Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: beliectioner30    15/04/2014    1 recensioni
"Al cuor non si comanda". Questo pensa Alice quando rifiuta di sposarsi per il matrimonio combinato. Ma il destino ci mette lo zampino e in fondo Federico è proprio simpatico.......
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In un mondo parallelo al nostro esiste un altro mondo parallelo , diviso in regni e ancora suddiviso in caste con re, regine, principi , principesse e dove il tempo e lo spazio sono relativi. In uno di questi regni chiamato Believeland abita Alice, una ragazzina di 16 anni a cui spetta un triste destino senza scelte. Alice è una principessa e come tale la sua vita si basa su regole ferree. Alice non ha voce in capitolo neanche quando si tratta del suo cuore. Infatti è stata promessa in sposa a Federico il principe di Dreamland. Un matrimonio programmato per cessare le continue battaglie dei due regni. Il problema ?? Alice! Alice, non ha nessuna voglia di sposarsi tantomeno con uno che non conosce e soprattutto non vuole continuare la vita a corte. Così un giorno scappa, scappa con tutte le valige, ma nessuno se ne rende conto perché lei ha un segreto . (Flashback) Quando è nata una fata venne a farle visita una notte di mezza estate e sentendola piangere a dirotto le accarezzò il viso facendo cadere un po' della sua polvere magica. Da allora Alice è magica. ( ritorno alla storia) Alice allora diventa invisibile e scappa. Durante il viaggio fa alcune soste e quando è al confine con il regno del suo futuro sposo la barriera dell'invisibilità si rompe per la stanchezza e nella foga di nascondersi cade accidentalmente in un burrone e sviene. Al suo risveglio si ritrova in una piccola casetta di legno e seduto vicino a lei trova un bellissimo ragazzo ,con i capelli castani e gli occhi azzurro cielo ,che le sorride. Lei si alza di scatto e si ricompone poi domanda << dove mi trovo? >> << oh buongiorno bellissima fanciulla sono contento che lei stia meglio >> (piccola pausa) << si trova al cospetto del ..ehm…… >> non riesce a trovare subitole parole e non vuole svelare di essere il principe del regno rivale visto che ha riconosciuto la ragazza che è la sua promessa sposa così se ne esce con << al cospetto dell’ onorevole giardiniere di corte Federico , piacere a lei… oh ma lei è la principessa Alice di Believeland ?? Lei scoppia in una meravigliosa risata e dice << si sono proprio io , piacere onorevole ahaha >> e continua a ridere di gusto ma Federico la guarda con tristezza << sua maestà la prego così mi offende >> sbotta. E stavolta ride anche lui. Sembrano proprio una bellissima coppia e dopo varie domande sulle preferenze ad un tratto Alice esclama << ma è tardissimo io devo andare via di qui , a Palazzo si saranno già accorti della mia fuga e avranno messo in moto la squadra speciale per rintracciarmi. Devo andarmene il più lontano possibile. >> . Il principe rattristato dalla notizia non può permettere che Alice scappi , deve fare qualcosa per farla rimanere così mentre lei apre la porta per andarsene lui la ferma << aspetti signorina io non le ho detto tutto … >> ma Alice non sente ragioni << senta amabile giardiniere anche per me questo è un colpo di fulmine ma purtroppo non posso uscire con lei perché il rango sociale me lo impedisce e in più sono già promessa in sposa al vostro principe quindi addio >> , Federico sorrise di gusto, un sorriso di quelli che sciolgono il cuore a chiunque e si affretta a dire << ok ho capito ma piuttosto non dica addio ma arrivederci >> lei in lacrime apre la porta ma viene di nuovo fermata << Alice aspetti, con lei non riesco a mentire , certo non le ho detto subito la verità altrimenti non mi avrebbe dato retta e non ci saremo potuti conoscere , ma io sono Federico il suo promesso sposo e questo è il mio rifugio segreto quando voglio estraniarmi dalla vita frenetica e rigida di Palazzo . La prego ancora di scusarmi io non volevo mentirle ma capisce lei sarebbe scappata da me e… >> Alice indignata lo guarda, scruta quegli occhi azzurri che le erano sembrati così amici e non riesce a muoversi . Federico invece continua << devo essere sincero neanche a me piace l’idea di un matrimonio combinato ma sa avendola conosciuta meglio , lei è così diversa dalle altre principesse , e non mi dispiacerebbe sposarla >>. Alice riesce finalmente a parlare << sa anche io la penso così o meglio pensavo che lei fosse diverso ma è falso come tutti gli altri quindi addio >> Federico stavolta la lascia andare sa che si rivedranno presto. Ma quando apre la porta Alice si trova davanti il padre con quelli della squadra speciale e viene riportata a casa. Il padre non parla tutto il viaggio , la madre quando la vede è molto sollevata ma la manda a letto senza cena. La mattina Alice viene svegliata da una dolce melodia, era la serenata mattutina del buongiorno di Federico. Era una serenata dolce, parlava di un amore rovinato, era una serenata per chiederle scusa. Alice si commuove e decide di perdonarlo. Esce di corsa dalla camera , corre dal padre e gli da la lieta notizia << papà mi sposerò con Federico ! >> Il padre invitò tutti gli abitanti di Bieberland e di Dreamsland per dare l’annuncio. Con il re di Dreamsland stipulò la resa e tutti festeggiarono la nascita di un amore e di un’alleanza. Federico e Alice vissero per sempre felici e contenti con il loro piccolo Justin . RECENSIAMO DAIII !! =)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: beliectioner30