Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Bonni4    15/04/2014    2 recensioni
Mi sa che l'hanno già fatto in molti, ma questo, (come dice il titolo) è l'altro finale di Hunger Games. Partirò dalla cosiddetta "morte di Finnick" per arrivare a salvare altre vite.. vabb, ho già detto troppo. Spero di non modificare troppo la storia… :)
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Finnick Odair, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4

Da giorni oramai discutevamo del piano per annientare Snow.

Finnick si era sistemato per bene, sembrava come nuovo, pronto per infilzare qualcuno con il tridente di Beete.


Uscimmo con cautela dallo scompartimento pieno di pellicce del negozio di Tigris. La donna-tigre era lì ad aspettarci con un sacco pieno di cose, vestiti da Capitol City, pellicce, e un’immensa quantità di trucchi. Uno dopo l’altro ci truccò tutti, così tanto che ormai non riconoscevo più Finnick da Peeta, Peeta da Gale.

Ovviamente Cinna le diede una mano, ma non volle partecipare all’operazione. 


Uscimmo dal negozio a due a due.
Io con Gale, Peeta con Finnick, Cressida con Pollux.
Fuori, per le strade era un caos.
Gente che correva di qua e di là, pacificatori ovunque, che sparavano alla gente innocente, ai bambini, tutto per colpa mia.

Ma non c’era tempo per il rimorso, per la disperazione e il rancore. Era tempo di finirla, di mettere a tacere Snow per l’ultima volta. 


Correvamo.

Sotto le pellicce avevamo pronte le nostre armi, e in caso di cattura le pillole di morsi della notte. Ci inginocchiavamo, sparavamo, civile o pacificatore non importava più ormai. Davanti Cressida e Pollux, dietro Peeta e Finnick.

Attorno a noi? L’Inferno. Baccelli, cadaveri. Bombe, sangue, rose.


Corri, schiva nemici, spara a più non posso, sopravvivi. Le regole del gioco di Snow. O quelle del mio gioco?

Arriviamo chissà come al teatro a forma di arena di Capitol City. Dentro sono radunati migliaia di bambini. Vedo infermiere, gente che arriva e abbandona, o meglio, cerca di mettere in salvo i propri pargoli, credendo che quell’arena sia un posto sicuro.

Tra le infermiere scorgo, ma non può essere.. Prim!


“PRRRIIIMM!!” con tutto il fiato che ho in gola. Lei si gira verso di me. Che fa? Mi guarda male. Ma certo, il travestimento. Sento un rumore, overcraft, sopra la mia testa.

Ora sento un fischio che si affievolisce, non sono Pacificatori, non è nemmeno Snow che cerca di scappare. Sono i ribelli.

Lanciano le bombe che Gale aveva progettato. 


Solo uno slancio, pochi passi, qualche metro, sembrano chilometri, il mio corpo si allunga, sono pesante, scoppiano le bombe intorno a me.

La spingo via, spingo via Prim dalle bombe, nel tentativo di proteggerla come ho sempre fatto. Ma non sarà mai al sicuro.

Il mio corpo sobbalza. Vedo una figura prendere fuoco. Torce di luce. 


“PRIIMM!! NOOO!!” lacrime mi scendono salate, la vista annebbiata, il trucco che cola. La figura bruciante tende le mani verso di me, si allunga. È troppo alta. Mi sommerge. La mia pelliccia inizia a prendere fuoco.

Qualcosa sotto di me spinge, sarà una bomba, sarà il Diavolo che è venuto a prendermi, sarò io che mi sciolgo.

No.. è… “P-P- PRIIIM!!??” stupita. Non ci credo, ho fatto in tempo, l’ho spostata.

Mi tolgo la pelliccia bruciante, la scaravento via.  
La abbraccio forte, la mia sorellina, piange adesso, ma io la tengo stretta tra le mie braccia. Piange per la felicità. No aspetta, queste non sono lacrime di gioia. La mia vista non è più annebbiata, ci sento il triplo di quello che sento normalmente.

Sento le urla agonizzanti della figura in fiamme.

Stringo Prim.  

Menomale che non è lei. 


No infatti.

La figura incendiata, agonizzante, e quella che non mi sono degnata di salvare è Gale. 



Angolo autrice 

Scusatemi tantissimissimooo!!
Ci avrò messo due miliardi di anni a metter giù questo capitolo!!
Oh spero che faccia effetto almeno.
Finale a sorpresa, non è un lieto fine, NON è la fine! Comunque vabbè.. al prossimo capitolo.
Baciooo Bonni! :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Bonni4