Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: _Yozora_    15/04/2014    2 recensioni
Rukia lo guardava in silenzio, osservandolo. Era l’Ichigo di sempre, il suo aspetto, il suo preoccuparsi sempre per gli altri ma non permettere agli altri di preoccuparsi per lui, non era cambiato affatto…apparte il suo sguardo. Il suo sguardo era più adulto, più consapevole…come se, a soli 16 anni, avesse visto quanto un uomo adulto, il suo sguardo era, in tutto e per tutto, molto simile a quello di uno shinigami vero e proprio. Anche se, in effetti, Ichigo era quasi da considerarsi tale dal momento che il padre lo era per natura. Mentre pensava a tutto questo vide l’oggetto dei suoi pensieri alzarsi, andare verso la finestra e fissare il cielo immerso nei suoi pensieri. Gli altri tre uscirono borbottando qualcosa come che sarebbero andati a prendere un po’ d’aria.
Rukia si alzò a sua volta e si avvicinò al ragazzo dai capelli arancioni e anche lei prese a fissare il cielo
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chado Yasutora, Inoue Orihime, Ishida Uryuu, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In meno di un'ora, la stanza del negozio di Urahara riservata ad Ichigo si era riempita di gente.

Il ragazzo non era riuscito a dire niente di ciò che avrebbe veramente voluto a Renji e Rukia, ma nel suo sguardo loro vi avevano letto la promessa che, non appena fossero stati di nuovo soli, lui gli avrebbe raccontato tutto.

Nel frattempo tutto ciò che volevano era godersi quel momento di tranquillità e felicità che il suo risveglio aveva portato senza rovinarlo per niente al mondo.

Mentre il gruppo di ragazzi parlava del più e del meno, la porta della stanza si aprì per la centesima volta quel giorno.

- Ichigo – una voce roca e profonda chiamò il suo nome.

Il ragazzo si voltò ed incrociando lo sguardo dell'uomo di fronte a lui, gli sfuggì un sorriso.

- Ciao, papà -

Non ebbe neanche il tempo di rendersi conto che quello si era mosso, che si era ritrovato tra le sue braccia.

Il padre l'aveva abbracciato, stringendolo a sé come se fosse il suo salvagente in mare aperto.

Con forza e, allo stesso tempo, la delicatezza di chi ha paura di rovinare un delicato fiore.

Non ricordava l'ultima volta che l'aveva stretto in quel modo.

Non ricordava nemmeno l'ultima volta in cui lui gli aveva permesso di farlo.

Inconsciamente sorrise di nuovo.

Un sorriso di quelli che raramente si concedeva, uno di quelli che gli illuminavano il volto e raggiungevano gli occhi.

Gli altri rimasero in silenzio osservando la scena con espressione serena.

Dopo qualche minuto, Isshin si staccò da suo figlio e si schiarì la voce imbarazzato.

Rukia sorrise.

Padre e figlio si assomigliavano in maniera impressionante, più li osservava e più lo pensava.

- Mi dispiace – disse dopo un po' l'arancione.

- Ho sentito che le cose a casa sono state difficili da gestire, sopratutto con Karin -

Renji sgranò gli occhi e lo guardò stupito.

Aveva detto quelle cose sperando che, ovunque fosse, lui riuscisse a sentirlo, ma erano state più uno sfogo personale che altro.

Non avrebbe mai pensato che le sue parole lo avrebbero raggiunto davvero.

Ichigo notò il suo sguardo e ridacchiò.

Nei suoi occhi il rosso poté leggerci la sua risposta

 

Sì. Ho sentito tutto quello che hai detto “

 

Abbassò lo sguardo imbarazzato.

Quel breve scambio di battute silenziose non fu notato da nessuno.

O quasi.

C'era solo un'altra persona che riusciva a capirli così bene in quella stanza.

L'arancione scambiò uno sguardo con la mora ed entrambi sorrisero.

 

 

C'era qualcosa di diverso nei suoi occhi.

Rukia poteva vederlo.

Negli occhi marroni del ragazzo che aveva di fronte c'era una scintilla che non gli vedeva da tempo.

Era tornata la voglia di vivere.

Era tornata la speranza.

Era sera inoltrata e lei e Renji erano rimasti nuovamenti soli con Ichigo, che guardava distrattamente in direzione della finestra senza sapere da dove iniziare a parlare.

I ragazzi attendevano in silenzio, senza mettergli fretta.

- Vi ho detto che ho incontrato Zanghetsu – cominciò dopo un po', senza guardarli.

- L'ho incontrato e ho visto ciò che la mia disperazione ha causato – sorrise amaramente.

- Non è rimasto quasi niente. Tutte le mie speranze, tutti i miei punti di forza, tutto ciò che aveva un valore per continuare a vivere. Tutto si è dissolto. -

Il suo tono di voce non emanava tristezza, ma più una serietà incondizionata.

Si voltò e li guardò negli occhi.

- Tutto tranne voi. Le cose a cui mi sto aggrappando disperatamente siete voi e la mia famiglia. Siete ciò che non mi ha permesso di lasciarmi andare e morire, in queste due settimane. - si interruppe un momento, incerto se dire ciò che stava pensando.

Decise di farlo.

Avevano il diritto di sapere come si era sentito e come si sentiva in quel momento.

In fondo, non lo avevano mai abbandonato.

Neanche una volta.

- Avevo rinunciato. - ammise distogliendo lo sguardo.

- Avevo deciso di lasciarmi tutto alle spalle. Era inutile continuare a soffrire in quel modo se non avessi più avuto modo di tornare quello che ero, e per me non lo avevo. Ero deciso a finirla. Volevo mettere fine alle mie sofferenze e alle preoccupazioni delle persone che amo. -

I due Shinigami lo guardarono inorriditi, segno che avevano colto il significato di quelle parole.

- Ichigo, tu...- sbottò Renji, ma fu interrotto.

- Lo so. Non sarebbe servito a niente, adesso l'ho capito, ma in quel momento non vedevo via di uscita. Renji intorno a me c'era solo il buio. Il vuoto più profondo che tu possa immaginare. -

Il rosso non staccò gli occhi dall'amico.

Poteva solo immaginare come doveva essersi sentito il sostituto Shinigami in quel periodo.

Scegliere di perdere i suoi poteri per salvare l'intera popolazione del Giappone e forse anche di più, rinunciando al posto al quale, finalmente, aveva capito di appartenere, nel quale si sentiva a casa.

Sperare, più di qualsiasi altra cosa, che non tutto fosse perduto, che ci fosse un modo per tornare, presto o tardi, per poi ricevere una secchiata di acqua gelida in faccia dicendogli che sarebbe morto.

Non era stato facile da gestire.

Lui e Rukia erano lì per lui, lo erano sempre stati, ma non era stato semplice per Ichigo aggrapparsi a qualcuno che avrebbe perso presto.

Sarebbe stato solo più doloroso.

Per tutti.

Quindi aveva scelto di tenersi quel peso per sé, probabilmente peggiorando le cose.

Fino a quando non era crollato.

Una nuova determinazione riempiva gli occhi del suo migliore amico.

Renji poteva vederlo.

Aveva ritrovato il cammino da seguire e, con quello, aveva ritrovato sé stesso.

Aveva ritrovato loro e loro avevano ritrovato lui.


******************************
Note della scrittrice: Buongiorno a tutti!!!! Ecco il nuovo capitolo! è molto soft...devo prepararmi agli avvenimenti da ora in poi =) E poi facciamo prendere un po' di fiato a quel poveraccio di Ichigo che ultimamente non se l'è passata molto bene e per il quale, probabilmente, le cose si complicheranno...o forse no...vedremo XD Ringrazio tutti voi che mi seguite, spero davvero che continuate a farlo.
_Otaku_Power_4ever_: Grazie! Mi lusinga sapere che aspetti con ansia gli aggiornamenti...significa che per te ne vale la pena e questo mi rende felice ^^ Concordo sul fatto che una persona è meglio pazza che noiosa, ma per quanto riguarda l'inserimento di un personaggio inventato da me ci sto andando con i piedi di piombo nel considerare di inserirlo perchè ho paura di rovinare l'andamento dei personaggi già presenti  rendendolo troppo banale =) Continua a seguirmi miraccomando e fammi sapere cosa ne pensi. Buona lettura!!
Ika19: Grazie mille per la tua recensione! Mi riempono il cuore di gioia e mi motivano ( come ogni recensione del resto XD ) Come puoi vedere questo capitolo è molto più tranquillo, ovviamente, come ho già detto, devo prepararmi e prepararvi ai prossimi. Le avventure non sono finite XP Goditi il capitolo, nella speranza che ti piaccia ^^
Vedrò se riuscirò a postare il prossimo capitolo entro pasqua, altrimenti ci riaggiorneremo la prossima settimana.
Alla prossima!!!
_Yozora_

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: _Yozora_