Serie TV > The Big Bang Theory
Segui la storia  |       
Autore: pandanto    14/04/2014    4 recensioni
Ogni amore ha i propri ritmi. A volte aspettare, esitare, rende i rapporti più concreti.
SPOILER 7a STAGIONE
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amy Farrah Fowler, Sheldon Cooper
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Non dimentichi qualcosa?».

Lui si era avvicinato e con inaspettata naturalezza le aveva preso la mano e l'aveva baciata, per poi mormorare qualcosa sui led del controller della PS4. Poi se n'era andato con nonchalance e lei era rimasta con gli occhi sognanti mentre lo guardava allontanarsi, quei brividi ancora le percorrevano le braccia e la schiena.

 

Sheldon si stese nel suo letto nella consueta posizione rigida e chiuse gli occhi. La città fuori ancora vibrava tra clacson e moto ruggenti, lui l'ascoltava e pensava. Lei e quel lungo bacio erano rimasti scolpiti nella sua memoria come tutti i secondi della sua vita, ma era diverso. Le labbra sottili pulsavano leggermente, avevano memoria tattile, le mani vibranti volevano stringere qualcosa. Mentre dormiva la bocca si schiuse leggermente, stava parlando nel sonno.

 

Due corpi vicini, mano nella mano, fra le coperte calde. Un lungo bacio.

 

Sheldon, avrai mai intenzione di intraprendere una relazione fisica con Amy?

 

Non è da escludere.

 

«Buongiorno, Leonard», bofonchiò avvicinandosi all'angolo cottura.

«Buongiorno, Sheldon, tutto bene?». Aveva un sorriso beffardo stampato sul volto, aspettava l'occasione per fare una battuta col doppio senso.

«Sì, sto bene», rispose. Guardò l'amico fisso negli occhi e chiese:«Perché mi guardi così?».

Leonard mise le braccia composte e fece spallucce, poi si sedette sulla poltrona. «Oh, niente, è solo che stanotte ti ho sentito parlare», mormorò trattenendo la risata.

«Leonard, io non parlo nel sonno», ribatté Sheldon secco.

«Ah davvero? Perché le registrazioni sul mio iPhone dicono il contrario!», esclamò ridacchiando.

Sheldon spalancò gli occhi e diresse lo sguardo prima verso il suo coinquilino e quindi verso al telefono.

 

“Amy...Amy...dove vai, ti voglio baciare”. Leonard gettò la testa indietro e lo imitò sollevando le mani in aria e fingendo di toccare qualcosa. L'altro sbarrò gli occhi e impallidì.

«Leonard, andiamo a lavoro», mormorò stizzito.

 

«Oh, eccolo che arriva!». Howard si schiarì la voce, stese le braccia sul tavolo chiudendo i pugni e come al suo solito scrollò le spalle e distese le labbra in un sorriso falsato. «Sheldon, ma buongiorno!», gracchiò l'ingegnere spostando lo sguardo al suo vassoio.

«Salve...», mormorò Sheldon sedendosi accanto a Rajesh.

Leonard mandò giù un boccone cercando di non ridere, mentre calava uno strano silenzio fra loro.

«Non hai nulla da raccontare? Solitamente ci tormenti con le tue nozioni noiose da saputello», esordì Raj, che lo guardava sorridendo a labbra strette.

Cooper calò le palpebre guardandolo di sottecchi, alzò il sopracciglio destro e ribatté:«In primo luogo, cerco semplicemente di rendere le nostre conversazioni più costruttive; inoltre il problema non è mio, siete voi che volete che io non parli, non è così? Ah, comunque, Leonard, avrei un elenco di frasi dette da te nel sonno e da sveglio svariate volte più interessanti di ciò che hai sentito da me. È così strano che io pronunci frasi del genere?».

Un corale "Sì" si elevò dai tre amici.

«Forse è perché siamo abituati a punzecchiarci a vicenda e per una volta che anche tu dimostri di non essere un automa senza emozioni cerchiamo di ridere un po'! Pensa a quando mi prendi in giro perché non ho un dottorato, si fa per scherzare!», esclamò Howard avvicinandosi in diagonale e gesticolando.

«Oh, ma io non scherzo sulla questione del dottorato», sottolineò Sheldon sorridendo.

Leonard roteò gli occhi e sospirò scuotendo la testa.

 

Qualcuno bussò alla porta. Leonard urlò "Arrivo subito" e andò ad aprire.

«Oh, c-ciao Amy!», esclamò. La donna aveva uno sguardo non del tutto contento. «Lui dov'è?».

«Si è chiuso in camera, non ha accettato di scherzare sul fatto di averti nominato nel sonno...».

Amy spalancò gli occhi. «Cosa?».

«Sì! Scusa, non te l'ha detto?».

«Sapevo che lo avevate preso in giro, ma non il perché...wow...».

Lei iniziò a tremare. Ringraziò Leonard e andò verso la stanza del fidanzato.

 

Bussò con delicatezza e sussurrò:«Sheldon, sono io, posso entrare?». Lui rispose con un mugolio.

Era steso su un fianco, con la mano sinistra sotto al capo.

«Posso sedermi?», chiese dolcemente. In risposta ebbe solo un cenno con la testa.

«Ascolta, Leonard mi ha detto tutto. È una cosa dolcissima». Prese coraggio e si stese accanto a lui.

«Alzati, vieni sotto le coperte», mormorò. Era una situazione quasi surreale.

Amy sorrise. «Siamo di nuovo a letto insieme. Facciamo progressi».

«Non so neanche come si faccia a dormire insieme ad un'altra persona. Come la gente normale, intendo», sussurrò.

«Stendi il braccio sinistro e ci appoggerò la testa». Lui obbedì e lei si fece più vicina. Piegò il suo braccio destro appoggiandolo al petto e con la mano sinistra gli accarezzò il fianco. Vedendo che lui non si opponeva si avvicinò al suo volto finché i loro nasi non si incrociarono e col dito medio si insinuò fra un lembo di pantaloni e la pelle. Qualcosa nell'espressione era diversa, ma non in senso negativo. Anche lui aveva chiuso gli occhi.

«Ti dà fastidio?», gli chiese.

«No. Io mi fido di te». La sua voce, fattasi più roca nel sussurro, trasudava dolcezza.

L'indice audace di lei si unì al medio e scese a toccare i boxer, poi insieme scorsero sino al bottone centrale.

Lui trattenne il respiro per un secondo, poi sentì il tessuto dei pantaloni tornare a contatto con la sua pelle.

«Non farò niente, sta' tranquillo», sussurrò sorridendo Amy. «So che è troppo presto per te».

Si abbracciarono e si guardarono negli occhi. Le palpebre calarono. Restarono così per momenti quasi eterni, si addormentarono con le labbra distese in un sorriso.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: pandanto