente tranquillo, bellissimo anche nel sonno.

Che paura mi avete fatto prendere.

Il nostro piccino ha voglia di uscire a vedere il mondo, ma è ancora presto.

Troppo presto.

Quando mi hanno avvisato di correre in ospedale ho smesso di respirare. Aver fronteggiato Voldemort in passato non mi aveva procurato lo stesso terrore, la sensazione di vuoto che cerca di inghiottire il cuore.

La sola idea di perdervi mi atterrisce. Sono stati momenti insopportabilmente lunghi in sala d’attesa. Mille i pensieri che si accavallavano nella mia testa. Quando mi hanno detto che stavate bene ho pianto di sollievo.

Siete la mia famiglia, l’unica che io abbia mai avuto  e voluto davvero.

 

Non so se sarò pronto mai

Prova a esser pronto tu per noi

Ascolto:

M’insegnerai

Che puoi

Che vale la pena vivere

Ti chiederò “Dimmi perché”

Tu che non parli dirai

“Vale la pena vedrai”

Da adesso in poi

 

Mi auguro di diventare un buon papà. Io non so cosa significhi avere un papà.

Ho avuto un padre, un tempo.

Qualcuno che mi imponeva le sue scelte, che decideva al posto mio, che parlava per me, che esigeva sempre senza dare mai nulla. Troppo impegnato a servire il suo “Signore Oscuro” per accorgersi di quanto e di chi lo circondava.

Stavo per commettere lo stesso errore.

Lo odiavo! Lo odiavo con tutte le mie forze!!! Ma l’odio mi avvelenava l’anima rendendomi simile a lui. E’ stata la tua mamma a farmelo capire. Lei riesce sempre a colpire nel segno. E pensare che all’apparenza sembra così fragile. In realtà possiede una forza d’animo che non conosce eguali.

Sono sicuro che amerai tua madre, non soltanto perché ti sta portando dentro di sé, ma perché non potrai proprio farne a meno. E, credimi, nessuno può saperlo meglio del sottoscritto.

 

Da adesso in poi ci proverò

A farti avere il meglio che ho

Il peggio

Lo troverai da te

Ma vale la pena vivere

Mi chiederai “Si, ma perché?”

So solo che ti dirò

Vale la pena vedrai

Da adesso in poi…

 

Ci sono tutti! Sono venuti per conoscerti Daisy Virginia. Sei così bella… Così perfetta.

Gli occhi chiusi e le manine strette a pugno. Sarebbe bello poterti promettere che non ti capiterà mai nulla di male. Ma sappiamo che non è possibile. Ci faremo coraggio e lasceremo che ogni cosa segua il suo corso. Tuttavia permettici di regalarti tutto ciò che di buono e bello riusciremo a trovare.

Perché a volte la vita non è giusta, è dura, crudele persino.

Ma l’amore, Tesoro, l’amore ci rende forti e capaci di affrontare qualsiasi battaglia e qualsiasi prova che incontreremo sulla nostra strada.

-         Ehi Weasley… Hai visto che ha le lentiggini?

-         Già, e io che speravo di no!

-         Io le trovo adorabili!!!

-         Senti senti… Signor Malfoy, dov’è che ho già sentito queste parole?

 

La memoria torna a qualche anno fa. A quando ci siamo baciati per la prima volta.

I nostri visi vicini come mai prima.

Gli sguardi fissi l’una in quello dell’altro.

Le mie labbra sulle tue. Ed era già amore anche se ancora non lo sapevamo.

Mi hai accarezzato il viso, gentilmente e con l’indice hai tracciato il mio profilo.

-         Mi piacciono le tue lentiggini! Avevi detto serio

-         Tu sei tutto matto…

-         Forse, ma resta il fatto che su di te, Ginevra Weasley, le trovo adorabili!

 

L’inizio di un pianto sommesso ci fa riporre i ricordi nel cassetto. Nostra figlia è sveglia e reclama la sua poppata. La prendo in braccio e l’attacco al seno. Ha i tuoi occhi Draco. Ti siedi accanto a noi in silenzio.

-         Sarai un papà fantastico Malfoy!

-         Saremo una famiglia fantastica Weasley!

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Esther Sparks