Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sam Hutcherson    16/04/2014    2 recensioni
sappiamo tutti che Ron e Harry non tornano a Hogwarts il settimo anno dopo la guerra.
E io lo considero uno spreco insomma più si resta a Hogwarts e meglio è!
Quindi in questa ff torneranno li ,frequenteranno le lezioni e finalmente avranno un tranquillo anno scolastico a Hogwarts.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scesero a fare colazione ,erano già tutti lì. La signora Weasley stava ai fornelli cucinando delle uova strapazzate e Fleur la osservava attentamente da sopra una spalla .
Il signor Weasley leggeva il giornale . George  si stava preparando a andare a lavoro .
Percy scriveva diligentemente e in bella calligrafia mentre gli occhiali a mezza luna gli scivolavano dal naso  affilato .
Ginny era nella sua solita vestaglia rosa ancora in pigiama ,mezza addormentata ,con la guancia sorretta dalla mano e con tutti i capelli ancora spettinati dal sonno .
Harry non era da meno ,faticava a tenere gli occhi aperti come tutte le mattine .
Bill invece cercava di aggiustare il portaombrelli a cui Ron aveva dato un calcio qualche sera prima .
-Buongiorno ragazzi dormito bene ?-chiese George con un sorrisetto malizioso .
Ron arrossì anche se non avevano fatto niente quella notte non riusciva a sopportare prese in giro di questo genere senza diventare rosso come un pomodoro...
-benissimo -rispose Hermione che evidentemente non si era accorta della malizia di George ,o forse se ne era accorta e non lo aveva lasciato a vedere o forse sto diventando paranoico...pensò Ron .
No  non stava diventando paranoico ,la conferma venne quando George prima di uscire disse in tono beffardo-divertitevi ...ma non troppo -e Ron  avrebbe giurato di aver visto lo sguardo di George posarsi per un secondo su di lui .
Per fortuna non stava bevendo altrimenti avrebbe svegliato Harry ,che gli dormiva davanti, con una doccia di latte freddo...
-Ragazzi? -chiese a un tratto mamma Weasley
-si ?-
-oggi che ne dite di andare a fare un salto  a comprare le cose che vi servono per la scuola ? Ormai siete grandi e io sono vecchia per fare su e giù per Diagon Alley carica di pacchi!-
-certo mamma , non ti preoccupare andremo noi .-
-d' accordo allora vi do i soldi-
il padre di Ron era stato promosso e in quel momento in particolare la loro siuazione finanziaria si stava stabilizzando e diventando meno precaria anche grazie alle abitudini economiche che avevano adottato in tutti questi anni e che non avevano cambiato nonostante non  ne avessero più bisogno . Avrebbero persino potuto cambiare casa ma nessuno aveva il coraggio di dirlo ,perchè quella e solo quella avrebbero considerato come casa ,per sempre .solo la Tana.
La signora Weasley porse i soldi a Ron che se li mise in tasca indifferente .
Questo gesto stupì molto Hermione ...dove era finito il ragazzino a cui si illuminavano gli occhi , appena vedeva dei soldi?

Si erano appena smaterializzati a Diagon Alley ,maghi e streghe di tutte le età si erano affollati per cercare tutto  il necessario per l'imminente ritorno a Hogwarts .
Harry e Ron si erano fiondati con una velocità impressionante sulle nuove Firebolt.
-Miseriaccia- esclamò Ron con il naso schiacciato contro la vetrina .
Intanto Hermione e Ginny incuriosite dalla improvvisa smaterizzazione dei due ragazzi e dal venticello che avevano creato nella foga della fuga si girarono contrariate.
-Herm ma dove?...-
-laggiù-disse Hermione con cipiglio severo accennando alla vetrina dove in bella mostra posavano scope nuove fiammanti.
-cosa credete di fare ?-chiese Ginny avvicinandosi ai due ragazzi con le braccia incrociate sul petto ,in un atteggiamento che la faceva assomigliare terribilmente a mamma Weasley .
-emmm.... voi andate noi.... vi raggiungiamo dopo.-
-non ci pensate neanche! Harry Potter muoviti !...-disse Ginny spingendolo via
-ti prego Hermione ! Solo un secondino ….-
-no muoviti casomai ci passiamo dopo .-disse Hermione accondiscendente .
Ron sbuffò  e seguì la ragazza per la strada affollata .
-bene cosa dobbiamo comprare?-chiese Hermione sbirciando la lista nelle mani di Ginny .
-allora ...delle divise nuove Grifondoro ...poi...le bacchette nuove per voi …poi gli ingredienti di pozioni ….i nuovi libri ...e basta .-
-sicura ?-chiese Ron
-vuoi che non sappia leggere una lista?!-disse Ginny puntellandosi i pugni sui fianchi.
-non ti scaldare ...chiedevo solo.-
-aha -
-ok facciamo così -propose Harry -io e Ginny andiamo a prendere i libri e gli ingredienti di pozioni e Ron e Hermione vanno a ritirare le divise e a prendere le loro bacchette ...-
-d'accordo ...-
e in un secondo Harry e Ginny si dileguarono .
-andiamo ? -chiese Ron.
-si andiamo ,ma dove andiamo?-
-prima ritiriamo le divise -
-okok-
arrivati al negozio Ron e Hermione chiesero delle loro divise e la donna gliele porse gia imballate e scintillanti ,questo era il primo anno che Ron aveva una divisa nuova.
Arrivati da Olivander ,sorrisero.
Il negozio era tornato al suo antico splendore ,insieme al suo padrone .
Mr. Olivander  stava giocando a fare su e giù per il negzio con quella sua scala che sembrava poterlo portare ovunque.
-Ohhh...Mr. Weasley Mss. Granger che piacere vedervi !!-squittì il negoziante alla vista dei ragazzi.
-anche per noi è un piacere sig.Olivander noi samo qui per....-
-delle nuove bacchette-concluse Olivander
-e lei come fa a saperlo ?-chiese sospettoso Ron
Il vecchio lo guardò come a dire “ma fai sul serio?” poi poggiò lo sguardo  sugli scaffali pieni di bacchette e scatole di bacchette polverose e infine ripose lo sguardo sul volto corricciato di Ron .
-Mah....intuizione.-disse il vecchio beffardo .
Hermione scoppiò a ridere .
-allora...-disse il vecchio -...per la signorina Granger direi...questa-disse prendendo la scatola più in basso di tutte e facendo cadere tutte le scatolette che stavano sopra.
Hermione prese la bacchetta dalle mani del vecchio e la sventolò elegantemente .
Dalla bacchetta una piccola danza di fiocchi di neve uscì rincorrendosi come bambini su un prato.
-direi che ti ha scelto -
-bene ora passiamo al signor Weasley-
disse porgendo al ragazzo una bacchetta dal legno scuro .
Ron la prese con un certo timore e sventolandola squarciò il soffitto del negozio.
-noononononono-disse Olivander togliendo la bacchetta dalle mani di Ron.
Gliene porse un altra più lunga che al solo sfiorare la pelle di Ron si andò a conficcare nel muro .
-provi questa -  continuò Olivader
la bacchetta era di legno chiaro e corta. si ammosciò come fosse fatta di gomma tra le mani di Ron.
-no-sospirò il vecchio
gliene diede un altra più lunga di legno scuro -sù figliolo non aver paura fai un incantesimo .
-Wuingardium Leviosa -sussurrò Ron e la bacchetta ubbidì .quel primo  incantesimo fu caratterizzato da una luce che scaturiva dal punto in cui la mano di Ron toccava la bacchetta .
-ok è lei-disse Olivander.
Sulla strada del ritorno Hermione non si staccava più dal braccio di Ron.
-herm cos'è tutto questo affetto?-
-hai fatto il mio incantesimo...cioè quello che ti ho insegnato io ...grazie.-
Ron rise e le baciò i capelli .-figurati-




beeene siete arrivati fino a qui bravissimi!  che ne pensate ? a me fa un pò schifo ....a voi? questo capitolo è dedicato alla mia "sorellina" che ieri ha fatto 13 anni e che adora la mia serie ...è matta. *-* vi prometto che aggiornerò più speso adesso che sono iniziate le vacanze .
baci xxxxxx
 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sam Hutcherson