Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Blacklu    13/04/2014    3 recensioni
Bridgette è una ragazza di campagna, residente in Minnesota, che si dovrà trasferire a Miami poiché il padre ha trovato un nuovo lavoro, abbandonando così i suoi vecchi amici e il suo vecchio stile di vita. A Miami, Bridgette entrerà nella Liberty High School, dove dovrà affrontare nuove sfide e decidere se essere sè stessa, o crearsi una maschera.
Dal testo:
"Bridgette non sorrideva molto spesso; ultimamente anche meno del solito.
Da quando suo padre perse il lavoro due settimane fa, il clima che c’era in casa non aiutava la piccola bionda sedicenne. Sua madre, Ilary, riusciva qualche volta a strapparle un sorriso con qualche barzelletta, ma anche lei sapeva che in sua figlia c’era qualcosa di strano."
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Lime | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prologo

Bridgette non sorrideva molto spesso; ultimamente anche meno del solito.
Da quando suo padre perse il lavoro due settimane fa, il clima che c’era in casa non aiutava la piccola bionda sedicenne. Sua madre, Ilary, riusciva qualche volta a strapparle un sorriso con qualche barzelletta, ma anche lei sapeva che in sua figlia c’era qualcosa di strano.
Ogni mattina, Bridgette usciva di casa e tornava sempre poco prima di cena. Sua madre tentava di darle un panino o una merenda per pranzo, ma Bridgette rifiutava sempre.
Tornava sempre arrabbiata e ogni giorno, dopo aver mangiato l’ultimo boccone della cena, tornava fuori.
Ilary piangeva a tavola. Sola.
Il padre di Bridgette era sempre in città, lontano dalla campagna, dove vivevano loro, per trovare un altro lavoro, e rientrava in casa in orari improponibili.

Il ventidue Agosto, Bridgette non andò fuori. Restò in camera sua a leggere un libro nuovo che sua madre comprò al mercato del paese, poco lontano da lì. Il libro si intitolava: La roccia blu, e a quanto pare Bridgette lo apprezzava a tal punto da averne già letto metà.
Guardò fuori dalla finestra e vide la macchina di suo padre John parcheggiata fuori; capì che era tornato dalla città, prima del solito. Questo la stupì.
Non passarono nemmeno due minuti, che la porta della sua camera si aprì.
“Ciao mamma” disse Bridgette, continuando a tenere gli occhi fissi sul libro.
Ilary sorrise e si sedette ai piedi del letto, accarezzando le ginocchia di sua figlia.
Guardò a terra e riguardò ancora sua figlia, e disse: “Ho una bella notizia.”
Bridgette la guardò, curiosa.
“Papà ha trovato un nuovo lavoro!” continuò Ilary, ampliando sempre di più il sorriso.
“Ma è fantastico!” Bridgette abbracciò la madre, mettendole le dita tra i suoi capelli bruni e lisci come la seta.
“Che lavoro è?” chiese la piccola bionda.
“Controllerà se le apparecchiature nelle ditte siano operative e sicure” spiegò Ilary, tenendole le mani.
Bridgette sorrise..
“Ma quali ditte? Qui non ce ne sono. Siamo in campagna.” Bridgette fece questa osservazione, che spense il sorriso della madre.
Ilary le si avvicinò di più, e le disse con tono calmo: “Appunto… Lunedì ci trasferiremo in un luogo molto lontano da qui.”
“Cosa!?” Bridgette spalancò gli occhi, assumendo un’espressione agghiacciante.
“Il lavoro non è qui in questo posto tesoro.” spiegò la madre accarezzandole il viso.
Bridgette si scansò per togliersi di dosso la mano di sua madre, e furiosa gridò: “E dov’è?”
Ilary, scontenta, le sussurrò: “E’ vicino a Miami, in Florida.”
“Io di qui non mi muovo!” urlò Bridgette, sbattendo i pugni sul letto.
“Il cugino di tuo padre gli ha trovato il lavoro. E’ ricco. Ci ha prenotato già una camera d’albergo. Sarà fantastico, ti divertirai!”
Ilary cercò di convincere sua figlia, descrivendole il posto e sottolineando la fortuna che hanno avuto.
“Stiamo parlando della Florida. C’è tutto là. Andrai in una scuola fantastica e conoscerai delle persone meravigliose!” continuò Ilary.
Bridgette diventò rossa e sua madre capì che le era stato toccato un tasto dolente.
Bridgette ha vissuto sempre nelle campagne del Minnesota, trascorrendo la sua infanzia e creandosi grandiose amicizie, e adesso avrebbe dovuto gettare tutto all’aria. Avrebbe dovuto dire addio alle sue due migliori amiche, che le sono state sempre vicino in momenti come questi.
“Dopodomani partiamo… mi dispiace.”
Sua madre uscì dalla stanza di Bridgette, asciugandosi qualche lacrima; mentre la bionda le lasciava cadere lungo tutto il suo viso, macchiando le pagine del libro.
Uscì di casa correndo.
Corse lungo tutta una strada piena di spighe di grano e velocemente salì su una collina verde.
Quello era il posto dove ogni giorno andava per distrarsi, e lì, solo lì, riusciva a trovare la pace.
Si sedette, portandosi le ginocchia al petto, e chiuse gli occhi
.


N.d.A:
Zalve a tutti.
Questa sarà la mia prima long-fic romantica.
Spero solo di non cadere nella banalità e che non ce ne siano di simili (anche se, suppongo che l'dea del trasferimento possa essere alquanto monotona, già.) perché ho in mente delle idee piuttosto speciali per questa fiction.
Ringrazio chiunque abbia letto il prologo.
Al prossimo aggiornamento!
Ciao!

BL
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Blacklu