Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: d r e e m    13/07/2008    12 recensioni
[The Night is White – ShikaIno Day]Le nuvole passavano leggere sopra gli occhi del pigro ragazzo... "Ino te l'ho già detto questa non è una missione..." "ma è l'ultimo pezzo del puzzle" E i due si unirono spiati dalle nuvole che aleggiavano leggere... Recensite in tanti ^°
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Puzzle &Clouds

 

Questa fan fiction è stata scritta  per lo Shika/Ino Day avvenuto oggi  13/07/08.Spero che vi piaccia^^

 

Le nuvole passavano velocemente nel cielo della splendida Konoha.

Troppo veloci per gli occhi dei nostri ninja sempre indaffarati in missioni e allenamenti.

Troppo bianche ,troppo leggere, così semplicemente complicate,aleggiavano veloci nel limpido cielo azzurro.

Ma pur essendo veloci e fuggevoli qualcuno riusciva a catturare il loro sguardo,qualcuno che riusciva a comprenderle e rimaneva affascinato dalla loro smisurata capacità di osservare,di percepire ogni singolo respiro dei miseri esseri umani,quel qualcuno che quotidianamente oziava nel prato.

A Shikamaru piaceva stare lì:si sentiva completamente immerso nei suoi pensieri,riusciva a riordinare le sue idee e sviluppare le migliori strategie per una missione ma ancora non riusciva a sentirsi perfetto come quelle nuvole che tanto amava. Quello che gli serviva forse era solo un qualcosa al di là delle nuvole che avevano annebbiato fino a quel momento il suo sguardo.

Ma in quella mattina le nuvole erano più belle perché tra le nuvole si poteva scorgere il cielo azzurro.

“Shikamaru ma perché il quinto Hokaghe ti ha assegnato una missione del genere?”

“uff Ino ti ho già detto che questa non è una missione ma una prova che la signorina Tsunade ha voluto testare su di me per vedere le mie capacità”

Sul prato Shikamaru non era solo ma accanto a lui posava un’aggraziata fanciulla dai lunghi capelli dorati raccolti in una lunga coda.

I suoi occhi facevano invidia all’azzurro del cielo perché più limpidi di qualsiasi paradiso celeste.

Il suo sorriso illuminava le giornate del pigro ragazzo rendendole sempre movimentate e rovinando quella quiete perdutamente ricercata.

“ma io ancora non riesco a concepire il fatto che una missione includa mettere insieme dei tasselli”

“che seccatura Ino quante volte te lo devo ripetere questa non è una missione ma un esame che consiste nel mettere insieme dei tasselli delle dimensioni di 1cmx1cm e questo cara mia si chiama puzzle”

“Lo so benissimo che cosa è un puzzle non c’è bisogno che me lo ricordi”

un altro dei suoi splendidi sorrisi:quella ragazza riusciva sempre a stupirlo con la sua tremenda testardaggine che la rendeva unica nel suo genere.

Infatti shikamaru era disteso sul prato con accanto una scatola contenente tantissimi tasselli di un puzzle che uniti avrebbero dovuto raffigurare la soluzione finale.

Molti ninja esperti e professori avevano tentato di risolverlo ma senza nessun risultato.

Questo per Shikamaru più che una sfida era un lavoro stressante per un ragazzo pigro e tranquillo quale era lui.

“ah guarda che belli questi fiori sono begonie al negozio in questo periodo non se ne vedono”

Ed ecco che con delicatezza strappava quel fiore dal prato senza fargli del male e lo portava vicino al suo naso annusandolo.

“mmm che buon profumo senti”

Ancora Shikamaru era stupito nel vedere tutta quella tranquillità nel suo animo mentre lui in cuor suo era agitato per quella prova che lo stava veramente stressando.

“tsk Ma pensi sempre ai fiori?Non puoi essere sempre vagare in un qualcosa di irreale non puoi vivere solo di sciocche fantasie”

Che cosa aveva detto?Forse la tensione gli giocava brutti scherzi oppure era veramente quello che pensava?

Il volto della ragazza si rattristò d’improvviso.

Il piccolo fiore violaceo che teneva con delicatezza nelle mani venne stritolato dalle mani di Ino

“Che ne sai tu? Tu che vivi solo di logica e criteri!Tu che non hai mai provato a divertirti per qualche volta e a sorridere senza calcolare le conseguenze o le varie situazioni!”

“Ino dico solo che non sei più una bambina dovresti cercare di ritornare alla realtà”

“Realtà?Che ne sai tu della realtà che ogni volta sei con lo sguardo perso nel vuoto a guardare le tue dannate nuvole”

“Ascolta Ino mi stai facendo distrarre con la tua voce seccante ti prego vattene”

“non ti scomodare Shikamaru sono io che me ne vado”

E dicendo questo si alzò e con rabbia corse via dal prato calpestando il povero fiore che ora giaceva a terra malconcio.

“che seccatura”

Furono queste le uniche parole che Shikamaru riuscì a pronunciare anche se ne aveva così tante in testa che non riuscì a pronunciarne neanche una.

“sarà meglio iniziare questo esame”

Con cura Shikamaru aprì la scatola e tantissimi tasselli sparsi in modo disordinato in tutta la scatola apparsero alla vista del ragazzo.

Con attenzione osservava i tasselli e con destrezza componeva i vari pezzi,tassello dopo tassello ma più componeva quel puzzle più si ricordava delle parole di Ino,della sua voce così severa,dei suoi occhi così arrabbiati.

“Shikamaru cerca di tornare in te devi completare la missione…”

Shikamaru posò il tassello che teneva in mano.

“uff è inutile la sua influenza si sta facendo sentire sempre più!Ora scambio un esame con una missione”

Shikamaru posò lo sguardo alle nuvole ma per sua sfortuna non ne vide neanche una:il forte vento le aveva spazzate via e ora il cielo appariva limpido senza una nube.

“mi conviene non distrarmi se voglio che completi entro oggi questo esame!”

e così si mise a lavoro.

Intanto sotto un albero…..

“sigh…S-shikamaru…sob…come hai potuto…sigh…di-dirmi questo…sob”

La povera Ino piangeva ,dai suoi occhi celesti cadevano piccole gocce che le graffiavano il viso mentre le parole di Shikamaru le ferivano il cuore.

“Shikamaru perché…sigh….p-pensavo che tu…sigh…tu…”

La frase di Ino non ebbe una fine mentre con le mani cercava di difendersi dalle lacrime che ora si erano asciugate nelle sue gote.

“Forse hai ragione tu”

In effetti Ino non voleva più vivere di fantasie di utopie che non avrebbero mai trovato fondamento nella realtà.

Alzandosi da terra Ino si pulì il vestito e notò qualcosa cadere.

“ma questo è……”

 

“arggggggg non può essere dove è andato a finire??”

sul prato il disegno era quasi completato.

In effetti per Shikamaru non era stato così difficile finirlo:infatti il puzzle raffigurava Konoha e precisamente i volti di pietra che raffiguravano gli Hokaghe ma sembrava che per Shikamaru ancora quell’esame non era finito

“uff ma dove è finito?Se non riesco a finirlo entro oggi il quinto Hokaghe chi la sente”

All’opera d’arte quasi finita mancava solo un piccolo particolare,un tassello che il povero Shikamaru cercava per tutto il prato.

Ma anche se lo cercava col corpo la sua testa era altrove:pensava ancora a Ino e al suo comportamento,si chiedeva come stava,se stesse piangendo,se avesse bisogno di una spalla su cui piangere ma dopo tutti questi pensieri non riusciva a staccarsi da lì forse per codardia?

“ah accidenti a te Ino ci tengo troppo a te più di qualsiasi esame!Se stai male tu sto male anche io e non riesco a fare le cose giuste!Uff”

Quelle parole finalmente erano uscite dalla bocca di Shikamaru ,quelle parole che per troppo tempo erano state sigillate come formule e strategie segrete che non bisognava rivelare ma che ora finalmente avevano preso il volo.

“S-Shikamaru”

Dietro di lui la ragazza del suo cuore,la sua ragazza era lì bella come non mai,aveva gli occhi un po’ arrossati per le lacrime ma sempre azzurri,quell’azzurro che si specchiava nel nero degli occhi di Shikamaru.

“Ino…”

“Ecco Shikamaru io…”

ed ecco che due braccia unirono Shikamaru a Ino

“Ti prego non farmi preoccupare così!Io ci tengo a te e anche se sei una seccatura,sarai solo la mia e di nessun altro”

A quelle parole Ino arrossi e si stacco lentamente da shikamaru

“Ino ricorda tu sei la sola…per me”

e con questo Shikamaru spezzo il prezioso puzzle che con cura aveva fatto per poi abbandonarsi al dolce bacio regalato dalla ragazza del paradiso.

“Shikamaru..”

“mh”

“ma perché hai distrutto il puzzle?Lo sai che ora l’Hokaghe si arrabbierà!”

“lo so proprio per quello l’ho rotto.Meglio presentarsi a mani vuote che con un lavoro incompiuto”

“incompiuto?”

“Vedi per pensare così intensamente a te ho perso l’ultimo pezzo del puzzle”

Ino ebbe un sussulto e istintivamente mise la mano nella tasca dei pantaloni.

“che c’è Ino?”

“era questo?”

Ino tirò fuori dalla tasca un tassello in cui era raffigurato l’ultimo pezzo del puzzle quello che Shikamaru non era riuscito a trovare:una nuvola.

“è proprio vero tu sei una seccatura ora per colpa tua devo rifare tutto il puzzle”

Il tono di Shikamaro non era per niente severo anzi era ironico e persuasivo mentre con cautela prendeva il mento della ragazza per avvicinare le sue labbra alle sue.

“non fare così ti aiuto io.”

E di nuovo si unirono in quel bacio sotto lo sguardo vigile e attento delle nuvole che passavano leggere sopra i loro cuori.

 

 

 

Grazie per aver letto sapete questa è la mia prima fan fiction su questo parino e spero che ce ne

siano delle altre^^Con questo vi saluto,recensite in tanti mi raccomando e…..Buon

Shika/Ino Day a tutti!!

 

Dreem

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: d r e e m