Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: se solose    17/04/2014    9 recensioni
Ho divorato i tre libri in tre giorni, e quando sono arrivata alla fine mi sono resa conto di voler sapere di più sulla storia di Peeta e Katniss, e cosi ho iniziato a fantasticarci sopra tanto da decidere di scriverci una fanfiction.
Ovviamente la storia parte dalla fine del terzo libro, perciò potrebbe contenere spoilers.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Purtroppo mi sono dovuta allontanare da lui troppo in fretta, per lasciare spazio a tutti quando lo avrei voluto solo per me. 
Dopo un'ora o giù di li si è congedato per tornare a casa a sistemare le sue cose e riposare, mi sono offerta di accompagnarlo e non ha opposto alcuna resistenza. 
Entriamo in casa e mi sembra essere passata una vita dall'ultima volta che ci ho messo piede. Poggia la borsa vicino la porta e mi fa strada verso il soggiorno. 
"Ti offrirei qualcosa ma non credo di avere nulla" "Ah no, per quello ci ha pensato Effie, ti ha riempito il frigo a più non posso!". Mi lancia uno sguardo interrogativo prima di fiondarsi in cucina ad aprire il frigo.
"Cavolo! Ma lo sa che vivo da solo?" esclama nel vederlo strabordare di roba. Scoppio a ridere nel vedere la sua faccia allarmata. 
"Secondo me pensa che in questo mese i medici ti abbiano fatto morire di fame". Mi guarda, senza parlare.
"È così? " chiedo sentendomi già contorcere le budella. "No, ti pare! Ero io a non essere sempre dell'umore giusto per mangiare". Ritorna in soggiorno e lo seguo come fossi un animale domestico; le poche parole dette sul suo soggiorno a Capitol mi fanno già capire che non sia stato piacevole e la strana sensazione di voler sapere di più fa capolino.
"Come è stato? Stare a Capitol, intendo".
"Katniss,  vuoi davvero affrontare questo discorso?" più che a me sembra chiederlo a se stesso.
"Solo se hai voglia di parlarne. So mettere a tacere la curiosità, delle volte". Abbozzo un sorriso che non viene ricambiato.
"Non è stato piacevole. Pensavo di aver sepolto certi ricordi eppure...-deglutisce- tutto mi ricordava Snow, i giorni, le ore, i minuti passati nelle loro mani, sotto effetto di quel dannato veleno." Gli prendo una mano, delicatamente,  e lo porto a sedersi con me sul divano, senza dire una parola. 
"Sai, ehm, a volte non capivo se ero ancora sotto tortura". Dire -mi dispiace- non sarebbe sufficiente per mandar via il senso di colpa che provo nei suoi confronti. "Ho dovuto rivivere parecchio per affrontare le mie paure, Kat". Dice in fine, stringendo la mia mano e istintivamente mi slancio verso di lui, posandogli un lieve bacio sulle labbra.
Non voglio immaginarlo di nuovo in una stanza di ospedale sotto cura, non voglio ricordarlo come lo avevo visto in tv o al 13, voglio solamente che possa riuscire ad essere se stesso e spero che quest'ultima tortura sia stata d'aiuto.
Ho bisogno che torni ad essere solo Peeta Mellark.
Appena mi allontano dalle sue labbra sento la sua mano raggiungere la mia testa, spingendola nuovamente in avanti; mi bacia dolcemente prima, poi con sempre più foga.
"Dio, da quanto volevo farlo!" mi dice con il fiato corto. "Non andare più via, capito Mellark?". Annuisce senza staccare la sua fronte dalla mia.

Guardando fuori dalla finestra noto che il sole è tramontato. Siamo stati ore a rigirarci nel letto senza accorgerci  che, fuori da questa stanza, il mondo andava avanti. "Che ore sono?" chiedo. Peeta si affaccia sul comodino, dietro la mia spalla, per guardare l'orologio. "Quasi le nove" " Le nove?! Siamo stati qua dentro tutto questo tempo?" "Incredibile come passa il tempo quando ci si diverte, eh!". Mi lancia una sguardo malizioso e non riesco a far altro che aumentare il mio sorriso.
Finalmente sto riavendo indietro quello che prima non mi era concesso: la vita!
"Forse dovremmo uscire da qui, sai farci vedere in giro, dire -Hey, siamo ancora vivi!-" "Forse". Mi poggia un bacio sul naso prima di alzarsi. 
"Mah, mi lasci così?" dico fingendo indignazione e in risposta ricevo solo una sonora risata.
Una volta rivestita e scesa al piano di sotto trovo Haymitch ed Effie sul divano che chiacchierano con Peeta. 
"Ce l'hai fatta dolcezza! Pensavo che Peeta avesse nascosto il tuo corpo chissà dove" "Non vi ho sentiti arrivare" "Certo, la tua mente sarà occupata da altre cose, al momento". Sento il viso avvampare ed Effie da una gomitata decisa tra le costole del suo vicino.
"Ti vuoi stare zitto una buona volta!".
Scoppiamo tutti a ridere.
Noi quattro, legati da un destino ben peggiore della morte, ci troviamo nella stassa casa, tutti vivi a ridere e scherzare delle nostre vite da nuovi sopravvissuti, ma con l'anima spezzata, tagliuzzata in mille pezzi, perseguitati dai nostri incubi e dai nostri momenti bui, ma pur sempre vivi. Non lo avrei mai detto un anno fa; anche perchè, secondo i miei piani, sarei dovuta morire in quella seconda arena per salvare l'uomo che sta al mio fianco oggi.
Fin troppe cose sono cambiate da allora, tranne una.
Mi siedo accanto al ragazzo del pane e mi accoccolo al suo braccio, quasi fossi un koala, poggiando la testa sulla sua spalla.
"Direi che forse - rivolgendosi ad Haymitch- è il caso che noi andiamo a farci un giro. Anzi, andiamo a comprare un po' di gelato!" "Gelato? Ma non voglio nessun gelato, voglio stare qui a vedere questi due che si sbaciucchiano".
Rido nel vedere Effie in difficoltà.
"Perchè non andiamo tutti insieme a prendere una bella coppa di gelato e a farci una passeggiata? Ho bisogno di respirare un po' d'aria del dodici". Dice infine Peeta, perchè era chiaro che Haymitch si stava divertendo troppo e non si sarebbe mai alzato da quel divano.
Apriamo la porta e, proprio mentre percorriamo il vialetto per uscire dal villaggio, una sagoma scura viene nella nostra direzione.
 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: se solose