Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Greg90_h    12/07/2008    11 recensioni
Quinto anno per i Malandrini. Tra esami, liti e amori i Malandrini devono aiutare James in quella che sembra un impresa disperata: conquistare Lily Evans.Spero che riesca a strapparvi ancora un sorriso. Leggete e recensite!
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ramoso, con passo Felpato, guarda la Lunastorta accarezzandosi la Codaliscia...

Ramoso, con passo Felpato, guarda la Lunastorta accarezzandosi la Codaliscia…

(e intanto ci prova con la Evans!)

 

Una frase idiota che mi girava in testa da un po’… così l’ho legata a questa Fanfiction che mi è venuta in mente questa mattina! Leggete e recensite.

 

1.Al cuor non si comanda, ma agli amici si.

 

«James, per l’amor del cielo, piantala!» urlò Sirius interrompendo i pensieri di Remus che, appoggiato alla finestra della sala comune di Grifondoro, guardava il prato scuro per la notte pensando a come era stata la sua vita fino ad allora. Ricordava con estrema esattezza ogni secondo trascorso fino ad allora; dal suo arrivo nella Sala Grande, all’attesa dello Smistamento, dalle sue prime lezioni, ai suoi primi amici. Lunastorta guardò uno per uno quei suoi amici. Guardò la faccia sconcertata di James, quella annoiata di Sirius e quella di Peter che non sapeva se ridere o meno… Non sapeva perché Sirius avesse urlato: lo facevano così spesso che non ci faceva quasi più caso. Ricordò come James aveva scoperto, con l’aiuto di Sirius, che le sue sparizioni coincidevano sempre con la luna piena. A quel tempo Remus credette di aver perso i suoi unici amici, ma si era sbagliato: due anni prima, quei tre scervellati gli avevano fatto il regalo più bello che avesse mai ricevuto, cercando di diventare Animagi. Un Remus ormai giunto al quinto anno ad Hogwarts, si rivolse ai suoi amici che avevano ripreso ad urlare.

«Che è successo?» chiese calmo.

«È James – fece Sirius veemente – Appena sceso dal treno di Hogwarts ieri sera si è messo subito a fare lo stupido con la Evans!»

«Di già? – disse Lupin divertito – Non hai perso tempo… - cosa è successo?» aggiunse poi, più serio, vedendo l’amico cervo più in crisi che mai.

«Niente – fece James con la faccia da funerale – Appena è scesa dalla carrozza le ho dato la mano e lo fatta scendere…»

«E fin qui tutto bene» si intromise Felpato. James lo guardò storto.

«Continua anche bene – disse risentito Ramoso – è lei che è proprio strana a volte!»

«Cos’è successo?» chiese di nuovo Lunastorta esortando l’amico a continuare la sua storia.

«L’avevo fatta scendere dalla carrozza quando è arrivato Mocciosus»

«E da qui inizia la tragedia!» proruppe Sirius con fare teatrale

«Vuoi stare un po’ zitto?» urlò James, poi ricominciò a raccontare.

«È arrivato Mocciosus e ha cominciato a insultarmi»

«Veramente sei stato tu…» gli fece notare Sirius.

«Ma la vuoi piantare! – ululò James – e poi che cambia?»

«Cambia, cambia. Probabilmente è per questo che Lily ti ha piantato in asso e se ne andata al castello da sola!». James non ci vide più, estrasse la bacchetta e disse:

«Pietrificus Totalus!». Sirius cadde a terra rigido come un palo.

«Finalmente possiamo parlare in pace!». Lupin, anche per via del suo ruolo da prefetto, fece una faccia un po’ scura alla vista del suo compagno steso a terra, ma non disse niente. In primo luogo perché erano i suoi migliori amici e, lui lo sapeva, anche se litigando si tiravano addosso qualche incantesimo non miravano mai a farsi del male. In secondo luogo non stavano infrangendo le regole della scuola, dopotutto: la magia era vietata solo nei corridoi.

«Hai finito di fissare Sirius? – esplose James verso Remus – sto molto peggio io di lui!». A malincuore Remus staccò lo sguardo dal corpo immobile e si rimise ad ascoltare James nella sua tirata contro Severus Piton. Un ora dopo nella Sala di Ritrovo regnò finalmente la calma: James aveva finito di inveire contro Piton… Sirius era stato sbloccato e si era rimesso in piedi, con le braccia incrociate e con la schiena appoggiata al muro.

«E ora cosa conti di fare?» chiese a James

«In che senso?» chiese Ramoso

«Con la Evans! Cosa pensi di fare?». Lupin strinse la mano intorno alla bacchetta, pronto a impedire a James di stecchire di nuovo Felpato. Tuttavia James rimase calmo e disse:

«Ah, non si libererà di me tanto presto! Prima poi cederà… e ovviamente voi dovrete darmi una mano!» i tre Malandrini alzarono gli occhi al cielo.

Eccomi di nuovo con una Fanfiction sui Malandrini! Spero che troverete l’inizio interessante (e che recensirete) anche se lo scritto un po’ troppo velocemente…

P.F. (significa post-fictium): Non sono molto sicuro di quando I tre Malndrini-non-lupi-mannari siano diventati animagi stessero già al quarto anno, anche se mi sembra che ci hanno messo tre - quattro anni per assumere quei poteri. Detto questo: ci vediamo al prossimo capitolo!

P.P.F.: Ringrazio chi mi ha avvertito che i tre Malandrini sono diventati Animagi al quinto anno! Perciò ho cambiato un po’ questo capitolo.

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Greg90_h